Chi è Pietro Pellegri, il nuovo giocatore del Milan: Età, Fidanzata Viktorija e Curiosità

Aggiornato il

Chi è Pietro Pellegri, il nuovo giocatore del Milan: Età, Fidanzata Viktorija e Curiosità

Pietro Pellegri è un calciatore dell’AC Milan di ruolo attaccante, nato nel 2001 a Genova. Il suo nome è entrato presto nella storia del calcio italiano: Pietro Pellegri, infatti, è stato il calciatore più giovane ad aver esordito in serie A a poco più di 15 anni. Nel campionato 2021 – 2022 Pietro Pellegri è un giocatore del Milan e vestirà la maglia numero 64. E’ fidanzato con Viktorija Mihajlovic, figlia di Sinisa.

Chi è Pietro Pellegri ?

  • Nome: Pietro Pellegri 
  • Data di nascita: 17 marzo 2001
  • Età: 20 anni
  • Segno zodiacale: pesci
  • Professione: calciatore
  • Luogo di nascita: Genova
  • Altezza: 188 cm
  • Peso: 80 kg
  • Squadra: AC Milan
  • Ruolo: Attaccante Centrale
  • Tatuaggi: Ha molti tatuaggi sul corpo, il braccio sinistro è quasi completamente ricoperto di tatuaggi mentre quello più visibile è una scritta sul collo
  • Profilo Instagram ufficiale: @pietropellegri
  • Seguici sul nostro profilo Instagram ufficiale: @chiecosa.it

Biografia di Pietro Pellegri

Pietro Pellegri nasce a Genova il 17 marzo del 2001 sotto il segno zodiacale dei pesci. Sulla sua infanzia non si hanno molte informazioni, tuttavia, si sa con certezza che fin da piccolissimo ha sempre avuto una enorme passione per il calcio. Il giovane infatti, per un periodo ha detenuto anche il record di calciatore più giovane ad aver esordito nella classe regina (Serie A). Pietro ha avuto l’opportunità di esordire, in occasione del match Torino Genova a 15 anni e 280 giorni. Poco dopo però il record è stato battuto da un suo collega, Wisdom Amey (difensore del Bologna) il quale ha esordito in Serie A a soli 15 anni e 274 giorni (per soli 6 giorni di differenza).

Carriera di Pietro Pellegri: Dal Monaco al Milan

Pietro Pellegri è un giovanissimo calciatore italiano, cresciuto nelle giovanili del Genova. Come accennato, il suo esordio in Serie A è stato più che rapido. Il suo primo goal però arriva solo il 28 maggio del 2017, segnando il goal del momentaneo vantaggio contro la Roma, in occasione dell’ultima partita di Francesco Totti, marito di Ilary Blasi. Proprio grazie a questa rete, fatta a soli 16 anni e 72 giorni, Pietro diventa il terzo più giovane marcatore in Serie A. Dopo l’esperienza al Genova, Pietro viene acquistato dal Monaco il quale sborsa ben 31 milioni di euro per portare nella sua squadra il giovane talento italiano. Anche qui il suo nome entra subito nella storia, Pietro infatti diventa il giocatore più giovane, negli ultimi 40 anni, ad aver esordito con la maglia del Monaco. Purtroppo però in questo periodo subisce un intervento chirurgico a causa della pubalgia.

Per quanto concerne la sua esperienza in nazionale invece, Pietro fa prima esperienza nelle selezioni Under 15 e 16, nel 2017 invece, partecipa all’Europeo di categoria con gli under 17. L’anno successivo, invece, viene convocato per la prima volta in nazionale da Roberto Mancini il quale lo convoca per le due sfide inaugurali della Nations League. Da Agosto 2021 passa all’ AC MILAN tornando quindi a giocare in Italia. Pietro Pellegri vestirà la maglia numero 64, primo giocatore nella storia del Milan a indossare quel numero.

Fidanzata Viktorija

Per quanto concerne la vita sentimentale di Pietro Pellegri, il giovane calciatore è fidanzato con Viktorija Mihajlovic, classe 1997, figlia di Sinisa. Quest’ultima è una giovane infuencer di successo (la quale ha partecipato anche ad una edizione de L’isola dei famosi insieme a sua sorella Virginia Mihajlovic) e insieme a Pietro formano una coppia molto seguita anche sui social. 

Instagram Pietro Pellegri

Pietro è molto attivo sui social, il suo profilo Instagram conta più di 200 mila followers. Sullo stesso, sono presenti tantissimi scatti che lo immortalano mentre si allena duramente sul campo e qualche foto con la sua fidanzata Viktorija:

Pietro Pellegri Instagram con Viktorija Mihajlovic

Curiosità su Pietro Pellegri

  • È il più giovane calciatore ad aver realizzato una doppietta in Serie A (16 anni e 184 giorni);
  • Il suo idolo indiscusso è Zlatan Ibrahimovic, con il quale ha la possibilità di allenarsi e giocare proprio al Milan

Articolo di

Tag #calcio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *