Pechino Express 2022: Concorrenti, Tappe, Quando Inizia e Puntate

Pubblicato il

Pechino Express 2022: Concorrenti, Tappe, Quando Inizia e Puntate

Pechino Express 2022,  giunto alla sua nona edizione, inizia giovedì 10 marzo su Sky Uno e in streaming su Now Tv. Reality show italiano, cominciato nel 2012, Pechino Express è l’adattamento italiano del format di origine olandese e belga, Peking Express.

Pechino Express 2022 è condotto, per l’ottava volta, da Costantino Della Gherardesca, concorrente della prima edizione del reality e ormai vero e proprio volto di Pechino Express.

Il percorso di quest’anno è “La rotta dei sultani”.

Conduttore 

Il conduttore di Pechino Express è Costantino Della Gherardesca, giunto alla sua ottava edizione come conduttore. Costantino, infatti, ha partecipato come concorrente alla prima edizione di Pechino Express, insieme al nipote Barù (attualmente concorrente del GF VIP 6), edizione condotta da Emanuele Filiberto.

Concorrenti 

Il cast di Pechino Express 2022 è composto da 10 coppie.

I concorrenti di Pechino Express 2022 sono:

Questi sono i concorrenti di Pechino Express 2022. Scopriremo chi si aggiudicherà la vittoria e chi invece non supererà le tappe previste.

Puntate 

Le puntate di Pechino Express 2022 saranno 10.

La prima puntata di Pechino Express 2022 va in onda giovedì 10 marzo alle 21.15, in chiaro su Sky Uno e in diretta streaming su Now Tv.

Regole 

Pechino Express è una gara tra diverse coppie, vip e non, che devono superare delle tappe con lo scopo di raggiungere una determinata meta. Il percorso è lungo circa 8000 chilometri e le coppie possono spostarsi solo:

  • a piedi
  • tramite passaggi
  • con mezzi pubblici non pagati da loro

Quest’anno le coppie non solo rispetteranno queste regole, ma dovranno anche attraversare il deserto in dromedario e saliranno su treni, trattori e barche, per portare a termine le tappe del percorso.

Ogni concorrente ha in dotazione uno zaino e un euro (in valuta dello stato in cui si trova) che può sfruttare per cibarsi.

Ogni puntata di Pechino Express 2022 corrisponde a una tappa, accompagnata sempre da una mini-missione. Le coppie, infatti, non solo dovranno raggiungere la meta prevista prima degli altri, ma dovranno anche superare delle prove per assicurarsi un posto alla meta successiva.

Solo chi supererà tutte le tappe e tutte le sfide potrà accedere alla tappa finale e vincere il montepremi che sarà devoluto in beneficienza verso un ente benefico scelto dalla coppia.

Tappe 

Il percorso di quest’anno è “La rotta dei sultani” che toccherà 4 stati. Le tappe di Pechino Express 2022 saranno:

  • Turchia
  • Uzbekistan
  • Giordania
  • Emirati Arabi

Si partirà dalla Turchia, visitando Istanbul e Cappadocia. Si passerà per i Camini delle Fate e Pammukale. Arrivati in Uzbekistan e, passando per la Via della Seta, si arriverà fino agli Emirati Arabi, con destinazione finale: Dubai.

Al momento sono 2 le coppie che sono state eliminate da Pechino Express: Le TikToker e Gli Atletici.

Tutti i vincitori di Pechino Express

Giunti alla nona edizione, Pechino Express è cominciato nel 2012 e, da allora, i vincitori sono stati:

 

 

Articolo di

Tag #pechino express

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.