Pechino Express 2020: Puntate, Tappe, Concorrenti e Vincitori
Aggiornato il

Pechino Express 2020 è un reality show di Rai 2 arrivato quest’anno all’ottava edizione. Sebbene sia molto divertente, è uno dei più complessi reality per quanto riguarda la salute psicologica e fisica dei concorrenti, che si sfidano in un complesso road game per le strade di paesi stranieri. Quest’anno l’edizione ha preso il nome di Le stagioni d’Oriente e si è svolto tra Thailandia, Cina e Corea del Sud.
Il reality Pechino Express unisce la bellezza della scoperta alla capacità di sopravvivenza dei concorrenti, che sono suddivisi per coppie. Quest’anno è andato in onda dall’11 febbraio al 14 aprile 2020, ed è stato condotto da Costantino Della Gherardesca, padrone di casa delle ultime sette edizioni. Nel reality show, negli ultimi anni, si sono avvicendati diverse personalità famose: Federica Nargi e Costanza Caracciolo, Simone Rugiati, Daniela Del Secco d’Aragona, Eva Grimaldi, Mariana Rodriguez, Tina Cipollari, Achille Lauro, Clizia Incorvaia, Barù e molti altri.
Seguici sul nostro profilo Instagram: @chiecosa.it
Pechino Express Instagram
Indice
Pechino Express 2020 Puntate e Vincitrici
Pechino Express è iniziato l’11 febbraio 2020 e si è concluso il 14 aprile. Tutte le puntate di questa edizione sono state girate prima dell’esplosione dell’epidemia Covid19 e quindi tutti i concorrenti di questa stagione hanno potuto concorrere al reality show senza rischi per la salute. Quest’anno il road game è stato vinto dalla squadra de Le Collegiali che, con i loro 19 anni in media, hanno superato brillantemente tutte le prove. Secondi in classifica i Wedding Planner e terze Le Top. Durante le puntate di Pechino Express 2020 non sono mancati i colpi di scena: nella seconda puntata si ritirano le Figlie D’Arte a causa dell’incidente di Asia Argento che ha sbattuto un ginocchio su un carretto, incidente che l’ha esclusa dalla competizione. La sua collega Vera Gemma non ha però del tutto abbandonato la competizione, è infatti ritornata in corsa insieme a Gennaro Lillio, concorrente squalificato alla seconda puntata, ma poi ritornato in corsa dalla terza.
Le prime quattro puntate di Pechino Express 2020 sono state girate in Thailandia, le successive quattro in Cina e le ultime due in Corea del Sud.
Pechino Express 2020: Concorrenti e Squadre
I concorrenti che hanno partecipato a Pechino Express 2020 sono suddivisi in squadre, così formate:
-
Le collegiali: Nicole Rossi e Jennifer Poni
Nicole Rossi e Jennifer Poni sono due volti noti del panorama Rai, poiché protagoniste de il Collegio 3. Nicole Rossi è una romana determinata e testarda dal carattere esuberante. Jennifer Poni, anche lei giovanissima, si definisce impulsiva e sensibile. Grazie alla loro giovane età e voglia di fare, Le Collegiali hanno trionfato a Pechino Express 2020, conquistando il primo posto del podio.
-
Le figlie d’arte: Asia Argento e Vera Gemma
Asia Argento e Vera Gemma sono due amiche di vecchia data, entrambe figlie d’arte che hanno deciso di partecipare all’ultima edizione di Pechino Express. L’avventura di Asia Argento per i paesi orientali però finisce prima del previsto, a causa di un grave incidente al ginocchio. Vera Gemma ritorna in corsa però alla terza puntata, in coppia con un eliminato della seconda, Gennaro Lillio.
-
I gladiatori: Max Giusti e Marco Mazzocchi
Max Giusti e Marco Mazzocchi sono stati “i gladiatori” di Pechino Express. I due hanno creato una squadra frizzante e si sono messi in gioco senza remore, riuscendo ad arrivare fino alla nona puntata.
-
I guaglioni: Gennaro Lillio e Luciano Punzo
Gennaro Lillio e Luciano Punzo sono due modelli italiani molto amici fra loro. Gennaro ha di recente partecipato anche al Grande Fratello Nip, dove ha avuto una relazione con Francesca De Andrè. I due vengono eliminati alla seconda puntata, ma Gennaro Lillio viene “ripescato” per continuare a partecipare al reality insieme con Vera Gemma.
-
Gli inseparabili: Valerio Salvatori e Fabrizio Salvatori
Valerio e Fabrizio Salvatori formano la coppia “Gli inseparabili” e provengono da una trasmissione di successo: Avanti un Altro. I due sono stati però eliminati alla quarta puntata, non riuscendo ad arrivare alle tappe medie del percorso lungo l’Asia.
-
Mamma e figlia: Soleil Sorge e Wendy Kay
Soleil Sorge e Wendy Kay è la frizzante coppia formata da mamma e figlia. Soleil è una discussa ex corteggiatrice di di Uomini e Donne, che è stata fidanzata anche con Jeremias Rodriguez. La madre Wendy ha dimostrato di aver un ottimo carattere e di riuscire ad andare d’accordo con tutti. Le due sono state eliminate della settima puntata.
-
Padre e figlia: Marco Berry e Ludovica Berry
La coppia di “padre e figlia” è formata da Marco Berry e Ludovica Berry. Il celebre illusionista e sua figlia però hanno avuto vita breve nel programma: sono stati eliminati nella prima puntata.
-
I palermitani: Annandrea Vitrano e Claudio Casisa
Annandrea Vitrano e Claudio Casisa, formano il duo comico i “Soldi spicci”, famosi anche per la loro partecipazione a “Colorado”. I due sono stati eliminati nella terza puntata del programma.
-
Le top: Ema Kovac e Dayane Mello
Terze classificate di Pechino Express 2020, Ema Kovac e Dayane Mello hanno partecipato al reality in qualità di Top. Sono due modelle bellissime conosciute già dal pubblico italiano: Ema è infatti stata madre natura a Ciao Darwin, mentre Dayane Mello è un ex concorrente de L’Isola dei famosi. Quest’ultima è l’ex compagna di Stefano Sala e madre della loro figlia.
-
I wedding planner: Enzo Miccio e Carolina Gianuzzi
Secondi classificati, Enzo Miccio e Carolina Gianuzzi sono i due Wedding Planner che nel programma hanno dimostrato grande feeling e affiatamento. Enzo Miccio è il re di stile che, con Carla Gozzi, conduceva “Ma come ti vesti?” e altri programmi di stile e a tema matrimoni. Carolina, invece, è la sua storia assistente.
Pechino Express 2020: Conduttore
Alcuni rumors, prima della messa in onda di Pechino Express 2020, volevano Simona Ventura al timone della nuova stagione. Rumors che però sono stati smentiti subito: anche quest’anno al timone del road game c’è stato Costantino Della Gherardesca.
Articolo di Regina Fiamma Pisano
Tag #pechino express