Chi è Riccardo Guarnieri? Biografia, Età, Ida, Roberta e Ritorno a Uomini e Donne

Pubblicato il

Chi è Riccardo Guarnieri? Biografia, Età, Ida, Roberta e Ritorno a Uomini e Donne

Riccardo Guarnieri è un operaio originario di Taranto, conosciuto al pubblico per essere stato no dei protagonisti più amati del Trono Over di Uomini e Donne e per aver partecipato con la sua ex compagna Ida Platano a Temptation Island. Dopo molti alti e bassi, lasciate in diretta tv, allontanamenti e riavvicinamenti, la loro relazione si è conclusa nell’estate 2020. Torna poi a Uomini e Donne e si fidanza con Roberta Di Padua, ma la relazione si chiude dopo pochi mesi. Attualmente fa ancora parte del parterre maschile di Uomini e Donne.

Chi è Riccardo Guarnieri

  • Nome: Riccardo Guarnieri
  • Età: 42 anni
  • Segno Zodiacale: Ariete (lo stesso di Ida)
  • Data di nascita: 29 Marzo 1979
  • Luogo di Nascita: Statte (Taranto)
  • Professione: Operaio
  • Altezza: 184 cm
  • Peso: 78 kg
  • Tatuaggi: Riccanrdo non ha Tatuaggi
  • Profilo Instagram Ufficiale: @riccardo_guarnieri
  • Seguici nel nostro profilo Instagram Ufficiale: @chiecosa.it

Biografia

Riccardo Guarnieri, all’anagrafe Riccardo Maria Guarnieri è originario di Taranto e più precisamente di Stette dove vive insieme ai suoi genitori dopo la fine dell’ultima relazione con una donna con la quale conviveva. Riccardo è cresciuto con un fratello e una sorella e ha dei nipotini ai quali è molto legato. Riccardo si è sempre distinto per essere una persona molto curata anche nell’aspetto fisico: atletico e asciutto ha tra le sue passioni quella della palestra e dello sport in generale.

La sua storia più importante prima di Ida è stata caratterizzata da una convivenza tormentata, finita la quale è tornato a vivere a casa dei Genitori. La voglia di trovare l’amore lo ha portato negli studi di Uomini e Donne, dove Riccardo ha sempre detto di voler trovare una donna di carattere e intelligente. Incontra qui Ida Platano e dopo anni di alti e bassi di relazione fuori e dentro lo studio la coppia sembra aver trovato un suo equilibrio.

Lavoro e Carriera

Riccardo Guarnieri lavorava come operaio a Statte in provincia di Taranto. Ha dichiarato di aver avuto problemi lavorativi per seguire Ida a Brescia, trasferirvisi qualche settimana per provare la convivenza. Attualmente quindi non sappiamo se abbia trovato un altro lavoro o meno. Quello che è certo è che da quando è diventato un personaggio televisivo Riccardo può vantare un profilo Instagram con quasi 250 mila follower. Questo potrebbe permettergli di lavorare come influencer e testimonial anche se il suo profilo Instagram in effetti non è particolarmente ricco di questo tipo di scatti. In generale Riccardo non usa così assiduamente il social network in questione e anzi passano a volte anche diversi mesi tra una foto e l’altra.

Instagram

riccardo guarnieri uomini e donne over

Uomini e Donne 2021 2022

Riccardo Guarnieri torna a Uomini e Donne nella stagione 2021 2022: Riccardo dopo la fine della relazione con Roberta continua a mettersi in gioco e a voler trovare l’amore negli studi Mediaset.

Uomini e Donne 2020 2021

Riccardo Guarnieri dopo aver chiuso la relazione da diversi mesi con Ida Platano, decide di tornare nel programma Uomini e Donne Over 2020 2021 (dall’edizione 2020 unito al trono classico) per provare a cercare di nuovo l’anima gemella. Appena arrivato in studio conosce e inizia ad uscire con Giulia Mastrantonio del trono over. Tra i due dura solo qualche settimana. Riccardo comincia a uscire con una sua vecchia conoscenza, Roberta Di Padua. Riccardo inoltre esce anche con un’altra dama: Brunilde Habibi che sta conoscendo contemporaneamente anche Armando.

Riccardo e Roberta continuano a frequentarsi e a discutere: le incomprensioni si susseguono durante le puntate fino ad arrivare a quella dell’8 gennaio dove Roberta continua a chiedere un’esclusiva a Riccardo mentre lui non ne ha alcuna intenzione. Roberta racconta di pretenderla da qualsiasi uomo perché questo è il suo modo di vivere le relazioni. 

Dopo aver concesso l’esclusiva temporanea i due continuano a litigare: Roberta sente Riccardo distante, che nonostante i contatti fisici non hanno la giusta passione amorosa. Dopo aver litigato a metà febbraio 2021 continuano a frequentarsi ma senza esclusiva. Dopo alcuni alti e bassi Roberto Guarnieri e Roberta di Padua decidono a marzo 2021 di uscire insieme dal programma andando di fatto a frequentarsi fuori dallo studio e diventando una coppia. E’ possibile seguirli sui rispettivi profili Instagram dove mostrano un amore che sta andando a gofie vele. Successivamente torna il 7 maggio in studio con Roberta per parlare delle difficoltà di convivenza: Ha raccontato di una giornata a Salerno dove Riccardo di notte non dorme e non avendo acqua è andato a prenderla in auto. Tornato si è fatto una doccia e ha cercato di addormentarsi. Roberta ha avuto una sfuriata perché lui l ha svegliata più volte accendendo luci e ignorando il fatto che lei stesse dormendo. Riccardo arrabbiato ha preso la valigia e se ne è andato.

La coppia si lascia definitivamente tra accuse reciproche e ripicche, andando via dallo studio proprio poco prima della pausa estiva di giugno 2021. 

Riccardo Guarnieri e Ida Platano

Riccardo Guarnieri incrocia lo sguardo di Ida Platano negli studi di Uomini e Donne. Entrambi molto belli iniziano a scambiarsi sguardi e complicità. Lei in quel periodo stava uscendo con Sossio Aruta,ma dopo il corteggiamento di Riccardo e qualche uscita insieme nasce la passione tra i due che decidono quindi di uscire dal programma per frequentarsi lontano dalle telecamere. Dopo qualche mese però la relazione non è pienamente soddisfacente, Ida si sente insicura, i due vivono lontani e decidono quindi di mettere alla prova il loro amore partecipando al programma Temptation Island 2018 . Qui la coppia in preda a gelosie e fraintendimenti chiede un falò anticipato nel quale chiariscono solo parzialmente le cose.

A settembre Riccardo e Ida tornano in studio a Uomini e Donne, si scopre che Riccardo non aveva mai smesso di sentire telefonicamente la single alla quale si era avvicinato durante il programma Temptation Island e così i due rimangono in studio separati. Nella stagione 2019 2020 di Uomini e Donne quindi Ida comincia a frequentare Armando Incarnato mentre Riccardo esce con Roberta di Padua. Tra ripicche, frecciatine e ripensamenti, dopo un bacio di Ida con Armando, Riccardo si scuote e chiede di nuovo a Ida di tornare insieme. La coppia sembra adesso aver trovato un proprio equilibrio e sta passando il lockdown a casa di lei. Riccardo a Natale ha chiesto a Ida di sposarlo, la coppia quindi progetterà un matrimonio se le cose continueranno ad andare per il verso giusto. Dopo il lockdown tuttavia la coppia si è allontanata, andando definitivamente a chiudere la relazione.

Curiosità

  • Riccardo ha avuto tre relazioni importanti nella sua vita
  • Ha un cagnolino al quale è molto legato
  • E’ molto legato a Samuele, il figlio di Ida

Video

Articolo di

Tag #Temptation Island #uomini e donne

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *