Chi è Raniero Monaco Di Lapio: Biografia, Età, Amici Celebrities

Raniero Monaco di Lapio è un attore ed ex modello italiano nato a Londra. Deve la sua fama alla partecipazione al reality di canale 5 “Grande Fratello”, che lo ha lanciato nel mondo della televisione. Attualmente, il ragazzo è impegnato in alcune produzioni televisive, ma è anche uno dei protagonisti di Amici Celebrities, nelle vesti di concorrente della squadra blu capitanata dal vincitore della scorsa edizione di Amici, Alberto Urso.

Chi è Raniero Monaco di Lapio?

  • Nome:  Raniero Monaco di Lapio
  • Data di nascita: 25 Gennaio 1983
  • Età: 36 Anni 
  • Segno zodiacale: Acquario 
  • Professione: Attore
  • Luogo di nascita: Londra 
  • Altezza: 187 Cm
  • Peso: 84 kg
  • Tatuaggi: Raniero sul suo corpo ha ben 5 tatuaggi: sulla spalla destra ha tatuato lo stemma di famiglia, sulla spalla sinistra ha un altro tattoo, sulla caviglia ha il numero 7 mentre sulla schiena una farfalla con una scritta. 
  • Profilo Instagram ufficiale: @ranieromonacodilapio
  • Seguici sul nostro profilo Instagram ufficiale: @chiecosa.it

Biografia 

Raniero Monaco di Lapio nasce a Londra il 25 gennaio del 1983. Trascorre la sua infanzia in Italia, ritornando a Londra solo in età adolescenziale. Raniero ha una sorella di nome Olivia e i due hanno un ottimo rapporto. Durante la sua infanzia Raniero ha affrontato il divorzio dei genitori: situazione che l’ha fatto maturare molto, nonostante il dolore. I genitori del modello, infatti, hanno deciso di mettere fine al proprio matrimonio quando il piccolo Raniero aveva appena 3 anni. Suo padre discende da una nobile famiglia mentre la madre ha origini metà inglesi e metà sicule. Per quanto riguarda la sua carriera scolastica, Raniero consegue il diploma di ragioneria e successivamente decide di iscriversi al corso di specializzazione in grafica pubblicitaria a Londra. Non soddisfatto di questo, decide di frequentare un corso di Barman acrobatico a Roma per poi inserirsi effettivamente nel mondo della moda e dello spettacolo. Nonostante i diversi corsi frequentati, Raniero inizia a lavorare come modello.

View this post on Instagram

By Andrea Ciccalè

A post shared by ®@Ny (@ranieromonacodilapio) on

Che lavoro fa? 

Raniero Monaco di Lapio lavora come modello e come attore: in Italia è conosciuto per diversi ruoli in film e serie tv ma la sua popolarità è dovuta a un reality show. Nel 2007 infatti Raniero entra nella casa più spiata d’Italia ovvero quella del Grande Fratello (la stessa edizione alla quale partecipa Guendalina Canessa). Nel 2009 ha la sua prima esperienza sul grande schermo, recitando nel film “Amore 14” di Federico Moccia. Sempre nel 2009 partecipa ad un alto film, questa volta però in onda sul piccolo schermo, “So che ritornerai” affiancando Manuela Arcuri e Marco Giannini.  Nel 2010 Raniero entra nel cast della serie tv “Caterina e le sue figlie” mentre l’anno successivo recita accanto a Gabriel Garko in due serie tv di successo:” Sangue caldo”  e “Viso d’angelo”.

Nel 2012 invece indossa i panni di Tobias nella serie tv “Un passo dal cielo” che vede come protagonista Terence Hill. Successivamente nel 2016 è uno dei protagonisti del talent “Dance Dance Dance” dove balla in coppia con Beatrice Olla, sua attuale compagna di vita. Nel 2017 recita nel film di successo “Smetto quando voglio – Masterclass“, recitando anche nel sequel girato nello stesso anno “Smetto quando voglio- Ad honorem”. Nel 2019 entra nel cast della serie tv “ I medici 3”. 

Fidanzata

Raniero Monaco Di Lapio è fidanzato con la modella nonché attrice Beatrice Olla: i due sono attualmente fidanzati e sembrano essere affiatati e felici. Della vita sentimentale di Raniero, però, si hanno anche altre informazioni grazie a quella che è stata una delle relazioni più seguite e amate nate nella casa del Grande Fratello. Nel 2007, infatti, nella casa più spiata d’Italia, Raniero conosce Mirela Kovacevic e subito scatta la scintilla tra i due. Rimane nella storia, infatti, la reazione dolorosa di Raniero dopo la decisione del pubblico di eliminare Mirela in nomination. Il ragazzo, infatti, con un pugno dato ad una porta, dimostra tutto il suo dolore. Dopo la fine dell’esperienza nel reality di canale 5, la loro storia d’amore dura per ben sei anni. Dopo essersi lasciati Raniero ha dichiarato di aver sofferto molto per lei,e che una parte di lei rimarrà sempre nel suo cuore.

Amici celebrities

Raniero Monaco di Lapio sarà uno dei concorrenti di Amici Celebrities che vede personaggi VIP con delle passioni e talenti artistici segreti mettersi alla prova e sfidarsi. Questa edizione speciale di Amici sta facendo incuriosire moltissime persone, compresi i fans della “versione classica” del noto talent show. La prima edizione di Amici Celebrities sarà condotta da Michelle Hunziker. Raniero, come abbiamo visto nel paragrafo sulle sue esperienze lavorative, ha avuto già un’incursione nel mondo dei talent: l’attore anni fa è stato uno dei protagonisti, insieme alla sua fidanzata Beatrice, di Dance Dance Dance. Probabilmente in questa edizione speciale di Amici mostrerà di nuovo a tutti le sue doti di ballerino!

  • Nella prima puntata di Amici Celebrities Raniero si è subito messo in mostra per le sue doti nel ballo: si scontra con l’altra ballerina, Chiara Giordano e ne esce vincitore. Il suo percorso ad Amici quindi continua e vedremo altre esibizioni di Raniero

Video di Raniero Monaco Di Lapio

Curiosità 

  • Sembra che nel 2003 l’attore sia stato condannato in contumacia per lesioni durante una rissa. La notizia è stata affrontata anche nella casa del Grande Fratello durante la sua permanenza nel reality
  • Nonostante sappia parlare benissimo in Italiano, Raniero in alcuni film è stato doppiato
  • Una sua passione sono le moto
  • Ha recitato anche nella serie tv “Che Dio ci aiuti” nel ruolo di Athos dove compare avvolto solo da un asciugamano
  • Su instagram conta “solo” 25 mila follower: siamo sicuri che il numero è destinato a salire dopo la partecipazione ad Amici Celebrities

I concorrenti di Amici Celebrities



Seguici sul nuovo profilo instagram!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

DISCLAIMER Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. L’autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarcelo via email e saranno immediatamente rimossi.
Privacy Policy

Copyright © 2019 P.IVA  02204400440