Chi è Raimondo Todaro: Età, Fidanzata Sara Arfaoui, Ex Moglie, e Instagram

Pubblicato il

Raimondo Todaro è un ballerino e maestro di danza a Ballando con le stelle. Oltre ad essere uno dei ballerini più apprezzati del programma, Raimondo ha da poco chiuso il matrimonio con Francesca Tocca, ballerina professionista di Amici e ha ballato in coppia con Elisa Isoardi nell’edizione 2020 del programma e successivamente si è mostrato in coppia con la fidanzata Sara Arfaoui. Dal 29 gennaio 2021 è il coreografo de il programma Il Cantante Mascherato.

Chi è Raimondo Todaro?

  • Nome: Raimondo Todaro
  • Data di nascita: 19 Gennaio 1987
  • Età: 33 Anni
  • Segno zodiacale: Capricorno
  • Professione: Ballerino
  • Luogo di nascita: Catania
  • Altezza: 185 Cm
  • Peso: 75 Kg
  • Tatuaggi: Raimondo Todaro sul proprio corpo ha un tatuaggio ovvero una nave sul fianco sinistro molto visibile.
  • Profilo Instagram ufficiale: @todaroraimondo
  • Seguici sul nostro profilo Instagram ufficiale: @chiecosa.it

Biografia

Raimondo Todaro nasce a Catania il 19 Gennaio del 1987 sotto il segno zodiacale del Capricorno. La sua famiglia è molto unita: i genitori infatti sono sposati da oltre 37 anni e si amano come il primo giorno. Dopo qualche anno dalla sua nascita la famiglia decide di trasferirsi a Verona. Il ballerino infatti trascorre la sua infanzia a Castelnuovo del Garda (Verona). Raimondo inizia ad approcciarsi a questo sport a soli cinque anni, fin da piccolo infatti ha le idee molto chiare, ed inizia a formarsi in alcune categorie di ballo come il latino americano, e lo standard. In età adolescenziale, insieme a suo fratello minore Salvatore, inizia a partecipare ad alcune competizioni, portando a casa i primi trofei.  Raimondo dedica gran parte della sua vita alla danza divenendo di fatto un ballerino eccellente ed insegnante di danza.

Lavoro e Carriera

Raimondo Todaro si approccia al mondo della danza da bambino, a soli nove anni infatti può vantare di aver vinto svariate competizioni. Nell’arco della sua carriera è riuscito a conquistare per ben diciotto volte  il titolo di campione italiano di ballo in svariate discipline. Tra le sue diverse esperienze, può vantare di aver partecipato, in coppia con Francesca Tocca, ai campionati italiani di danza latino americana e di esser salito sul secondo gradino più alto del podio. Le sue esibizioni gli permettono di  conquistare un enorme successo nel mondo della danza, e di ottenere un ruolo nella celebre tournée teatrale dello show “Il grande Gershwin“. Successivamente, insieme al fratello, decide di aprire una  scuola di danza, la Sensei Sicilia.

Nel 2005 inizia la sua avventura nel celebre programma televisivo di casa Rai condotto da Milly Carlucci ovvero Ballando con le Stelle. Qui Raimondo balla insieme a Cristina Chiabotto, ex Miss Italia e vince per la primissima volta lo show. Nel 2018 invece si esibisce insieme a Giovanni Ciacci. Nella terza edizione del programma Raimondo si esibisce insieme alla campionessa olimpica di salto in lungo ovvero Fiona May e vince anche questa edizione. Nell’arco della sua carriera da professionista, però, Raimondo  non balla solo davanti alla telecamera ma anche dietro le quinte, come responsabile delle coreografie. Il ballerino infatti è il coreografo di un altro successo di Rai Uno, “Il cantante mascherato, condotto ancora una volta da Milly Carlucci i cui giudici sono Patty Pravo, Caterina Balivo, Costantino della Gherardesca, Flavio Insinna e Francesco Facchinetti.

Instagram

Raimondo usa Instagram principalmente per lavoro: conta poco meno di 200 mila follower. raimondo todaro instagram

Fidanzata

Nonostante le speculazioni circa una sua relazione con Elisa Isoardi, sua partner in ballando con le stelle 2020, Raimondo Todaro dopo la fine del programma è stato fotografato mano nella mano con la sua vera fidanzata. Si tratta di Sara Arfaoui professoressa al programma l’Eredità. La ragazza ha 25 anni ed è originaria di Nizza con genitori tunisini e parla ben tre lingue.

Francesca Tocca

Raimondo Todaro è stato sposato per molti anni con Francesca Tocca ovvero la ballerina professionista di Amici, il celebre talent condotto da Maria De Filippi. I due sono convolati a nozze nel 2014 e poco dopo hanno avuto la loro unica figlia Jasmine. L’anno scorso Raimondo annuncia pubblicamente che la sua storia d’amore con Francesca è arrivata al capolinea. Uno dei motivi che hanno consolidato la rottura tra Raimondo Todaro e Francesca Tocca è stato la relazione di lei con  Valentin Dumitru, ballerino di Amici 2020 che la ragazz ha conosciuto nel programma.  Tuttavia la storia tra Francesca e Valentin è durata pochi mesi e a fine agosto 2020 hanno annunciato di aver preso strade diverse. Il 1 GIugno 2020 in occasione dell’anniversario del matrimonio don Francesca Raimondo ha lasciato un bel messaggio sui social a quella che era già la sua ex moglie: “Sono passati 6 anni da quel giorno. Ci eravamo promessi amore eterno, credo che abbiamo fatto il possibile ma purtroppo non ci siamo riusciti. L’amore è strano, delle volte rimane ma prende un’altra forma e penso che sia quello che è successo. Da tempo gli sguardi erano diversi, le priorità erano diverse e bisognava prenderne atto. Insieme a Jasmine formiamo una famiglia speciale che è rimasta comunque unita nonostante la separazione”. 

Raimondo ultimamente si è avvicinato a Paola Leonetti, famosa e bellissima fotomodella. I due sono stati più volte pizzicati dai paparazzi del famoso settimanale “Chi“.

Ballando con le Stelle 2020

Nell’edizione 2020 di Ballando con le stelle, Raimondo Todaro è in coppia con Elisa Isoardi: la ragazza e Raimondo sembrano molto affiatati e si stanno allenando per poter offrire uno spettacolo ogni volta più coinvolgente puntata dopo puntata. Il settimanale Oggi, prima dell’inizio del programma, ha affermato che durante le prove i due sono più complici del normale e che forse sta nascendo una nuova coppia all’interno del programma.  Vi ricordiamo infine che nel 2019 ha ballato con Nunzia de Girolamo, classificandosi al quinto posto.

Durante la prima fase del programma, Raimondo Todaro è stato operato d’urgenza di appendicite, ma è tornato in pista in tempo record, seppur convalescente, per sostenere la sua partner Elisa Isoardi. Il ballerino ha dichiarato “In pista ci sarò sicuramente ma bisogna vedere cosa riuscirò a fare. Spero di poter sostenere Elisa”! Appena uscito dall’ospedale Raimondo Todaro e Elisa Isoardi si sono incontrati di nuovo tra sorrisi, abbracci e complicità. La coppia quindi conferma un feeling molto elevato anche fuori dal programma. La sfortunadella coppia tuttavia continua: Elisa infatti si sloga una caviglia e i due sono costretti a saltare una puntata passando direttamente allo spareggio successivo.

Curiosità

  • Raimondo Todaro è tifosissimo del Catania;
  • Adora viaggiare insieme a sua figlia Jennifer in giro per il mondo;
  • Raimondo è apparso in alcune serie televisive, come “Il Commissario Montalbano”, “Squadra Antimafia 6″ e molte altre ancora.

Video

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

DISCLAIMER Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati.
Testi o immagini inseriti in questo blog possono essere tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, inviate via mail una richiesta di rimozione.

Cambia Impostazioni Privacy - Privacy Policy - P.IVA 02204400440