Chi è Raffaella Fico GF Vip 2021? Età, Figlia Pia, Ex Balotelli, Fidanzato Piero

Pubblicato il

Chi è Raffaella Fico GF Vip 2021? Età, Figlia Pia, Ex Balotelli, Fidanzato Piero

Raffaella Fico è una showgirl originaria di Cercola, in provincia di Napoli, nata nel 1988, nota per la sua partecipazione al Grande Fratello nel 2008 e all’Isola dei Famosi. Raffaella è stata al centro del Gossip per le sue relazioni sentimentali con Cristiano Ronaldo e Mario Balotelli, con cui ha avuto una figlia di nome Pia a cui è legatissima. Il 13 settembre, dopo 13 anni, Raffaella Fico rientraa nella casa del Grande Fratello Vip, giunto alla sesta edizione.

Chi è Raffaella Fico?

Nome Raffaella Fico
Data di Nascita 29 gennaio 1988
Età 33 anni
Luogo di Nascita Cercola (Napoli)
Segno Zodiacale Aquario
Professione Modella e Showgirl
Altezza 176 cm
Peso 58 Kg circa
Wikipedia Raffaella Fico (Cercola, 29 gennaio 1988) è una showgirl, modella e attrice italiana
Programmi Tv Grande Fratello, Lucignolo, Isola dei Famosi, Tale e Quale Show
Studi Liceo Psico Pedagogico

Biografia di Raffaella Fico

Raffaella Fico nasce il 29 gennaio 1988 a Cercola, in provincia di Napoli da una famiglia umile. I genitori Alfonso e Antonietta gestiscono un negozio di frutta e verdura. Raffaella trascorre la sua infanzia e la sua adolescenza a Casalnuovo di Napoli, insieme a mamma papà e al fratello Francesco. Diplomata al Liceo Psico-pedagogico, Raffaella inizia ben presto a farsi notare per la sua bellezza, partecipando di fatto ad alcuni concorsi.

Raffaella Fico debutta nel mondo dello spettacolo con la partecipazione al Grande Fratello, nel 2008. Appena uscita dalla celebre casa Raffaella si rende protagonista di una vicenda che la vede mettere all’asta la sua verginità. L showgirl dichiarerà successivamente, in un intervista de “Il Mattino” che la vicenda è stata una mossa pubblicitaria promossa dalla sua manager.

Raffaella Fico si fa notare anche per i suoi flirt con diversi personaggi di spicco del mondo dello spettacolo e dello sport.

Raffaella Fico Instagram

Raffaella Fico su Instagram conta oltre 600mila followers. La showgirl ed ex fidanzata di Mario Balottelli con il quale ha avuto una figlia ama condividere foto di moda e del suo tempo libero. Potete seguirla sui suoi profili social:

Raffaella Fico Instagram

Raffaella Fico Ex Fidanzati

Raffaello Fico è stata al centro del gossip per i suoi flirt con diversi personaggi del mondo dello sport e dello spettacolo. Una delle relazioni più note è quella con l’amatissimo calciatore Cristiano Ronaldo e tra il 2010 e il 2011. La relazione non sarebbe andata oltre qualche mese.

Il mondo del calcio però le dà la possibilità di conoscere un altro giocatore molto influente: Mario Balotelli. Dalla relazione con Balotelli Raffaella ha una figlia, Pia, che nasce nel dicembre 2012.La storia d’amore con il calciatore è travagliata e i due si lasciano pur mantenendo un buon rapporto.

Successivamente Raffaella Ficovinizia una relazione che dura solo un anno con il figlio di Umberto Tozzi, Gianluca. Ma dopo questa parentesi è di nuovo una persona del mondo dello sport a conquistare la bella showgirl e questa volta si tratta del procuratore sportivo Alessandro Moggi. La loro storia termina in modo definitivo nel 2019.

Dopo un breve presunto flirt tra Raffaello Fico e Francesco Caserta a inizio 2020, l’ ultimo fidanzato noto di Raffaella Fico, inizia nell’estate 2020 dove conosce l’imprenditore Giulio Fratini. Dopo una relazione durata diversi mesi la coppia si lascia a inizio 2021. Nell’estate 2021 è stata avvistata in dolce compagnia, anche se non si conosce l’identità del misterioso fidanzato.

Raffaella Fico Fidanzato Piero Neri

Raffaella Fico e Piero Neri si sono conosciuti e innamorati nel giro di pochi mesi: Raffaella ha confessato di avere avuto il cuore libero e di aver trovato in Piero tutto quello che cercava. Piero usciva da una relazione molto lunga, chiusa ormai da tempo, ma che gli aveva lasciato molto amaro in bocca. Grazie a Raffaella si è reso conto di poter amare di nuovo, la coppia si è fidanzata prima dell’ingresso di Raffaella nella casa e si è promessa amore.

Durante la permanenza di Raffaella nella casa l’ex fidanzata di Piero neri Valentina Colombi è intervenuta sulle pagine del giornale Chi per dichiarare che ad agosto Piero fosse ancora interessato a lei e che quindi le tempistiche della relazione con Raffaella, a suo dire, non sono veritiere visto che loro avrebbero iniziato la relazione proprio i primi di agosto. La coppia si incontra nella casa del GF e il loro amore li porta a chiarirsi immediatamente.

Grande Fratello Vip 2021

Dopo 13 anni dalla sua primissima partecipazione al Grande Fratello, il 13 settembre Raffaella Fico è entrata nella casa del GF Vip 6. Si vocifera che Raffaella sia una delle due donne più pagate in questa edizione del GF.

Troverà l’amore all’interno del reality condotto da Alfonso Signorini? Nella casa troverà sicuramente le altre concorrenti ormai ufficializzate Gli altri concorrenti del Grande Fratello VIP 2021 che sono: Sophie Codegoni, Katia Ricciarelli, Soleil Sorge, Andrea Casalino, Amedeo Goria, Samy Youssef, Tommaso Eletti, Carmen Russo, Gianmaria Antinolfi, Aldo Montano, Alex Belli, Miriana Trevisan, Manuel Bortuzzo, Giucas Casella, Davide Silvestri, Francesca Cipriani, Ainett Stephens, Manila Nazzaro, Nicola Pisu, Le Principesse Etiopi: Lucrezia Hailè, Clarissa Hailè e Jessica Hailè.

Raffaella Fico inizia la sua avventura al Gf Vip lanciando una frecciatina al suo ex Mario Balottelli e punzecchiandosi con Soleil Sorge. Durante la sua permanenza nella casa del Grande Fratello Vip ha confessato che lei e Mario Balotelli cercavano un bambino, ma che qualcosa è andato storto, perché lui aveva cambiato idea e aveva addirittura chiamato la polizia quando Raffaella andò a casa sua a Londra. I due ora sono in buoni rapporti e il papà Balotelli è innamorato della loro figlia Pia.

Nella casa della giornata del 30 settembre, Ainett ha una brutta discussione con Soleil che è accusata di aver detto una frase passibile di razzismo. Nella puntata del 1 ottobre Raffaella Fico riceve la visita a sorpresa del suo fidanzato Piero Neri: la coppia si è lasciata andare a lunghi sguardi e parole innamorate, Raffaella e Piero hanno anche raccontato di un’episodio che li ha visti protagonisti nell’estate in barca, episodio per il quale Pietro deve letteralmente la vita a Raffaella, meritevole di essersi accorta che lui stesse affogando essendo rimasto incastrato sotto la barca.

Nella puntata dell’8 ottobre Raffaella Fico viene messa in nomination dal resto della casa contro Gianmaria Antinolfi e Miriana Trevisan: la motivazione per cui molti concorrenti della casa l’hanno votata è che vedono che sta soffrendo la lontananza dalla figlia Pia, sopratutto dopo l’incontro emozionante avvenuto con il suo fidanzato Piero.

Lavoro e Carriera

Raffaella Fico inizia il suo percorso all’interno del mondo dello spettacolo con la partecipazione ad alcuni concorsi di bellezza. Nel 2007 partecipa alla nota competizione nazionale Miss Italia, ottenendo il titolo di Miss Grand Prix. L’anno successivo è quello decisivo: infatti la sua partecipazione nel 2008 al Grande Fratello la fa diventare un volto noto al grande pubblico e rappresenta un trampolino di lancio per la sua carriera di showgirl e attrice. Una volta uscita dalla celebre Casa, nello stesso anno Raffaella entra nel cast di “Sguardi Diversi” e viene chiamata a far parte della trasmissione “Lucignolo“, come inviata. Nel 2009 è una delle vallette del programma di Enrico PapiIl colore dei soldi” e nel 2010 partecipa alla trasmissione “Mitici 80“. Il 2011 è un altro anno importante per la sua notorietà sia sul piccolo schermo, con il suo coinvolgimento nel reality l’Isola dei Famosi, sia sul grande schermo, nel cast di “Matrimonio a Parigi“, insieme a  Diana Del Bufalo.

Nel 2014, grazie alla relazione con il cantante e figlio d’arte Gianluca Tozzi, Raffaella incide il singolo “Rush“. Nell’ultimo periodo l’abbiamo vista apparire in televisione come concorrente di Tale e Quale Show, come soubrette per il programma sportivo A Tutto Campo e come valletta al Grand Hotel Chiambretti..

Curiosità

  • La figlia Pia è stata vittima di insulti razzisti
  • Nel 2013 promise uno spogliarello in caso di vittoria dello scudetto del Napoli
  • Raffaella Fico ha frequentato la scuola di dizione e recitazione

Video

Articolo di

Tag #grande fratello #Isola Dei Famosi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *