Chi è Riccardo Scamarcio: Biografia, Età, Valeria Golino e Clizia Incorvaia

Riccardo Scamarcio è un attore italiano. Deve la sua notorietà principalmente al ruolo di Step nei film tratti dai romanzi per ragazzi di Federico Moccia: Tre metri sopra il cielo e Ho voglia di te. Attualmente Scamarcio ha 40 anni e sono passati molti anni da quei ruoli che l’hanno reso famoso, ma continua ad essere un attore molto seguito ed apprezzato ed impegnato anche in pellicole drammatiche.

Chi è Riccardo Scamarcio?

  • Nome: Riccardo Scamarcio
  • Data di nascita: 13 Novembre 1979
  • Età: 40 Anni
  • Segno zodiacale:Scorpione
  • Professione: Attore
  • Luogo di nascita: Trani
  • Altezza: 178 cm
  • Peso: 70 kg
  • Tatuaggi: /
  • Profilo Instagram ufficiale: @riccardo_scamarcio
  • Seguici sul nostro profilo Instagram ufficiale: @chiecosa.it

Biografia 

Riccardo Scamarcio nasce a Trani nel 13 Novembre del 1979 sotto il segno zodiacale dello scorpione. La madre si chiama Irene Petrafesa ed è molto conosciuta nel mondo dell’arte, il padre invece si chiama Emilio ed è impegnato nel mondo nel mondo della rappresentanza di alimenti. Fin da giovanissimo Riccardo dimostra di avere un carattere molto forte e per certi versi si dimostra essere anche ribelle. L’attore infatti non conclude il suo percorso di studi: a 16 anni decide di abbandonare il liceo per dedicarsi al cento per cento alla sua passione, ovvero la recitazione. Dopo aver abbandonato il percorso di studi decide di trasferirsi a Roma dove può iscriversi al centro sperimentale di cinematografia. Qui Riccardo riesce ad affinare il suo talento nella recitazione e la sua passione si fortifica sempre di più. Riccardo infatti fin da giovane non ha nessun dubbio, da grande vuole diventare un attore di successo. Ad oggi possiamo sicuramente affermare che il suo sogno nel cassetto si sia realizzato. 

Riccardo Scamarcio e Valeria Golino

Riccardo Scamarcio per moltissimo tempo è stato sentimentalmente legato a Valeria Golino. La loro storia d’amore è iniziata nel 2006 ed è terminata nel 2018.  Dopo la rottura con Valeria, Riccardo ha intrapreso una relazione con l’agente di spettacolo inglese Angharad Wood.

Riccardo Scamarcio e Clizia Incorvaia

Recentemente invece sembra che Scamarcio si sia avvicinato a Clizia Incorvaia, moglie di un suo amico: Francesco Sarcina. Quest’ultimo ha pubblicamente accusato l’attore per essersi scambiato effusioni con la propria moglie. Scamarcio ovviamente ha sempre negato tutto, anzi, ha precisato che la storia è frutto della fantasia della donna per poter trarre vantaggio dal polverone innalzato. Sulla questione tutt’ora non c’è chiarezza e sembra essere destinata a cadere nel dimenticatoio generale. Riccardo Scamarcio non si è mai unito con nessuno nel sacro vincolo del matrimonio e non ha mai avuto figli.

View this post on Instagram

A post shared by Riccardo Scamarcio (@riccardo_scamarcio) on

Che lavoro fa ?

Riccardo Scamarcio lavora come attore nel mondo della televisione e del cinema, i ruoli da lui interpretati sono stati sempre molto apprezzati dal pubblico. Oltre ad essere un attore di successo, Riccardo Scamarcio è anche un vero e proprio sex symbol amato dal pubblico femminile di ogni età. Il suo esordio nel mondo della televisione avviene nel 2001 nella mini serie tv “Ama il tuo nemico 2”. Poco dopo esordisce anche sul grande schermo nel film “Meglio gioventù”. Il suo primo film da protagonista è “Prova a volare“, con esso Riccardo inizia a guadagnare un maggiore successo.

La sua carriera però ha una svolta grazie al suo ruolo di protagonista nel film di successo “Tre metri sopra al cielo”. Tale film rappresenta per Riccardo Scamarcio un vero e proprio trampolino di lancio che gli permette di farsi conoscere nell’ambiente dello spettacolo. Successivamente prende parte anche al sequel, “Ho voglia di te” affiancato da Laura Chiatti, compagna di Marco Bocci. Nella sua carriera ha partecipato a molteplici pellicole di successo che lo hanno reso uno degli attori italiani più famosi e più apprezzati sulla scena. Tra i film maggiormente famosi possiamo ricordare: To Rome With Love, Pasolini, I Villeggianti, il Testimone invisibile, Cosa fai a capodanno e molti altri ancora. Inoltre, nella sua vita lavorativa si è dedicato anche alla produzione cinematografica, ha recitato in spettacoli teatrali ed ha partecipato ad alcuni videoclip musicali.

Video di Riccardo Scamarcio

Curiosità

  • Riccardo Scamarcio ama gli animali e possiede due gattini di nome Mirtò e Pixel.
  • Ha avuto la prima fidanzata a soli 13 anni lei invece aveva ben 17 anni! Riccardo è sempre stato un latin lover.
  • Riccardo nel 2015 è stato vittima di un’aggressione che si è consumata su una stazione di servizio. Sembra che il conducente di un camioncino, il cui passaggio era ostruito dalla macchina di Scamarcio, sia sceso dal veicolo offendendo prima verbalmente l’attore e poi fisicamente.



Seguici sul nuovo profilo instagram!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

DISCLAIMER Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. L’autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarcelo via email e saranno immediatamente rimossi.
Privacy Policy

Copyright © 2019 P.IVA  02204400440