Chi è Raffaele Renda Amici 20? Età, Eliminazione, Instagram e Fidanzata

Pubblicato il

Chi è Raffaele Renda Amici 20? Età, Eliminazione, Instagram e Fidanzata

Raffaele Renda è un cantante concorrente della nuova edizione di Amici 2021, il talent show condotto da Maria De Filippi che ogni anno sforna giovani talenti. Il giovane cantante calabrese, che ha già partecipato a Sanremo, è riuscito a convincere i giudici con il suo inedito “Il sole alle finestre“, è attualmente uno dei cantanti alla fase serale del programma Amici.

Chi è Raffaele Renda?

  • Nome: Raffaele Renda
  • Data di nascita:  2000
  • Età: 20 Anni
  • Segno zodiacale: Informazione non disponibile
  • Professione: Cantante
  • Luogo di nascita: Lamezia Terme
  • Altezza: Informazione non disponibile 
  • Peso: Informazione non disponibile
  • Tatuaggi: Non ha tatuaggi visibili sul proprio corpo
  • Profilo Instagram ufficiale: @raffaele___r
  • Seguici sul nostro profilo Instagram ufficiale: @chiecosa.it

Biografia

Raffaele Renda nasce a Lamezia Terme (Calabria) nel 2000, purtroppo non si conosce la sua data di nascita precisa. Sul giovane cantante non si hanno molte informazioni, tuttavia dopo la sua esibizione ad Amici, il celebre talent show, il suo nome ha fatto letteralmente il giro del web. Da adolescente frequenta la scuola superiore ITE de Fazio dove conquista il diploma di maturità, successivamente decide di dedicarsi esclusivamente alla sua passione ovvero la musica. Per definire il suo talento decide di intraprendere gli studi di canto presso “La Voce Produzione“.

Lavoro e Carriera

Raffaele Renda di Amici è un giovane cantante che negli anni è riuscito a farsi notare nella scena musicale. Il giovane nel 2017 esordisce nel mondo della musica partecipando a Sanremo Young, ovvero la celebre trasmissione dedicata ai giovani talenti che vogliono emergere. Qui Raffaele dimostra a tutti di avere un enorme talento e per un soffio non sale sul gradino più alto del podio. Nel mese di Agosto Raffaele Renda si è esibito anche durante un’evento organizzato a Riccione da Deejay on Stage.

Amici 2020

Raffaele Renda è tra i concorrenti della nuova edizione di Amici di Maria De Filippi, il famosissimo talent che ogni anno viene seguito da milioni di telespettatori. Raffaele ha deciso di esibirsi sul palcoscenico portando un proprio inedito intitolato “Il sole alle finestre”. La sua performance non è stata gradita da tutti i professori, il particolare da Rudy Zerbi il quale ha confessato di non essere stato particolarmente stupito dalle sue capacità Di contrario avviso invece sono state le altre due professoresse ovvero Anna Pettinelli e la nuova arrivata Arisa le quali si sono complimentate con il giovane calabrese e hanno puntato su di lui. Attualmente Raffaele Renda ancora non ha deciso con quale professore intraprenderà il suo percorso ad Amici 2020.

Raffaele dentro la scuola suscita l’interesse della ballerina Martina: lei gli confessa il suo interesse e si allontana dal precedente fidanzato Aka7even. Raffaele tuttavia è confuso e non sa cosa prova. La storia tra Raffaele e Martina non sboccia, il ragazzo nel frattempo si concentra sulla musica e mostra le sue doti pubblicando gli inediti Senza Love e Il sole alle finestre. Raffaele accede al serale di Amici in onda dal 20 marzo 2021, fa parte della squadra di Arisa e Lorella Cuccarini. Il suo intento è dimostrare capacità di emozionare e non solo una tecnica perfetta.

  • Raffaele nella prima puntata del serale di Amici 2021 è uno dei candidati all’eliminazione insieme ad Esa. Dopo aver perso la sfida per volere dei giudici StashEmanuele Filiberto, Stefano De Martino Raffaele Renda attende l’esito del ballottaggio con il cantante Esa. 
  • Nella seconda puntata Raffaele fa una sola esibizione contro Deddy: con una cover riesce a prendere il punto per la sua squadra a discapito del cantautore che ha invece cantando un suo inedito.
  • Nella terza puntata Raffaele riesce a conquistare il suo primo punto contro Sangiovanni cantando Michael Jackson. Nella seconda manche sempre contro Sangiovanni invece non riesce a prendere il punto. Terza esibizione contro Giulia, cantando Cookie ma neanche in questa occasione riesce a prendere il punto. Non rischia l’eliminazione in questa puntata e riesce a dimostrare le sue grandi doti canore.
  • Nella quarta puntata Raffaele sfida Deddy con guanto di sfida sulla scrittura. Non rischia di andare al ballottaggio per l’eliminazione finale.
  • Nella sesta puntata Raffaele sfida Deddy nella prima manche. Raffaele canta Space Cowboy di Jamiroquei. Perde la sfida nonostante un’ottima performance contro Deddy che canta Chiamami Ancora Amore. Raffaele va al ballottaggio per l’eliminazione finale. Raffaele se la gioca con Daddy, essendo Samuele salvato subito dai giudici nel ballottaggio a tre. Raffaele viene eliminato dalla scuola.

Tutti i Concorrenti

Cantanti

Ballerini

Fidanzata

Raffaele Renda non è fidanzato. Sulla vita sentimentale di Raffaele Renda non si sa praticamente nulla, il giovane cantante infatti è particolarmente riservato su questa tematica. Nemmeno sui social è possibile cogliere qualche indizio. Ad oggi è probabile che sia single anche se non è possibile escludere il contrario.

Instagram

Raffaele di Amici conta un Profilo Instagram quasi 35mila followers: il ragazzo ama condividere pochi scatti molti dei quali dedicati alla sua attività musicale. raffaele amici instagram

Testo Inedito Il sole Alle Finestre

Sono cresciuto con l’America
nei dischi qualche pezzo di Battisti
che ancora mi serve
a far star buone le
paure quando diventano
grandi e nessuno sa
come fermarle

A volte non riesco
a stare solo e i
pensieri si rincorrono
nel vuoto

Ora li tengo in disparte
in una scatola a parte
come i vecchi vestiti
che non voglio più addosso

Ma c’è il sole alle finestre
mi ripetevi devi diventare
grande ogni dubbio
ed ogni forse
mi hanno insegnato solo
ad essere più forte

È un nuovo giorno
non mi fa male
la consapevolezza
di poter cadere ma
c’è il sole alle finestre
ora sei qui con me
non sento più niente

E non c’è una strada
tutta dritta senza
un po’ di nebbia fitta
e non è semplice
quando tutto mi sembra
perso ma io parlo
e poi sto di sasso
se sei qui

Ma c’è il sole alle finestre
mi ripetevi devi diventare
grande ogni dubbio
ed ogni forse
mi hanno insegnato solo
ad essere più forte
la consapevolezza
di poter cadere

Ma c’è il sole alle finestre
ora sei qui con me e
non sento più niente

Curiosità

  • Raffaele Renda ha anche la passione per la moda, il giovane infatti ostenta sempre camicie piuttosto sgargianti e particolari;
  • Il suo profilo Instagram sta crescendo notevolmente dopo il suo arrivo ad Amici

Video

Il video dell’esibizione di Raffaele per entrare nella scuola di Amici 20

Articolo di

Tag #Amici 2020

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *