Chi è Pasquale Laricchia: Biografia e Gf Vip

Pasquale Laricchia è un personaggio televisivo italiano, reso famoso dalla sua partecipazione al Grande Fratello nel 2003. Dopo l’uscita dalla casa, Pasquale ha riscosso molto successo ma attualmente la sua carriera è nella musica. Alfonso Signorini, nuovo conduttore del GF VIP, ha però deciso di chiamare anche Pasquale all’interno della casa insieme agli altri concorrenti vip.

Chi è Pasquale Laricchia?

  • Nome: Pasquale Laricchia
  • Data di nascita: 14 Agosto 1972
  • Età: 47 Anni 
  • Segno zodiacale: Leone 
  • Professione: Dj, Personal trainer e personaggio televisivo
  • Luogo di nascita: Bari
  • Altezza: 180 Cm
  • Peso: 80 Kg
  • Tatuaggi:
  • Profilo Instagram ufficiale: @pasqualelaricchia72
  • Seguici sul nostro profilo Instagram ufficiale: @chiecosa.it

Biografia

Pasquale Laricchia nasce a Bari il 14 Agosto del 1972 (lunedì) sotto il segno zodiacale del Leone. Pasquale nasce in una famiglia umile composta dal papà Michele, ex dipendente del comune di Bari, la mamma Matilde, casalinga, inoltre Pasquale non è figlio unico ha due sorelle a cui è molto legato di nome Antonella e Lucia. Fin da piccolo ha una grande passione per il pianoforte che lo porta a prendere lezioni private per poter perfezionare il suo talento musicale. in adolescenza uno dei suoi obiettivi è di auto prodursi, per perseguire il suo obiettivo ha creato un vero e proprio studio di incisione in casa propria. Oltre alla passione per la musica Pasquale da giovane pratica a livello agonistico il ciclismo e l’atletica. Lo sport è sempre presente nella sua vita e una prova di tutto ciò è il fisico asciutto e scolpito. Il suo nome è conosciuto da milioni di italiani grazie alla sua partecipazione, nel 2003, alla terza edizione del reality show Grande Fratello condotta da Barbara d’Urso. Qui Pasquale riesce a dimostrare a tutti la sua personalità e il suo carattere diventando uno dei protagonisti assoluti di quella edizione. 

Che lavoro fa?

Grazie alla sua partecipazione alla terza edizione del Grande Fratello, Pasquale ha ricevuto un enorme successo. Nonostante quella edizione sia stata vinta da un’altra concorrente Pasquale è stato indubbiamente un concorrente che ha fatto un percorso molto apprezzato dagli spettatori della casa del Gf. Attualmente, dopo 17 anni dalla sua uscita dal Grande Fratello lavora nel mondo della musica, pasquale infatti conduce il programma radiofonico “J so Fort” in onda su Radio Studio ogni sabato. Ha saputo sfruttare al massimo l’onda di successo ricevuta dal programma consapevole del fatto del fatto che nulla dura per sempre ed ha indovinato gli investimenti giusti. Ancora oggi Pasquale compare in tv in veste di ospite o di opinionista in svariati programmi televisivi, ma non ha fatto di tutto ciò la sua unica fonte di guadagno. Quando il successo e la notorietà si sono scemate Pasquale era subito pronto a rimettersi in gioco, dopo essersi formato adeguatamente ha iniziato il suo percorso in ambito discografico ed ha organizzato al meglio il suo lavoro. Non tutti sanno infatti che Pasquale è un ottimo Dj con una enorme passione per la musica. 

Grande Fratello Vip

Manca davvero pochissimo a Mercoledì 8 Gennaio 2020, data ufficiale in cui verrà trasmessa la primissima puntata della tanto attesa quarta edizione del Grande Fratello Vip condotto dal Direttore del settimanale “Chi” Alfonso Signorini. Quest’ultimo nelle precedenti edizioni ha sempre affiancato Ilary Blasi nella conduzione del programma in vesti di opinionista. Quest’anno però sarà proprio lui a condurre il reality affiancato dal cantante Pupo e dalla showgirl Wanda Nara.  Tra le innumerevoli novità di questa quarta edizione del GF Vip, è il ritorno di 4 ex partecipanti del Grande Fratello. Stiamo parlando di Salvo Veneziano, Patrick Ray Pugliese, Sergio Volpini e Pasquale Laricchia. Quest’ ultimo è stato uno dei protagonisti della terza edizione del Grande Fratello, edizione vinta da Floriana Secondi. Al secondo posto invece si è posizionata la statunitense Victoria Pennington mentre al terzo posto troviamo l’attore sex symbol Luca Argentero. Il pugliese Laricchia ha abbandonato il programma dopo aver condiviso con gli altri concorrenti ben 78 giorni. Come si comporterà il veterano del Gf? E soprattutto, sarà lui il vincitore di questa nuova edizione? 

Vita Privata 

Pasquale Laricchia ha avuto una relazione con Victoria Pennington nel 2003, anno in cui insieme decidono di partecipare alla terza edizione del Grande Fratello. Dopo il programma però i due decidono di rompere e lei ritorna negli Stati Uniti. I due non hanno spiegato i motivi della improvvisa rottura. Oggi pasquale è impegnato con una donna la cui identità però è ancora sconosciuta. In una recente intervista ha confessato che se la famiglia dovesse allargarsi lui sarebbe felice, più precisamente l’ex gieffino ha dichiarato:”“ho vissuto a sufficienza per poter diventare un buon padre. Se la mia compagna dovesse rimanere incinta, mi sentirei l’uomo più fortunato del mondo. La speranza è che possa succedere al più presto, se Dio lo vorrà”.

Video di Pasquale Laricchia

Curiosità 

  • le frasi storiche pronunciate da Pasquale durante la  partecipazione al Gf sono: “Stip ca truov”, “Si è Rott” “J so Fort”. 
  • Il suo attore preferito è il grande Alberto Sordi mentre il suo film preferito è Un americano a Roma. 
  • Ha partecipato ad una puntata del game show Avanti un Altro.

Concorrenti del grande fratello vip 2020



Seguici sul nuovo profilo instagram!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

DISCLAIMER Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. L’autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarcelo via email e saranno immediatamente rimossi.
Privacy Policy

Copyright © 2019 P.IVA  02204400440