Chi è Regina Baresi: Biografia, Età, Lavoro, Vita Privata, Curiosità

Pubblicato il

Chi è Regina Baresi: Biografia, Età, Lavoro, Vita Privata, Curiosità

Regina Baresi è una calciatrice di 29 anni originaria di Milano, figlia di Beppe Baresi, nonché nipote di Franco Baresi, veri e propri mostri sacri del calcio italiano. La sua carriera è durata fino al mese di giugno di quest’anno dopodiché ha deciso di ritirarsi. 

Chi è Regina Baresi?

  • Nome: Regina Baresi 
  • Data di nascita: 26 settembre 1991
  • Età: 29 Anni
  • Segno zodiacale: Bilancia
  • Professione: ex calciatrice
  • Luogo di nascita: Milano
  • Altezza: 176 cm 
  • Peso: Informazione non disponibile
  • Tatuaggi: Regina ha tanti tatuaggi sul proprio corpo, una una mano tatuata sul fianco, una mongolfiera sulla coscia, una scritta sulla caviglia, un pallone sull’altra ed altri tatuaggi meno visibili
  • Profilo Instagram ufficiale: @reginabaresi9
  • Seguici sul nostro profilo Instagram ufficiale: @chiecosa.it

Biografia

Regina Baresi nasce nel capoluogo lombardo, ovvero Milano, il 26 settembre del 1991 sotto il segno zodiacale della Bilancia. Il suo cognome è conosciuto da tutti gli amanti del calcio e non solo, Regina, infatti, è la figlia del celebre calciatore, Beppe Baresi, storico capitano dei nero azzurri, nonché, nipote di Franco Baresi, vera e proprio simbolo del Milan. Sua madre invece, è Elena Tagliabue, nota dirigente sportiva. Sulla sua infanzia non si hanno molte informazioni, tuttavia, si sa con certezza che fin da piccolissima ha una grande passione per il calcio. D’altronde, visti i membri della sua famiglia, non poteva essere altrimenti. A soli dodici anni, visto il talento dimostrato sul rettangolo di gioco, Regina riesce ad approdare alle giovanili dell’inter Milano. Dopo qualche anno, nel 2009 precisamente, riesce ad approdare fino alla prima squadra e di lì a breve riesce a conquistare anche la tanto ambita fascia di capitano.

Lavoro e Carriera

Per quanto concerne la vita professionale, Regina Baresi è stata una calciatrice italiana di grande successo. Il suo nome è inscindibilmente legato a quello della squadra femminile dell’inter (dove ha giocato anche con Stefania Tarenzi e Ilaria Mauro), società che l’ha resa famosa. Nel 2013 riesce a vincere con l’inter il campionato femminile Serie A2 ottenendo così la promozione nella serie A. Purtroppo però la squadra riesce a rimanere solamente un anno nella classe “regina“, l’anno successivo retrocede nuovamente. Dopo una lunga carriera con la maglietta nero azzurra, il 4 giugno scorso ha deciso di annunciare ufficialmente la sua intenzione di appendere gli scarpini al chiodo e di ritirarsi dal mondo del calcio a 29 anni. Oltre ad essere stata una calciatrice, Regina Baresi è anche una opinionista televisiva piuttosto apprezzata. Nel corso della sua carriera sul piccolo schermo ha preso parte a svariati programmi come ad esempio Quelli che il calcio, La moviola è uguale per tutti, ed ha commentato per Rai Uno anche il mondiale femminile del 2019. 

Vita Sentimentale

Purtroppo non si hanno informazioni in merito alla vita sentimentale di Regina Baresi, anzi, l’ex capitano dell’Inter è piuttosto riservata su questo punto. Tuttavia, in una recente intervista ha confessato di aver avuto una storia d’amore durata circa tre anni. Ad oggi non si sa se sia impegnata con qualcuno o meno. 

Regina Baresi su Instagram 

Regina Baresi conta circa 150 mila followers su Instagram: confermando la sua riservatezza sulla vita privata, Regina condivide principalmente scatti dei suoi allenamenti e della sua attività lavorativa.

regina baresi instagram

Curiosità

  • Ha confessato che i suoi genitori non volevano che giocasse a calcio anche se non l’hanno mai ostacolata;
  • Ha un fisico perfetto, frutto di ore ed ore passate ad allenarsi;
  • È piuttosto attiva sui social, il suo profilo Instagram conta ben 140 mila followers;
  • Ha iniziato ad adorare il calcio già dall’età di sei anni. 

Articolo di

Tag #calcio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.