Chi è Riccardo Guarnieri: Biografia, Età, Ida Platano e Matrimonio

Riccardo Guarnieri è un operaio originario di Taranto, conosciuto al pubblico per essere stato no dei protagonisti più amati del Trono Over di Uomini e Donne e per aver partecipato con la sua compagna Ida Platano a Temptation Island. Dopo molti alti e bassi, lasciate in diretta tv, allontanamenti e riavvicinamenti, la loro relazione sembra finalmente essere arrivata a un punto di svolta e i due stanno progettando di sposarsi. 

Chi è Riccardo Guarnieri

  • Nome: Riccardo Guarnieri
  • Età: 41 anni
  • Segno Zodiacale: Ariete (lo stesso di Ida)
  • Data di nascita: 29 Marzo 1979
  • Luogo di Nascita: Statte (Taranto)
  • Professione: Operaio
  • Altezza: 184 cm
  • Peso: 78 kg
  • Tatuaggi: Riccanrdo non ha Tatuaggi
  • Profilo Instagram Ufficiale: @riccardo_guarnieri
  • Seguici nel nostro profilo Instagram Ufficiale: @chiecosa.it

Biografia

Riccardo Guarnieri, all’anagrafe Riccardo Maria Guarnieri è originario di Taranto e più precisamente di Stette dove vive insieme ai suoi genitori dopo la fine dell’ultima relazione con una donna con la quale conviveva. Riccardo è cresciuto con un fratello e una sorella e ha dei nipotini ai quali è molto legato. Riccardo si è sempre distinto per essere una persona molto curata anche nell’aspetto fisico: atletico e asciutto ha tra le sue passioni quella della palestra e dello sport in generale.

La sua storia più importante prima di Ida è stata caratterizzata da una convivenza tormentata, finita la quale è tornato a vivere a casa dei Genitori. La voglia di trovare l’amore lo ha portato negli studi di Uomini e Donne, dove Riccardo ha sempre detto di voler trovare una donna di carattere e intelligente. Incontra qui Ida Platano e dopo anni di alti e bassi di relazione fuori e dentro lo studio la coppia sembra aver trovato un suo equilibrio.

Lavoro e Carriera

Riccardo Guarnieri lavorava come operaio a Statte in provincia di Taranto. Ha dichiarato di aver avuto problemi lavorativi per seguire Ida a Brescia, trasferirvisi qualche settimana per provare la convivenza. Attualmente quindi non sappiamo se abbia trovato un altro lavoro o meno. Quello che è certo è che da quando è diventato un personaggio televisivo Riccardo può vantare un profilo Instagram con quasi 250 mila follower. Questo potrebbe permettergli di lavorare come influencer e testimonial anche se il suo profilo Instagram in effetti non è particolarmente ricco di questo tipo di scatti. In generale Riccardo non usa così assiduamente il social network in questione e anzi passano a volte anche diversi mesi tra una foto e l’altra.

Riccardo Guarnieri Instagram

View this post on Instagram

#taranto #sea #summer #sun #september

A post shared by Riccardo Guarnieri (@riccardo_guarnieri) on

Riccardo Guarnieri e Ida Platano

Riccardo Guarnieri incrocia lo sguardo di Ida Platano negli studi di Uomini e Donne. Entrambi molto belli iniziano a scambiarsi sguardi e complicità. Lei in quel periodo stava uscendo con Sossio Aruta,ma dopo il corteggiamento di Riccardo e qualche uscita insieme nasce la passione tra i due che decidono quindi di uscire dal programma per frequentarsi lontano dalle telecamere. Dopo qualche mese però la relazione non è pienamente soddisfacente, Ida si sente insicura, i due vivono lontani e decidono quindi di mettere alla prova il loro amore partecipando al programma Temptation Island 2018 . Qui la coppia in preda a gelosie e fraintendimenti chiede un falò anticipato nel quale chiariscono solo parzialmente le cose.

A settembre Riccardo e Ida tornano in studio a Uomini e Donne, si scopre che Riccardo non aveva mai smesso di sentire telefonicamente la single alla quale si era avvicinato durante il programma Temptation Island e così i due rimangono in studio separati. Nella stagione 2019 2020 di Uomini e Donne quindi Ida comincia a frequentare Armando Incarnato mentre Riccardo esce con Roberta di Padua. Tra ripicche, frecciatine e ripensamenti, dopo un bacio di Ida con Armando, Riccardo si scuote e chiede di nuovo a Ida di tornare insieme. La coppia sembra adesso aver trovato un proprio equilibrio e sta passando il lockdown a casa di lei. Riccardo a Natale ha chiesto a Ida di sposarlo, la coppia quindi progetterà un matrimonio se le cose continueranno ad andare per il verso giusto.

Riccardo e Ida Matrimonio

Durante la registrazione del trono Over di fine novembre e poco prima di uscire definitivamente dal programma Riccardo ha spiazzato tutti chiedendo a Ida di sposarlo. Lei è rimasta titubante ma alla fine ha detto di sì e la coppia adesso sembra essere felice e in procinto di organizzare le nozze non appena la situazione Covid si sarà normalizzata. Come hanno dichiarato infatti in una puntata di fine aprile 2020 nella quale sono stati ospiti, hanno dovuto rimandare i preparativi perché è impensabile organizzare un matrimonio in questo periodo storico.

Curiosità

  • Riccardo ha avuto tre relazioni importanti nella sua vita
  • Ha un cagnolino al quale è molto legato
  • E’ molto legato a Samuele, il figlio di Ida

Altri Protagonisti di Uomini e Donne Over:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

DISCLAIMER Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati.
Testi o immagini inseriti in questo blog possono essere tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, inviate via mail una richiesta di rimozione.

Privacy Policy - P.IVA 02204400440

Continuando a utilizzare questo sito accetti i termini e condizioni di utilizzo. Leggi di più

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi