Chi è Pietro Dall Oglio The Voice Senior: Pietrosauro, Età, Biografia, Curiosità

Pubblicato il

Pietro Dall’Oglio, conosciuto con lo pseudonimo di Pietrosauro, è uno dei protagonisti della primissima edizione di The Voice Senior, il primo talent di casa Rai Uno dedicato agli over 60. Pietrosauro con il suo talento è riuscito a fare colpo su tutti i giudici, specialmente sul rapper partenopeo Clementino.

Chi è Pietrosauro

  • Nome: Pietro Dall’Oglio
  • Data di nascita: 1957
  • Età: 63 Anni
  • Segno zodiacale: Informazione non disponibile
  • Professione: Broker finanziario in pensione
  • Luogo di nascita: Roma
  • Altezza: Informazione non disponibile 
  • Peso: Informazione non disponibile
  • Tatuaggi: Pietro non ha tatuaggi visibili sul proprio corpo
  • Profilo Instagram ufficiale: @pietrosauromusic
  • Seguici sul nostro profilo Instagram ufficiale: @chiecosa.it

Biografia

Pietro Dall’Oglio nasce nella città eterna nel 1957, purtroppo non si sa di preciso la data. Pietro è il fratello di Piero dall’Oglio, prete gesuita rapito in Siria cinque anni fa. Purtroppo su di lui non si hanno moltissime informazioni. Per quanto concerne il suo percorso di formazione, Pietro, dopo aver ottenuto il diploma di maturità, decide di approfondire le sue conoscenze iscrivendosi alla prestigiosa università romana La Sapienza dove segue il corso di Economia e Commercio. Nel 1982 riesce a coronare il suo sogno e indossa la tanto ambita corona d’alloro.

Pietrosauro profilo Instagram

Pietrosauro ha un profilo Instagram relativamente giovane e conta poco più di 500 followers.

Lavoro e Carriera

Pietro Dall’Oglio dopo aver ottenuto la laurea in Economia decide di immergersi nel mondo del lavoro, dopo pochi anni riesce a diventare un vero e proprio broker esperto nel settore finanziario. Oltre alla passione per l’economia, Pietro è anche un appassionato di musica e qualche anno fa è stato anche membro di una band che lo ha portato ad esibirsi fino a Cuba. Con il trascorrere degli anni Pietro si avvicina sia al trap che al rap, secondo il cantante romano infatti entrambi gli stili gli permettono di esprimere al meglio la sua personalità e il suo pensiero.

Pietrosauro a The Voice Senior

Pietro Dall’Oglio, meglio conosciuto come Pietrosauro, è uno dei grandi protagonisti di The Voice Senior, il celebre talent show di casa Rai Uno condotto da Antonella Clerici su Rai uno. Pietro ha deciso di partecipare alle Blind Audition con un brano piuttosto particolare, almeno per la sua età, ovvero Good Times di Ghali. La sua performance è piaciuta a tutti e quattro i giudici ovvero: Gigi D’Alessio, Loredana Bertè, Al Bano (e sua figlia Jasmine Carrisi) e Clementino. È stato proprio quest’ultimo a convincere Pietrosauro ad entrare nel proprio team, tra i due infatti sembra esserci affinità. Purtroppo Pietro Dall’Oglio non ha superato la semifinale ed è stato eliminato dal programma.

Altri cantanti in gara a The Voice Senior sono:

Vita Privata

Non si sa nulla della sua vita privata, dal suo diario Facebook è possibile leggere che è attualmente divorziato, tuttavia non si sa nulla dell’ex moglie. Purtroppo Pietro è molto riservato sul tema “sentimenti”. Si sa con certezza che con la sua ex compagna ha messo al mondo quattro splendidi figli.

Curiosità

  • Pietro è attualmente il gestore di un centro rafting “Le marmore della Cascata delle marmore
  • Il suo pseudonimo ha un significato ben preciso, Pietro infatti si considera il trapper più vecchio in assoluto

Video di Pietrosauro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

DISCLAIMER Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati.
Testi o immagini inseriti in questo blog possono essere tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, inviate via mail una richiesta di rimozione.

Cambia Impostazioni Privacy - Privacy Policy - P.IVA 02204400440