Chi è Raimondo Todaro Prof di Amici? Età, Moglie Francesca, Figlia, Il Collegio 8 e Instagram

Pubblicato il

Chi è Raimondo Todaro Prof di Amici? Età, Moglie Francesca, Figlia, Il Collegio 8 e Instagram

Raimondo Todaro è un ballerino nato nel 1987 a Catania, noto al pubblico per essere stato prima professionista di Ballando con le stelle e poi professore di Ballo della scuola di Amici , dove ritrova la moglie Francesca Tocca. La coppia si era separata a causa della relazione tra Francescsa e il concorrente di Amici 19: il ballerino Valentin Alexandru Dumitru. Attualmente Francesca e Raimondo sono tornati insieme e pensano ad allargare la famiglia. A settembre ’23,oltre a essere tra i prof di Amici, fa parte delle masterclass de Il Collegio 8.

Chi è Raimondo Todaro?

  • Nome: Raimondo Todaro
  • Data di nascita: 19 Gennaio 1987
  • Età: 36 Anni
  • Segno zodiacale: Capricorno
  • Professione: Ballerino
  • Luogo di nascita: Catania
  • Altezza: 185 Cm
  • Peso: 75 Kg
  • Tatuaggi: Raimondo Todaro sul proprio corpo ha un tatuaggio ovvero una nave sul fianco sinistro molto visibile.
  • Profilo Instagram ufficiale:@todaroraimondo
  • Seguici sul nostro profilo Instagram ufficiale: @chiecosa.it

Biografia

Raimondo Todaro nasce a Catania il 19 Gennaio del 1987 sotto il segno zodiacale del Capricorno. La sua famiglia è molto unita: i genitori infatti sono sposati da oltre 37 anni e si amano come il primo giorno. Dopo qualche anno dalla sua nascita la famiglia decide di trasferirsi a Verona. Il ballerino infatti trascorre la sua infanzia a Castelnuovo del Garda (Verona). Raimondo inizia ad approcciarsi a questo sport a soli cinque anni, fin da piccolo infatti ha le idee molto chiare, ed inizia a formarsi in alcune categorie di ballo come il latino americano, e lo standard. In età adolescenziale, insieme a suo fratello minore Salvatore, inizia a partecipare ad alcune competizioni, portando a casa i primi trofei.  Raimondo dedica gran parte della sua vita alla danza divenendo di fatto un ballerino eccellente ed insegnante di danza.

Lavoro e Carriera

Raimondo Todaro si approccia al mondo della danza da bambino, a soli nove anni infatti può vantare di aver vinto svariate competizioni. Nell’arco della sua carriera è riuscito a conquistare per ben diciotto volte  il titolo di campione italiano di ballo in svariate discipline. Tra le sue diverse esperienze, può vantare di aver partecipato, in coppia con Francesca Tocca, ai campionati italiani di danza latino americana e di esser salito sul secondo gradino più alto del podio. Le sue esibizioni gli permettono di  conquistare un enorme successo nel mondo della danza, e di ottenere un ruolo nella celebre tournée teatrale dello show “Il grande Gershwin“. Successivamente, insieme al fratello, decide di aprire una  scuola di danza, la Sensei Sicilia.

Nel 2005 inizia la sua avventura nel celebre programma televisivo di casa Rai condotto da Milly Carlucci ovvero Ballando con le Stelle. Qui Raimondo balla insieme a Cristina Chiabotto, ex Miss Italia e vince per la primissima volta lo show. Nel 2018 invece si esibisce insieme a Giovanni CiacciNella terza edizione del programma Raimondo si esibisce insieme alla campionessa olimpica di salto in lungo ovvero Fiona May e vince anche questa edizione. Nell’arco della sua carriera da professionista, però, Raimondo  non balla solo davanti alla telecamera ma anche dietro le quinte, come responsabile delle coreografie. Il ballerino infatti è il coreografo di un altro successo di Rai Uno, “Il cantante mascherato, condotto ancora una volta da Milly Carlucci i cui giudici sono Patty Pravo, Caterina Balivo, Costantino della Gherardesca, Flavio Insinna e Francesco Facchinetti.

Raimondo Todaro è stato chiamato da Maria de Filippi a giudicare una delle ultime sfide tra ballerini del serale di Amici 20, il talent show di canale 5. Durante la serata ha espresso apprezzamenti per lo stile di Serena Marchese e per la grinta di Martina Miliddi, poi parlando della Ex moglie, Francesca Tocca, ha detto:

“Francesca è una di quelle che per me è la migliore ballerina che ci sia mai stata in Italia, e lei tutte le volte che si vede si fa sempre schifo, si critica sempre, non è mai felice e non è mai contenta”

Il Collegio 8

Le masterclass de Il Collegio:

Instagram

Raimondo usa Instagram principalmente per lavoro: conta 514 mila follower. raimondo todaro instagram

Fidanzata

Raimondo Todaro è attualmente tornato con la moglie Francesca Tocca. Nel periodo in cui i due si sono separati, al ballerino è stata attribuita una relazione con Elisa Isoardi durante Ballando con le stelle 2020. Relazione mai confermata, mentre un altro flirt che gli è stato attribuito è probabilmente stato molto più probabile: si tratta di Sara Arfaoui , ex professoressa del programma l’Eredità.

Moglie Francesca Tocca

Raimondo Todaro è stato sposato per molti anni con Francesca Tocca ovvero la ballerina professionista di Amici, il celebre talent condotto da Maria De Filippi. I due sono convolati a nozze nel 2014 e poco dopo hanno avuto la loro unica figlia Jasmine. L’anno scorso Raimondo annuncia pubblicamente che la sua storia d’amore con Francesca è arrivata al capolinea. Uno dei motivi che hanno consolidato la rottura tra Raimondo Todaro e Francesca Tocca è stato la relazione di lei con  Valentin Dumitru, ballerino di Amici 2020 che la ragazza ha conosciuto nel programma.

Tuttavia la storia tra Francesca e Valentin è durata pochi mesi e a fine agosto 2020 hanno annunciato di aver preso strade diverse. Il 1 Giugno 2020 in occasione dell’anniversario del matrimonio don Francesca Raimondo ha lasciato un bel messaggio sui social a quella che era già la sua ex moglie: “Sono passati 6 anni da quel giorno. Ci eravamo promessi amore eterno, credo che abbiamo fatto il possibile ma purtroppo non ci siamo riusciti. L’amore è strano, delle volte rimane ma prende un’altra forma e penso che sia quello che è successo. Da tempo gli sguardi erano diversi, le priorità erano diverse e bisognava prenderne atto. Insieme a Jasmine formiamo una famiglia speciale che è rimasta comunque unita nonostante la separazione”. 

Raimondo e Francesca si ritrovano ad Amici 21, e tra i due sembra che i rapporti siano buoni e distesi e passano molto tempo insieme con la figlia Jasmine. Il Settimanale CHI nel numero in uscita a metà ottobre sostiene che la coppia si sia rimessa insieme e che attualmente vivano di nuovo sotto lo stesso tetto. Il ritorno di fiamma è confermato da un bacio scambiato tra Raimondo e Francesca proprio durante una puntata di Amici 21.

Jasmine Todaro

Jasmine Todaro è la figlia di Raimondo Todaro e Francesca Tocca. Jasmine è nata il 23 ottobre del 2013 sotto il segno dello Scorpione e ha 8 anni. Compare spesso nelle foto Instagram di Mamma Francesca mentre Riamondo sui social è più riservato circa la sua vita personale e familiare e non condivide molti momenti con Jasmine.

Ballando con le Stelle 2020

Nell’edizione 2020 di Ballando con le stelle, Raimondo Todaro è in coppia con Elisa Isoardi: la ragazza e Raimondo sembrano molto affiatati e si stanno allenando per poter offrire uno spettacolo ogni volta più coinvolgente puntata dopo puntata. Il settimanale Oggi, prima dell’inizio del programma, ha affermato che durante le prove i due sono più complici del normale e che forse sta nascendo una nuova coppia all’interno del programma.  Vi ricordiamo infine che nel 2019 ha ballato con Nunzia de Girolamo, classificandosi al quinto posto.

Durante la prima fase del programma, Raimondo Todaro è stato operato d’urgenza di appendicite, ma è tornato in pista in tempo record, seppur convalescente, per sostenere la sua partner Elisa Isoardi. Il ballerino ha dichiarato “In pista ci sarò sicuramente ma bisogna vedere cosa riuscirò a fare. Spero di poter sostenere Elisa”! Appena uscito dall’ospedale Raimondo Todaro e Elisa Isoardi si sono incontrati di nuovo tra sorrisi, abbracci e complicità. La coppia quindi conferma un feeling molto elevato anche fuori dal programma. La sfortunadella coppia tuttavia continua: Elisa infatti si sloga una caviglia e i due sono costretti a saltare una puntata passando direttamente allo spareggio successivo.

Amici 23

Anche quest’anno, Raimondo Todaro è stato riconfermato come prof di ballo ad Amici 23.

Amici 22

Nell’edizione 22 di Amici Raimondo Todaro accoglie due nuovi professori: addio a Anna Pettinetti e Veronica Peparini, torna Arisa e per il ballo il coreografo Emanuel Lo. Continuano gli scontri con la professoressa Celentano sopratutto per quanto riguarda gli allievi Samuel Antinelli e Gianmarco.

Amici 21

Raimondo Todaro è uno dei professori di danza della nuova edizione di Amici di Maria De Filippi.  Lavorerà con gli altri prof di danza, Alessandra Celentano e Veronica Peparini. Raimondo Todaro si mostra nella scuola di Amici un professore severo ed esigente, che non risparmia le critiche e gli stimoli ai suoi allievi quando questi ne hanno bisogno. Raimondo è spesso in disaccordo con la professoressa Alessandra Celentano, sopratutto per difendere la ballerina Serena Carella, che secondo la Celentano non è adatta alla scuola. Raimondo al serale fa squadra con Lorella Cuccarini.  Vince il programma sezione ballo Michele, allievo di Alessandra Celentano.

Malattia

Raimondo Todaro ha avuto a inizio della stagione di Amici 21 un attacco di appendicite. La malattia si è risolta in breve tempo, e Raimondo è tornato velocemente a lavoro.

Curiosità

  • Raimondo Todaro è tifosissimo del Catania;
  • Adora viaggiare insieme a sua figlia Jennifer in giro per il mondo;
  • Raimondo è apparso in alcune serie televisive, come “Il Commissario Montalbano”, “Squadra Antimafia 6″ e molte altre ancora.

Video

L’esibizione di Raimondo Todaro dove si cimenta per un ballo sensuale per dimostrare al suo allievo la coreografia

Articolo di

Tag #ballando con le stelle

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *