Chi è Raoul Bova: Biografia, Età, Altezza, Figli, Ex Moglie e Rocio

Raoul Bova è un attore italiano nato a Roma, nonché regista ed ex nuotatore. Deve la sua notorietà a molteplici film e serie tv che l’hanno visto protagonista dagli anni ’90 ad oggi, specialmente commedie e polizieschi. L’attore è considerato dal pubblico italiano (in particolar modo da quello femminile) a tutti gli effetti un sex symbol, anche oggi che non è più un ragazzino.

Chi è Raoul Bova?

  • Nome: Raoul Bova
  • Data di nascita: 14 Agosto 1971
  • Età: 48 Anni
  • Segno zodiacale: Leone
  • Professione: Attore
  • Luogo di nascita: Roma
  • Altezza: 181 Cm
  • Peso: 80 kg
  • Tatuaggi: sembra che sul proprio corpo l’attore non abbia nessun tattoo visibile.
  • Profilo Instagram ufficiale:@raoulbovagram
  • Seguici sul nostro profilo Instagram ufficiale: @chiecosa.it

Biografia 

Raoul Bova nasce il 14 Agosto del 1971 (Sabato) a Roma. Il padre Giuseppe è originario di Roccella Jonica, purtroppo è venuto a mancare nel 2018. La madre invece, Rosa, è originaria di Acerra. Raoul in famiglia non è figlio unico, l’attore infatti ha sia un fratello che una sorella. In età adolescenziale Raoul frequenta l’istituto magistrale del suo paese. Dopo aver conseguito il diploma Raoul decide di proseguire gli studi: si iscrive presso l’isef, istituto universitario di educazione fisica. Questa sua scelta è espressione della sua passione per il nuoto. L’attore, infatti, prima di lanciarsi nello spettacolo è un nuotatore. A soli 15 anni vince il campionato nazionale giovanile nei 100 metri dorso.

All’improvviso decide di abbandonare questo ambiente per un motivo molto saggio: secondo lui, chi vive in un mondo del genere è avido di vittorie e Raoul vuole tenersi alla larga da qualsivoglia forma di avidità. A soli ventuno anni però diventa istruttore di nuoto nel corpo dei bersaglieri. Nella vita di Raoul non c’è solo la passione per il nuoto, egli, fin da giovane, nutre una forte passione per il cinema e la tv. Oggi possiamo sicuramente affermare che Bova, oltre ad essere un sex Symbol e è un vero e primo pilastro dello spettacolo italiano.

View this post on Instagram

SONO COSÌ… 😄

A post shared by Raoul Bova (@raoulbovagram) on

Raoul Bova Ex Moglie

Nella sua vita Raoul Bova ha avuto molteplici compagne. Inizialmente l’attore ha avuto una relazione seria e stabile con la sua collega Romina Mondello. Per ben 13 anni invece è stato sposato con Chiara Giordano. Pare che i due, prima di lasciarsi, fossero molto uniti. Con l’ex moglie Raoul ha avuto due figli: Alessandro Leon e Francesco. Attualmente sembra che abbiano un rapporto civile per il bene dei figli.

Raoul Bova e Rocio Munoz Morales

Nel 2013 l’attore decide di lasciare la moglie per la giovane Rocio Muñoz Morales, sua attuale compagna. Dal loro amore sono nate Luna, il 2 Settembre 2015 e Alma, il 1 Novembre del 2018. Attualmente si vocifera che Rocio sia nuovamente in dolce attesa. I due si sono conosciuti sul set del film Immaturi- il viaggio.

Che lavoro fa?

Raoul Bova lavora nello spettacolo, principalmente come attore. Ha un talento naturale per la recitazione nonché un fascino ed una bellezza riconosciuta dal pubblico e da molteplici riviste. Subito dopo aver abbandonato il mondo del nuoto, Raoul si è avvicinato al mondo della recitazione. Il suo debutto in tv avviene solo nel 1992 nella nota serie televisiva “Una storia italiana“. L’anno successivo diventa il protagonista nel film “Piccolo grande amore” di Vanzina. È proprio questo film che gli permette di entrare nel cuore del pubblico. Pochi anni dopo veste i panni del commissario nel film “Palermo – Milano sola andata.” Il suo talento arriva fino in America, qui nel 2002 Raoul collabora con Sylvestrer Stallone. Nel 2006 è uno delle figure più importanti nella serie “A proposito di Bian“. Citare tutti i film dove Raoul ha avuto un ruolo è davvero impossibile. Il suo talento l’ha condotto a interpretare milioni di personaggi  in diversi film e serie tv. Inoltre avuto esperienze come regista, doppiatore (è sua la voce dello Zio Fester nel nuovo film di animazione “La Famiglia Addams”) e produttore della sua serie tv “Come un delfino” dove interpreta il ruolo di un campione di nuoto.

Video di Raoul Bova

Curiosità 

  • Non tutti sanno che l’attore a 21 anni ha prestato servizio militare presso il corpo dei bersaglieri
  • Il suo talento per il nuoto l’ha portato a sfiorare la qualificazione per i giochi olimpici 
  • Di recente ha girato uno spot pubblicitario per Alitalia
  • Sembra che ultimamente l’attore abbia perso qualche capello e messo un po’ di peso
  • Si sente molto legato al personaggio di “Ultimo” che interpreta da ormai molti anni
  • Raoul Bova è molto attivo nella beneficenza ed è il volto di diverse ONLUS



Seguici sul nuovo profilo instagram!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

DISCLAIMER Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. L’autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarcelo via email e saranno immediatamente rimossi.
Privacy Policy

Copyright © 2019 P.IVA  02204400440