Chi è Patrizia De Blanck: Biografia Contessa, Età, Patrimonio, Figlia Giada

Pubblicato il

Patrizia De Blanck è un personaggio televisivo italiano, conosciuta con il soprannome di “Contessa De Blanck” per le sue discendenze nobili. E’ Madre di Giada De Blanck e ha partecipato a programmi come “Il Ristorante” e “L’Isola dei Famosi“. La Contessa De Blanck è una concorrente del Grande Fratello Vip 2020, condotto anche quest’anno da Alfonso Signorini.

Chi è Patrizia De Blanck

  • Nome: Patrizia De Blanck
  • Data di nascita:  9 Novembre 1940 (Giovedì)
  • Età: 80 Anni
  • Segno zodiacale: Scorpione
  • Professione: Personaggio televisivo
  • Luogo di nascita: Roma
  • Altezza: 180 Cm
  • Peso: 75 Kg
  • Tatuaggi: Patrizia De Blanck non ha tatuaggi visibili
  • Profilo Instagram ufficiale: La Contessa non ha nessun profilo su Instagram
  • Seguici sul nostro profilo Instagram ufficiale: @chiecosa.it

Biografia

Patrizia De Blanck nasce il 9 Novembre del 1944  a Roma sotto il segno zodiacale dello Scorpione. La sua famiglia ha origini nobili, la madre infatti discende da una famiglia veneziana nobile, la madre Lloyd Dario è l’ultima discendente della famiglia un tempo proprietaria del palazzo Ca’Dario, il padre invece è ambasciatore di Cuba, ovvero Guillermo De Blanck y Menocal. Per questo Patrizia è soprannominata “La Contessa”. Attualmente vive a Roma con sua figlia Giada e i suoi due cani.

Lavoro e Carriera

Patrizia De Blanck, meglio conosciuta come La Contessa, è un personaggio televisivo divenuta famosa negli anni sessanta, periodo in cui sbarca nelle vesti di valletta al “Musichiere” condotto da Mario Riva. Dopo un periodo di grande assenza dalla scena televisiva italiana, nel 2002 ritorna in auge partecipando al “Chiambretti Night” in onda su Rai 2 condotto da Piero Chiambretti. Nel 2003 invece è un ospite fissa a “Domenica In” celebre programma televisivo condotto allora dal re dei conduttori ovvero Paolo Bonolis. Tre anni dopo partecipa al reality show “Il ristorante” in onda in primissima serata su Rai 1. Nel 2006 invece La Contessa sperimenta il mondo della radio partecipando al programma radiofonico di Igor Righetti “Il ComuniCattivo” trasmesso su Radio 1 con la rubrica “La classe non è acqua, trasgredire con bon ton“. Nel 2008 invece, partecipa alla sesta edizione di uno dei reality show più famosi ovvero L’Isola dei Famosi insiemeBelen Rodriguez, Vladimir Luxuria e tanti altri ancora.

Il percorso della Contessa è davvero sbalorditivo, nessuno si sarebbe mai aspettato che arrivasse fino alla finalissima, purtroppo però non riesce a vincere, Patrizia infatti è stata eliminata con il 38% dei voti. Nel 2011 interpreta se stessa, insieme a Giada De Blanck nel cinepanettone “Vacanze di Natale a Cortina“. Due anni fa invece è stata ospite alla terza edizione del Grande Fratello Vip. Celebre la lite che l’ha vista protagonista insieme alla Marchesa d’Aragona che per poco non sono arrivate alle mani.

Contessa o Nipote di Mussolini?

Patrizia de Blanck non sarebbe contessa e sarebbe la nipote di Mussolini. Questa la bomba a Live non è la D’Urso lanciata dal giornalista Giangavino Sulas. La donna infatti sarebbe figlia del gerarca fascista Asvero Gravelli, figlio segreto di Benito Mussolini. Lei sarebbe poi cresciuta con la madre, che sposatasi con il conte Guillermo de Blanck y Menocal, avrebbe riconosciuto lei e il figlio Dario come figli legittimi. Speculazioni o no?

Matrimoni

Patrizia De Blanck è convolata a nozze a soli venti anni insieme al baronetto inglese Anthony Leigh Milner. Purtroppo però la loro storia d’amore non dura tantissimo, La Contessa infatti ha scoperto il giovane marito a letto con il suo migliore amico. Nel 1971 Patrizia si è sposata con Giuseppe Drommi, console di Panama venuto a mancare nel 1999. Dal loro amore è nata l’unica figlia della contessa ovvero la showgirl Giada De Blanck. Alcuni gossip insinuano che La Contessa abbia avuto vari amanti, ovvero Alberto Sordi, Franco Califano, Onassis (il figlio). In una celebre intervista La Contessa ha dichiarato in un’intervista rilasciata al Corriere della Sera:” prima che me lo chiediate, a letto ci sapeva fare, parecchio“.

Lei stessa è stata definita la tigre del materasso. Attualmente è fidanzata ma l‘identità del suo compagno non è nota.

Patrimonio

Non ci sono evidenze particolari circa il patrimonio della contessa Patrizia De Blanck, ma sappiamo che parte dei suoi averi deriva dalle sue passate relazioni. Intorno agli anni duemila ha però subito una sostanziale perdita economica, ma il lavoro in TV e la presenza come ospite fissa nei salotti televisivi pomeridiano le hanno permesso di continuare a condurre uno stile di vita agiato.

Malattia

Nel 2018 Patrizia De Blanck è stata colpita da una dacriocistite, un’infezione del sacco lacrimale, una lunga malattia che pur essendosi risolta, le ha deformato parte del viso.

Grande Fratello Vip 2020

Patrizia De Blanck è una delle protagoniste del Grande Fratello Vip 2020, in onda su Canale 5 a partire dal 14 settembre.Ha dichiarato che partecipa al programma per fare un esperimento sociologico e che in caso di vittoria la sua vincita andrà in beneficenza ai bambini malati oncologici e agli animali in difficoltà. Patrizia è ufficialmente il concorrente più anziano mai entrato nella casa del GF.

All’interno della casa Patrizia vive in un piedaterre, e ha un letto e un bagno tutti suoi. Il suo carattere vulcanico e le sue battute hanno già travolto come un ciclone la casa del Grande Fratello Vip. Durante la permanenza della casa Patrizia De Blanck è stata presa in simpatia dal resto dei coinquilini e ha stretto molto con Fulvio Abbate. E’ da poco stata protagonista di un spiacevole episodio però: i ragazzi, durante il gioco obbligo e verità, le hanno chiesto di lavarsi i capelli, dato che la contessa sembrerebbe non lavarli dall’entrata nella casa, che risale al 14 settembre.

Nel corso delle puntate la Contessa De Blanck ha acquisito una popolarità crescente riuscendo ad ottenere anche l’immunità. La Contessa sembra andare d’accordo con la maggior parte dei concorrenti, al momento l’unica persona che continua a nominare e con la quale quindi ha meno rapporto è Stefania Orlando. Patrizia De Blank è stata al centro di molte polemiche per via di alcune frasi tipo “sparati” rivolta a Tommaso Zorzi (ma lei stava scherzando chiaramente) e che sono state prese da una parte del popolo del web per criticare la Contessa. Patrizia in ogni caso si sta distinguendo per schiettezza e passionalità all’interno della casa nonostante sia la concorrente più anziana mai entrata in gioco in tutte le edizioni italiane. 

Nella puntata del 30 Ottobre Patrizia riceve la visita della figlia Giada nella casa del Grande Fratello.

Nella Puntata del 9 ottobre Patrizia De Blanck festeggia il suo compleanno nella casa del Grande Fratello: la Contessa compie 80 anni, è ufficialmente la concorrente più anziana di tutto il reality. Come regalo una visita della figlia Giada, che si è mostrata così dolce e appassionata con la madre da strappare qualche lacrima e moltissimi apprezzamenti da parte del pubblico.

Insieme con la contessa entreranno nella casa anche i seguenti VIP: Denis Dosio, Francesca Pepe, Elisabetta Gregoraci, Flavia Vento, Dayane Mello,  Stefania Orlando, Adua Del Vesco, Matilde Brandi, Myriam Catania, Maria Teresa Ruta e Guenda GoriaAndrea Zelletta, Massimiliano MorraPierpaolo Pretelli, Enock Barwuah, Francesco Oppini, Tommaso Zorzi, Fulvio Abbate, Fausto Leali e Paolo Brosio.

Curiosità

  • Pare che il padre di Patrizia De Blanck fosse un esponente della Massoneria;
  • Nel 2008 ha scritto un libro “A letto con il diavolo“;
  • Secondo alcune voci di corridoio sembra che Patrizia De Blanck sia la figlia naturale di Asveroglio Gravelli, la voce è stata messa in giro dalla stessa famiglia della Contessa.
  • Pare che la madre di Patrizia De Blanck fosse l’amante dell’ex Primo Ministro del Regno Unito Winston Churchill. Molte volte la donna è stata paparazzata nella residenza estiva in Costa Azzurra del noto politico.
  • Il suo portafortuna è un ciondolo che raffigura Padre Pio
  • Le leggende su Patrizia De Blanck sono numerose e la donna ama scherzarci sopra tra il serio e il faceto.

Video di Patrizia De Blanck

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

DISCLAIMER Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati.
Testi o immagini inseriti in questo blog possono essere tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, inviate via mail una richiesta di rimozione.

Cambia Impostazioni Privacy - Privacy Policy - P.IVA 02204400440