Chi è Riccardo Guarnieri Uomini e Donne Over: Biografia, Età e Ida

Riccardo Guarnieri

Riccardo Guarnieri è un operaio pugliese e personaggio televisivo, noto al pubblico di canale 5 per essere uno dei cavalieri del Trono Over di Uomini e Donne. L’uomo è noto anche per aver intrapreso un percorso nei sentimenti a Temptation Island insieme all’ormai ex compagna Ida Platano. La sua storia d’amore travagliata con la Platano, infatti, è stata spesso oggetto di critiche e accuse. Riccardo è protagonista anche per la stagione 2019-2020 del Trono Over di Uomini e Donne.

Chi è Riccardo Guarnieri?

  • Nome: Riccardo Guarnieri
  • Età: 40 anni
  • Data di nascita: 29 Marzo 1979
  • Segno Zodiacale: Ariete
  • Luogo di Nascita: Statte (Taranto)
  • Professione: Operaio
  • Altezza: 184 cm
  • Peso: 78 kg
  • Tatuaggi: nessuno
  • Profilo Instagram Ufficiale: @riccardo_guarnieri
  • Seguici sul nostro profilo Instagram Ufficiale: @chiecosa.it

Biografia

Riccardo Maria Guarnieri nasce in provincia di Taranto il 29 Marzo 1979. Il suo passato è uno degli aspetti che più ha fatto apprezzare l’uomo durante la sua esperienza a Uomini e Donne. Difatti, si conosce poco di Riccardo Guarnieri, anche perché lui non sembra si sia mai aperto in questo senso. Misterioso, sportivo e attento all’aspetto esteriore, il bel pugliese è entrato nel cuore di molte donne del pubblico di canale 5. La sua passione per la palestra e lo sport, in generale, fanno sì che raccolga su di sé molte preferenze. Ha avuto tre storie importanti nella sua vita, l’ultima delle quali l’ha portato a ritornare a vivere con i suoi genitori, dopo una tormentata convivenza. A 39 anni, infatti, l’uomo si rende conto di voler finalmente trovare una persona che lo ami davvero, che sia intelligente e che abbia un carattere forte. Decide, così, di partecipare alla trasmissione di Maria De Filippi, dove incontra la bella Ida Platano con la quale instaurerà una lunga relazione.

Che lavoro fa?

Riccardo Maria Guarnieri lavora come operaio a Statte, un paesino in provincia di Taranto. Si fa conoscere ai telespettatori di canale 5 quando intraprende l’avventura nel parterre maschile del trono over di Uomini e Donne. Lì comincia la sua esperienza in tv e, per tale motivo, riesce ad acquisire innumerevoli preferenze, soprattutto da parte del pubblico femminile. Su Instagram, infatti, raccoglie circa 150mila followers e diventa, per questo motivo, popolare sul noto social network; anche grazie la partecipazione al reality condotto da Filippo Bisciglia, Temptation Island.

View this post on Instagram

Una cosa che ho imparato col tempo è che non bisogna perderlo #menstyle #mensfashion #menswear #dandy

A post shared by Riccardo Guarnieri (@riccardo_maria_guarnieri) on

Riccardo Guarnieri e Ida Platano

Riccardo Guarnieri e Ida Platano si conoscono nella trasmissione di Uomini e Donne e subito si percepisce la loro passione. Gli sguardi, l’attrazione fisica e mentale sono evidenti a tutti, anche se gli opinionisti del programma non ne sono convinti. Riccardo Guarnieri, inoltre, deve combattere per conquistare la bella siciliana anche con un altro uomo, Sossio Aruta, con il quale Ida intraprende una breve frequentazione. Alla fine del corteggiamento, il vincitore è proprio Riccardo. Ida e il bel pugliese, dunque, decidono di uscire dalla trasmissione per frequentarsi lontano dalle telecamere, anche se, dopo poco tempo, scelgono di mettere alla prova la loro relazione a Temptation Island.

Riccardo Guarnieri dopo Temptation Island

La decisione di partecipare al reality condotto da Filippo Bisciglia arriva a causa di alcune situazioni che non sono troppo chiare: Riccardo sembra, in effetti, essere sempre in cerca di flirt nuovi mentre l’insicurezza e la gelosia di Ida potrebbero diventare un problema per la loro storia. Il playboy che è dentro Riccardo, infatti, non si fa aspettare; tanto che comincia subito a relazionarsi con la single Stephanie. Ida e Riccardo, però, dopo un confronto immediato, decidono comunque di portare fuori dal programma i loro problemi di coppia e tentare di superarli al di fuori.  A settembre 2018, la sorpresa: i due tornano a Uomini e Donne, dove si scopre che il bel pugliese non aveva mai smesso di sentire la single Stephanie. Ida e Riccardo, così, decidono di lasciarsi ma, appena il giorno successivo, paradossalmente, si scelgono nuovamente ed escono, così, dalla trasmissione. Attualmente Ida e Riccardo si sarebbero definitivamente lasciati e l’uomo avrebbe cominciato anche un’altra relazione tormentata con Roberta di Padua. Dopo alcune settimane dall’inizio della frequentazione con Roberta, però, Riccardo indirizza nuovamente il suo pensiero verso Ida Platano, la quale verrà richiamata in trasmissione.

Riccardo Guarnieri Uomini e Donne 2019-2020

Nella stagione 2019-2020 di Uomini e Donne Over pare che la situazione tra Riccardo e Ida sia definitiva: i due si sono visti durante l’estate ma avrebbero deciso di partecipare a Uomini e Donne come single in attesa dell’amore vero. Stando ai rumors che cominciano a circolare, pare che Ida abbia già cominciato a frequentare un altro cavaliere del parterre maschile: Armando Incarnato. Ida e Armando avrebbero trascorso una serata in intimità a Roma, tanto da essersi anche baciati in una cornice molto romantica. Questa frequentazione con Armando ha scosso molto Riccardo, il quale finalmente avrebbe deciso di dichiarare il suo amore per Ida. L’uomo, infatti, con una lettera, si è lasciato andare alle emozioni, confessando di provare ancora qualcosa di forte per la donna. Nella puntata andata in onda il 30 ottobre, così, Riccardo e Ida si ritrovano nuovamente per proseguire la loro relazione in modo più sereno. Che sia la volta buona per i due? Staremo a vedere.

Video di Riccardo Guarnieri

Altri Protagonisti di Uomini e Donne Over:



Seguici sul nuovo profilo instagram!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

DISCLAIMER Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. L’autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarcelo via email e saranno immediatamente rimossi.
Privacy Policy

Copyright © 2019 P.IVA  02204400440