Riccardo Guarnieri Uomini e Donne: Biografia, Età, Lavoro e Instagram

Pubblicato il

Riccardo Guarnieri Uomini e Donne: Biografia, Età, Lavoro e Instagram

Riccardo Guarnieri è un operaio originario di Taranto, conosciuto al pubblico per essere stato no dei protagonisti più amati del Trono Over di Uomini e Donne e per aver partecipato con la sua ex compagna Ida Platano a Temptation Island. Dopo molti alti e bassi, lasciate in diretta tv, allontanamenti e riavvicinamenti, la loro relazione si è conclusa nell’estate 2020. Torna poi a Uomini e Donne e si fidanza con Roberta Di Padua, ma la relazione si chiude dopo pochi mesi. Torna a Uomini e Donne ad Aprile 2022 ricominciando l’ambiguo rapporto con Ida che si conclude con un nulla di fatto. Attualmente esce con Gloria Nicoletti.

Chi è Riccardo Guarnieri

  • Nome: Riccardo Guarnieri
  • Età: 43 anni
  • Segno Zodiacale: Ariete (lo stesso di Ida)
  • Data di nascita: 29 Marzo 1979
  • Luogo di Nascita: Statte (Taranto)
  • Professione: Operaio (attualmente in cerca di lavoro)
  • Altezza: 184 cm
  • Peso: 78 kg
  • Tatuaggi: Riccanrdo non ha Tatuaggi
  • Profilo Instagram Ufficiale: @riccardo_guarnieri
  • Seguici nel nostro profilo Instagram Ufficiale: @chiecosa.it

Biografia

Riccardo Guarnieri, all’anagrafe Riccardo Maria Guarnieri è originario di Taranto e più precisamente di Stette dove vive insieme ai suoi genitori dopo la fine dell’ultima relazione con una donna con la quale conviveva. Riccardo è cresciuto con un fratello e una sorella e ha dei nipotini ai quali è molto legato. Riccardo si è sempre distinto per essere una persona molto curata anche nell’aspetto fisico: atletico e asciutto ha tra le sue passioni quella della palestra e dello sport in generale.

La sua storia più importante prima di Ida è stata caratterizzata da una convivenza tormentata, finita la quale è tornato a vivere a casa dei Genitori. La voglia di trovare l’amore lo ha portato negli studi di Uomini e Donne, dove Riccardo ha sempre detto di voler trovare una donna di carattere e intelligente. Incontra qui Ida Platano e dopo anni di alti e bassi di relazione fuori e dentro lo studio la coppia sembra aver trovato un suo equilibrio.

Lavoro e Carriera

Riccardo Guarnieri lavorava come operaio a Statte in provincia di Taranto. Ha dichiarato di aver avuto problemi lavorativi per seguire Ida a Brescia, trasferirvisi qualche settimana per provare la convivenza. Attualmente è in cassa integrazione. Quello che è certo è che da quando è diventato un personaggio televisivo Riccardo può vantare un profilo Instagram con quasi 250 mila follower. Questo potrebbe permettergli di lavorare come influencer e testimonial anche se il suo profilo Instagram in effetti non è particolarmente ricco di questo tipo di scatti. In generale Riccardo non usa così assiduamente il social network in questione e anzi passano a volte anche diversi mesi tra una foto e l’altra.

Instagram

Riccardo Guarnieri su Instagram conta oltre 250mila followers, ma il cavaliere tarantino non usa molto i social: i suoi post infatti non sono frequenti.

riccardo guarnieri uomini e donne over

Uomini e Donne 2022 2023

Riccardo Guarnieri fa parte del parterre di Uomini e Donne 2022 2023: inizialmente interessato alla tronista Federica, decide di non passare al trono classico per corteggiarla. Continuano anche le polemiche con Ida, che si sciolgono nella puntata del tre ottobre in un abbraccio e in un’ennesima dichiarazione d’amore da parte di Ida. La storia infinita sembra avere ancora molto da raccontare. Successivamente mentre Ida torna a frequentare Alessandro, Riccardo esce con Gloria gettando Ida tra le lacrime.

Seguono discussioni e rivangamenti del passato, con discussioni che non trovano mai nè Riccardo n Ida diversi nelle loro posizioni. Intanto Ida continua la sua frequentazione con Alessandro fino al giorno in cui decide di uscire dal programma proprio con Alessandro. Riccardo apparentemente non fa una piega. Continua per circa due settimane il suo percorso nel programma tra alti e bassi con Gloria (e con un piccolo ritorno con Roberta), salvo crollare in un muro di lacrime quando Ida torna in studio con Alessandro per raccontare il proseguimento del loro rapporto che al momento va a gonfie vele. La relazione tra Riccardo Guarnieri e Gloria va avanti per altre settimane e anche se Riccardo non si dichiara innamorato è non vuole uscire dallo studio con Gloria. Questo fa sì che tra alti e bassi Gloria, alla ricerca di conferme, decida di chiudere prima di Natale salvo poi risentirsi durante le vacanze. Riccardo e Gloria passano insieme il capodanno e la befana ma lui insiste nel dire che non è innamorato nonostante Gloria senta il contrario quando stanno insieme. A Febbraio si vocifera anche di una possibile partecipazione di Riccardo all’Isola dei Famosi 2023 come concorrente.

