Chi è Paolo Ruffini: Biografia, Età, Carriera e Diana Del Bufalo

Paolo Ruffini è un un conduttore e attore italiano noto soprattutto per aver presentato il programma comico Colorado e per aver recitato in diverse pellicole importanti come “Natale col boss” e “Maschi contro femmine” e “Femmine contro maschi”. Di recente il nome del conduttore ha girato il web per la fine della relazione con l’attrice Diana Del Bufalo.

Chi è Paolo Ruffini?

  • Nome: Paolo Ruffini
  • Età: 41 anni
  • Data di nascita: 26 novembre 1978
  • Segno Zodiacale: Sagittario
  • Luogo di nascita: Livorno
  • Professione: Attore, conduttore e regista
  • Altezza: 1,80 cm
  • Peso: 78 kg
  • Tatuaggi: diversi
  • Profilo Instagram ufficiale: @paolinoruffini
  • Canale YouTube: PaoloRuffini
  • Segui il nostro profilo Instagram Ufficiale: @chiecosa.it

Biografia

Paolo Ruffini nasce a Livorno il 26 novembre 1978. Fin da bambino è stato sempre appassionato di recitazione e ha deciso da subito di inseguire il suo sogno. Fa una prima esperienza in tv con la pubblicità del Kinder Cereali e debutta al cinema con Paolo Virzì in “Ovosodo“. Il comico ha una passione senza precedenti per il cinema e la recitazione e a 23 anni, nel 2001, ha fondato un’associazione che organizza rassegne cinematografiche che si chiama Il nido del Cuculo. La svolta nella sua carriera arriva con la partecipazione al programma di MTV Cercasi Vj. nel 2007 si è sposato con Claudia Campolongo ma la relazione sarebbe finita nel 2015. Secondo alcuni però sarebbe finita a causa della relazione con l’attrice Diana Del Bufalo. 

Lavoro e Carriera

Paolo Ruffini ha partecipato al programma Cercasi VJ su Mtv e altri programmi come Hitlist Italia e MTV On The Beach.
Successivamente lavora con Max Giusti nei seguenti programmi su Rai Due: Matinéè e Soirée. Prende parte anche a due cinepanettoni di successo: Natale a Rio e Un’estate ai Caraibi. Mentre nel 2010 partecipa alle commedie italiane “Maschi contro femmine” e “Femmine contro maschi” con il ruolo di protagonista.

Paolo Ruffini Instagram

View this post on Instagram

Buona Pasquetta a tutti quelli che sono in compagnia di sé stessi e di casa loro! #andràtuttobene #sempremeglio #pasquetta

A post shared by Paolo Ruffini (@paolinoruffini) on

Paolo Ruffini e Diana Del Bufalo

Paolo Ruffini, durante la conduzione di Colorado, ha conosciuto l’attrice Diana Del Bufalo, con la quale è stato fidanzato per quattro anni. I due si sono però lasciati a causa di un presunto tradimento di Paolo Ruffini. In un’intervista per Verissimo Diana ha dichiarato di accettare le scuse del conduttore ma che l’ha fatta molto soffrire.

Il successo con Colorado

Paolo Ruffini è famoso soprattutto per la sua conduzione a Colorado, show comico di Italia 1, in cui è stato affiancato da bellissime donne come Belén RodriguezFederica Nargi. Da Colorado sono partiti comici di successo come Leonardo Fiaschi.

Come attore ha lavorato al film “Ex – Amici come prima” di Fausto Brizzi, e al cinepanettone “Natale col boss” insieme a Lillo e Greg e Francesco Mandelli. Nel 2017 ha preso parte alla giuria del programma “Eccezionale Veramente” con Selvaggia Lucarelli e Diego Abatantuono.

Debutto a teatro

Paolo Ruffini ha recitato anche in teatro, nel 2014 nel musical “Cercasi Cenerentola” e nella stagione 2016/2017 nello spettacolo “Un grande abbraccio”. Per questo ha lavorato con la compagnia Mayor Von Frinzus, con attori disabili. Mentre nel 2018, sempre con la compagnia Mayor Von Frinzus, recita in “Up&Down”.

Video di Paolo Ruffini

-------------

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

DISCLAIMER Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati.
Testi o immagini inseriti in questo blog possono essere tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, inviate via mail una richiesta di rimozione.

Privacy Policy - P.IVA 02204400440