Chi è Patrik Rubino Amici 20: Biografia, Età, Carriera Cantante Amici 2020

Pubblicato il

Patrick Rubino o semplicemente Patrik come si fa chiamare dai suoi followers è un giovane cantante che non nuovo nel talent show di Amici: il ragazzo infatti ha tentato diverse volte di entrare nella scuola, la prima volta nel 2016 e la seconda nel 2019. Vedremo se l’edizione di quest’anno Amici 2020 sarà più fortunata per lui.

Chi è Patrik Rubino

  • Nome: Patrick Rubino
  • Nome d’arte: Patrik
  • Data di nascita: 24 aprile 1998
  • Età: 22
  • Segno zodiacale: Toro
  • Professione: cantante
  • Luogo di nascita: Salerno
  • Altezza: 170 cm
  • Peso: non disponibile
  • Tatuaggi: note musicali sul collo e palme sul polso
  • Profilo Instagram ufficiale: @patrik.rubino
  • Seguici sul nostro profilo Instagram ufficiale: @chiecosa.it

Biografia

Patrik Rubino è nato nel 1998 a Salerno da madre polacca e padre italiano. Già all’età di 13 anni inizia a studiare chitarra classica e fonda la prima band con la quale parteciperà a numerosi concorsi in Italia. Nel frattempo Patrik si dedicat anche alla scrittura di brani che diventano pezzi inediti per le band con cui suona. Infatti, oltre a cantare e comporre Patrik si dedica anche alla musica e alla produzione e arrangiamento dei brani. La sua passione per la musica è incisa nel DNA:  il nonno infatti è un pianista e da piccolo gli fa ascoltare sempre musica classica. Che la musica sia di famiglia lo dimostra anche il legame di parentela tra Patrik e Francesca Monte, una giovane e promettente cantante italiana che ha partecipato a The Voice of Italy nel 2013.

Patrik Rubino Instagram

Lavoro e Carriera

Nel 2016 Patrik prova a entrare per la prima volta nella la scuola di Amici ma non riesce a vincere il posto nella scuola contro Riki. Ci riprova anche nel 2019 ma neanche in questa occasione Patrik riesce a battere la concorrenza e a superare la faase dic asting. Nel frattempo Patrick decide di iscriversi alla Camp Academy di Napoli dove studia canto, produzione, mix & mastering e pianoforte. Il 6 marzo 2020, in pieno lockdown causa Covid 19, pubblica il suo primo singolo, Ora  che conta ad oggi quasi 3 milioni di stream. Patrik fa parte dell’etichetta discografica Hokuto Empire, fondata da Francesco Facchinetti in veste di talent scout.

Il suo primo singolo, Ora, è un pezzo autobiografico e racconta i ricordi tra due innamorati separati dalla distanza, tra nostalgia e dolore misto a rabbia. Patrik ha dichiarato “Ora è una semplice dichiarazione d’amore a una ragazza costretta per studi in Inghilterra. Ha ricevuto questa canzone come regalo inaspettato durante una festa a sorpresa per il suo diciottesimo compleanno. Il testo ripercorre ricordi e immagini di vita insieme che, data la lontananza, fanno male al cuore“.

Amici 20

Patrik Rubino non è entrato per il momento nella scuola di Amici. I componenti della classe Amici 20 infatti sono:  Leonardo Lamacchia, Raffaele, Federica La Rocca, Esa Abrate, Arianna Gianfelici, Evandro, Aka 7evenSangiovanni, Rosa Di Grazia, Martina Miliddi, Giulia, Riccardo Guarnaccia, Samuele Barbetta, Giulio Musca, Letizia Bertoldi.

Fidanzata

Patrik Rubino è fidanzato da circa due anni con una ragazza di Salerno di nome Sara. Sulla loro relazione sappiamo poco perchè i due giovani sono molto riservati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

DISCLAIMER Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati.
Testi o immagini inseriti in questo blog possono essere tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, inviate via mail una richiesta di rimozione.

Cambia Impostazioni Privacy - Privacy Policy - P.IVA 02204400440