Chi è Pasquale La Rocca: Biografia, Età, Instagram e Ballando con le Stelle

Pubblicato il

Chi è Pasquale La Rocca: Biografia, Età, Instagram e Ballando con le Stelle

Pasquale La Rocca è un maestro di ballo di 33 anni, originario di Napoli. Attivo come ballerino fin dal 2003, ha partecipato e vinto 3 edizioni estere di Ballando con le Stelle (2 edizioni irlandesi e una belga). Pasquale La Rocca è uno dei nuovi maestri di Ballando con le Stelle 2022, condotto da Milly Carlucci.

Chi è Pasquale La Rocca?

  • Nome: Pasquale La Rocca
  • Età: 33 anni
  • Data di nascita: 24 giugno 1989
  • Luogo di nascita: Napoli
  • Segno Zodiacale: Cancro
  • Professione: Ballerino e coreografo
  • Peso: sconosciuto
  • Altezza: sconosciuta
  • Tatuaggi: ne ha almeno 3 che ricoprono tutto il braccio sinistro e uno sulla gamba sinistra
  • Profilo Instagram Ufficiale: @pasqualelarocca
  • Seguici nel nostro profilo Instagram Ufficiale: @chiecosa.it

Biografia

Pasquale La Rocca nasce a Napoli il 24 giugno 1989. Appassionato al ballo fin da bambino, comincia a ballare a livello dilettantistico nel 2003. La carriera da dilettante lo porta in giro per tutto il mondo e gli fa conquistare non pochi titoli. Nel 2013 passa in campo professionistico ed entra a far parte del cast di Burn the Floor di Broadway. Dopo aver girato il mondo ed essersi affermato nella danza da sala e latina, Pasquale La Rocca approda in televisione a Ballando con le Stelle Belgio e Ballando con le Stelle Irlanda. Vince l’edizione del 2019 del Belgio e anche le edizioni 2019 e 2022 di Ballando con le Stelle Irlanda. Quest’anno è pronto a gareggiare anche all’edizione italiana del format, infatti, Pasquale La Rocca è uno dei nuovi maestri di Ballando con le Stelle 2022.

Lavoro e carriera

La carriera di Pasquale La Rocca comincia nel 2003, con la collega Concetta Picascia, con cui si classifica tra le prime tre coppie ai Campionati Nazionali Italiani. Balla con Vincenza Napolitano tra il 2005 e il 2006 e, successivamente collabora con Marika Fondi. Proprio con la Fondi, La Rocca vince il TeamMatch della Danza al San Benedetto Open 2006 e la Supercoppa di Foligno 2007. Fino al 2013, Pasquale La Rocca si classifica come ballerino amatoriale, per diventare poi professionista nel 2014, entrando a far parte del cast di Burn the Floor, una produzione di Broadway.

Nel 2019 Pasquale La Rocca entra nel cast di Dancing with the Stars Belgium, insieme all’influencer Julie Vermeire, aggiudicandosi la vittoria del programma. Nello stesso anno partecipa anche alla versione irlandese di Ballando con le Stelle, con Lottie Ryan; La Rocca vince anche questa edizione e quella del 2022 con Nina Carberry. Appena vinta l’edizione irlandese, Pasquale La Rocca entra nel cast di maestri ci Ballando con le Stelle 2022.

Instagram

Il profilo instagram di Pasquale La Rocca è seguito da poco meno di 300mila followers, con cui condivide i suoi successi mondiali, tutti improntati sulla danza.

Pasquale La Rocca Insta

Pasquale La Rocca Maestro di Ballando con le Stelle 2022

Il ballerino Pasquale La Rocca è uno dei nuovi maestri di ballo di di Ballando con le stelle 2022, che vede in giuria: Ivan Zazzaroni, Fabio Canino, Selvaggia Lucarelli Carolyn Smith e Guillermo Mariotto (con una giuria popolare capitanata da Rossella Erra, in cui ci saranno gli ex maestri Simone di Pasquale e Sara di Vaira).

I maestri di Ballando con le Stelle 2022 sono:

Il percorso di Pasquale La Rocca e Luisella Costamagna a Ballando con le Stelle:

  • Nella prima puntata di Ballando con le Stelle 2022 Luisella Costamagna e Pasquale La Rocca riscuotono un buon successo e si classificano al quarto posto della classifica provvisoria del programma.
  • Nella seconda puntata Luisella Costamagna e Pasquale si classificano al sesto posto ottenendo quindi un buon successo e non rischiando l’eliminazione. Nella stessa puntata gli eliminati sono Marta Flavi e Simone Arena.
  • La terza puntata è particolarmente difficile per Luisella Costamagna e il suo maestro di danza Pasquale La Rocca. Luisella infatti si è infortunata e si esibisce con le stampelle di fatto accennando qualche passo solo nel finale. La buona volontà viene premiata dalla metà dei giudici mentre altri non apprezzano dando addirittura il voto 0. Per questo motivo Luisella Costamagna e Pasquale La Rocca si classificano all’ultimo posto della classifica provvisoria.
  • Luisella Costamagna e Pasquale La Rocca nella quinta serata si esibiscono in una slow dance sulle note di All That Jazz: avevano pensato di ritirarsi per via del tutore di Luisella ma alla fine hanno deciso di rimanere e si classificano al secondo posto.
  • Luisella e Pasquale si ritirano durante la sesta puntata del programma: oltre al tutore di Luisella anche Pasquale si fa male e la coppia decide di non proseguire nel programma.

Curiosità

Alcune curiosità su Pasquale la Rocca nuovo maestro di Ballando con le stelle

  • È l’unico ballerino ad aver percorso la distanza più lunga di sempre in un passo a due (ben 12,6 Km);
  • oltre all’italiano parla il francese, l’inglese e lo spagnolo;
  • ha una sorella alla quale è molto legato;
  • è apparso come ballerino di riserva in Blackpool di Strictly Come Dancing, nel 2018;

Articolo di

Tag #ballando con le stelle

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *