Chi è Pio D’Antini: Biografia, età, Cristina Garofalo e “Pio e Amedeo” Emigratis

Pio D’Antini è un attore e comico italiano conosciuto per il duo “Pio e Amedeo”. Pio è diventato ha raggiunto il successo per aver partecipato al programma di Italia 1, Emigratis.

Chi è Pio D’Antini?

  • Nome: Pio D’Antini
  • Data di nascita: 25 agosto 1983
  • Età: 35 anni
  • Luogo di nascita: Foggia
  • Segno Zodiacale: Vergine
  • Altezza: 1,75 m
  • Peso: 70 kg
  • Professione: comico e attore
  • Tatuaggi: nessuno
  • Instagram ufficiale: @piodantini
  • Seguici sul nostro profilo Instagram ufficiale: @chiecosa.it

Biografia

Pio D’Antini è pugliese di nascita. Infatti nasce a Foggia il 25 agosto 1983. Con il suo amico di infanzia e dei tempi della scuola Amedeo Grieco, coltiva la passione per il cabaret, la recitazione e l’arte dell’intrattenimento, tanto da formare una coppia fissa che li porterà a girare per villaggi turistici intrattenendo con i loro spettacoli cabarettistici. Nasce così il duo comico “Pio e Amedeo”, duo inseparabile che dai villaggi vacanze pugliesi, decide di fare un salto di qualità, sbarcando nel mondo della tv italiana.

Pio D’Antini Instagram

Lavoro e Carriera

Pio D’Antini, parte del duo “Pio e Amedeo” messo su con l’amico d’infanzia Amedeo Grieco, è un attore e comico italiano. La sua prima apparizione in tv è avvenuta durante un programma chiamato Occhio di Bue, andato in onda su una tv locale. Il duo si fa conoscere per la comicità e le trovate esilaranti, acquistando da subito un discreto successo che li porterà ad andare in onda su Telenorba e Radionorba. Il 2011 sarà per il duo l’anno del successo nazionale, infatti sarà in quell’anno che i due arrivano ad esibirsi per la Rai nei programmi Stiamo tutti bene e Base Luna. Partecipano a Zelig, il programma comico in onda sulla Mediaset e poi assunti da Le Iene dove terranno la famosa rubrica Ultras dei Vip: durante i servizi i due inseguono i personaggi famosi per cantare loro cori da stadio.

Pio nel 2014, sempre in coppia con l’inseparabile Amedeo, parteciperà anche a un film. Entrambi saranno protagonisti del film ambientato a Foggia e che narra la vicenda di due amici che devono fuggire dalla città a causa di un malinteso amoroso; il film si intitola Amici come noi. Prenderanno anche parte a un cinepanettone dal titolo Ma tu di che segno 6? Sono ideatori del progetto, poi divenuto programma di successo e andato in onda per tre anni di fila, dal 2016 al 2018, dal titolo Emigratis. Il format prevede Pio e Amedeo come protagonisti di vacanze “a scrocco”, costringendo i due a inventare dìsempre nuove storie e nuove scuse per trascorrere le vacanze in giro per il mondo. Durante la trasmissione chiaramente hanno incontrato numerosi Vip, tra cui: Gianluca Vacchi, Chiara Biasi, Belen Rodriguez, Fedez e Chiara Ferragni, e molti altri. La coppia storica di Pio e Amedeo nel 2019 è stata ospite fissa di Amici 2019 (scopri chi sono stati i ragazzi di Amici 2018)

Pio D’Antini e Cristina Garofalo

Pio D’Antini è sposato dal 2016 con la modella e fidanzata storica, Cristina Garofalo. I due infatti sono findanzati dal 2006 e hanno una figlia, Chiara, nata a dicembre del 2016.

Emigratis

Emigratis è il nome del programma che ha portato al successo Pio D’antini e Amedeo Grieco. Il duo Pio e Amedeo viaggiano con un unico mantra: quello di non spende nulla o almeno il meno possibile con il loro modo comico di approcciarsi alle cose danno vita a un programma ricco di colpi di scena e bonarietà.

Video di Pio D’Antini

-------------

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

DISCLAIMER Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati.
Testi o immagini inseriti in questo blog possono essere tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, inviate via mail una richiesta di rimozione.

Privacy Policy - P.IVA 02204400440

Continuando a utilizzare questo sito accetti i termini e condizioni di utilizzo. Leggi di più

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi