Chi è Pupo: Biografia, età, carriera, vero nome, opinionista GF VIP

Enzo Ghinazzi, conosciuto da tutti come Pupo, è un cantante italiano reso noto dai suoi brani negli anni ’70. Inoltre, è un personaggio televisivo attualmente impegnato nella conduzione di alcuni programmi. Nel 2020, Pupo prenderà parte, nelle vesti di opinionista, al Grande Fratello Vip condotto da Alfonso Signorini.

Chi è Pupo?

  • Nome: Enzo Ghinazzi
  • Data di nascita: 11 Settembre 1955
  • Età: 64 Anni
  • Segno zodiacale: Vergine
  • Professione: Cantante, conduttore televisivo
  • Luogo di nascita: Arezzo
  • Altezza: 165 cm
  • Peso: 65 Kg
  • Tatuaggi:
  • Profilo Instagram ufficiale: @enzoghinazzi
  • Seguici sul nostro profilo Instagram ufficiale: @chiecosa.it

Biografia

Enzo Ghinazzi, meglio conosciuto come Pupo, nasce a Ponticino (piccola località in provincia di Arezzo) l’11 Settembre del 1955 sotto il segno zodiacale dell’Ariete. Pupo nasce in una famiglia umile, padre postino e madre casalinga entrambi legati da una passione in comune ovvero quella della musica. Anche il figlio negli anni 60 inizia ad approcciarsi al mondo della musica esibendosi in piccoli complessi e locali del suo paese. Pupo incappa in una una malattia molto pericolosa ovvero quella del gioco d’azzardo. Tale patologia è stata riconosciuta come tale anche dal DSM. Purtroppo sotto tale dipendenza comportamentale Pupo si disinteressa parzialmente dal mondo della musica e contrae molti debiti di gioco per soddisfare il suo irrefrenabile istinto ludico. Oggi Pupo è finalmente uscito dal lunghissimo tunnel ed ha iniziato a partecipare a molti programmi televisivi di successo facendo parlare molto di se. 

Che lavoro fa?

Enzo Ghinazzi, in arte Pupo, lavora nel mondo dello spettacolo. In primis è un noto cantante, nonché presentatore televisivo molto conosciuto nel nostro Paese. Il suo esordio nel mondo della musica risale al 1975, anno in cui incide il brano “Ti scriverò” prodotto dalla casa discografica “Baby Records”. Nel 1976 Pupo pubblica il suo primo album “Come sei bella” anche se il vero e proprio successo avviene dopo tre anni, più precisamente nel 1979 anno in cui canta il suo tormentone “Gelato al cioccolato”. Tale canzone è stata scritta in collaborazione con un altro artista molto conosciuto, Cristiano Malgioglio. Attualmente, è incerto il significato del brano: c’è chi sostiene che ci sia un significato malizioso dietro le parole della canzone, mentre Malgioglio ha affermato che non c’è alcun doppio senso.

Oltre a Gelato al cioccolato un altro brano ha reso pupo un cantante famoso ovvero “Su di noi”, con tale canzone ha conquistato il pubblico di Sanremo nel 1980.  Oltre ad essere un ottimo cantante Pupo durante la sua carriera ha scritto anche diverse canzoni per altri artisti come “Sarà perché ti amo” per i Ricchi e Poveri. negli anni 80 la sua carriera subisce un periodo di stasi a causa della sua dipendenza dal gioco d’azzardo. Nel 1990 ottiene la sua rivincita e parte per un tour internazionale dove riesce a riottenere la fama e la notorietà ormai smarrita. Negli anni 2000 esordisce anche nel mondo della televisione come conduttore televisivo di diversi game show come “il malloppo” ,“affari tuoi” e “Reazione a catena”.  Nel 201o partecipa nuovamente al festival della canzone insieme ad Emanuele Filiberto e Luca Canonici con il brano “Italia amore mio” ma non ottiene il successo sperato, nonostante si riescano a classificare secondi.

Grande Fratello vip

È ufficiale: Pupo sarà il nuovo opinionista della nuovissima edizione del Grande Fratello Vip insieme alla moglie del bomber ex neroazzurro Mauro Icardi, ovvero Wanda Nara. I due vestiranno entrambi i panni di opinionista ed assisteranno Alfonso Signorini nella conduzione del Reality show. Questa edizione è ricca di novità anche dal punto di vista della conduzione, dopo anni di monopolio femminile quest’anno l’edizione sarà condotta dal re del Gossip Alfonso Signorini. 

Vita privata

La vita sentimentale di Pupo è piuttosto particolare, nel 1974 sposa Anna Ghinazzi e poco dopo mettono al mondo due figlie: Clara e Ilaria. Nonostante il suo stato civile, Pupo dichiara apertamente di avere un’altra relazione con Patricia Abati (sua personal manager). Il suo però non è un “tradimento” entrambe le donne infatti sono consapevoli del fatto che Pupo stia con entrambe e accettano il “triangolo” d’amore, come ha spiegato lui stesso nel salottino di Barbara D’Urso.  Inoltre, Pupo ha anche un’altra figlia, Valentina, nata da una storia con una fan, riconosciuta dal cantante solo dopo un po’ di tempo dalla sua nascita, ma attualmente parte integrante della famiglia allargata.

Video di Pupo

Curiosità

  • A causa della sua stazza minuta da ragazzo veniva chiamato dagli amici con il soprannome di Capperino. 
  • Durante la sua collaborazione con il programma televisivo Le Iene in un servizio dedicato alla legalizzazione della marijuana ne ha assunto una dose in prima persona.
  • Non molto tempo fa ha partecipato anche ad un film porno. 
  • Pupo si definisce come un “comunicatore nato per provocare”

Grande Fratello Vip



Seguici sul nuovo profilo instagram!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

DISCLAIMER Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. L’autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarcelo via email e saranno immediatamente rimossi.
Privacy Policy

Copyright © 2019 P.IVA  02204400440

Continuando a utilizzare questo sito accetti i termini e condizioni di utilizzo. Leggi di più

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi