Chi è Raffaella Fico: Biografia, Età, Altezza, Figlia e Francesco Caserta

Raffaella Fico

Raffaella Fico è una showgirl e attrice napoletana, conosciuta per la sua partecipazione al Grande Fratello nel 2008, all’Isola dei Famosi e per i suoi flirt: da Cristiano Ronaldo a Mario Balotelli. Dopo la nascita di sua figlia Pia, avuta proprio con Mario Balotelli, Raffaella potrebbe essere la nuova compagna dell’imprenditore, ex di Paola Caruso, Francesco Caserta.

Chi è Raffaella Fico?

  • Nome: Raffaella Fico
  • Età: 31 anni
  • Data di nascita: 29 gennaio 1988
  • Segno zodiacale: Acquario
  • Luogo di nascita: Cercola (Napoli)
  • Professione: Showgirl
  • Altezza: 176 cm
  • Peso: 58 kg
  • Tatuaggi: /
  • Profilo Instagram ufficiale: @ficoraffaella
  • Seguici sul nostro profilo Instagram ufficiale: @chiecosa.it

Biografia

Raffaella Fico nasce a Cercola, in provincia di Napoli, il 29 gennaio 1988. Cresciuta in una famiglia molto unita, Raffaella trascorre la sua infanzia e la sua adolescenza a Casalnuovo di Napoli insieme al fratello Francesco e ai genitori: Alfonso e Antonietta. I genitori della Fico sono gestori di un negozio di frutta e verdura, mentre la napoletana è conosciuta principalmente come showgirl. In effetti, la sua carriera inizia molto presto: dopo aver conseguito il diploma al Liceo Psico-pedagogico, infatti, la bellezza mediterranea della giovane Raffaella subito verrà notata; a cominciare dai diversi concorsi di bellezza a cui parteciperà.

Circa la sfera amorosa, Raffaella si è contraddistinta – soprattutto a seguito della sua partecipazione al Grande Fratello – per i suoi diversi flirt con personaggi eminenti del mondo sportivo e dello spettacolo. In particolare, la bellissima napoletana si è resa protagonista di una vicenda che avrebbe visto mettere all’asta la sua verginità. In un articolo de Il Mattino, però, si legge che Raffaella avrebbe successivamente confessato che sarebbe stata una mossa pubblicitaria su consiglio del manager della giovane, appena uscita – al tempo – dal Grande Fratello, nel 2008.

Raffaella Fico Figlia e Amori

Tra il 2010 e il 2011 Raffaella Fico compare su tutti i giornali di Gossip per la sua relazione con uno dei calciatori più amati al mondo: Cristiano Ronaldo. Relazione che sarebbe durata solo per qualche mese. Successivamente, però, la bellissima Raffaella si fidanza con un altro calciatore molto discusso: stiamo parlando di Mario Balotelli, con il quale avrà anche una figlia, Pia, nata nel dicembre del 2012. Dopo la storia tormentata col calciatore, Raffaella avrà una storia d’amore di circa un anno con Gianluca Tozzi, figlio di Umberto.  Nel 2016 Raffaella Fico si fidanza con un personaggio sempre legato al mondo dello sport: Alessandro Moggi, procuratore sportivo. La relazione sarebbe terminata definitivamente proprio nel 2019.

Che lavoro fa?

Raffaella Fico lavora come showgirl e attrice. La sua carriera nel mondo dello spettacolo inizia grazie la spinta dei concorsi di bellezza: è nel 2007, infatti, che la Fico vince il titolo di Miss Grand Prix nel concorso di bellezza Miss Italia. Sarà solo l’anno successivo, nel 2008, che per la giovane napoletana arriva la notorietà. Difatti, in quell’anno è scelta per entrare nel cast del Grande Fratello (vedi tutti i personaggi che hanno fatto la storia del GF) e da lì in poi la sua carriera svolterà. Nello stesso anno, infatti, recita per il film “Sguardi diversi” ed è una delle inviate della trasmissione “Lucignolo”. Nel 2009 è valletta per Il colore dei soldi condotto da Enrico Papi e l’anno successivo Raffaella appare nel programma Mitici 80. Nel 2011 è la volta di un secondo reality: L’Isola dei famosi e nello stesso anno recita nuovamente, nel film “Matrimonio a Parigi” insieme a Diana Del Bufalo.

Negli ultimi anni, Raffaella è stata concorrente di Tale e Quale Show, valletta per Grand Hotel Chiambretti e soubrette per A tutto campo. Nel 2014, inoltre, la Fico ha inciso anche un singolo “Rush”, tentando la carriera come cantante insieme al suo compagno di allora, Gianluca Tozzi.

Raffaella Fico e Francesco Caserta

Nelle ultime ore Raffaella Fico è ritornata a far parlare di sé per una presunta relazione con Francesco Caserta. L’uomo, più conosciuto per la vicenda amorosa con l’ex bonas Paola Caruso e dalla quale sarebbe nato anche il primogenito dell’ex coppia: Michelino, è stato così preso di mira dal web. L’imprenditore partenopeo, infatti, sarebbe stato paparazzato insieme a Raffaella Fico dal settimanale Chi in un resort di lusso a Brescia. In una Instagram Story è Francesco Caserta a dire la sua, facendo intendere dal termine “Fico” che probabilmente i rumors siano veri:

Ebbene sì, mi sono lasciato o meglio ho chiuso da qualche tempo una banale frequentazione. Il resto lo scoprirete da soli… Fico questo post eh”.

Video di Francesco Caserta



Seguici sul nuovo profilo instagram!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

DISCLAIMER Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. L’autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarcelo via email e saranno immediatamente rimossi.
Privacy Policy

Copyright © 2019 P.IVA  02204400440