Chi è Riccardo Scamarcio: Biografia, Età, Angharad Wood, Figlio ed Ex Valeria Golino

Riccardo Scamarcio è un attore italiano apprezzato nel nostro Paese e all’estero. In Italia, Riccardo ha fatto breccia nel grande pubblico in particolare grazie al ruolo di Step nei film, tratti dai bestseller di Federico Moccia, Tre metri sopra il cielo e Ho voglia di te. Da quei film indirizzati a un pubblico adolescente sono passati molti anni, e Scamarcio ha interpretato numerosi ruoli più maturi, anche in pellicole drammatiche d’autore, come ad esempio Loro di Paolo Sorrentino.

Chi è Riccardo Scamarcio?

  • Nome: Riccardo Scamarcio
  • Data di nascita: 13 novembre 1979
  • Età: 40 Anni
  • Segno zodiacale: Scorpione
  • Professione: Attore
  • Luogo di nascita: Trani
  • Altezza: 178 cm
  • Peso: 70 kg
  • Profilo Instagram ufficiale: @riccardo_scamarcio
  • Seguici sul nostro profilo Instagram: @chiecosa.it

Biografia

Riccardo Scamarcio nasce a Trani il 13 novembre 1979. La madre del bell’attore pugliese è Irene Petrafesa, rinomata pittrice, il padre è Emilio, rappresentante di prodotti alimentari scomparso nel 2017. Il carattere ribelle di Riccardo emerge fin da giovanissimo, quando all’età di 16 anni decide di lasciare gli studi per dedicarsi anima e corpo alla recitazione. Si trasferisce quindi a Roma dove si iscrive al centro sperimentale di cinematografia, mettendo subito in mostra il suo talento naturale.  

Riccardo Scamarcio e Valeria Golino

Per lunghi anni, Riccardo Scamarcio è stato legato con l’attrice italiana, apprezzatissima all’estero, Valeria Golino, più grande di Riccardo di ben 14 anni. I due si conoscono sul set del film Texas, di Fausto Paravidino, ed è amore a prima vista: la loro storia d’amore dura oltre 10 anni. Dopo la rottura, i due rimangono comunque in buoni rapporti.

Riccardo Scamarcio e Angharad Wood

Riccardo inizia a frequentare l’agente di spettacolo inglese Angharad Wood, anche lei più grande di età del tenebroso pugliese. I due stanno attualmente aspettando un bambino.  Dopo un periodo di incertezza, le riviste di gossip hanno attribuito a Riccardo un flirt con Clizia Incorvaia, moglie del suo amico Francesco Sarcina, che ha accusato pubblicamente Scamarcio per le effusioni scambiate con sua moglie, nonostante le secche smentite arrivate proprio da Scamarcio. Recentemente, il rapporto tra Scamarcio e la Wood sembra più solido che mai. Chissà se il bel Riccardo deciderà di cedere alla tentazione del matrimonio e mettere su famiglia.

Riccardo Scamarcio Instagram

Lavoro e Carriera

Riccardo Scamarcio è un affermato attore del grande e piccolo schermo. Riccardo è anche un sex symbol amatissimo dal pubblico femminile di ogni età. Debutta in TV nel 2001 nella mini-serie Ama il tuo nemico 2e con “Compagni di scuola” dove troviamo anche Michele Riondino, per poi  Poco dopo ha una breve parte nel celebre film di Marco Tullio Giordana “La Meglio gioventù. Il suo primo ruolo da protagonista arriva con il film del 2003 “Prova a volare” dove recita al fianco di Alessandra Mastronardi. La consacrazione arriva nel 2004 con il ruolo di Step nel film campione di incassi “Tre metri sopra al cielo”tratto dall’omonimo romanzo di Federico Moccia, prendendo poi parte anche al sequel “Ho voglia di te” dove recita con la bella Laura Chiatti, compagna di Marco Bocci. Tra i film di maggiore successo ai quali partecipa Scamarcio vi sono To Rome With Love, Pasolini, I Villeggianti, Il Testimone invisibile, Cosa fai a capodanno. E’ stato anche produttore cinematografico, attore teatrale e ha prestato il volto a videoclip musicali.

Video di Riccardo Scamarcio

Curiosità

  • E’ un amante degli animali e ha due gatti, Mirtò e Pixel
  • Da sempre interessato a donne più grandi di lui, la sua prima fidanzata aveva 17 anni, quando Riccardo ne aveva appena 13.
  • Nel 2015 è stato vittima di un’aggressione verbale e fisica da parte del conducente di un van nei pressi di una stazione di servizio, in quanto sembra che l’auto di Riccardo gli ostruisse il passaggio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

DISCLAIMER Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati.
Testi o immagini inseriti in questo blog possono essere tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, inviate via mail una richiesta di rimozione.

Privacy Policy - P.IVA 02204400440