Chi sono Le Selassié Jessica, Clarissa e Lulù? Padre, Madre e Storia Finte Principesse

Aggiornato il

Chi sono Le Selassié Jessica, Clarissa e Lulù? Padre, Madre e Storia Finte Principesse

Le Selassié sono le Principesse Etiopi Hailé Selaissié i cui nomi sono Jessica, Lulù e Clarissa note al pubblico per essere concorrenti del Grande Fratello Vip 6. Le Salassié sono presunte discendenti dalla dinastia di Hailé Selassié, ultimo imperatore di Etiopia, detronizzato nel 1974. La loro discendenza sembra tuttavia essere finta e le ragazze non sarebbero vere principesse: il padre sarebbe agli arresti in Svizzera per truffa e il vero nome del padre sarebbe Giulio Bissiri.

Vivono una vita all’insegna del lusso tra jet privati e shopping sfrenato. Lucrezia e Clarissa sono alla prima esperienza televisiva, mentre Jessica ha già preso parte a Riccanza 2 nel 2019, il programma che ha reso celebri Tommaso Zorzi ed Elettra Lamborghini.

Chi sono Le Principesse Etiopi?

Nomi Jessica, Lucrezia e Clarissa Hailé Selaissé
Età 25 (Jessica), 23 (Lucrezia), 19 (Clarissa)
Date di nascita 27 dicembre 1994 (Jessica) 9 giugno 1998 (Lulù) 17 maggio 2002 (Clarissa)
Luogo di nascita Roma (non accreditato)
Professioni Fashion blogger (Jessica), sconosciuta (Lucrezia e Clarissa)
Programmi Tv Riccanza 2 (Jessica), Gf VIP 6

Biografia delle Principesse Selassié

Jessica, Lucrezia e Clarissa Hailé Selaissié nascono presumibilmente a Roma tra gli anni Novanta e i primi del Duemila. Non conosciamo le loro esatte date di nascita, tranne di Jessica, classe 1996. Le tre sorelle crescono tra Roma e Londra, non avendo alcun possedimento in Etiopia, dopo la detronizzazione del 1974.

Le presunte princiepesse sono state messe in discussione dalla stampa svizzera, che ha infatti rivelato le tre principesse etiopi non sono in realtà principesse: secondo il giornale infatti il loro padre Aklile Berhan Makonnen Hailé Selassié sarebbe in realtà tale Giulio Bissiri, davvero nato in Etiopia ma non sarebbe stato altri che il figlio del giardiniere del palazzo reale. Una volta fatta amicizia con i nipoti di Hailé Selassié è entrato a far parte della famiglia e una volta tornato in Italia sarebbe riuscito a farsi firmare una delega dai discendenti legittimi (aggiunge il giornale “Oggi” ormai poveri in canna) per rappresentare la famiglia fingendo appunto di essere un discendente diretto della successione imperiale etiope.

Jessica, Lucrezia e Clarissa hanno frequentato l’Università John Cabot di Roma: Jessica ha due lauree, Lucrezia una, mentre Clarissa è ancora una studentessa. 

Grande Fratello VIP 6

Le Principesse Etiopi, Jessica, Lucrezia e Clarissa Hailé Selaissé, sono concorrenti del Grande Fratello VIP 6 edizione 2021. Pur essendo tre concorrono rappresentando un unico concorrente almeno all’inizio del programma (ricordiamo come l’anno scorso Maria Teresa Ruta e Guenda Goria furono “staccate” nel proseguo del gioco.

Grande Fratello vip condotto anche quest’anni da Alfonso Signorini, che vede come opinionisti Sonia Bruganelli e Adriana Volpe. Riusciranno a farsi apprezzare all’interno della casa? Gli altri concorrenti sono: Maria Monsé e Patrizia Pellegrino (entrate il 22 novembre)  Sophie Codegoni, Katia Ricciarelli, Soleil Sorge, Andrea Casalino, Amedeo Goria, Samy Youssef, Tommaso Eletti, Carmen Russo, Raffaella Fico, Gianmaria Antinolfi, Aldo Montano, Alex Belli, Miriana Trevisan, Manuel Bortuzzo, Giucas Casella, Davide Silvestri, Francesca Cipriani, Ainett Stephens, Manila Nazzaro, Nicola Pisu.

Durante la permanenza nella casa il giornale Oggi lancia lo scoop dell’arresto del Padre delle Principesse Selassié, ponendo anche dubbi sulla loro reale discendenza dalla casa reale Etiope.

Infatti secondo la ricostruzione del giornale Chi il padre, attualmente agli arresti per motivi fiscali e identificabile anche con il nome di Giulio Bissiri altri non sarebbe stato che il figlio del giardiniere italiano della famiglia reale etiope, integratosi con i figli dell’imperatore a tal punto da riuscire a prenderne l’identità.

Le ragazze hanno spiegato la discendenza raccontando che Zii, fratelli, cugini e molte persone della loro famiglia hanno subito violenze e carcere perché facevano parte della famiglia imperiale. Il padre invece è riuscito a scappare in Italia, aiutato da una persona. Scappato dall’Etiopia ha cambiato il cognome per vivere un periodo in incognito per salvarsi la vita, da qui il nome di Giulio. Successivamente va a Londra e riesce a recuperare le sue documentazioni e il rapporto con i membri della sua famiglia con cui le sorelle Selassié hanno ottimi rapporti.

Instagram

I profili instagram delle Principesse etiopi contano tra i 5 mila e gli 11 mila follower. La più seguita è Jessica, conosciuta già per la sua partecipazione a Riccanza 2. Le cifre si alzeranno sicuramente dopo la loro partecipazione al Gf Vip 6.

Curiosità

  • Dove Vivono le Principesse Etiopi? Vivono a Piazza di Spagna a Roma
  • si definiscono “principesse moderne”
  • hanno un’autista e un maggiordomo personale, e uno staff di make-up e hairstyle a domicilio
  • Clarissa ama farsi chiamare Charlie
  • Lucrezia, invece, per gli amici è Lulù

Articolo di

Tag #Gf vip #grande fratello vip

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.