Uomini e Donne 2021 2022

Riccardo Guarnieri torna a Uomini e Donne nella stagione 2021 2022: Riccardo dopo la fine della relazione con Roberta continua a mettersi in gioco e a voler trovare l’amore negli studi Mediaset. Sparisce tuttavia dopo qualche puntata e torna dopo diversi mesi, ad aprile 2022, in studio . Comincia ad uscire con Gloria, i due bisticciano spesso e lui sembra non volerla lasciare andare nonostante lei si allontani. La loro attuale situazione è ancora incerta.

A circa una settimana dalla fine del programma Uomini e Donne 2022 Riccardo e Ida hanno un nuovo confronto: lei chiude la frequentazione con Marco e Riccardo viene messo alle strette per dichiarare i suoi reali sentimenti verso Ida che gli dice in modo esplicito “riproviamoci”. Lui inizialmente non sembra convinto poi i due escono insieme per un’esterna e decidono di passare del tempo insieme. Le cose tuttavia non sembrano andare come sperato e Riccardo chiude le porte a un ritorno di fiamma con Ida che ci rimane, per l’ennesima volta molto male. Durante l’estate poi Riccardo cerca Ida provocando grandi polemiche in studio.

Uomini e Donne 2020 2021

Riccardo Guarnieri dopo aver chiuso la relazione da diversi mesi con Ida Platano, decide di tornare nel programma Uomini e Donne Over 2020 2021 (dall’edizione 2020 unito al trono classico) per provare a cercare di nuovo l’anima gemella. Appena arrivato in studio conosce e inizia ad uscire con Giulia Mastrantonio del trono over. Tra i due dura solo qualche settimana. Riccardo comincia a uscire con una sua vecchia conoscenza, Roberta Di Padua. Riccardo inoltre esce anche con un’altra dama: Brunilde Habibi che sta conoscendo contemporaneamente anche Armando.

Riccardo e Roberta continuano a frequentarsi e a discutere: le incomprensioni si susseguono durante le puntate fino ad arrivare a quella dell’8 gennaio dove Roberta continua a chiedere un’esclusiva a Riccardo mentre lui non ne ha alcuna intenzione. Roberta racconta di pretenderla da qualsiasi uomo perché questo è il suo modo di vivere le relazioni. 

Dopo aver concesso l’esclusiva temporanea i due continuano a litigare: Roberta sente Riccardo distante, che nonostante i contatti fisici non hanno la giusta passione amorosa. Dopo aver litigato a metà febbraio 2021 continuano a frequentarsi ma senza esclusiva. Dopo alcuni alti e bassi Roberto Guarnieri e Roberta di Padua decidono a marzo 2021 di uscire insieme dal programma andando di fatto a frequentarsi fuori dallo studio e diventando una coppia. E’ possibile seguirli sui rispettivi profili Instagram dove mostrano un amore che sta andando a gonfie vele. Successivamente torna il 7 maggio in studio con Roberta per parlare delle difficoltà di convivenza: Ha raccontato di una giornata a Salerno dove Riccardo di notte non dorme e non avendo acqua è andato a prenderla in auto. Tornato si è fatto una doccia e ha cercato di addormentarsi. Roberta ha avuto una sfuriata perché lui l ha svegliata più volte accendendo luci e ignorando il fatto che lei stesse dormendo. Riccardo arrabbiato ha preso la valigia e se ne è andato.

La coppia si lascia definitivamente tra accuse reciproche e ripicche, andando via dallo studio proprio poco prima della pausa estiva di giugno 2021. 

Riccardo Guarnieri e Ida Platano: La storia

Riccardo Guarnieri incrocia lo sguardo di Ida Platano negli studi di Uomini e Donne. Entrambi molto belli iniziano a scambiarsi sguardi e complicità. Lei in quel periodo stava uscendo con Sossio Aruta,ma dopo il corteggiamento di Riccardo e qualche uscita insieme nasce la passione tra i due che decidono quindi di uscire dal programma per frequentarsi lontano dalle telecamere. Dopo qualche mese però la relazione non è pienamente soddisfacente, Ida si sente insicura, i due vivono lontani e decidono quindi di mettere alla prova il loro amore partecipando al programma Temptation Island 2018 . Qui la coppia in preda a gelosie e fraintendimenti chiede un falò anticipato nel quale chiariscono solo parzialmente le cose.

A settembre Riccardo e Ida tornano in studio a Uomini e Donne, si scopre che Riccardo non aveva mai smesso di sentire telefonicamente la single alla quale si era avvicinato durante il programma Temptation Island e così i due rimangono in studio separati. Nella stagione 2019 2020 di Uomini e Donne quindi Ida comincia a frequentare Armando Incarnato mentre Riccardo esce con Roberta di Padua. Tra ripicche, frecciatine e ripensamenti, dopo un bacio di Ida con Armando, Riccardo si scuote e chiede di nuovo a Ida di tornare insieme. La coppia sembra adesso aver trovato un proprio equilibrio e sta passando il lockdown a casa di lei. Riccardo a Natale ha chiesto a Ida di sposarlo, la coppia quindi progetterà un matrimonio se le cose continueranno ad andare per il verso giusto. Dopo il lockdown tuttavia la coppia si è allontanata, andando definitivamente a chiudere la relazione. Quando Riccardo torna a Uomini e Donne nel 2022 Ida viene colta di sorpresa e nel corso delle puntate non si può più nascondere che tra loro ci sia ancora qualcosa.

Curiosità

  • Riccardo ha avuto tre relazioni importanti nella sua vita
  • Ha un cagnolino al quale è molto legato
  • E’ molto legato a Samuele, il figlio di Ida

Video

Il video di Riccardo Guarnieri a Uomini e Donne

Articolo di

Tag #Temptation Island #uomini e donne

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *