Chi è Pietro Delle Piane: Biografia, Età, Fidanzato Antonella Elia

Pietro Delle Piane è un attore italiano famoso per i molteplici ruoli che ha interpretato in televisione e nelle pellicole cinematografiche. Attualmente è protagonista di alcuni gossip riguardanti un presunto tradimento ai danni della sua compagna, la showgirl  Antonella Elia.

Chi è Pietro Delle Piane?

  • Nome: Pietro Delle Piane 
  • Data di nascita: 21 Maggio 1974 
  • Età: 45 Anni 
  • Segno zodiacale: Toro 
  • Professione: Attore e Doppiatore 
  • Luogo di nascita: Cosenza 
  • Altezza:  
  • Peso: 
  • Tatuaggi:
  • Profilo Instagram ufficiale:  @pietrodellepiane
  • Seguici sul nostro profilo Instagram ufficiale: @chiecosa.it

Biografia 

Pietro Delle Piane nasce a Cosenza il 21 Maggio del 1974 sotto il segno zodiacale del toro. Fin da giovanissimo Pietro ha una grande passione per l’arte della recitazione e il suo sogno nel cassetto è quello di diventare un attore famoso. All’età di 15 anni inizia a salire sui palcoscenici e si avvia a porre in essere un lungo percorso di formazione nel settore cinematografico e teatrale. Per quanto concerne il suo percorso di studi, Pietro una volta conseguito il diploma decide di intraprendere la carriera universitaria iscrivendosi a Giurisprudenza. Il suo percorso universitario si conclude con la laurea, nonostante Pietro sia un giurista decide di discostarsi dalle classiche carriere legate al mondo della giurisprudenza per realizzare il suo sogno. Dopo la laurea infatti Pietro si trasferisce a Roma dove si iscrive alla scuola di recitazione diretta da Fioretta Mari insieme alla quale collaborerà in futuro. 

View this post on Instagram

A quest'ora io prendo il caffè altrimenti poi non dormo bene #caffetime #caffenatalizio #pietrodellepiane #actor #attore #attoreitaliano #romacentro #dellepianefoobie

A post shared by Pietro Delle Piane (@pietrodellepiane) on

Che lavoro fa?

Pietro Delle Piane è un attore e un doppiatore di talento molto apprezzato nel nostro Paese proprio grazie al suo enorme talento. Debutta nel mondo della recitazione nel 2001 anno in cui collabora con Fioretta Mari al teatro Tirso/Roma. Nel 2004 partecipa anche ai seminari del teatro stabile di Reggio Calabria insieme a Steven Berkoff e Susan Strasberg. Nel 2013 diventa il protagonista dello spettacolo “Gelatina Umana” di Ugo Mangini frutto dell’opera immensa del genio russo F.M Dostoevskij “Delitto e Castigo”. Nel 2002 esordisce anche nel mondo dello spettacolo ne programma di Ricky Tognazzi “il Papa buono”. 2008 “Quo vadis, Baby?”, “Incantesimo” nel 2007, 2012 nel programma dedicato a Enzo Tortora. Nel 2005 inizia a collaborare con Diego Abatantuono e Mimmo Calopresti partecipando da svariati lavori cinematografici. Pietro Delle Piane nella sua carriera è stata candidato ai David di Donatello come migliore attore non protagonista grazie alla sua magistrale interpretazione nel film “Mirafiori Lunapark” nel 2014 e nel 2016, sempre come miglior attore non protagonista, nel film “Il Ragazzo della Giudecca”. Da svariati anni ormai lavora come doppiatore presso la Sincrostudio CDC Group di Roma. 

Antonella Elia

Pietro Delle Piane è attualmente legato ad Antonella Elia, attuale concorrente del Grande Fratello Vip; precedentemente però l’attore è stato fidanzato la sorella di Asia Argento  cioè Fiore Argento. La storia con Antonella sembra stabile e duratura, tanto che i due sono stati acclamati dagli inquilini della casa del Grande Fratello Vip per il bacio appassionato che si sono scambiati. Le cose, però, sono cambiate nel giro di qualche settimana: Alfonso Signorini ha infatti mostrato prima ad Adriana Volpe e poi alla stessa Antonella delle foto pubblicate da un magazine che ritraggono Pietro in compagnia proprio della sua ex. Per chiarire la situazione, Pietro si è sottoposto alla “macchia della verità” nel programma di Barbara D’Urso, che ha rivelato un presunto tradimento di Pietro. L’uomo si è ovviamente indispettito ed ha affermato che la macchina non è attendibile ed è tutto preparato. Successivamente si è nuovamente fiondato nella casa del GF Vip, per chiarirsi con la sua amata, sostenendo che l’incontro con Fiore sia stato dettato da motivi esclusivamente lavorativi.

Video di Pietro Delle Piane

Curiosità

  • Pietro può vantare anche un ruolo nella fiction “Un posto al sole”;
  • Durante la sua carriera ha ricevuto diversi premi, come “L’elefante d’oro” ed il “Colosseo d’oro”;
  • Uno dei suoi miti è Bruce Lee;
  • L’attore gioca a calcio per beneficenza, nella sua squadra (Nazionale artisti) giocano anche i Two Twins.



Seguici sul nuovo profilo instagram!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

DISCLAIMER Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. L’autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarcelo via email e saranno immediatamente rimossi.
Privacy Policy

Copyright © 2019 P.IVA  02204400440

Continuando a utilizzare questo sito accetti i termini e condizioni di utilizzo. Leggi di più

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi