Chi è Pio D’Antini di “Pio e Amedeo”: Biografia, età, Cristina Garofalo e Belil Ciao

Aggiornato il

Chi è Pio D’Antini di “Pio e Amedeo”: Biografia, età, Cristina Garofalo e Belil Ciao

Pio D’Antini è un attore e comico italiano conosciuto per il duo “Pio e Amedeo”. Pio è diventato ha raggiunto il successo per aver partecipato al programma di Italia 1, Emigratis. Da aprile 2020 con il collega Amedeo Griego ritorna in tv con un programma in prima serata su Canale 5 dal titolo “Felicissima Sera”. Il duo Pio e Amedeo è stato ospite della prima puntata del serale di Amici 20 ospiti di Maria De Filippi insieme a Sabrina Ferilli.

Chi è Pio D’Antini?

  • Nome: Pio D’Antini
  • Data di nascita: 25 agosto 1983
  • Età: 35 anni
  • Luogo di nascita: Foggia
  • Segno Zodiacale: Vergine
  • Altezza: 1,75 m
  • Peso: 70 kg
  • Professione: comico e attore
  • Tatuaggi: nessuno
  • Instagram ufficiale: @piodantini
  • Seguici sul nostro profilo Instagram ufficiale: @chiecosa.it

Biografia

Pio D’Antini è pugliese di nascita. Infatti nasce a Foggia il 25 agosto 1983. Con il suo amico di infanzia e dei tempi della scuola Amedeo Grieco, coltiva la passione per il cabaret, la recitazione e l’arte dell’intrattenimento, tanto da formare una coppia fissa che li porterà a girare per villaggi turistici intrattenendo con i loro spettacoli cabarettistici. Nasce così il duo comico “Pio e Amedeo”, duo inseparabile che dai villaggi vacanze pugliesi, decide di fare un salto di qualità, sbarcando nel mondo della tv italiana.

Pio D’Antini Instagram

View this post on Instagram

Pronti per fare gli scippi 😂🤣

A post shared by Pio (@piodantini) on

Lavoro e Carriera

Pio D’Antini, parte del duo “Pio e Amedeo” messo su con l’amico d’infanzia Amedeo Grieco, è un attore e comico italiano. La sua prima apparizione in tv è avvenuta durante un programma chiamato Occhio di Bue, andato in onda su una tv locale. Il duo si fa conoscere per la comicità e le trovate esilaranti, acquistando da subito un discreto successo che li porterà ad andare in onda su Telenorba e Radionorba. Il 2011 sarà per il duo l’anno del successo nazionale, infatti sarà in quell’anno che i due arrivano ad esibirsi per la Rai nei programmi Stiamo tutti bene e Base Luna. Partecipano a Zelig, il programma comico in onda sulla Mediaset e poi assunti da Le Iene dove terranno la famosa rubrica Ultras dei Vip: durante i servizi i due inseguono i personaggi famosi per cantare loro cori da stadio.

Pio nel 2014, sempre in coppia con l’inseparabile Amedeo, parteciperà anche a un film. Entrambi saranno protagonisti del film ambientato a Foggia e che narra la vicenda di due amici che devono fuggire dalla città a causa di un malinteso amoroso; il film si intitola  Amici come noi. Prenderanno anche parte a un cinepanettone dal titolo Ma tu di che segno 6? Sono ideatori del progetto, poi divenuto programma di successo e andato in onda per tre anni di fila, dal 2016 al 2018, dal titolo Emigratis. Il format prevede Pio e Amedeo come protagonisti di vacanze “a scrocco”, costringendo i due a inventare dìsempre nuove storie e nuove scuse per trascorrere le vacanze in giro per il mondo. Durante la trasmissione chiaramente hanno incontrato numerosi Vip, tra cui: Gianluca Vacchi, Chiara Biasi, Belen Rodriguez, Fedez e Chiara Ferragni, e molti altri. La coppia storica di Pio e Amedeo nel 2019 è stata ospite fissa di Amici 2019 (scopri chi sono stati i ragazzi di Amici 2018) e Amici 20. Nell’estate 2021 girano il loro primo film: il duo comicio Pio e Amedeo sono infatti protagonisti del film Belli Ciao diretto da Gennaro Nunziante lo stesso che diresse il primo film di Checco Zalone.

Felicissima Sera

Nell’aprile 2021 il duo comico Pio e Amedeo, composto da Pio D’Antini e Amedeo Grieco conduce il programma “Felicissima Sera” nella prima serata di Canale5. Il programma era già stato pensato per il 2020, ma poi la pandemia e il lockdown hanno interrotto tutto. Vedremo chi saranno gli ospiti di Pio e Amedeo nel corso del programma.

Pio D’Antini e Cristina Garofalo

Pio D’Antini è sposato dal 2016 con la modella e fidanzata storica, Cristina Garofalo. I due infatti sono findanzati dal 2006 e hanno una figlia, Chiara, nata a dicembre del 2016.

Emigratis

Emigratis è il nome del programma che ha portato al successo Pio D’antini e Amedeo Grieco. Il duo Pio e Amedeo viaggiano con un unico mantra: quello di non spende nulla o almeno il meno possibile con il loro modo comico di approcciarsi alle cose danno vita a un programma ricco di colpi di scena e bonarietà.

Video di Pio D’Antini

Articolo di

Tag #emigratis

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *