Chi è Pierluigi Pardo: Biografia, Età, Altezza, Moglie e Curiosità

Pierluigi Pardo è un giornalista sportivo italiano ed uno dei telecronisti più apprezzati nell’ambito delle partite di serie A. Pardo, inoltre, è un conduttore di rotocalchi sportivi. Quello più famoso è “Tiki Taka“, in onda su Italia Uno, dove Pardo è affiancato da Wanda Nara.  Inoltre, si occupa di commentare le partite trasmesse dal canale di streaming sportivo DAZN.

Chi è Pierluigi Pardo?

  • Nome: Pierluigi Pardo
  • Data di nascita: 4 Marzo 1974
  • Età: 45 Anni
  • Segno zodiacale: Pesci
  • Professione: Giornalista e Telecronista sportivo
  • Luogo di nascita: Roma
  • Altezza: 185 cm
  • Peso: 90 kg
  • Tatuaggi: Pierluigi Pardo non ha nessun tatuaggio sul proprio corpo
  • Profilo Instagram ufficiale:@pierluigipardo
  • Seguici sul nostro profilo Instagram ufficiale: @chiecosa.it

Biografia 

Pierluigi Pardo nasce a Roma il 4 Marzo del 1974 sotto il segno zodiacale dei Pesci. Fin da piccolo ha una grande passione per il calcio, passione che poi lo porterà a diventare uno dei telecronisti sportivi più famosi nel nostro Paese. Pierluigi trascorre la sua infanzia nella capitale, più precisamente nel quartiere Trieste e, dopo essersi diplomato, decide di iscriversi all’università La Sapienza di Roma dove frequenta il corso di economia e nel 1999 consegue la laurea. Dopo aver concluso il percorso di studio inizia a lavorare, intorno al 2000, come Marketing Assistant Brand Manager presso la Procter & Gamble. In concomitanza con tale impiego Pardo inizia anche fare qualche esperienza nelle stazioni radiofoniche delle capitale. Pierluigi ha una vera e propria passione per le lingue, questa è tra l’altro sicuramente molto utile per il suo lavoro. Pardo infatti parla fluentemente Inglese, Spagnolo, Portoghese, Cinese e Tedesco. 

Moglie

Nel 2014 Pierluigi Pardo si è unito nel sacro vincolo del matrimonio con Simona Galimberti. Non si hanno molte notizie sulla moglie di Pierluigi, si sa solo che Simona è impegnata nel mondo della pasticceria. La donna infatti è la proprietaria di un laboratorio di torte. Al loro matrimonio erano presenti molte personalità del mondo dello spettacolo, compreso Antonio Cassano, testimone nonché grande amico di Pierluigi.

Dal 2018 sembra che Pierluigi e Simona siano in crisi, anzi secondo alcuni giornali di gossip sembra che i due si sarebbero addirittura separati. La causa, presunta, della separazione sarebbero i troppi impegni lavorativi di Pardo che lo tengono lontano da casa troppo tempo. A supporto di tale ipotesi c’è da considerare che i due non pubblicano foto insieme sui social dal 2017. Ovviamente sulla questione non c’è nulla di accertato e sono solo supposizioni.

Che lavoro fa? 

Pierluigi Pardo lavora nell’ambito sportivo come telecronista e conduttore televisivo. Rappresenta letteralmente il calcio italiano, la sua voce infatti fa da sfondo alle competizioni calcistiche più importanti del nostro Paese. Pierluigi è un giornalista, nonché telecronista, sportivo di grande successo, il suo charme, la sua dialettica, lo contraddistinguono dai suoi colleghi. La sua carriera ha avuto una vera e propria svolta nel 2001, anno in cui Pardo diventa ufficialmente telecronista di Stream, successivamente assorbita da Sky. Dopo tale incarico Pierluigi diventa il volto di varie trasmissioni: Extreme Dodgeball, American Gladiators e Mondo Gol. Nel 2010 Pardo approda a Mediaset Premium nelle vesti di telecronista e inviato calcistico. Negli anni di permanenza a Mediaset conduce: Premium Football Club, Tiki Taka – Il calcio è il nostro gioco e Tiki Taka Russia (attualmente una delle ospiti più presenti nello show è l’ex isolana Giorgia Venturini). Nel 2013 conduce presso Radio 24 Tutti Convocati e Mangia come Parli. Dal 2015 invece diventa un collaboratore, più precisamente un opinionista, del corriere dello sport. Nel 2018 Pierluigi riporta in auge, dopo 19 anni di stop, la trasmissione sportiva Pressing insieme a Giorgia Rossi, Elena Tambini e il comico di successo Pucci.  

Curiosità 

  • In una recente intervista Pierluigi ha dichiarato che da piccolo aveva due soprannomi, uno  “Pigi” e l’altro “Gatto Pardo”, però da molti anni ormai tutti lo chiamano “Pier”
  • Pierluigi Pardo non molto tempo fa ha scritto la biografia di Antonio Cassano, tale libro è stato immediatamente un successo. Poco dopo Pardo, insieme a Cassano, ha scritto un altro libro “le mattine non servono a niente”
  • Ama la musica, specialmente gli Oasis, Calcutta, Bruce Springsteen, De gregori e Tommaso Paradiso
  • Pierluigi ha duettato nella finale di Amici Celebrities in “Il mio canto libero” di Lucio Battisti con l’ex calciatore Ciro Ferrara, concorrente del reality. 



Seguici sul nuovo profilo instagram!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

DISCLAIMER Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. L’autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarcelo via email e saranno immediatamente rimossi.
Privacy Policy

Copyright © 2019

PI 02204400440

Continuando a utilizzare questo sito accetti i termini e condizioni di utilizzo. Leggi di più

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi