Chi è Pietro Delle Piane: Biografia, Età, Antonella Elia, Cosa è Successo Falò e Dopo

Pietro Delle Piane è un attore di cinema e televisione italiano, conosciuto al pubblico anche per essere il compagno della showgirl Antonella Elia. Attualmente è uno dei protagonisti del docu-reality in cui le coppie mettono alla prova il loro amore, insieme alla sua fidanzata, Temptation Island 2020. Alla quinta puntata del reality sull’amore Pietro delle Piane sferra diversi colpi bassi alla fidanzata Antonella Elia, che dice di considerare una “bambina” poco concreta e di sentire come se facesse le veci del padre. I due finiranno presto al falò di confronto che, come Filippo Bisciglia ha anticipato, sarà infuocatissimo.

Chi è Pietro Delle Piane?

  • Nome: Pietro Delle Piane 
  • Data di nascita: 21 Maggio 1974 
  • Età: 46 Anni 
  • Luogo di nascita: Cosenza 
  • Segno zodiacale: Toro
  • Professione: Attore e Doppiatore
  • Altezza: non disponibile
  • Peso: non disponibile
  • Tatuaggi: non disponibile
  • Profilo Instagram ufficiale:  @pietrodellepiane
  • Seguici sul nostro profilo Instagram ufficiale: @chiecosa.it

Biografia 

Pietro Delle Piane è nato a Cosenza il 21 maggio 1974, quindi sotto il segno del toro. Da subito decide di appassionarsi  alla recitazione e fin da bambino coltiva un sogno: quello di diventare un grande attore. Per questo calca i primi palchi scenici all’età di 13 anni e avvia un percorso formativo cinematografico e teatrale. Si laurea in Giurisprudenza all’Università degli Studi “Magna Græcia” di Catanzaro, e nel 1999 si trasferisce a Roma per concretizzare la sua passione per la recitazione. Qui diventa allievo della scuola di recitazione di Fioretta Mari. Pietro è padre di un ragazzo avuto da una precedente relazione al quale è molto legato.

Temptation Island 2020

Pietro delle Piane è insieme alla fidanzata Antonella Elia una delle prime coppie ufficiali che parteciperanno a Temptation Island 2020, che dovrebbe partire l’ultima settimana di giugno 2020. La coppia è sicuramente molto interessante e ci assicura un elevato tasso di potenziale drammaticità ! Nel video di presentazione Pietro ha dichiarato di essere estremamente geloso da buon uomo del sud, e non vuole vedere nessun ragazzo avvicinarsi ad Antonella! Siamo certi che ci sarà da divertirsi. Le altre coppie che partecipano al programma sono: Ciavy e Valeria, Antonio e Annamaria (il vero nome di lui è Antonio Martello), Antonella Elia e Pietro delle PianeManila Nazzaro e Lorenzo Amoruso, Anna e Andrea, Sofia e Alessandro.

  • Durante la prima puntata di Temptation Island, Pietro Delle Piane ha bevuto un Vodka Lemon. Antonella si è risentita perché lui aveva promesso di non bere, dal momento in cui che l’alcool lo rende “troppo” simpatico! Il siparietto è divertente e Antonella non manca di strappare qualche risata. Pietro ha anche confessato come gli piacciano i piedi delle donne: per lui sono molto importanti, quasi più del resto! A parte qualche confessione di Pietro e qualche scherzo bonario di Antonella cha ha fatto un massaggio a uno dei single, la puntata per loro è passata senza complicazioni.
  • Durante la seconda puntata Pietro si sfoga durante con una ragazza single circa il fatto che se il comportamento di Antonella non dovesse più andargli bene ci metterebbe poco a cambiare lo status quo della loro relazione. Seconda Puntata: Antonella parlando con il single Ale ha raccontato del suo ex Fabiano (Fabiano Petricone ndr con cui è stata legata per 5 anni): per lei è come un fratello e ha confessato che all’inizio della relazione chiamava Fabiano anche due volte al giorno! Antonella gli chiede sia di fare i biglietti del treno che di scaricare una canzone, e questo è stato motivo di grandi litigi con Pietro Delle Piane. Aggiunge: “adesso sento Fabiano di nascosto, e cancello i what’s app e e le chiamate dopo che l’ho sentito”! Una scena ilare.
  • Durante la terza puntata, Pietro rimane male di alcune frasi di Antonella, e la definisce “simpatica burlona”. Pietro nel frattempo viene mostrato per la prima volta nel falò ad Antonella: balla e si diverte con le ragazze. Antonella tra il serio e il faceto commenta le scene. Pietro esce in esterna con la single Maria Luisa. Pietro racconta che Antonella gli ha controllato il telefono il giorno prima di partire. Lui è rimasto male per questo gesto, perché l’ha trovato una mancanza di fiducia. Pietro incalza dicendo che è come se avesse due figli, perché Antonella ha un alto molto adolescenziale. Ha parlato di Antonella come una donna che si è sempre legata a persone che gestiva, mentre con lui non ci riesce e questo la stimola perché mai lui si sottometterà. Aggiunge che Antonella è “arida” perché non ha figli ed è stata molto tempo da sola. Antonella rimane molto male per queste parole. Al falò Pietro vede un video di Antonella dove da un bacio a stampo a un single in modo molto giocoso. Pietro tuttavia si commuove e dice che concede ad Antonella anche il bacio a stampo. Antonella poi va in esterna con il single Ale. Qui parla ancora dell’ Ex Fabiano. Pietro si lamenta della presenza di questo ex nella loro vita che ha ancora le chiavi di casa di Antonella. 
  • Nella quarta puntata Pietro si lamenta dell’egoismo di Antonella, dell’egoismo di “chi non ha figli” perché lei si lamenta quando lui torna malinconico dal tempo passato con il figlio. PIetro fa un esterna con la single Beatrice e Antonella rimane molto male delle scene che vede. Antonella dal canto suo lamenta di vedere meno le amiche da quando sta con lui. Pietro va a cena con la single Beatrice, e lamenta il fatto che Antonella è rimasta infantile e di nuovo ribadisce che il rapporto con il suo ex non è normale. Pietro inoltre aggiunge che Antonella ha pochi amici vere e che soffre sia la solitudine sia il fatto di non avere un figlio. Nel secondo video del falò Pietro e la single Ilaria eludono le telecamere. Non succede niente di male ma Antonella è molto provata dal dubbio insinuato dalla mancanza di immagini nella casa del single e dalle risate. Pietro confessa sottovoce a Lorenzo che ha baciato la single e Antonella rimane schioccata. Lorenzo parlando in codice con Pietro dice “si chiamano ormoni”. Continuano a parlare in codice tramite gesti e mezze parole che lasciano intendere mille allusioni di Pietro sulla situazione. Antonella sembra chiaramente aver inteso che Pietro stava cercando un posto dove andare a letto con la single ed è molto provata. Al falò di Pietro vede Antonella che parla con il single Ale e gli racconta di Pietro pregi e difetti senza tuttavia dire niente di particolarmente esagerato.
  • Quinta Puntata: Antonella e Pietro delle Piane vanno al falò di confronto. Pietro delle Piane continua ad approfondire la conoscenza con la single Beatrice, ignorando che la fidanzata Antonella è già al corrente del bacio fra i due. Antonella viene richiamata del pinnettu per vedere nuove immagini del fidanzato Pietro e della single Beatrice. I due sono infatti usciti insieme, Pietro ha organizzato un’uscita in moto e una cena sulla spiaggia per la single. Durante l’esterna Pietro confessa a Beatrice che Antonella non è una persona concreta, perché non porta a termine quello che inizia. Filippo ha anticipato che Pietro delle Piane e Antonella Elia andranno al falò di confronto che sarà “infuocatissimo”. Prima del falò di confronto, Pietro partecipa a quello comune con gli altri fidanzati ma Filippo non ha alcun video per lui. Al falò di confronto Antonella attende Pietro e crede che la causa principale per il comportamento di Pietro sia Fabiano, perché un cambiamento così repentino non è assolutamente accettabile. Quando arriva Pietro Antonella dice a Pietro di essersi comportato malissimo, di aver esagerato e che non lo perdonerà. Iniziano a vedere i video di Antonella. Pietro e Antonella bisticciano subito e Pietro fa per andarsene ma poi si risiede. Vedono prima i video di Antonella che parla di Fabiano. Litigano su “io ho detto questo” e “tu hai detto quest’altro” mostrando gelosia ma contemporaneamente fermi sulle loro posizioni: Pietro parla di rispetto mentre Antonella crede sia solo gelosia. Pietro le dice che è una simpatica burlona mentre lui fa le cose pensandole come averle chiesto di sposarla poco prima di entrare nel reality Temptation Island. Antonella insiste che Pietro è una persona insicura, lui dice che si è sentito sottostimato. Successivamente è il turno dei video di Pietro. Iniziando dal suo feticismo dei piedi, che Antonella non ha gradito. Successivamente è il turno dei video di Pietro. Iniziando dal suo feticismo dei piedi, che Antonella non ha gradito. Poi quando Pietro dice che lei ha bisogno di qualcuno che le dica come fare le cose e afferma che lei diventa asessuata ogni volta che ha un impegno come quando andava a fare Chiambretti. Giunge finalmente a parlare dell’egoismo di chi non ha figli levando egocentrismo e egoismo che avere un figlio invece toglie. Antonella gli chiede “sono arida perché non ho avuto figli” e lui risponde “un pò si e un pò sei arida di tuo”. Successivamente vedono il video dove Pietro parla sia del fatto che Antonella piangeva di notte, sia del fatto che si scioglie in sua presenza. Antonella commenta con un “bah, che gentile”. Aggiunge anche che Antonella se non ce la fa più tra 10 anni deve andare in casa di riposo: Antonella regisce cominciando ad applaudire e dicendo che è scorretto. Arriva finalmente il momento di vedere il video con la single Beatrice dove lui dice di averla baciata e Antonella gli da uno schiaffo. Così finisce la 5 puntata. 
  • Sesta e Ultima Puntata: Pietro dice che stavano prendendo le caramelle quando “eludevano le telecamere”. quando viene mostrato lui che confessa a Lorenzo di aver baciato la single Pietro nega l’evidenza. Antonella dice che non tollera che il suo uomo perda il controllo e che non l’ha tutelata e che per questo non lo sposerà. Antonella dice che vuole tornare da sola, che pur di non tornare a casa con lui si fa monaca! Pietro è basito e comincia a pregare Antonella dicendo “ma davvero fai” e mostrandosi molto dispiaciuto per quanto accaduto. “Antonella ti prego, dammi questa possibilità” diventa il leit motiv di un buon quarto d’ora. Antonella tuttavia non si schioda dal suo pensiero e Pietro dice “Antonella io non me ne vado” tra il comico e il drammatico si consuma una scena piuttosto drammatica.
  • Un mese dopo: Antonella Elia si presenta da sola da Filippo per raccontare cosa era successo un mese dopo. Antonella è rientrata a Roma ma dice che Pietro è sempre stato presente in qualche modo. Lui gli ha anche mandato un messaggio d’amore ed è stato presente. La sua reazione è stata dettata dalla provocazione di Antonella che comunque si dichiara molto innamorata. La scritta a schermo “attenzione sta per succedere qualcosa” preludeva un gesto da parte di Pietro che entra anche lui nel giardino dove stanno parlando Antonella e Filippo portando in dono un enorme mazzo di rose rosse. Si scusa per aver usato la parola arida e dice che vuole solo renderla felice nella vita. Pietro dice di essersi pentito di aver fatto quello che ha fatto e che ad oggi ha raggiunto l’obiettivo che lei è gelosa di lui ma durante il falò è stato male. e anche nelle settimane dopo. Antonella legge una lettera che Pietro le ha scritto: “Antonella mio dolce e selvaggio amore, non posso credere che questo sia un finale così diverso da come me lo ero immaginavo. Non pensavo che perderti potesse essere così doloro, averti perso è come morire, anzi peggio forse sarebbe meno doloroso morire. Sei la donna della mia vita, prima di conoscerti non avevo mai creduto all’amore eterno e al matrimonio. Oggi non posso e voglio vivere senza di te”. Aggiunge che finché avrà vita vorrà stare con lei ma chiede ad Antonella di rischiare e superare le proprie  paure per evolversi insieme e rischiare insieme. Antonella tuttavia torna davanti alle telecamere, e racconta che rivedendo le puntate purtroppo le è tornato a galla tutto il dolore e l’amarezza che aveva provato. Aggiunge che risentendo le parole che gli ha detto Pietro si è trovata di nuovo ad essere molto ferita e colpita nella sua dignità di donna, conscia del fatto che non colpisce solo lei ma tante donne che magari come lei non hanno figli e quindi ha voluto aggiungere che è difficile per lei elaborare e superare. Antonella dice che è conscia del fatto che una ferita non deve per forza portare alla vendetta o alla rottura, che è certa che le ferite vanno elaborate e che possono guarire. Aggiunge che Pietro è molto altro oltre quello che tutti hanno visto, e che non può essere un programma televisivo di 21 giorni a far conoscere una persona nella sua profondità. “e’ chiaro che quello che abbiamo visto e sentito non è bello e accettabile, però la vita è la mia e non posso che essere io a decidere se posso o non posso accettare quello che ho sentito. se io deciderò di perdonare Pietro sarà una decisione solo mia che io valuterò attentamente e che prenderò quando ne sarò sicura. Il perdono è un grande segno di forza e non di debolezza. Spero un domani di essere così forte da poterlo perdonare, ora non ne ho la forza quindi ho deciso di prendere del tempo per me e stare da sola”. Piange dicendo che non vuole che Pietro venga additato come un mostro perché non è quello che è uscito fuori. Ora Antonella dice che fa prevalere la ragione e prenderà una pausa, ma che alla fine prevarrà l’amore.

Pagina Wikipedia Pietro delle Piane

La pagina wikipedia di Pietro è stata, durante la quarta puntata “vandalizzata” con la frase “Pietro delle Piane ha un figlio”. Questo perché l’uomo ha rilasciato dichiarazioni che hanno suscitato molte polemiche, attribuendo un valore minore ad Antonella per il fatto stesso di non essere mamma.

Pietro Delle Piane Instagram

Lavoro e carriera

Ma che lavoro fa attualmente Pietro delle Piane? È un attore e doppiatore molto apprezzato. Ha debuttato nel mondo della recitazione nel 2001 al teatro Tirso di Roma, ha partecipato a diversi seminari nel 2004 in Calabria e nel 2013 è stato  protagonista dello spettacolo Gelatina Umana. Nel 2002 è accanto a Ricky Tognazzi per Il papa buono, nel 2008 fa Quo Vadis baby e l’anno prima la fortunata serie TV Incantesimo. A partire dal 2005 collabora anche con Diego Abantatuono e Mimmo Calopresti per alcune pellicole cinematografiche. Per quanto riguarda i riconoscimenti, nel 2014 e nel 2016 ha ricevuto due candidature al David di Donatello come miglior attore non protagonista. Il suo curriculum è costellato di diversi film e produzioni cinematografiche e televisive.

Antonella Elia

La sua relazione con Antonella Elia è cominciata qualche tempo prima dell’entrata nella casa del Grande Fratello Vip 2020. Prime di lei è stato fidanzato con Fiore Argento, sorella di Asia Argento. Di recente i due sono stati al centro dei rumors perché Alfonso Signorini ha smascherato l’attore con un’altra. La coppia si è quindi incontrata nella casa del GF Vip, Antonella Elia era disperata ma lui si è sottoposto anche alla macchina della verità da Barbara D’Urso . L’unico problema è  che la macchina della verità ha confermato il suo tradimento. Successivamente, dopo diversi teatrini mediatici, la coppia si è riunita e vive più innamorata che mai.

Matrimonio

In una recente intervista al giornale Chi Pietro delle Piane ha parlato di matrimonio: il suo desiderio infatti sarebbe quello di sposare Antonella mentre la Elia deve ancora abituarsi all’idea essendo lei uno spirito libero e avendo sacrificato tutto (anche la possibilità di avere figli) per la sua libertà. Pietro ha confessato che dopo la morte del nonno lo ha sognato per un anno e mezzo: in sogno il nonno gli raccontava cose che sarebbero successe e molte di queste cose si sono avverate come ha confessato Pietro. Una di queste cose è che Pietro sarebbe morto giovane. Anche per questo motivo Pietro vuole sposare Antonella: anche fosse vera la predizione del sogno, lui non vuole avere rimpianti e coronare il suo sogno d’amore.

Vero Cognome

Pietro Delle Piane in questi giorni è al centro di alcuni rumors: a partire da ciò che ha detto Barbara D’Urso sembra che lui abbia dichiarato di essere figlio dell’attore Carlo Delle Piane. In realtà  lui ha prontamente smentito, il suo vero cognome all’anagrafe è Le Piante. Delle Piane è una sorta di nome d’arte che usa da quando è entrato nello show business.

Video di Pietro Delle Piane

Curiosità

  • Ha recitato in”Un posto al sole”;
  • Ha avuto diversi riconoscimenti come “L’elefante d’oro” ed il “Colosseo d’oro”;
  • Adora Bruce Lee;
  • L’attore gioca a calcio per beneficenza, e nella stessa squadra giocano anche i Two Twins.

2 commenti su “Chi è Pietro Delle Piane: Biografia, Età, Antonella Elia, Cosa è Successo Falò e Dopo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

DISCLAIMER Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati.
Testi o immagini inseriti in questo blog possono essere tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, inviate via mail una richiesta di rimozione.

Cambia Impostazioni Privacy - Privacy Policy - P.IVA 02204400440