Chi è Renato Daretti: Biografia, Lavoro, Vita Privata, Curiosità, La Caserma 2021

Pubblicato il

Chi è Renato Daretti: Biografia, Lavoro, Vita Privata, Curiosità, La Caserma 2021

Renato Daretti è un addestratore militare di 61 anni, protagonista del programma La Caserma 2021. Nella sua carriera ha allenato migliaia di militari e non solo, Renato infatti ha avuto la possibilità di allenare anche Samantha Cristoforetti in vista della sua partenza per lo spazio.

Chi è Renato Daretti

  • Nome: Renato Daretti
  • Data di nascita:  Informazione non disponibile 
  • Età: 61 Anni
  • Segno zodiacale: Informazione non disponibile
  • Professione: Addestratore militare, ex militare
  • Luogo di nascita: Informazione non disponibile
  • Altezza: Informazione non disponibile 
  • Peso: Informazione non disponibile
  • Tatuaggi: Renato non ha tatuaggi visibili sul proprio corpo
  • Profilo Instagram ufficiale: @rendar59
  • Seguici sul nostro profilo Instagram ufficiale: @chiecosa.it

Biografia

Renato Daretti nasce nel 1959, purtroppo però non si sa dove sia nato, l’ex militare infatti è una persona piuttosto riservata, che non ama condividere i fatti del suo passato. Nemmeno in rete ci sono molte informazioni su di lui. Tuttavia, si sa con certezza che ha trascorso la sua vita nell’esercito dove è riuscito a costruirsi una carriera. Della sua vita privata non si sa praticamente nulla, nemmeno quale sia stato il suo percorso di formazione scolastica.

Lavoro e Carriera

Renato Daretti è un addestratore militare di grande successo, il suo nome infatti è rinomato nel mondo dell’esercito italiano. Attualmente riveste il ruolo di presidente dell’Associazione Nazionale Incursori dell’esercito italiano ed è al tempo stesso presidente del corso Advanced Training Solutions. Nel corso della sua brillante carriera da militare, Renato Daretti vanta di essere stato luogotenente di uno dei reggimenti più conosciuti al mondo ovvero il nono reggimento Col Moschin Livorno. Nella sua carriera da preparatore inoltre vanta di aver aver allenato (durante il corso ATS grandi astronauti del panorama italiano) la prima donna ad andare nello spazio ovvero l’orgoglio italiano Samantha Cristoforetti e Luca Parmitano. 

La Caserma

Renato Daretti è uno dei protagonisti de La Caserma il nuovo reality show di casa Rai Due. L’istruttore capo all’interno della Caserma svolge un ruolo fondamentale, lui infatti si occupa delle gestione non solo dei concorrenti in gara, ovvero giovani cadetti con un’età compresa tra i diciotto e i ventitré anni provenienti da tutt’Italia, ma anche degli istruttori. Renato Daretti fin da subito si è dimostrato come una persona rigida ma che al tempo stesso sa come trattare giovani reclute, molto probabilmente, nonostante sia stata trasmessa solo la prima puntata del programma, i cadetti lo temono moltissimo. Gli altri istruttori sono Deborah Colucci, spartan racer, Simone Cadamuro, militare in congedo; Germano Capriotti, istruttore; Giovanni Rizzo, incursore 9° reggimento C0l Moschino; Salvatore Rossi, Personal Trainer specializzato in sopravvivenza.

Vita Privata

In merito alle esperienze sentimentali di Renato Daretti  non si sa praticamente nulla. Nemmeno sui social infatti è possibile reperire informazioni utili in tal senso. Renato sembra essere estremamente riservato il che rende impossibile stabilire se sia sposato o meno.

Renato Daretti su Instagram

Renato Daretti ha un profilo Insagram privo di foto e senza nessun followers: non è detto neanche sia il suo profilo reale.

Curiosità

Non è attivo sui social, su Instagram c’è solo un contatto con il suo nome ma non è possibile stabilire con certezza se sia lui o meno visto che è un contatto privato, tuttavia, dalla foto del profilo sembrerebbe essere lui.

Articolo di

Continua a leggere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *