Chi è Renato, Campione de L’Eredità: Biografia, Età, Vita Privata e Lavoro
Aggiornato il

Renato è un chimico di origini siciliane. Attualmente divenuto famoso per essere il nuovo campione – dall’aprile del ‘23 – de L’Eredità, il quiz show condotto da Flavio Insinna su Rai 1.
Chi è Renato campione dell’eredità?
- Nome: Renato
- Età: n.p.
- Data di nascita: n.p.
- Luogo di nascita: Palermo
- Segno Zodiacale: n.p.
- Professione: chimico
- Peso: n.p.
- Altezza: n.p.
- Tatuaggi: no
- Seguici nel nostro profilo Instagram Ufficiale: @chiecosa.it
Biografia e Lavoro
Renato è un chimico di circa 40 anni proveniente da Palermo, ma attualmente risiede con la sua famiglia a Cascina in provincia di Pisa, in Toscana. L’uomo è laureato in chimica e fa, appunto, il chimico in diversi settori: dalla gestione ambientale alla sviluppo sostenibile.
È divenuto noto al grande pubblico grazie alla sua partecipazione a L’Eredità riuscendo a sbaragliare anche il campione Giacomo. Nello specifico, il nuovo campione è approdato nel programma arrivando sino al montepremi finale in 2 occasioni: il 9 e il 10 aprile, aggiudicandosi il montepremi solo nella prima serata.
Vita Privata
In merito alla vita privata di Renato sappiamo che è sposato e che ha una figlia di nome Irene, alla quale, come riferito nel corso della sua prima comparsa televisiva, ha detto di aver dedicato una canzone di De Gregori quando è nata.
Curiosità
Di seguito alcune curiosità su Renato:
- È appassionato di calcio e tifa il Palermo F.C.
- Non ha mai dimenticato le sue origini
- Altri campioni famosi de L’Eredità sono stati: Simon Pietro, Gabriele, Giacomo Candoni, Leslie, Aurora Signoretto, Emanuela, Renato, Cristina Petti, Simona Gatto, Neri Banti, Federico Mangano
Articolo di Eleonora Boccuni
Tag #l'eredità