Chi è Riccardo Gismondi: Biografia, Età, Lavoro e Camilla

Riccardo Gismondi è un ex tronista di Uomini e Donne e un giocatore di Basket a livello agonistico nella Fortitudo Anagni. Ha partecipato anche a Temptation Island con la sua fidanzata Camilla Mangiapelo, conosciuta e scelta proprio durante il dating show di canale 5 condotto da Maria De Filippi.

Chi è Riccardo Gismondi?

  • Nome: Riccardo Gismondi
  • Età: 25 anni
  • Segno Zodiacale: /
  • Professione: Giocatore di Basket
  • Ruolo: Ala forte
  • Luogo di nascita: Anagni – Roma
  • Data di nascita: 1995
  • Peso: 85 kg
  • Altezza: 193 cm
  • Tatuaggi: Molti i tatuaggi di Riccardo: da una cartina con la bussola a un personaggio incappucciato, possiamo vedere tutti i tatuaggi sparsi in diverse parti del corpo direttamente dal suo profilo Instagram
  • Instagram Ufficiale: @rickygissss
  • Seguici sul nostro profilo Instagram ufficiale: @chiecosa.it

Biografia

Riccardo Gismondi nasce a Roma e più precisamente nella frazione di Anagni. Il ragazzo classe 1995 ha mostrato subito un carattere molto forte e contemporaneamente brillante. E’ l’unico maschio di tre figli: ha infatti due sorelle una più grande e una più piccola. La sua formazione, come lui stesso ha confessato, è stata rigida e inquadrata e questo gli ha permesso di sopportare i sacrifici sportivi necessari per arrivare ad alti livelli nel mondo del basket. Prima di entrare a Uomini e Donne il ragazzo non si era mai innamorato: come ha confessato nel video di presentazione del suo trono infatti la vita sportiva gli ha lasciato sempre molto poco tempo per una storia seria, preferendo invece dei flirt più fugaci.

Questo finché il ragazzo non ha incontrato Camilla che lo ha fatto definitivamente capitolare tra le sue braccia. Gli hobby di Riccardo sono la lettura e la scrittura.

Riccardo Gismondi Instagram

Che lavoro fa?

Riccardo Gismondi è un giocatore professionista di pallacanestro e gioca con il ruolo di Ala Forte per la Fortitudo Anagni. Gioca in serie A e sin da piccolo ha sacrificato parte del suo tempo libero e della sua adolescenza con allenamenti e duro lavoro per poter arrivare ad alti livelli nel mondo del basket.

La sua esperienza a Uomini e donne comincia nel 2016 dove divide il trono con altri ragazzi che sono presto diventati famosi: stiamo parlando di  Clarissa Marchese, Claudio Sona e Claudio D’Angelo.

Durante l’esperienza sul trono conosce la sua attuale compagna Camilla Mangiapelo, che lavorava nella scuola guida del padre anche lei residente a Roma. Entrambi dopo essere diventati una coppia sono diventati delgi Influencer e vivino insieme nella loro casa di Roma.

Riccardo Gismondi a Uomini e Donne

Riccardo Gismondi partecipa come tronista a Uomini e Donne 2016 2017. Il suo carattere viene subito apprezzato dal pubblico: a una certa permalosità infatti sono associati lealtà, schiettezza e simpatia. Durante il suo trono ha frequentato due ragazze: Martina Luchena e Camilla Mangiapelo. Proprio Camilla alla fine avrà la meglio nel cuore di Riccardo che con una scelta non convenzionale (senza petali e sedute rosse) la sceglie nel bel mezzo della puntata abbracciandola e baciandola. I ragazzi vivono una storia d’amore serena e convivono a Roma.

Riccardo Gismondi e Camilla Mangiapelo

Riccardo Gismondi e Camilla Mangiapelo hanno partecipato anche a Temptation Island come coppia che mette alla prova il loro amore. I due non sono durati più di due puntate: si mancavano troppo e hanno concluso anticipatamente la loro avventura sull’Isola delle tentazioni, confermando il loro amore e portando avanti la storia d’amore che li sta rendendo sempre più uniti e felici. Anche voci di presunte crisi che negli anni sono circolate tra le malelingue del web sono state prontamente smentite dai fatti!

Video di Riccardo Gismondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

DISCLAIMER Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati.
Testi o immagini inseriti in questo blog possono essere tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, inviate via mail una richiesta di rimozione.

Cambia Impostazioni Privacy - Privacy Policy - P.IVA 02204400440