Chi è Pierluigi Diaco: Biografia, Età, Altezza e Matrimonio

Pierluigi Diaco è un giornalista, conduttore televisivo, conduttore radiofonico e autore televisivo italiano. Principalmente è noto al pubblico per i numerosi programmi di informazione che ha condotto e per il suo carattere schietto e senza peli sulla lingua che ha dimostrato in più occasioni. Recentemente, infatti, ha fatto il giro della rete un suo intervento contro l’uso dei cellulari nella sua trasmissione “Io e Te“, etichettando il gesto della giornalista Vira Carbone come “maleducatissimo” ed invitando tutti i presenti a spegnere il dispositivo.

Chi è Pierluigi Diaco?

  • Nome: Pierluigi Diaco 
  • Data di nascita: 23 Giugno 1977
  • Età: 42 anni
  • Segno zodiacale: Cancro  
  • Professione: Giornalista, conduttore, autore televisivo
  • Luogo di nascita: Roma
  • Altezza: 177 cm
  • Peso: 76 kg
  • Tatuaggi: //
  • Profilo Instagram ufficiale:@pierdiaco
  • Seguici sul nostro profilo Instagram ufficiale: @chiecosa.it

Biografia 

Pierluigi Diaco nasce a Roma il 23 Giugno del 1977 . Sin dalla sua infanzia, è attivista nell’azione Cattolica e nella parrocchia di San Michele di Labaro. Purtroppo a soli 5 anni un dramma lo colpisce in pieno: Pierluigi infatti perde suo padre. La sua più grande passione è quella dell’informazione, informare gli altri e sé stesso. Amante della cultura, fin da giovane ama leggere moltissimi libri di ogni tipo. Pierluigi è uno dei pionieri del coordinamento antimafia insieme ad Andrea Scrostati. Il suo esordio avviene nel 1995 su TMC. Successivamente esordisce nelle vesti di presentatore tv del programma Generazione X. Tale programma suscita molte problematiche a causa del suo titolo, uguale ad un altro programma tv di Mediaset condotto da Ambra Angiolini. Il talento di Pierluigi non passa inosservato e presto arriva alla Rai. Qui Pierluigi conduce molti format Fino a “C’è di Diaco“. Nel 2019 partecipa come concorrente al games show “Caduta libera“ programma condotto da Gerry Scotti. Celebre inoltre è la sua partecipazione all’Isola dei famosi, noto reality show targato Mediaset condotto da Alessia Marcuzzi, nell’edizione che vede presenti anche Alex Belli, Le Donatella ecc. Purtroppo però Pierluigi abbandona l’isola alla quinta puntata.

View this post on Instagram

Stiamo tornando…#countdown #mauriziocostanzoshow Intanto vi aspetto il 6 settembre su @raiunofficiall a #ioete per condividere l’ultima puntata insieme a lui, il più grande di tutti!

A post shared by Pierluigi Diaco (@pierdiaco) on

Che lavoro fa?

Attualmente Pierluigi Diaco lavora come presentatore. Insieme a Sandra Milo e Valeria Graci è impegnato nel programma tv “Io e Te”. La Carriera di Pierluigi non si limita però alla conduzione dei programmi tv, infatti è anche un rinomato speaker radiofonico. È possibile seguirlo su RTL 102,5  nel programma “No stop news.” Ma la sua carriera dura da tempo ed è piena di soddisfazioni. Pierluigi è anche uno degli autori di “Bontà loro”: programma tv di Maurizio Costanzo in onda su Raiuno. Nel 2007 svolge il ruolo di opinionista nel programma tv “Scalo 76” in onda su Rai due condotto da Mara Maionchi e Franco Facchinetti. Durante la partecipazione al programma, Pierluigi si rende protagonista di una forte lite con Donatella Rettore. Sempre in questo periodo, pubblica un libro per Mondadori scritto a quattro mani con Franco Califano “ Senza manette” per Aliberti. Nel dicembre dello stesso anno, con la collaborazione di Giorgia Meloni, crea “Radio gioventù” nota trasmissione radiofonica settimanale facilmente accessibile sul sito del Ministero. 

Vita privata

Pierluigi Diaco è omosessuale ed è attualmente unito civilmente con il collega Alessio Orsinghet, giornalista impegnato con La7. L’unione civile tra i due è avvenuta l’8 novembre 2017 ed è stata resa ufficiale proprio da Maurizio Costanzo. Entrambi sono due persone discrete e riservate, della loro vita si sa ben poco, si sa solo che i due si sono conosciuti durante una festa e da lì i due non si sono più lasciati. Dopo un breve periodo di fidanzamento, due anni, Alessio e Pierluigi hanno deciso di sposarsi e di raccontare al mondo intero il loro amore. I due, in una recente intervista, hanno dichiarato il loro sogno, ovvero quello di adottare un bambino.

Video di Pierluigi Diaco

Curiosità

  • Il soprannome di Pierluigi è “Pigi”. Così sono soliti chiamarlo i suoi colleghi di lavoro
  • Attualmente il giornalista abita insieme al marito a Roma nei pressi del Colosseo
  • Il suo libro preferito è “Less” scritto da Andrew Sean Greer
  • Uno dei suoi film preferiti è il lungometraggio di Christopher Nolan Dunkirk
  • È un grande amico di conduttori Maurizio Costanzo e Maria Venier.
  • Ha un bellissimo amico a quattro zampe bassotto di nome Ugo. Pierluigi tiene moltissimo al suo cane e ne è una prova il fatto che sul suo profilo Instagram ci sono più foto di Ugo che di Pierluigi stesso



Seguici sul nuovo profilo instagram!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

DISCLAIMER Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. L’autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarcelo via email e saranno immediatamente rimossi.
Privacy Policy

Copyright © 2019 P.IVA  02204400440