Chi è Raoul Bova: Biografia, Età, Compagna Rocio e Instagram

Aggiornato il

Chi è Raoul Bova: Biografia, Età, Compagna Rocio e Instagram

Raoul Bova, nato a Roma nel 1971 ed è un attore, regista ed ex nuotatore. Lasciata la carriera di nuotatore si dedica al cinema e alla tv ed è ritenuto dal pubblico femminile come uno dei sex simbol del cinema italiano. Da anni fidanzato con la compagna Rocio Munoz Morales

Chi è Raoul Bova?

  • Nome: Raoul Bova
  • Età: 49 Anni
  • Data di nascita: 14 Agosto 1971
  • Segno zodiacale: Leone
  • Professione: Attore
  • Luogo di nascita: Roma
  • Altezza: 181 cm
  • Peso: 80 kg
  • Tatuaggi: Raoul non ha tatuaggi
  • Profilo Instagram ufficiale:@raoulbovagram
  • Seguici sul nostro profilo Instagram ufficiale: @chiecosa.it

Biografia 

Raoul Bova è nato a Roma il 14 agosto 1971 ,figlio di genitori con origini calabresi e campane. Si diploma all’Istituto Magistrale “Jean Jacques Rouseau”. Sin da piccolo si dedica al nuoto e a quindici anni vince i campionati giovanili nei 100 metri dorso. Dopo il diploma si iscrive all’Isef ma non termina il corso. Presta il servizio militare nel corpo dei Bersaglieri dove assume l’incarico di istruttore di nuoto presso la scuola sottufficiali dell’esercito.

Finito il servizio militare si iscrive alla scuola di recitazione di Beatrice Bracco per intraprendere la carriera di attore. Dopo alcune piccole parti in diversi film ottiene il suo primo ruolo da protagonista nel film “Un piccolo grande amore” di Carlo Vanzina nel 1993. Da qui partono una miriade di interpretazioni che gli regalano un grande successo nazionale ed internazionale. Grazie al suo fisico statuario di ex nuotatore e al suo fascino è universalmente riconosciuto come uno dei sex simbol del cinema italiano.

Raoul Bova Instagram

Raoul Bova conta su Instagram circa 750 mila followers. Post e Stories piuttosto frequenti sono i mezzi prediletti di Raoul per comunicare con i suoi followers.

raoul bova instagram

Carriera

Raoul, dopo un passato da nuotatore professionista, si iscrive alla scuola di recitazione Beatrice Bracco per intraprendere il lavoro di attore. Oltre al talento per la recitazione Raoul è fornito di fascino e bellezza che lo decretano come sex simbol del cinema italiano. Impossibile elencare tutti i numerosissimi film e telefilm interpretati da Raoul Bova, ne ricordiamo solo alcuni. Dopo alcuni piccoli ruoli in diversi film ottiene il suo primo ruolo di protagonista nel 1993 nel film “Piccolo grande amore” di Carlo Vanzina. Nel 1996 è il protagonista del cult poliziesco “Palermo Milano solo andata”. In tv partecipa alla famosa fiction “La piovra 7-indagine sula morte del commissario Cattani”.

Nel 2002 lavora nel film “Avenging Angelo” con Silvester Stallone. Nel 2008 è il protagonista del film campione di incassi “Scusa ma ti chiamo amore” di Federico Moccia dove recita con Alessandro Tersigni, Michela Quattrociocche, Francesco Arca e Floriana Secondi e del seguito “Scusa ma ti voglio sposare”. In La nostra vita, film del 2010, è protagonista insieme a Elio Germano. Nel 2011 inoltre recita insieme a Paolo Conticini nella miniserie di successo “Come un delfino”. Sempre nel 2011 partecipa al film “Nessuno mi può giudicare” con Paola Coltellesi con la quale lavorerà anche in “Scusate se esisto” del 2014. Sempre nel 2014 è protagonista al cinema con il film “Fratelli Unici” con Luca Argentero, Carolina Crescentini, Giusy Buscemi e Miriam Leone. Nel 2015 recita con Sarah Jessica Parker e Nicolas Vaporidis nella pellicola Tutte le strade portano a Roma. Raoul è anche un regista, doppiatore (sua è la voce di zio Fester nel film di animazione “La famiglia Adams) e produttore di serie tv. In alcune produzioni ha collaborato con Marco Bocci, altro sex simbol del cinema italiano. Nel 2010 è nominato Ambasciatore di buona volontà dell’Organizzazione delle Nazioni Unite per l’alimentazione e l’agricoltura.

Ad Aprile 2021 e poi nel 2023 con la seconda stagione Raoul Bova, insieme a Matteo Oscar Giuggioli, Maria Chiara Giannetta, Federico Cesari e Serena Autieri, è protagonista della fiction mediaset: Buongiorno, mamma!  

A Giugno 2021 interpreta L’Ultima Gara, un docufilm con Manuel Bortuzzo, Massimiliano Rosolino, Filippo Magnini ed Emiliano Brembilla.

Da Settembre 2021 Raoul Bova diventa il protagonista di Don Matteo, prendendo il testimone da Terence hill interpretando il ruolo di Don Massimo. Le puntate di Don Matteo 13 vanno in onda a partire dal 31 Marzo ’22.

Serie tv Made in Italy

Raoul Bova interpreta il grande stilista Giorgio Armani nella nuova fiction targata Mediaset “Made in Italy” che racconta la moda Anni ’70 insieme ad attori del calibro di Margherita Buy, Stefania Rocca, Claudia Pandolfi e Nicoletta Romanoff, Greta Ferro e Marco Bocci. Nel cast troviamo anche Fiammetta Cicogna, Maurizio Lastrico, Eva Riccobono, Valentina Carnelutti, Sergio Albelli, Giuseppe Cederna, Andrea Bosca, Maurizio Lastrico e Saul Nanni. La serie vede la partecipazione delle grandi firme dell’epoca come Armani, Fiorucci, Krizia, Missoni e Valentino che per l’occasione hanno aperto i propri archivi e nella serie i protagonisti indosseranno abiti e accessori originali.

Ex Moglie Chiara Giordano

Dopo diverse storie sentimentali, nel 2000 Raoul Bova si sposa con Chiara Giordano, figlia del celebre avvocato matrimonialista Annamaria Bernardini Pace, con la quale vive per tredici anni. Con Chiara ha avuto due figli: Alessandro Leon e Francesco. Il matrimonio è finito dopo la conoscenza di Raoul con Rocio Munoz Morales. Attualmente Chiara è fidanzata con il ballerino Andrea Evangelista, di 15 anni più giovane, ballerino di Domenica In, impegnato nello studio de I Fatti Vostri con la conduttrice Samanta Togni.

Raoul Bova e Rocio Munoz Morales

Nel 2013 Raoul Bova lascia la moglie Chiara per la giovane attrice spagnola Rocio Munoz Morales che aveva conosciuto sul set del film “Immaturi-il viaggio”. Dalla loro relazione sono nate due bambine: Luna, il 2 settembre 2015 e Alma il 1 novembre 2018.

Da voci di gossip sembra che nell’estate 2020 Raoul e Rocio abbiano trascorso alcuni giorni in Puglia in cerca di una location per le nozze: i due infatti sono molto affiatati e sembra che Raoul si sia deciso a fare il grande passo!

Video di Raoul Bova

Curiosità 

  • Raoul a 21 anni ha prestato servizio militare presso il corpo dei bersaglieri;
  • Raoul Bova è il volto di diverse Onlus e quello della Croce Rossa;
  • Ha fatto attivamente parte della Croce Rossa Italiana soprattutto durante l’emergenza Covid-19;
  • Si è recentemente mostrato in foto con un tatuaggio del terzo occhio sulla schiena. Non sappiamo se sia un tatuaggio permanente o meno!
  • E’ stato diverse volte sulla copertina di Vanity Fair;
  • ha recitato, insieme ad Ambra Angiolini e Alessandro Gassman, in Viva l’Italia (2012);
  • ha preso parte a Fuori amico TF45 – Eroe per amore (2015), con Pilar Fogliati;
  • durante le riprese di un film in Puglia, nel , Raoul ha trascorso dei giorni in compagnia di Naike Rivelli, figlia della collega sul set Ornella Muti.

Articolo di

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *