Chi è Raffaella Fico: Biografia, Età, Lavoro, Vita Privata, Fidanzato Giulio Fratini e Figlia Pia

Raffaella Fico è nota per la sua partecipazione al Grande Fratello nel 2008 e all’Isola dei Famosi. La showgirl, nonché attrice napoletana,  è stata al centro del Gossip per le sue relazioni sentimentali con Cristiano Ronaldo e Mario Balotelli. Da quest’ultimo ha avuto una figlia, Pia. Dopo una presunta relazione con Francesco Caserta, imprenditore ex di  Paola Caruso, Raffaella è attualmente fidanzata l’imprenditore Giulio Fratini.

Chi è Raffaella Fico?

  • Nome: Raffaella Fico
  • Data di nascita: 29 gennaio 1988
  • Età: 31 anni
  • Segno zodiacale: Acquario
  • Luogo di nascita: Cercola, provincia di Napoli
  • Professione: Showgirl e attrice
  • Peso: 58 kg
  • Altezza: 176 cm
  • Tatuaggi: non conosciuti
  • Profilo Instagram ufficiale: @ficoraffaella
  • Seguici sul nostro profilo Instagram ufficiale: @chiecosa.it

Biografia

Raffaella Fico nasce il 29 gennaio 1988 a Cercola, in provincia di Napoli da una famiglia umile. I genitori Alfonso e Antonietta gestiscono un negozio di frutta e verdura. Raffaella trascorre la sua infanzia e la sua adolescenza a Casalnuovo di Napoli, insieme a mamma papà e al fratello Francesco. Diplomata al Liceo Psico-pedagogico, Raffaella inizia ben presto a farsi notare per la sua bellezza, partecipando di fatto ad alcuni concorsi.

Raffaella Fico debutta nel mondo dello spettacolo con la partecipazione al Grande Fratello, nel 2008. Appena uscita dalla celebre casa Raffaella si rende protagonista di una vicenda che la vede mettere all’asta la sua verginità. L showgirl dichiarerà successivamente, in un intervista de “Il Mattino” che la vicenda è stata una mossa pubblicitaria promossa dalla sua manager.

Raffaella Fico si fa notare anche per i suoi flirt con diversi personaggi di spicco del mondo dello spettacolo e dello sport.

Raffaella Fico Instagram

Raffaella Fico Vita Privata

Raffaello Fico fa parlare di sé in particolare per i suoi flirt con diversi personaggi del mondo dello sport e dello spettacolo. Una delle relazioni più note è quella con l’amatissimo calciatore Cristiano Ronaldo e tra il 2010 e il 2011, Raffaella appare in tantissime riviste di Gossip. La relazione con l’attuale punta della Juventus non sarebbe andata oltre qualche mese. Il mondo del calcio però le dà la possibilità di conoscere un altro giocatore molto influente: Mario Balotelli. Dalla relazione con Balotelli Raffaella ha una figlia, Pia, che nasce nel dicembre 2012. la storia d’amore con il calciatore è travagliata e i due alla fine si lasciano. Successivamente Raffaella inizia una relazione che dura solo un anno con il figlio di Umberto Tozzi, Gianluca. Ma dopo questa parentesi è di nuovo una persona del mondo dello sport a conquistare la bella showgirl e questa volta si tratta del procuratore sportivo Alessandro Moggi. La loro storia termina in modo definitivo nel 2019.

A inizi 2020 pare che ci sia stata una relazione amorosa tra Raffaello Fico e Francesco Caserta. Quest’ultimo è noto per i litigi con l’ex compagna Paola Caruso, ex Bonas del quiz show Avanti un Altro! e madre del primogenito della ex-coppia, Michelino. Il settimanale Chi avrebbe di fatto fotografato l’imprenditore insieme a Raffaella. I due, entrambi partenopei, si trovavano in un lussuoso resort di Brescia. Inoltre a dare adito a questa ipotesi, Francesco Caserta ha dichiarato in una sua Ig Story:“Ebbene sì, mi sono lasciato o meglio ho chiuso da qualche tempo una banale frequentazione. Il resto lo scoprirete da soli… Fico questo post eh”, lasciando intendere che Fico sia proprio un riferimento alla bella Raffaella.

Giulio Fratini

Il 15 luglio Raffaella Fico viene ritratta insieme all’imprenditore Giulio Fratini, erede dell’impero di famiglia, con il quale la showgirl inizia una relazione. La coppia trascorre il mese di agosto in vacanza tra Costiera Amalfitana, Versilia, Forte dei Marmi e Mykonos, in Grecia, e non si nasconde dai paparazzi che ritraggono Giulio e Raffaella romanticamente vicini. La coppia ha ufficializzato la relazione anche attraverso i rispettivi profili Instagram

Lavoro e Carriera

Raffaella Fico inizia il suo percorso all’interno del mondo dello spettacolo con la partecipazione ad alcuni concorsi di bellezza. Nel 2007 partecipa alla nota competizione nazionale Miss Italia, ottenendo il titolo di Miss Grand Prix. L’anno successivo è quello decisivo: infatti la sua partecipazione nel 2008 al Grande Fratello la fa diventare un volto noto al grande pubblico e rappresenta un trampolino di lancio per la sua carriera di showgirl e attrice. Una volta uscita dalla celebre Casa, nello stesso anno Raffaella entra nel cast di “Sguardi Diversi” e viene chiamata a far parte della trasmissione “Lucignolo“, come inviata. Nel 2009 è una delle vallette del programma di Enrico PapiIl colore dei soldi” e nel 2010 partecipa alla trasmissione “Mitici 80“. Il 2011 è un altro anno importante per la sua notorietà sia sul piccolo schermo, con il suo coinvolgimento nel reality l’Isola dei Famosi, sia sul grande schermo, nel cast di “Matrimonio a Parigi“, insieme a  Diana Del Bufalo. Nel 2014, grazie alla relazione con il cantante e figlio d’arte Gianluca Tozzi, Raffaella incide il singolo “Rush“. Nell’ultimo periodo l’abbiamo vista apparire in televisione come concorrente di Tale e Quale Show, come soubrette per il programma sportivo A Tutto Campo e come valletta al Grand Hotel Chiambretti.

Video

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

DISCLAIMER Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati.
Testi o immagini inseriti in questo blog possono essere tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, inviate via mail una richiesta di rimozione.

Cambia Impostazioni Privacy - Privacy Policy - P.IVA 02204400440