Chi è Raffaello Canu, in arte Caneda: Biografia, Età, Fidanzata, Instagram e Love Mi 2023
Pubblicato il

Raffaello Canu, in arte Caneda è un rapper, beatmaker e writer di origini lombarde. Il suo è stato un percorso piuttosto differente dato che è passato dal dipingere le tele a scrivere e poi a comporre musica. A giugno ‘23 sarà sul palco del Love Mi 2023.
Indice
Chi è Raffaello Canu?
- Nome: Raffaello Canu
- Nome d’arte: Caneda
- Età: 46
- Data di nascita:30 settembre 1976
- Luogo di nascita: Milano
- Segno Zodiacale: Bilancia
- Professione: rapper, beatmaker e writer
- Peso: n.p.
- Altezza: n.p.
- Tatuaggi: no
- Profilo Instagram Ufficiale: @caneda
- Seguici nel nostro profilo Instagram Ufficiale: @chiecosa.it
Biografia
Raffaello Canu, in arte Caneda nasce il 30 settembre 1976 a Milano. Un percorso controverso e ricco di arte contraddistingue Caneda che, a partire dagli anni ‘90, si avvicina all’hip hop e si fa conoscere come writer con il nome di Cano.
Lavoro e carriera
In merito alla carriera di Caneda è necessario affermare che dopo essersi fatto conoscere come writer con il nome di Cano, fonda il gruppo Armata 16 e pubblica il primo e unico album con il collettivo. Poi, entra a far parte della Dogo Gang (ne ha fatto parte anche Marracash) fino al 2011, anno in cui concepisce il suo primo progetto da solista. In contemporanea, firma un contratto con l’etichetta Honiro Label e, successivamente, fa parte della stessa etichetta creata da Fedez e J-Ax. Nel 2015 esce il singolo Seven dove prendono parte non solo Fedez e J-Ax, ma, anche, Rocco Hunt, Baby K, Emis Killa e Gemitaiz. Nel 2016 ritorna alla Honiro Label e ha pubblicato un mixtape. Nel contempo, si è adoperato nel vendere alcune sue opere d’arte a gallerie e musei e, sempre come artista, è divenuto noto con lo pseudonimo utilizzato da writer, ovvero Cano. Negli anni successivi continua a essere una figura piuttosto importante nella scena rap milanese e a giugno ‘23 sarà a Milano per il Love Mi 2023.
Vita privata
In merito alla vita privata di Caneda non sappiamo se sia fidanzato, sebbene in un’intervista abbia dichiarato di essere solo con la sua musica. Il rapper si mostra piuttosto riservato, difatti non si sa praticamente nulla nemmeno sui litigi con Marracash e Gué Pequeno.
Il profilo Instagram di Caneda è seguito da oltre 112 mila followers con i quali condivide prevalentemente una serie di video e diapositive che riguardano la sua carriera, le sue serate, i suoi viaggi, i suoi concerti e, soprattutto, la sua arte.
Curiosità
Di seguito alcune curiosità su Caneda:
- Ha dichiarato di essere stato influenzato dalla musica sinfonica
- Il suo nome d’arte deriva dal suo personaggio manga preferito: Akira
- I suoi artisti musicali preferiti sono: Quincy Jones, Marvin Gaye e Astor Piazzolla
- Ha riferito di aver scritto alcuni brani ispirandosi ad alcuni film e ad alcuni sogni, sebbene abbia ammesso di scrivere prevalentemente per se stesso
- La passione per l’arte è innata, per tale motivo quando non scrive, si dedica al disegno
Articolo di Eleonora Boccuni