Chi è Miss Priscilla, Drag Queen di Drag Race Italia: Età, Nome e Instagram

Pubblicato il

Chi è Miss Priscilla, Drag Queen di Drag Race Italia: Età, Nome e Instagram

Mariano Gallo, meglio conosciuto con lo pseudonimo di Miss Priscilla, è una Drag Queen originaria di Napoli di 45 anni, nota al pubblico per essere uno dei giudici del programma Drag Race Italia.

Chi è Priscilla Drag?

  • Nome: Mariano Gallo 
  • Nome Drag: Priscilla
  • Data di nascita: Dicembre 1976
  • Età: 45 anni
  • Segno zodiacale: Sagittario
  • Professione: Drag Queen
  • Luogo di nascita: Napoli
  • Altezza: Informazione non disponibile
  • Peso: informazione non disponibile
  • Tatuaggi: Ha tantissimi tatuaggi sul suo corpo, quello più visibile è il Maori tatuato su tutto il petto e sulla gamba
  • Profilo Instagram ufficiale: @priscilla_drag
  • Seguici sul nostro profilo Instagram ufficiale: @chiecosa.it

Biografia

Priscilla Drag, all’anagrafe Mariano Gallo, nasce in Campania, più precisamente nella città del Vesuvio ovvero Napoli. Mariano studia danza e dizione sin dall’età di 16 anni mentre si avvicina anche al mondo del teatro. Nel corso degli anni partecipa alla messa in scena di alcune novelle di Boccaccio e nel tempo libero, per arrotondare, lavora come ballerino – spogliarellista per alcuni locali in giro per l’Italia.

Nel 2001 partecipa anche all’erotica Tour con Platinette. In una recente intervista ha confessato che per lui Napoli è stata una grande scuola di vita ed una grande città. Il giovane partenopeo, inoltre,  Mariano, infatti, è la parte delicata e discreta della sua personalità, viceversa, Priscilla è la parte esuberante e che ama attirare l’attenzione su di sé.

Purtroppo il suo lavoro gli ha causato anche alcuni disagi, più volte infatti è stato vittima di Bullismo. Nella sua famiglia invece Mariano ha sempre ricevuto il supporto necessario.

Carriera

Priscilla Drag lavora nel mondo dello spettacolo, il suo esordio risale a qualche anno fa, periodo in cui ha iniziato ad esibirsi presso alcuni locali partenopei. Tuttavia, con il passare del tempo Mariano ha compreso che in Italia, molto spesso, la figura della drag Queen non viene apprezzata così come in America, anzi, molte volte ha dovuto anche affrontare commenti e comportamenti poco piacevoliPriscilla Drag Queen nasce per caso: in un’intervista del 2008 infatti racconta:

All’epoca in RAI cercavano un personaggio chiave ma doveva essere una drag-queen. Io ci pensai, non ero molto preparato sull’argomento e neanche il look si prestava molto, avevo i capelli lunghi, fisico scolpito e pizzetto. Sai, tenevo a quell’occasione, in quel periodo facevo il direttore artistico del Femina e per mandare le foto per il provino, presi in prestito un costume e un paio di scarpe a una ragazza del locale (lei calzava 37 io 42), trucco amatoriale e feci le foto.

La sua carriera però è sempre andata a gonfie vele, nel 2007 infatti ha vinto il concorso Miss Drag Queen Campania. Dopo qualche anno, stufo anche del fatto di dover fare sempre le solite cose, i soliti spettacoli, Mariano decide di abbandonare l’Italia per trasferirsi a Mykonos, località dove passa tutt’ora diverso tempo.

Nel 2014 porta in scena a Napoli l’opera teatrale Priscilla Killer Drag, scritta e interpretata da lui.

Drag Race Italia

Priscilla Drag Queen è uno dei giudici della prima stagione di Drag Race Italia, talent dedicato alle Darg Queen in onda su Discovery + prima e su Real Time Poi. Priscilla è giudice insieme a Tommaso Zorzi , attuale compagno di Tommaso Stanzani, ex concorrente di Amici 2020, e Chiara Francini.

Tutte le Drag di Drag Race Italia: 

Priscilla Drag su Instagram

Priscilla è  il suo profilo Instagram infatti conta ben 16 mila followers. Qui Mariano adora postare foto che lo ritraggono mentre indossa le vesti di Priscilla ed intrattiene il suo pubblico.

Priscilla Drag Instagram

Fidanzato

Mariano, in arte Priscilla, è single. Non ha al momento un fidanzato e ha dichiarato che appena trova un uomo che ami il suo lato drag quanto lo ama lui lo sposa!

Curiosità

  • Si è esibito in occasione di una festa organizzata per una persona pronta a prendere i voti;
  • ha raccontato che Mariano e Priscilla sono sostanzialmente le due facce della medesima medaglia
  • È comparso in una puntata di Franchise Got Talent;
  • Sua mamma l’ha sempre supportato, anni fa lo aiutava anche a cucire i suoi vestiti per esibirsi.

Articolo di

Tag #drag queen

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *