Chi è Raffaella Mennoia Uomini e Donne: Biografia, Fidanzato, Età

Raffaella Mennoia è un’attrice, autrice e responsabile televisiva, conosciuta ai più per aver preso parte, come postina, del programma “C’è Posta per te”. Oggi la Mennoia è responsabile della redazione di Uomini e Donne e autrice del docu-reality Temptation Island.

Chi è Raffaella Mennoia?

  • Nome: Raffaella Mennoia
  • Età: 45 anni
  • Data di nascita: 25 aprile 1974
  • Segno Zodiacale: Toro
  • Luogo di nascita: Roma
  • Professione: Autrice televisiva
  • Altezza: 165 cm
  • Peso: /
  • Tatuaggi: /
  • Profilo Instagram Ufficiale: @raffaellamennoia
  • Seguici sul nostro profilo Instagram Ufficiale: @chiecosa.it

Biografia

Raffaella Mennoia nasce il 25 aprile 1974 a Roma. Da sempre appassionata del mondo dello spettacolo, Raffaella riesce ad entrare nelle grazie di Maria De Filippi dopo un intervento fortunato in una delle puntate iniziali di Uomini e Donne. Dopo il successo, Raffaella diventa autrice e responsabile di redazione in alcuni dei programmi della De Filippi, riuscendo a costruire un ottimo rapporto di amicizia con la stessa. Amica in egual misura anche degli opinionisti Gianni Sperti, Tina Cipollari e Mario Serpa, Raffaella Mennoia è stata fidanzata con uno dei protagonisti di Uomini e Donne, Jack Vanore. I due sono stati insieme dal 2007 al 2013, tanto che, nel frattempo, Vanore diventa anche opinionista del dating show che lo aveva lanciato. Nel 2013 Raffaella e Jack giungono alla fine della loro storia, nonostante tra i due sia rimasta, comunque, un’ottima amicizia.

Raffaella Mennoia fidanzato

Dalla fine del 2017 Raffaella Mennoia è fidanzata con Alessio Sakara, l’atleta specializzato in arti marziali ma anche attore e conduttore. L’uomo è più conosciuto per essere il co-conduttore di “Tu si Que Vales”, insieme alla bella showgirl argentina Belen Rodriguez.

View this post on Instagram

La dolcezza ottiene più della forza..#momemtidipazzia #ibiza #🖤 @giulialucariniph @arturovermigliomua @federico_fashion_style @mauriziocalabromua @momorepublic_it @andreaburrello

A post shared by RAFFAELLA MENNOIA (@raffaellamennoia) on

Che lavoro fa?

Raffaella Mennoia lavora come autrice televisiva, principalmente nelle trasmissioni firmate da Maria De Filippi: Uomini e Donne e Temptation Island. In un’intervista a “Mio”, Raffaella Mennoia ha raccontato di come sia iniziata la sua carriera nel mondo dello spettacolo. In particolare, la Mennoia avrebbe partecipato ad una delle prime puntate di Uomini e Donne, quando questo era ancora un talk. La bella romana, infatti, dopo aver preso parola, sarebbe stata avvicinata dall’autore Alberto Silvestri che – dopo una lunga chiacchierata sul teatro – le avrebbe dedicato del tempo per un colloquio: “il colloquio più breve della storia”; stando a quanto dichiarato dall’autrice. Nei primi anni 2000, così, la Mennoia inizia a lavorare in televisione come postina ufficiale di “C’è Posta per te” e, successivamente, diventa autrice televisiva e parte integrante della redazione di Uomini e Donne. Negli anni, così, Raffaella riesce a diventare responsabile di redazione e anche autrice del docu-reality condotto da Filippo Bisciglia, Temptation Island. Durante la sua carriera, inoltre, Raffaella è stata scelta anche per entrare nel cast di alcune fictions, tra cui Distretto di Polizia e Carabinieri.

Raffaella Mennoia intervento

Nel gennaio del 2019 la Mennoia avrebbe postato una foto che la ritraeva in evidente stato di post-operazione chirurgica. L’autrice di Uomini e Donne, infatti, avrebbe subito un’operazione a causa di un problema che la Mennoia deve tutt’ora tenere sotto controllo. La preoccupazione dei fans dell’autrice ha trovato risposta dopo alcuni commenti di Raffaella che aveva rassicurato i seguaci. Non sappiamo di preciso cosa sia accaduto alla Mennoia, ma sicuramente il periodo peggiore sembrerebbe essere passato.

Raffaela Mennoia contro Mario Serpa

Raffaella Mennoia nell’agosto 2019 si è resa protagonista di un’accesa discussione sui social con Mario Serpa, la scelta di Claudio Sona nel primo trono gay del programma Uomini e Donne. Mario ha infatti scoperto che alcuni autori del programma erano in vacanza con Claudio. Sui social Mario ha scritto: “Questo conferma lo schifo che c’è stato e che continua a esserci dietro tutto”. Raffaella per tutta risposta: “Ti vorrei informare che il ‘Sola’ come lo chiami tu ha ampiamente dimostrato che non era fidanzato durante il trono. Se poi te vuoi sostenere il contrario sarò molto interessata ad ascoltarti. Per il resto le chiacchiere e le illazioni, le finte segnalazioni, le fake news con me non funzionano. E quindi se la redazione decide di condividere la propria vita con Claudio fa bene a farlo”

Dopo questo primo scambio di battute su Instagram sono cominciate le frecciatine vere e proprie, Mario infatti ha chiarito ulteriormente il suo pensiero scrivendo: “Due paroline desidero dirtele, cara Raffaella Mennoia, anche se comprendo la necessità di dover proteggere l’immagine del primo trono gay, non credo tu sia nella posizione di poter raccontare castronerie e, in nome della verità, sarebbe meglio tacere o lasciare esporre solo i diretti interessati. Detto questo, come ognuno è libero di farsi le vacanze con chi vuole, è libero pure di raccontare di prove, dimostrazioni e bla, bla, bla… beh io racconto la mia di verità e tutti sappiamo qual è stata. Un bacione di cuore.”

La riposta di Raffaella a questo punto non si è lasciata attendere, dicendo: “ho inserito un nuovo filtro di Instagram che cancella messaggi di markette, di fake e haters e chi porta solo cattiveria e di poveri stro*** senza vita. Se non vi rispondo è solo perché non siete degni, semplici miracolati”

Questo duro confronto ha portato Gianni Sperti e Jack Vanore a schierarsi dalla parte di Raffaella, mentre Alex Migliorini il secondo tronista gay della storia di Uomini e Donne ha preso le parti di Mario dicendo: “90 minuti di applausi, finalmente qualcuno che non ha paura di dire la verità”. Questo duro scambio non fa di certo piacere ai telespettatori di Uomini e Donne che rischiano di schierarsi da una parte o dall’altra gettando inevitabilmente qualche polemica sul programma stesso.

 

Seguici sul nuovo profilo instagram!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

DISCLAIMER Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. L’autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarcelo via email e saranno immediatamente rimossi.
Privacy Policy

Copyright © 2019 P.IVA  02204400440