Chi è Raffaella Mennoia Uomini e Donne: Biografia, Età, Fidanzato e Curiosità

Raffaella Mennoia è un’autrice televisiva, responsabile di redazione per Uomini e Donne, autrice di Temptation Island e C’è Posta per Te e anche postina del programma.

Chi è Raffaella Mennoia

  • Nome: Raffaella Mennoia
  • Età: 46 anni
  • Segno Zodiacale: Toro
  • Data di nascita: 25 aprile 1974
  • Luogo di nascita: Roma
  • Professione: Autrice televisiva
  • Altezza: 165 cm
  • Peso: 55 kg (circa)
  • Tatuaggi: /
  • Profilo Instagram Ufficiale: @raffaellamennoia
  • Seguici sul nostro profilo Instagram ufficiale: @chiecosa.it

Biografia

Raffaella Mennoia è originaria di Roma, dove nasce il 25 aprile giorno della Festa della Liberazione. E’ sempre stata attratta dal mondo dello spettacolo e partecipa come spettatrice e opininista a una delle primissime puntate del programa Uomini e Donne. Grazie a un suo intervento molto pertinente viene notata da Maria e comincia a lavorare come autrice nella redazione di Uomini e Donne fino a diventare responsabile di Redazione. Nel tempo Raffaella diventa un vero e proprio punto di riferimento sia per i partecipanti al programma che per tutti gli opinionisti Gianni Sperti, Tina Cipollari e Jack VanoreProprio con quest’ultimo Raffaella ha avuto una lunga relazione durata dal 2007 al 2013: i due si sono conosciuti quando lui era seduto sul trono e si sono innamorati.

Raffaella Mennoia Instagram

Lavoro e Carriera

Raffaella Mennoia lavora come autrice televisiva nelle trasmissioni di Maria De Filippi. Ha iniziato la sua carriera perché è stata notata dopo un suo intervento in una delle primissime puntate di Uomini e Donne quando ancora il format si avvicinava di più al Talk Show. In questa occasione sarebbe stata avviinata dall’autore Alberto Silvestri che le fece (dopo una lunga chiacchierata su cinema e teatro), a detta di Raffaella, “il colloquio più breve della storia”. A questo punto Raffaella lavora come postina per C’è posta per te e successivamente entra a tutti gli effetti a far parte della redazione del programma. Inizia così a lavorare per C’è Posta per Te, Uomini e Donne, Amici e Temptation Island. Nella sua carriera vanta anche delle partecipazioni tv come attrice in “Distretto di Polizia” e “Carabinieri”.

Fidanzato

Il fidanzato attuale di Raffaella Mennoia è Alessio Sakara. Il ragazzo è un atleta di arti marziali ma anche attore e co- conduttore a “TU SI Quel Vales” insieme a Belén Rodriguez.

Raffaela Mennoia contro Mario Serpa

Raffaella Mennoia nell’agosto 2019 si è resa protagonista di un’accesa discussione sui social con Mario Serpa, la scelta di Claudio Sona nel primo trono gay del programma Uomini e Donne e opininista del programma. Mario infatti ha scoperto che alcuni autori erano in vacanza con Claudio e ha commentato così via Instagram:  “Questo conferma lo schifo che c’è stato e che continua a esserci dietro tutto”. Raffaella risponde quindi: “Ti vorrei informare che il ‘Sola’ come lo chiami tu ha ampiamente dimostrato che non era fidanzato durante il trono. Se poi te vuoi sostenere il contrario sarò molto interessata ad ascoltarti. Per il resto le chiacchiere e le illazioni, le finte segnalazioni, le fake news con me non funzionano. E quindi se la redazione decide di condividere la propria vita con Claudio fa bene a farlo”

Dopo questo primo scambio di battute su Instagramperò i toni si sono alzati e Mario ha detto: “Due paroline desidero dirtele, cara Raffaella Mennoia, anche se comprendo la necessità di dover proteggere l’immagine del primo trono gay, non credo tu sia nella posizione di poter raccontare castronerie e, in nome della verità, sarebbe meglio tacere o lasciare esporre solo i diretti interessati. Detto questo, come ognuno è libero di farsi le vacanze con chi vuole, è libero pure di raccontare di prove, dimostrazioni e bla, bla, bla… beh io racconto la mia di verità e tutti sappiamo qual è stata. Un bacione di cuore.”

La riposta di Raffaella non è stata priva di aletrattanta verve: “ho inserito un nuovo filtro di Instagram che cancella messaggi di markette, di fake e haters e chi porta solo cattiveria e di poveri stro*** senza vita. Se non vi rispondo è solo perché non siete degni, semplici miracolati”

Questo duro confronto ha portato Gianni Sperti e Jack Vanore a schierarsi pubblicamente con Raffaella  mentre Alex Migliorini il secondo tronista gay della storia di U&D ha preso le parti di Mario dicendo: “90 minuti di applausi, finalmente qualcuno che non ha paura di dire la verità”.

Alle accuse di Mario Serpa, inoltre, si sarebbero aggiunte anche quelle di Teresa Cilia che accusa Raffaella di essere falsa e di pensare solo all’auditel nelle sue scelte e nelle sue azioni.

Curiosità

  • A gennaio 2019 ha subito un piccolo intervento chirurgico che fortunatamente si è risolto in breve tempo
  • E’ Raffaella a scegliere i tronisti di uomini e donne nelle varie edizioni
  • Ha ideato inisieme a Maria De Filippi il format del programma ai tempi della quarantena, che va avanti per lettere e videocall

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

DISCLAIMER Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati.
Testi o immagini inseriti in questo blog possono essere tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, inviate via mail una richiesta di rimozione.

Privacy Policy - P.IVA 02204400440