Chi è Piero Barone tenore de “Il Volo”: Biografia, Età, Fidanzata

Pubblicato il

Chi è Piero Barone tenore de “Il Volo”: Biografia, Età, Fidanzata

Piero Barone è un tenore italiano, membro insieme a Gianluca Ginoble e Ignazio Boschetto del gruppo Il Volo, con una carriera di successo ormai decennale. Piero Barone è amico di Elisabetta Gregoraci.

Chi è Piero Barone?

  • Nome: Piero Barone
  • Data di nascita: 24 giugno 1993 
  • Età: 27 anni
  • Segno zodiacale: Cancro
  • Professione: Cantante
  • Luogo di nascita: Naro (Agrigento)
  • Altezza:175 cm
  • Peso: 71 kg
  • Tatuaggi: Alcuni tatuaggi, principalmente a tema musicale
  • Profilo Instagram ufficiale: @barone_piero
  • Seguici sul nostro profilo Instagram ufficiale:  @chiecosa.it

Biografia

Piero Barone nasce a Naro, in provincia di Agrigento, il 24 giugno 1993. Figlio di Eleonora Ognibene e Gaetano Barone, cresce insieme alla famiglia e ai suoi due fratelli Francesco e Mariagrazia. E’ suo nonno Pietro a consentirgli di realizzare il suo sogno, pagandogli lezioni di canto fin da quando era bambino. Piero ha 16 anni quando partecipa al talent show per bambini Ti Lascio Una Canzone, dove conosce Gianluca e Ignazio, con i quali arriverà al successo con il trio Il Volo.

Piero Barone ha conseguito il diploma di scuola superiore solamente nel 2018: aveva infatti 24 anni quando ha sostenuto l’esame di maturità! Tuttavia è stato un grande traguardo nonostante gli impegni lavorativi che l’hanno tenuto lontano dagli studi in tutti questi anni. Una promessa che aveva fatto ai suoi genitori e che ha mantenuto!

Instagram

Piero Barone è molto seguito sui social: la sua pagina Instagram conta più di 489 mila followers! Se contiamo anche i fans che seguono la pagina de Il Volo, si supera ampiamente 1 milione di persone che seguono il cantante!

Piero Barone Il Volo

Lavoro e carriera

Piero Barone fa parte del gruppo Il Volo, il trio di giovani cantanti lirici formato grazie all’intuizione del regista Roberto Cenci in occasione del programma Ti lascio una canzone condotto da Antonella Clerici. Piero, appena 16enne, conosce Ignazio e Gianluca proprio durante il talent show. Notati dalla famosa etichetta discografica statunitense Geffen Records vengono messi sotto contratto e, inizialmente con il nome The Tryo, iniziano a raccogliere un enorme successo oltreoceano, partecipando anche alla cover di We Are The World insieme ai più importanti cantanti internazionali nella raccolta di fondi benefica dopo il terremoto di Haiti. E’ il 2011 quando i tre cambiano nome del gruppo in Il Volo, anche come omaggio alla canzone Volare, e si affermano nel mercato italiano, con 6 album da studio e 4 album live registrati finora, e una lunga serie di singoli di successo, tra i quali i due brani Grande Amore e Musica Che Resta, con il primo dei quali vincono l’edizione del 2015 del Festival di Sanremo, arrivando terzi con il secondo nel 2019 (classificandosi dietro Mahmood e Ultimo).

Vita privata

Dopo una relazione molto seria con Valentina Allegri, figlia dell’ex allenatore della Juventus Massimiliano Allegri, i due si sono lasciati per via degli eccessivi impegni lavorativi di lui. Le riviste di gossip hanno rivelato la sua successiva relazione con la “iena” Veronica Ruggeri, ma anche questa relazione è giunta al termine, con la ragazza che attualmente frequenta il suo collega di trasmissione Niccolò De Divitiis. Al momento, Piero sarebbe quindi single.

Piero Barone

Nell’ottobre 2020 Piero Barone torna al centro del gossip per la sua presunta relazione con Elisabetta Gregoraci, concorrente del Grande Fratello VIP 2020. La donna smentisce assolutamente dicendo che sono solo amici e non è lui l’uomo che lei ha fuori dal programma.

Video Piero Barone

Curiosità

  • Avendo dedicato gran parte della sua giovane età alla musica, Piero ha trascurato lo studio e ha conseguito il diploma a 24 anni;
  • Amante dello sport, Piero gioca a tennis e si diverte con le moto d’acqua;
  • Molto attivo su Instagram, ama condividere le foto dei luoghi che visita in occasione dei concerti de Il Volo.

Articolo di

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *