Chi è Pilar Fogliati: Biografia, Età, Vero nome, Carriera, Fidanzato e Instagram

Pubblicato il

Pilar Fogliati è un’attrice italiana di 28 anni, nota soprattutto per dare il volto all’etologa Emma Giorgi nella fiction di Rai 1 Un passo dal cielo. Sarà una delle protagoniste della nuova fiction Rai: Cuori.

Chi è Pilar Fogliati? 

  • Nome:  Maria Del Pilar Fogliati
  • Nome d’arte: Pilar Fogliati
  • Segno Zodiacale: Capricorno
  • Età: 28 anni
  • Data di nascita: 28 dicembre 1992
  • Luogo di nascita: Alessandria
  • Professione: attrice
  • Altezza: 176 cm
  • Peso: non disponibile
  • Tatuaggi: nessuno
  • Profilo Instagram Ufficiale: @pilarfogliati
  • Seguici nel nostro profilo Instagram Ufficiale: @chiecosa.it

Biografia

Pilar Fogliati nasce come Maria Del Pilar Fogliati, ad Alessandria il 28 dicembre del 1992. Cresciuta a Mentana, la giovane Pilar si appassiona all’arte della recitazione già a 16 anni, quando, sotto consiglio dei genitori, si iscrive al suo primo corso di teatro amatoriale. Studia e si diploma all’Accademia nazionale d’arte drammatica a Roma e avvia la sua carriera in teatro a 20 anni. Si fa notare nel 2015, quando prende parte alla miniserie Il Bosco, dove ha l’occasione di lavorare con Giulia Michelini, Andrea Sartoretti e Claudio Gioè. La vediamo al cinema nel film del 2016 Forever Young, insieme a Fabrizio Bentivoglio, Sabrina Ferilli, Stefano Fresi, Lillo (al momento impegnato nel programma di Amazon, LOL – Chi ride è fuori, insieme a Fedez, Mara Maionchi, Frank Matano e Katia Follesa) e Luisa Ranieri.

E diventata anche nota sul web grazie ad un video del 2019 in cui interpreta in maniera simpatica e parodistica i diversi dialetti romani.

Nel 2020 la rivediamo al cinema ne Gli indifferenti, ma il pubblico la apprezza soprattutto per l’interpretazione dell’etologa Emma Giorgi nella fiction Rai Un passo dal cielo, ruolo che ricopre dal 2017.

Dopo essere stata impegnata per 4 anni e mezzo con l’attore Claudio Gioè, al momento Pilar risulta essere impegnata con un uomo impegnato in tutt’altro ambito, ovvero quello dell’energia pulita e rinnovabile.

Carriera

La carriera di Pilar Fogliati comincia già all’età di 20 anni, quando, dopo il diploma all’Accademia, comincia a recitare al teatro. Nel 2014 approda in televisione nella fiction Che Dio ci aiuti, con Elena Sofia Ricci, Francesca Chillemi e Serena Rossi, e l’anno dopo si fa notare nella miniserie Il Bosco. La vediamo anche al cinema in Forever Young (2016) e Gli indifferenti (2020), ma soprattutto non perde l’occasione di apparire sempre di più in tv. Prende parte come attrice, ma anche come conduttrice, in progetti artistici quali:

Il pubblico la stima soprattutto per la sua interpretazione nella serie Un passo dal cielo, nella quale è impegnata dal 2017 insieme a Giusy Buscemi, Jenny De NucciGiovanni Scifoni, Anna Dalton e Daniele Liotti. Ha condotto Extra Factor (Italia) nel 2019, insieme al noto cantante Achille Lauro. Il 2021 la vedrà di nuovo impegnata in televisione: interpreterà la cardiologa Delia Brunello nella fiction Rai: Cuori.

Instagram

Pilar Fogliati su instagram è molto attiva ed è seguita da quasi 87 mila follower. Condivide spesso quelli che sono i suoi lavori, come gli scatti dal set e le interviste rilasciate, o semplici attimi di vita quotidiana.

Pilar Fogliati Insta

Vita privata

Riservatissima sulla sua vita privata, Pilar ha parlato della sua relazione con l’attore Claudio Gioè, solo alla rottura. Ha dichiarato nel 2019, ospite di Caterina Balivo a Vieni da me:

Visto che è da un po’ che circola questo gossip è bene dirlo, io e Claudio Gioè siamo stati fidanzati per 4 anni e mezzo. È stata una bellissima storia d’amore che io ricordo con affetto e con il sorriso sulle labbra

Al momento sembra sia impegnata con un uomo che si occupa di energia pulita e rinnovabile.

Curiosità

  • La nonna è argentina ecco il perché del nome Maria Del Pilar, che è di origine spagnola;
  • Monica Vitti e Paola Cortellesi sono le sue fonti di ispirazione in campo attoriale;
  • Vive a Roma;
  • Pratica molto sport, soprattutto atletica leggera.

Pilar Fogliati Video

Il 17 settembre del 2020, Pilar è stata ospite alla trasmissione Una pezza di Lundini, introdotta simpaticamente da Emanuela Fanelli , l’attrice è stata poi intervistata da Valerio Lundini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

DISCLAIMER Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati.
Testi o immagini inseriti in questo blog possono essere tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, inviate via mail una richiesta di rimozione.

Cambia Impostazioni Privacy - Privacy Policy - P.IVA 02204400440