Chi è Pierpaolo Spollon: Biografia, Età, Carriera, Fidanzata, Incidente e Instagram

Pubblicato il

Chi è Pierpaolo Spollon: Biografia, Età, Carriera, Fidanzata, Incidente e Instagram

Pierpaolo Spollon è un attore italiano di 33 anni nato a Padova. Il pubblico lo apprezza principalmente per le sue interpretazioni nelle fiction rai, come “La porta rossa”, “L’allieva”, “Che Dio Ci Aiuti” (attualmente alla stagione 7) e “Doc – Nelle tue mani” accanto a Luca Argentero e Matilde Gioli. A fine marzo ’23, l’attore è stato coinvolto in un incidente; nello specifico ha investito un cinghiale per poi venire derubato dai ladri che gli portano via tutto mentre si accerta dei danni. Inoltre l’attore è protagonista della fiction di Rai Uno “Blanca” ormai alla seconda stagione.

Chi è Pierpaolo Spollon?

  • Nome: Pierpaolo Spollon
  • Data di nascita: 10 febbraio 1989
  • Età: 34 anni
  • Segno zodiacale: Acquario
  • Professione: Attore
  • Luogo di nascita: Padova
  • Altezza:180 cm
  • Peso: Non disponibile
  • Tatuaggi: Non disponibile
  • Profilo Instagram ufficiale: @pierpaolospollon
  • Seguici sul nostro profilo Instagram ufficiale: @chiecosa.it

Biografia

Pierpaolo Spollon è un attore che nasce a Padova il 10 febbraio del 1989. La storia racconta che Pierpaolo è figlio unico, anche se sua madre ha sempre desiderato una figlia femmina. Suo padre è un commissario, mentre  sua madre lavora nell’esercito. In casa c’è un’educazione molto rigida, tuttavia Spollon preferisce viaggiare con la fantasia, giocando con i lego, con le costruzioni e disegnando. In casa sua, infatti, non ci sono giochi tecnologici come la Playstation.

Da adolescente, vorrebbe iscriversi al liceo artistico, ma sua madre lo indirizza verso lo scientifico. Pierpaolo non è un asso a scuola, ed il suo percorso scolastico procede tra alti e bassi, infatti viene bocciato più volte prima di capire che la sua strada è la recitazione. Nel 2008, mentre frequenta ancora il liceo, infatti, prende parte ad un provino (per il film La giusta distanza del maestro Mazzacurati) al quale sono ammessi solo i ragazzi di seconda e di terza. Lui, per via delle sue bocciature, è ancora in terza ed ha quindi la fortuna di partecipare. Il provino per Pierpaolo va malissimo, tuttavia il regista Alex Infascelli lo nota e lo introduce nel mondo dello spettacolo. Per seguire il suo sogno di diventare attore, Pierpaolo si trasferisce a Roma, dove ha la possibilità di studiare con Gisella Burinato e Beatrice Bracco; successivamente, entra a far parte del Centro Sperimentale.

Instagram

Pierparolo Spollon conta sul suo profilo Instagram circa  221 mila followers. Condivide scatti delle serie a cui prende parti, scatti di moda e qualche momento divertente fuori dal set con i suoi colleghi. Non manca infine qualche momento di vita privata dove Pierpaolo mostra la sua famiglia e i suoi affetti.

Pierpaolo Spollon Insta

 

Lavoro e Carriera

Pierpaolo Spollon lavora nel mondo della tv italiana, in particolare nel settore delle fiction. Uno dei suoi primi ruoli è stato quello ne “la porta rossa” su Rai Due (con attori del calibro di Gabriella Pession, Valentina Romani, Raniero Monaco di Lapio) dove interpreta un personaggio di 18 anni, e per il quale ha dovuto studiare un po’ di bosniaco ed a suonare uno strumento  chiamato hang. Il ruolo, però, che lo ha fatto conoscere al grande pubblico è stato quello ne L’Allieva, serie televisiva di successo in onda su Rai Uno, con protagonisti Alessandra Mastronardi e Lino Guancialedove interpreta Marco Allevi. Entrambi i personaggi sono definiti da Spollon dei “loosers“, ovvero degli emarginati.

Attualmente Pierpaolo è impegnato con le riprese della serie televisiva in onda su Rai Uno “Doc-Nelle tue mani” accanto al protagonista Luca Argentero e a Giovanni Scifoni nei panni di Enrico. Qui Pierpaolo è apprezzato dal pubblico per la sua interpretazione nei panni di Riccardo Bonvegna, uno specializzando al primo anno di medicina interna. Purtroppo l’emergenza coronavirus ha stoppato le riprese della fiction, pertanto per ora è possibile vedere solo 8 dei 16 episodi previsti per la prima stagione. Pierpaolo, inoltre, vorrebbe cimentarsi anche nella carriera di regista, ed ha girato alcuni cortometraggi con il suo collega ed amico Dario Aita, anche lui giovane attore. Da Gennaio 2023 Pierpaolo fa parte del Cast della settima stagione della Fiction Rai “Che Dio Ci Aiuti”. Nella serie interpreta uno psichiatra di nome Emiliano e si unisce al folto cast composto da Francesca Chillemi, Daiana Del Bufalo (sesta stagione), Elena Sofia Ricci, Gianmarco Saurino e Raniero Monaco di Lapio. New Entry della 7 stagione sono Elena D’Amario e Alvise Rigo.

A Fine 2021 l’attore è impegnato con la serie Rai Blanca, record di ascolti e vincitrice del premio C21 International Drama Awards (per essere una delle produzioni più innovative a livello globale). Nella serie interpreta Nanni, un giovane chef che Blanca conosce dopo aver recensito con delle critiche negative un suo piatto. Pierpaolo Spollon in Blanca recita con Maria Chiara Giannetta, Alice Arcuri e Giuseppe Zeno. A gennaio 2022 torna sempre su Rai Uno nella seconda stagione di DOC – Nelle tue mani che aggiunge al Cast l’attrice Giusy Buscemi e l’attore Alberto Malanchino.

Nell’ottobre 2023 Pierpaolo Spollon è di nuovo protagonista con la seconda stagione di “Blanca” che presenta negli studi Rai di “Da noi a Ruota Libera” intervistato da Francesca Fialdini.

Fidanzata

Pierpaolo Spollon è molto riservato sulla sua vita privata, pertanto non sa se attualmente l’attore sia single oppure impegnato. Nemmeno i suoi profili social forniscono indizi in tal senso. In passato si è parlato di una relazione con una ragazza di nome Angela che sarebbe al di fuori del mondo dello spettacolo, ma non è chiaro né il periodo né se la voce fosse vera o meno. 

Curiosità

  • Ama prendersi cura delle sue piante aromatiche: rosmarino, salvia, lavanda, basilico.
  • Sa suonare la chitarra ed il flauto.
  • Pierpaolo parla inglese in modo fluente.
  • I suoi sport preferiti sono l’equitazione e le arti marziali. Inoltre, ogni tanto si dedica alla corsa.
  • Da piccolo, il suo sogno era quello di diventare un dottore: proprio per questo bazzicava spesso in una clinica privata.
  • La sua squadra del cuore è l’inter.
  • Pierpaolo ha preso parte al cortometraggio di Domenico Madafferi intitolato “Lo scacciapensieri”.
  • Durante le riprese de “La porta rossa” si è fatto male ad una gamba saltando una ringhiera, ed ora ha una cicatrice dovuta alla ferita.
  • Nella Serie “Che Dio Ci Aiuti” Emiliano (il personaggio interpretato da Pierpaolo) ha vissuto una storia d’Amore con Monica interpretata da Daiana Del Bufalo. Pierpaolo tuttavia ha dichiarato che fuori dalle telecamere il loro rapporto è un pò diverso: essendo entrambi molto esuberanti, Diana tende a soffrire il rapportarsi con una persona sopra le righe come lei e sente quindi il suo livello energetico abbassato.

Video

Articolo di

Tag #attori italiani #serie tv

1 commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *