Chi è Piero Barone “Il Volo”: Biografia, Età, Fidanzata e Curiosità

Piero Barone è un cantante lirico italiano (precisamente un tenore) nato a Naro, in provincia di Agrigento. La sua carriera musicale è nata insieme a  quella di Gianluca Ginoble e Ignazio Boschetto, i tre infatti formano il gruppo pop-lirico “Il Volo” e vantano una carriera ormai decennale, avendo debuttato sulla scena musicale prima di compiere la maggiore età.

Chi è Piero Barone?

  • Nome: Piero Barone
  • Data di nascita: 24 giugno 1993 
  • Età: 26 anni
  • Segno zodiacale:Cancro
  • Professione: Cantante
  • Luogo di nascita: Naro
  • Altezza:175 cm
  • Peso: 71 kg
  • Tatuaggi: Piero ha alcuni tatuaggi sul suo corpo, tra cui qualcuno dedicato alla sua più grande passione, ovvero la musica
  • Profilo Instagram ufficiale: @barone_piero
  • Seguici sul nostro profilo Instagram ufficiale:  @chiecosa.it

Biografia

Piero Barone nasce a Naro, in provincia di Agrigento, il 24 giugno 1993. Qui vive durante la sua infanzia e la sua adolescenza con i suoi genitori, Eleonora Ognibene (casalinga) e Gaetano Barone (meccanico) ed i suoi due fratelli: Francesco che è più grande di lui e Mariagrazia, che invece è più piccola. Il nonno, di nome Pietro, decide di supportarlo nel suo sogno di sfondare nel mondo della musica pagandogli delle lezioni di canto per mettere a frutto il suo talento. Data la sua infanzia ed adolescenza dedicata quasi totalmente alla musica, Piero trascura lo studio e si diploma solo a 25 anni, in amministrazione e marketing, per mantenere una promessa fatta ai genitori.

View this post on Instagram

“10 ANNI INSIEME” ORA su Canale 5

A post shared by Piero Barone Il Volo (@barone_piero) on

Che lavoro fa?

Piero Barone è uno dei tre componenti de “Il Volo”, il gruppo musicale formato da Roberto Cenci durante la trasmissione di Antonella Clerici “Ti lascio una canzone”. Piero ha soli 16 anni quando partecipa al talent show di rai uno. In poco tempo, il ragazzino viene travolto dal successo ed apprezzato da una grande fetta di pubblico. Una major americana nota i 3 ragazzi e decide di ingaggiarli, e da lì inizia la carriera internazionali del gruppo “The Tryo”, che colleziona successi su successi oltreoceano. Il gruppo partecipa anche alla cover di “We are the world” assieme ad altri artisti internazionali per raccogliere i fondi per il terremoto di Haiti, sempre conosciuti con il nome che gli viene affibbiato dalla casa discografica. Piero ed i suoi amici diventano nel 2011 “Il Volo” e si lanciano nella carriera italiana, collezionando un successo dopo l’altro. L’ultimo album pubblicato dal gruppo è “musica” e contiene, oltre a molte cover di brani celebri, alcuni inediti tra cui la canzone “Musica che resta”, che li porta a qualificarsi terzi all’ultimo festival di Sanremo (dietro Mahmood e Ultimo). I brani de “Il volo” sono stati resi disponibili in diverse lingue: inglese, spagnolo e francese.

Vita privata

Piero Barone è stato fidanzato con Valentina Allegri, figlia dell’allenatore della Juventus Massimiliano Allegri. Tra i due la relazione era molto seria, Valentina ha presentato Piero alla famiglia ed erano tutti contenti del loro rapporto. I due si sarebbero lasciati per via dei troppi impegni lavorativi. Barone, però, non sembrerebbe esserci rimasto troppo male per la rottura: il suo collega ed amico Ignazio ha dichiarato durante una puntata di “Verissimo” che Piero è più… allegro! Successivamente si è mormorato di un flirt tra Barone e la “iena” Veronica Ruggeri, la ragazza è, però, attualmente impegnata con un altro inviato de “le iene”, Niccolò De Divitiis. Sembrerebbe quindi che al momento Piero sia single.

Video Piero Barone

Curiosità

  • Piero Barone ama lo sport, in particolare la sua passione è giocare a tennis;
  • Un’altro suo hobby sono le moto d’acqua;
  • Per il suo ultimo compleanno, Piero ha organizzato un party in piscina con molti amici;
  • Durante i suoi concerti viaggia molto: questo aspetto del suo lavoro gli piace davvero tanto, ed infatti condivide molti scatti sul suo profilo instagram dei luoghi che visita.



Seguici sul nuovo profilo instagram!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

DISCLAIMER Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. L’autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarcelo via email e saranno immediatamente rimossi.
Privacy Policy

Copyright © 2019 P.IVA  02204400440

Continuando a utilizzare questo sito accetti i termini e condizioni di utilizzo. Leggi di più

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi