Chi è Patrizia Mirigliani Madre Nicola Pisu? Biografia, Età, Miss Italia e Denuncia

Pubblicato il

Chi è Patrizia Mirigliani Madre Nicola Pisu? Biografia, Età, Miss Italia e Denuncia

Patrizia Mirigliani è la patron di Miss Italia, nata a Trento nel 1957, nota al pubblico per essere la madre di Nicola Pisu, ex tossicodipendente che lei stessa denunciato alla polizia per salvarlo. Patrizia Mirigliani ha profondamente innovato il concorso di bellezza rendendolo più valorizzante per la donna. Entra nella casa del Grande Fratello VIP nella puntata del 1 Ottobre.

Chi è Patrizia Mirigliani?

  • Nome: Patrizia Mirigliani
  • Data di nascita: 27 ottobre 1957
  • Età: 57 anni
  • Segno zodiacale: Scorpione
  • Professione: direttrice Miss Italia
  • Luogo di nascita: Trento
  • Altezza:  non disponibile
  • Peso: non disponibile
  • Tatuaggi: Nessuno visibile
  • Profilo Instagram ufficiale: @pmirigliani
  • Seguici sul nostro profilo Instagram ufficiale: @chiecosa.it

Biografia

Patrizia Mirigliani, all’anagrafe Eugenia Patrizia Mirigliani nasce a Trento il 27 ottobre 1951.  Patrizia è la figlia di Enzo Mirigliani, Patron di Miss Italia e ha affiancato il padre nell’organizzazione del concorso di bellezza a partire dal 1989. Patrizia ha una sorella, Rosaria, nata anche lei dal matrimonio del padre Enzo Mirigliani con la madre Rosy Ragno.

Enzo Mirigliani, padre di Patrizia, è stato lo storico organizzatore del concorso di bellezza Miss Italia.
Enzo Miriglian nasce in Calabria, a Santa Caterina dello Ionio, il 22 aprile 1917 ed è morto a Roma il 26 settembre 2011

Riservata e schiva, conduce una vita lontana dal mondo dello spettacolo.Patrizia è stata spostata con Antonello Pisu, suo ex marito, di professione imprenditore, che vive in Trentino.

Figlio Nicola Pisu

Nicola Pisu, figlio di Patrizia Mirigliani, ha avuto un’infanzia segnata dal bullismo come ha raccontato la stessa Patrizia a Verissimo, condotto da Silvia Toffanin. All’età di 18 anni comincia ad avere forti problemi di droga, facendo per oltre 10 anni entra ed esci dalle comunità di recupero senza tuttavia riuscire davvero a uscire dal tunnel della droga.

l rapporto con la madre Patrizia, a causa della tossicodipendenza, si aggrava. Nicola diventa verbalmente aggressivo nei confronti di Patrizia Mirigliani, che subisce anche minacce e furti da parte del figlio. Vedendosi ormai da sola e sconfortata, Patrizia Mirigliani denuncia Nicola Pisu, con le accuse di minacce, violenza ed estorsione. 

Patrizia Mirigliani circa questo fortissimo gesto ha dichiarato, sempre nel salotto di Verissimo:

Dopo la denuncia, mio figlio aveva pensato inizialmente ad una grande cattiveria da parte mia ma oggi mi ringrazia, dicendomi che gli ho dato modo di pensare. La bella notizia è che Nicola ha raggiunto una bella consapevolezza, che quelle maledette sostanze tolgono la coscienza.

Nicola adesso è uscito dal tunnel della droga ed è un concorrente del Grande Fratello VIP. Patrizia entra nella casa del Grande Fratello per incontrare il figlio Nicola proprio quando rischia di uscire al televoto contro Gianmaria e Andrea Casalino. Patrizia Mirigliani racconta la storia sua e di Nicola. 

Grande Fratello VIP

Patrizia Mirigliani è entrata nella casa del Grande Fratello per saluta il suo Nicola, e raccontare la loro storia difficile ma piena di forza e speranza. Ha poi mandato un aereo per Nicola dentro la casa con scritto “sei sempre nel mio cuore”.

Ex Marito Antonello Pisu

Patrizia Mirigliani e Antonello hanno avuto un unico figlio, Nicola Pisu. Oggi Nicola ha 32 anni e da quando ne aveva 18 ha grossi problemi di droga. In passato Patrizia le aveva provate tutte, dalle comunità ai ricoveri, ma i continui atti di violenza del figlio, l’hanno costretta a denunciarlo.

Patrizia ha confessato in un’intervista a Domenica con Mara Venier di gennaio 21 In che l’ex marito vive a Trento mentre lei e Nicola sono a Roma: Patrizia si è sentita spesso sola nella battaglia per salvare il figlio dalla droga, e avrebbe voluto che il padre di Nicola, Antonello Pisu, avesse fatto di più.

Miss Italia

Patrizia Mirigliani dal 1989 fa parte dell’organizzazione del concorso di Miss Italia: prima affiancando il padre alla direzione artistica, attualmente nei panni di organizzatrice. La sua attività nel concorso di Miss Italia è stata profondamente innovatrice: le sue principali innovazioni sono state l’apertura del concorso alla taglia 44, a partire dall’ anno 2011, e l’abolizione del bikini in favore del costume intero a partire dal 2012 nelle serate finali del concorso. Patrizia è anche protagonista di azioni di supporto ad alcune Onlus alle quali devolve parte dei ricavi del telefoto del concorso.

Video

L’intervista di Patrizia a Domenica In

Articolo di

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *