Chi è Rafael Quenedit Castro: Biografia, Età, Fidanzata, Amici 18

Rafael Quenedit Castro è un ballerino di origini cubane. Ha avuto molto successo negli USA, entra nella scuola di Amici 18 fortemente voluto da Alessandra Celentano, arrivando tra i quattro finalisti del programma.

Chi è Rafael Quenedit Castro?

  • Nome: Rafael Castro
  • Data di nascita: 1997
  • Età: 22 anni
  • Luogo di nascita: Cuba
  • Segno Zodiacale: Gemelli
  • Altezza: 1,74 m
  • Peso: 64 kg
  • Professione: Ballerino
  • Tatuaggi: una scritta sotto il braccio destro, uno scorpione sulla coscia destra, una corona sullo stesso braccio e un gufo sul lato destro del corpo.
  • Profilo Instagram: @rafael.quenedit.official
  • Seguici su Instagram ufficiale: @chiecosa.it

Biografia

Rafael Quenedit Castro è un ballerino di origini cubane, ufficialmente nel cast di Amici 18 con Mowgly, Miguel Chavez. A 8 anni inizia a studiare danza seguendo le orme del fratello, anch’egli ballerino e attualmente famoso negli States. Le sue doti naturali e la passione condivisa con il resto della famiglia gli hanno consentito di portare avanti lo studio della danza e di diventare un ballerino professionista. Rafael nel 2012 si iscrive alla Scuola Nazionale delle Arti dove mette in mostra il suo talento e le sue doti naturali, studiando sia danza classica che moderna. A l’Avana e in America Meridionale a partire dal 2014, muoverà i suoi primi passi come ballerino professionista, partecipando a molti show in tv. Entra nel BAlletto Nazionale di Cuba e vince la Medaglia d’oro al ballo di Cape Town ottenendo molti riconoscimenti e popolarità.

Rafael decide di spostarsi in Europa nel 2017. La prima tappa sarà Parigi per uno stage maturando nello stesso periodo il suo interesse per l’Italia. Nel 2018 si trasferisce a Roma per proseguire gli studi di danza, imparando la lingua e specializzandosi in vari stili. Rafael partecipa ai provini per partecipare al talent show presentato da Maria De Filippi grazie alla presenza della docente di danza classica, Alessandra Celentano che lo apprezzerà per le sue doti e la sua tecnica impeccabile.

Rafael Quenedit Castro Instagram

View this post on Instagram

☀️🌊 📷 @phrancescoguarnieri

A post shared by Rafael (@rafael.quenedit.official) on

Fidanzata

Rafael è fidanzato con una ragazza di nome Maureen, di cui però si conosce poco poché il bravo ballerino cubano è molto timido e molto riservato. In un’intervista su Real Time, rete dove vanno in onda anche le puntate pomeridiane del reality, ha parlato del suo amore per lo sport e la pesca e del suo desiderio di diventare il più bravo ballerino al mondo.

Rafael Quenedit Castro ad Amici 18

Rafael Quenedit Castro è parte dei concorrenti di Amici 18 perché fortemente voluto dall’insegnante di danza classica, la temutissima Alessandra Celentano. La sua bravura e le sue doti sono state apprezzate anche da Timor SteffenseVeronica Peparini. Grazie alle sue doti si è conquistato da subito la maglia verde che gli ha dato diritto di accesso alle selezioni per il serale. Durante la sua avventura nel programma però ha avuto spesso discussioni con Vincenzo di Primo, l’altro ballerino del programma a causa della mancanza di umiltà da parte di Vincenzo. Infatti Rafael dice: “Vincenzo ha un problema grave, grave, grave: è che si crede il miglior ballerino del mondo ma non lo è. SI chiede il migliore ma veramente non lo è. Così un pò non ha umiltà, non c è niente, a me hanno insegnato una cosa diversa. Quando ho interpretato una donna mi hanno fatto i complimenti!”. Però aggiunge che è molto bravo nell’hip hop, ovvero la sua disciplina.

Rafael è arrivato fra i quattro finalisti del programma insieme ad Alberto, Tish, Giordana e a Vincenzo. La finale è stata molto accesa anche grazie al talento di tutti i ragazzi, ma soprattutto dei due ballerini, Vincenzo e Rafael, enrambi con una base tecnica molto forte. Nonostante il duello accesissimo tra i quattro, l’edizione di Amici 18 è stata vinta dal cantante Alberto.

Video di Rafael Quenedit Castro

Gli altri concorrenti di Amici 18, sono:

-------------

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

DISCLAIMER Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati.
Testi o immagini inseriti in questo blog possono essere tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, inviate via mail una richiesta di rimozione.

Privacy Policy - P.IVA 02204400440

Continuando a utilizzare questo sito accetti i termini e condizioni di utilizzo. Leggi di più

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi