Chi è Raniero Monaco Di Lapio: Biografia, Età, Fidanzata e Curiosità

Raniero Monaco di Lapio è un attore italiano, originario della città di Londra. E’ conosciuto al grande pubblico per aver partecipato al Grande Fratello. Da qui è partita la sua carriera come attore che lo vede impegnato in diversi film e serie tv. Ha partecipato come ballerino ad Amici Celebrities nell’autunno del 2019.

Chi è Raniero Monaco di Lapio

  • Nome:  Raniero Monaco di Lapio
  • Età: 37 Anni 
  • Data di nascita: 25 Gennaio 1983
  • Segno zodiacale: Acquario 
  • Luogo di nascita: Londra 
  • Professione: Attore
  • Altezza: 187 cm
  • Peso: 84 kg
  • Tatuaggi: Raniero ha cinque tatuaggi sparsi su tutto il corpo: sulla spalla lo stemma di famiglia sulla caviglia il numero 7, una farfalla e altri due simboli sulla schiena e sull’altra spalla.
  • Profilo Instagram ufficiale: @ranieromonacodilapio
  • Seguici sul nostro profilo Instagram ufficiale: @chiecosa.it

Biografia

Raniero Monaco di Lapio è nato a Londra ma trascorre la sua infanzia in Italia. Fa parte della casata nobiliare napoletana Monaco di Lapio e ha una sorella di nome Olivia alla quale è molto legato. Durante la sua infanzia, quando aveva solo tre anni, i genitori divorziano, questo per Raniero è un grande dolore che come lui stesso ha dichiarato lo ha costretto a maturare presto. Il titolo nobiliare è da parte del padre che discende appunto dalla casata napoletana dei Monaco di Lapio mentre la mamma ha origini inglesi per questo il ragazzo è nato a Londra. Raniero si diploma in ragioneria e poi si iscrive al corso di Grafica Pubblicitaria a Londra. Contemporaneamente frequenta il corso di barman acrobatico a Roma ed entra nel mondo dello spettacolo come modello grazie al suo viso angelico e al fisico prestante.

Raniero Monaco di Lapio Instagram

Lavoro e Carriera

Raniero Monaco di Lapio muove i primi passi nel mondo dello spettacolo come modello ma è solo entrando nella casa del Grande Fratello che acquisisce la popolarità necesaria per lanciarsi nel mondo del cinema e della tv. Dopo l’esperienza nel reality più famoso d’Italia infatti recita nel film di Federico Moccia “Amore 14” e nel film per la tv “So che ritornerai” con Manuela Arcuri. Successivamente entra a far parte della serie tv Caterina e le Sue figlie e l’anno dopo recita accanto a Gabriel Garko nelle serie “Viso D’Angelo” e “Sangue Caldo”.

Ben presto quindi la carriera di Raniero conta decine di partecipazioni come attore a serie tv e film consacrandolo di fatto come attore e staccando la sua figura da quella del ragazzo entrato quasi per gioco nella casa del GF.

La carriera prosegue con la famosa serie tv “A Un passo dal Cielo” nel 2012 dove recita affianco a Terence Hill. Nel 2016 le sue doti di ballerino vengono messe in mostra nel talent “Dance Dance Dance” dove balla insieme alla sua compagna Beatrice Olla. Nel 2017 è parte del cast della serie tv Rai “La porta Rossa” insieme a Pierpaolo Spollon. Nel 2019 ha fatto anche parte del cast della serie tv “I Medici – Nel Nome della famiglia” seguito della prima acclamata stagione sulla casata dei Medici di Firenze.

Fidanzata

Raniero Monaco di Lapio è fidanzato con Beatrice Olla. La coppia è molto affiatata ed è fidanzata da oltre cinque anni. Delle precedenti relazioni sentimentali di Raniero si hanno solo informazioni riguardanti la storia nata proprio nella casa del Grande Fratello, storia che ha appassionato milioni di italiani. Raniero infatti si lega sentimentalmente a Mirela Kovacevic e quando la ragazza fu eliminata al televoto Raniero reagì malissimo. Rimane nella storia del programma il pugno alla porta che il ragazzo diede per buttare fuori tutta la rabbia dell’eliminazione della ragazza. La coppia Raniero Mirela è stata molto longeva ed è durata ben sei anni. Raniero ha dichiarato che un pezzo del suo cuore rimarrà sempre legato a Mirela e che ha sofferto molto per la fine di questa relazione.

Amici celebrities

Raniero Monaco di Lapio è stato ballerino in Amici Celebrities: il talento per la danza di Raniero era già noto al pubblico che lo avevano potuto ammirare in Dance Dance Dance. In Amici ha fatto parte della squadra blu capitanata dal tenore Alberto Urso. I concorrenti che hanno partecipato con lui al talent sono stati: Chiara Giordano, Martin Castrogiovanni, Ciro Ferrara, Pamela Camassa, Filippo Bisciglia, Emanuele Filiberto di Savoia, Cristina Donadio, Francesca Manzini e Joe Bastianich. Viene Eliminato prima della finale ma le sue prestazioni di danza non sono di certo passate inosservate!

Video di Raniero Monaco Di Lapio

Curiosità

  • Durante la permanenza nella casa del Grande Fratello è stato rivelato che nel 2003 l’attore è stato condannato in contumacia per lesioni durante una rissa.
  • In alcuni film Raniero è stato doppiato anche se parla perfettamente italiano
  • Su Instagram conta “appena” 50mila follower
  • Ha una passione per le Harley Davidson
  • E’ amico di Andreas Muller, coreografo di Amici e fidanzato di Veronica Peparini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

DISCLAIMER Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati.
Testi o immagini inseriti in questo blog possono essere tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, inviate via mail una richiesta di rimozione.

Privacy Policy - P.IVA 02204400440

Continuando a utilizzare questo sito accetti i termini e condizioni di utilizzo. Leggi di più

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi