Chi è Pierpaolo Pretelli: Biografia, Età, Instagram, Figlio, Elisabetta GF VIP

Pubblicato il

Pierpaolo Pretelli è un personaggio televisivo italiano, noto per essere stato il primo Velino di Striscia La Notizia insieme a Elia Fongaro; successivamente corteggiatore a Uomini e Donne e attualmente concorrente del Grande Fratello VIP. Famosa la sua storia con Ariadna Romero, con la quale ha avuto il figlio Leonardo. Nella casa del Grande Fratello si è infatuato di Elisabetta Gregoraci ma le cose sono iniziate a cambiare con l’arrivo della nuova coinquilina Selvaggia Roma.

Chi è Pierpaolo Pretelli?

  • Nome: Pierpaolo Pretelli
  • Nome che gli ha dato Alfonso Signorini: Petrelli
  • Data di nascita: 31 luglio 1990
  • Età: 30 anni
  • Segno Zodiacale: Leone
  • Luogo di nascita: Maratea (Potenza)
  • Altezza: 190 cm
  • Tatuaggi: Una chiave di violino dietro l’orecchio sinistro, un cuore con una fiamma sull’avambraccio destro, il volto di una donna sulla spalla destra, un simbolo del sole sulla schiena, un’ancora sull’avambraccio sinistro, e la scritta “Certe luci non puoi spegnerle” dal gomito sinistro fino al polso.
  • Profilo Instagram Ufficiale: @pierpaolopretelli
  • Seguici sul nostro profilo Instagram: @chiecosa.it

Biografia

Pierpaolo Pretelli nasce nel 1990 a Maratea in provincia di Potenza. Suo padre si chiama Bruno Pretelli, sua madre Margherita (nata il 21 ottobre) e ha un fratello più piccolo di nome Giulio Pretelli. Dopo il diploma scientifico, Pierpaolo si trasferisce a Roma dove si iscrive alla Facoltà di Giurisprudenza. Lascia gli studi per via entrare nel mondo dello spettacolo, anche se il suo sogno rimane quello di diventare avvocato. Attualmente Pierpaolo Pretelli vive ancora a Roma con suo fratello Giulio Pretelli.

Lavoro e Carriera

Durante gli studi universitari, Pierpaolo Pretelli lavora in discoteca, come cameriere, bagnino e ballerino, comparendo anche nel programma “I Migliori anni”. Nel 2013 viene scelto come primo “velino” della storia di Striscia La Notizia, insieme all’ex concorrente del GF Vip 2018, Elia Fongaro. Nel 2018 è uno dei single tentatori nel programma condotto da Simona Ventura, Temptation Island Vip. Sempre nel 2018, partecipa a Uomini e Donne come corteggiatore di Teresa Langella, anche lei volto noto di Temptation Island. Successivamente Paolo è stato ospite fisso in alcuni programmi d’intrattenimento pomeridiani, come i salotti di Barbara D’Urso. Il 2 agosto 2020 Pierpaolo Pretelli pubblica anche un singolo musicale con la cantante Giorgina: la canzone di chiama Rondine. Da settembre 2020 è un concorrente ufficiale della casa del Grande Fratello Vip5.

Grande Fratello VIP 2020

Pierpaolo Pretelli ha dichiarato che partecipa al GF VIP per conoscersi più a fondo e per realizzare uno dei sogni che aveva quando era adolescente. La cosa che lo spaventa di più della casa è la mancanza del silenzio del mattino. Pierpaolo ama fare scherzi e giocare e spera di portare una ventata di freschezza tra i concorrenti.  I suoi compagni di avventura nella casa sono:Elisabetta Gregoraci, Dayane Mello, Stefania Orlando, Adua Del Vesco, Maria Teresa Ruta, Andrea Zelletta, Pierpaolo Pretelli, Francesco Oppini, Tommaso Zorzi, Selvaggia Roma, Giulia Salemi, Giacomo Urtis, Cristiano Malgioglio, I nuovi ingressi di Dicembre 2020 Cecilia Capriotti, Carlotta Dell’Isola, Filippo Nardi, Samantha De Grenet, Mario Ermito, Andrea Zenga e Ginevra Lamborghini (sorella di Elettra).  Ricordiamo anche gli eliminati: Denis Dosio, Francesca Pepe, Patrizia De Blanck,  Matilde Brandi, Myriam Catania, Maria Teresa Ruta e Guenda Goria,  Massimiliano Morra, , Enock Barwuah, Fulvio Abbate, Fausto Leali e Paolo Brosio.

Pierpaolo Pretelli nella casa ha mostrato subito un forte interesse per la showgirl Elisabetta Gregoraci:il Grande Fratello li ha messi insieme in una prova ricompensa dove si dovevano scambiare un bacio cinematografico. Da quel momento i due sono stati ripresi mentre si scambiano sguardi e coccole sul divano e sono sempre molto vicini. Nel corso delle puntate e dopo la lettera di Flavio Briatore nella puntata del 5 ottobre il rapporto tra Pierpaolo ed Elisabetta si è ulteriormente raffreddato. Elisabetta infatti pare sempre più lontana da Pretelli, che dal canto suo sarebbe invece pronto a lanciarsi in una storia con lei. Inoltre Pretelli aggiunge che vuole rispettare i paletti di Elisabetta. Tommaso Zorzi gli ha consigliato di tirarsela un pò di più e non fare lo zerbino se desidera che Elisabetta lo noti. 

Secondo Stefano Bettarini, che dovrebbe entrare nella casa del Grande Fratello Vip il 16 ottobre, Pretelli è un po” un “provolone”. Tra i due nascerà uno scontro? Lo scopriremo nei prossimi giorni. Un altro ingresso nella casa del Grande Fratello sembra poter coinvolgere Pierpaolo: la nuova concorrente Selvaggia Roma infatti si è detta molto incuriosita dal ragazzo, ed essendo Selvaggia single non è escluso che la produzione abbia pensato a lei per ravvivare l’attuale situazione con Elisabetta. Intanto Pierpaolo si è reso protagonista involontario di un incidente hot durante la doccia, dove sui social è stato fotografato il momento in cui involontariamente è rimasto quasi nudo. 

Il flirt con la Gregoraci sembrava tanto che Pierpaolo Pretelli ha confessato che si sarebbe potuto innamorare di lei, se solo lei non avesse allontanato il ragazzo facendogli capire che tra loro non ci può essere nulla. Tuttavia nella puntata del 23 ottobre Elisabetta continua a lasciare qualche spiraglio a Pierpaolo, dicendo anche che la persona a cui lei pensa non sa nulla: sembra che inoltre Elisabetta stia scrivendo sulla mano di Pierpaolo dei messaggi in codice per non farsi capire dal pubblico, cosa espressamente vietata dal regolamento. Durante la permanenza della casa è uscita fuori l’indiscrezione che Elisabetta, della quale Pierpaolo è evidentemente infatuato, non possa baciare né avere storie dentro la casa per via di un contratto post – matrimoniale con Flavio Briatore. Secondo questo contratto lei per tre anni non può mostrarsi in pubblico con un altra relazione, e questa sarebbe la motivazione per cui Francesco Bettuzzi dichiara di aver dovuto vivere la relazione con Elisabetta sempre nell’ombra.

Durante la puntata del 2 novembre una sorpresa per Pierpaolo: sua madre Margherita in collegamento da casa ha parlato con Pierpaolo ed Elisabetta, presentandola in famiglia. Successivamente Pierpaolo decide di staccarsi da Elisabetta: i due hanno diverse discussioni e confronti, Elisabetta lo accusa di non esserle stato vicino nel momento del bisogno mentre il ragazzo rimarca il fatto che ha bisogno di tempo per trasformare il sentimento in amicizia visto che Elisabetta non può ricambiare il suo interesse. La situazione tra Pierpaolo ed Elisabetta è tesa, e il ragazzo sembra aver virato decisamente il suo atteggiamento.

Nel corso dei giorni tra Pierpaolo ed Elisabetta torna il sereno con il ragazzo che continua a stare vicino ad Elisabetta come è sempre stato prima del momento di crisi. Pierpaolo dopo la puntata del 13 novembre ha avuto un momento di crollo, che si è protratto nei giorni tra ansia e inadeguatezza per essere stato attaccato da Andrea. Pierpaolo infatti non ha salvato Andrea durante le nomination e il ragazzo si è molto risentito poiché gli è stata preferita la Contessa De Blanck. Pierpaolo ha avuto una forte crisi di pianto e ansia che si è ripetuta successivamente dopo un tot di tempo nel confessionale.

Pierpaolo Pretelli è finito il 16 novembre nel cucurio con la nuova concorrente Selvaggia Roma – con la quale in passato c’è stato anche un bacio. Selvaggia ha provato ad aprire gli occhi al ragazzo, dicendogli che secondo lei Elisabetta Gregoraci lo usa come una scorta. Pierpaolo, che in confessionale ha dichiarato di non sentirsi a suo agio nel parlare di questo con Selvaggia, ha poi ammesso che ciò che sentiva per Elisabetta “sta svanendo”.

Dopo l’ingresso di Giulia Salemi nella casa, Pierpaolo ha trovato un feeling particolare con la ragazza. I due si confidano e scherzano e le voci sul web si rincorrono circa un reciproco interesse: se sono rose fioriranno e Alfonso Signorini non ha perso occasione per sottolineare in diretta il feeling che si è instaurato tra Giulia Salemi e Pierpaolo Pretelli. Pierpaolo ha ammesso nella puntata del 30 novembre che il suo interesse per Giulia è reale. Si attendono sviluppi vista anche la evidente gelosia di Elisabetta Gregoraci.

Vita Privata

Nel novembre 2019, Pierpaolo Pretelli (o Petrelli per Signorini) ha avuto una breve relazione, ampiamente paparazzata, con la bella influencer Ginevra Lambruschi, l’ex fidanzata di Niccolò Bettarini (figlio di Stefano Bettarini e Simona Ventura) ed ex fiamma di Stash, il cantante dei The Kolors. E’ proprio Pierpaolo ad annunciare la sua storia con Ginevra nel salotto di Barbara D’Urso. La relazione tra i due ha però breve durata: dopo poche settimane, sono proprio loro ad annunciare alla D’Urso la loro rottura. Arrivano anche le prime accuse al ragazzo, che avrebbe approfittato del nome della nota influencer soltanto per aumentare il proprio seguito.

Successivamente Pierpaolo Petrelli ha raccontato che dopo la chiusura con Ariadna non è riuscito a legarsi a nessuna donna perché non aveva ancora fatto pace con la chiusura della precedente relazione.

Ariadna Romero e Figlio

Pierpaolo Pretelli è stato fidanzato con la modella e attrice cubana Ariadna Romero, ex schedina a Quelli che il calcio ed ex conduttrice di Milan Channel. Pretelli e Romero hanno avuto anche un bambino, di nome Leonardo, nato il 18 luglio 2017. Dopo un primo momento burrascoso, i rapporti tra i due sono ora cordiali e Pierpaolo è molto fieri di suo figlio, tanto da pubblicare numerose foto con lui sul suo profilo Instagram. Sulla chiusura della relazione con Ariadna, durata diversi anni, Pierpaolo ha dichiarato: “Si sono create delle piccole fratture all’interno del rapporto di coppia, perché come genitori siamo quasi perfetti però il rapporto non è andato di pari passo al nostro essere genitori”. Negli ultimi mesi non si riusciva mai a trovare un punto di incontro, non c’è un motivo grave se non quello di litigare tutti giorni”.
Nella foto Pierpaolo Pretelli e il figlio Leonardo avuto con la ex Ariadna Romero.

Instagram

Curiosità

  • Durante la quarantena è stato qualche settimana lontano da suo figlio Leonardo in via precauzionale
  • Si definisce indeciso…nella vita e nell’armadio!
  • Il piccolo Leonardo è del segno zodiacale del Cancro
  • Pierpaolo Pretelli pratica regolarmente Palestra: sia sala pesi che boxe
  • I suoi portafortuna sono un tappo e una foto di suo figlio

Velino Striscia

Dal 2013 al 2016 Pierpaolo Pretelli è stato Velino di Striscia la notizia con Elia Fongaro. I due per ben tre anni si sono esibiti in stacchetti e affini per animare la puntata.

Uomini e Donne

Pierpaolo Pretelli ha partecipato all’edizione 2018-19 di Uomini e Donne, come corteggiatore della bella tronista napoletana Teresa Langella. Pierpaolo si è presentato come una persona molto semplice, amante degli animali (ha due gatti, di nome Tom e Gerry) e della danza, affermando che le sue priorità sono cambiate dopo la nascita di Leonardo. L’esperienza di Pierpaolo Pretelli a Uomini e Donne è breve, con Teresa che sceglie Andrea Dal Corso.

Pierpaolo Pretelli Video

Il rapporto tra Pierpaolo ed Elisabetta si evolve:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

DISCLAIMER Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati.
Testi o immagini inseriti in questo blog possono essere tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, inviate via mail una richiesta di rimozione.

Cambia Impostazioni Privacy - Privacy Policy - P.IVA 02204400440