Chi è Paolo Ruffini: biografia, età e Diana Del Bufalo

Paolo Ruffini è un attore, regista e conduttore televisivo, conosciuto in particolar modo per la conduzione di Colorado e per la sua partecipazione a film campione di incassi come “Natale col boss” e “Maschi contro femmine” e “Femmine contro maschi”. Attualmente è fidanzato con l’attrice Diana Del Bufalo, dopo essere stato sposato per 6 anni con Claudia Campologno.

Chi è Paolo Ruffini?

  • Età: 41 anni
  • Data di nascita: 26 novembre 1978
  • Segno Zodiacale: Sagittario
  • Luogo di nascita: Livorno
  • Professione: Attore, conduttore e regista
  • Altezza: 1,80 cm
  • Peso: 78 kg
  • Tatuaggi: diversi
  • Profilo Instagram ufficiale: @paolinoruffini
  • Canale YouTube: PaoloRuffini
  • Seguici sul nostro profilo Instagram Ufficiale: @chiecosa.it

Biografia

Paolo Ruffini nasce a Livorno il 26 novembre 1978. Da sempre appassionato di recitazione e di comicità, il giovane livornese fin da giovanissimo si impegna nella realizzazione del sogno di debuttare al cinema. La sua prima esperienza televisiva è in una pubblicità del Kinder Cereali mentre il suo debutto al cinema è in un film di Paolo Virzì “Ovosodo“. Quella del cinema, infatti, sembrerebbe essere stata una passione davvero travolgente e costante nella vita del comico, tanto che nel 2001 – all’età di 23 anni – fonda un’associazione cinematografica dal nome “Il nido del Cuculo” che si occupa dell’organizzazione di rassegne cinematografiche ed eventi. Il successo per Paolo Ruffini, però, arriva con lo show di Mtv “Cercasi Vj” dopo il quale la carriera del giovane sarà tutta in salita.

Appassionato di tatuaggi e dei vecchi film di Bud Spencer e Terence Hill, dal 2007 al 2013 è stato sposato con Claudia Campolongo. Il matrimonio sarebbe terminato nel 2015 e, anche se molti hanno accusato l’attore e conduttore di aver lasciato la Campolongo a causa della conoscenza con Diana Del Bufalo, l’uomo ha dichiarato in un’intervista: “Riccardo Bianciotti, un mio collaboratore, si è fidanzato con la mia ex moglie. È una cosa straordinaria. E la mia ex dice che a letto va meglio con lui, è più contenta adesso…pensa un po’ te…”

Che lavoro fa?

Paolo Ruffini è un conduttore televisivo, attore e regista italiano. Inizia la sua carriera vincendo il concorso Cercasi VJ su Mtv e procede conducendo una serie di programmi nella stessa rete, come Hitlist Italia e MTV On The Beach.
Successivamente inizia una collaborazione proficua con Max Giusti e partecipa a due suoi programmi targati Rai Due: Matinéè e Soirée. Dopo di ciò, prende il via anche la sua carriera cinematografica: partecipa infatti a due cinepanettoni di successo: Natale a Rio e Un’estate ai Caraibi. Nel 2010 è presente anche in un progetto di Fausto Brizzi: “Maschi contro femmine” e “Femmine contro maschi” con il ruolo di protagonista.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Vorrei insegnarmi che i soli problemi che ho, un giorno diventeranno i soliti problemi che avrò. Nessun problema è un problema, se esiste la soluzione; e se non c’è la soluzione, non c’è il problema. 😉 #sempremeglio @agenzianonceproblema

Un post condiviso da Paolo Ruffini (@paolinoruffini)

Il successo con Colorado

Il vero successo arriva però con la conduzione di Colorado, un programma comico targato Italia 1, affiancato alla conduzione prima da Belén Rodriguez e successivamente da Federica Nargi. Viene confermato per oltre 5 edizioni e raggiunge davvero gli albori del successo. Dopo Colorado, Paolo partecipa ad altri film come “Ex – Amici come prima” sempre di Fausto Brizzi, e ad un nuovo cinepanettone “Natale col boss” insieme a Lillo e Greg e Francesco Mandelli. Un film, quest’ultimo, con ottimi riscontri positivi, anche in termini di botteghino. Paolo Ruffini ha tentato altresì di fare il salto verso l’ambìto mondo della regia. Di fatti c’è lui dietro la macchina da presa nel film “Tutto molto bello”. In questo caso, però, nonostante il grande successo in termini di incassi, il film non ha riscontrato molteplici pareri positivi tra i critici cinematografici. Inoltre, nel 2017, è stato anche giurato per il programma “Eccezionale Veramente” insieme a Selvaggia Lucarelli e Diego Abatantuono.

Debutto a teatro

Nel corso della sua carriera, Paolo Ruffini non disdegna nemmeno il teatro. Da febbraio ad aprile 2014 è protagonista del musical “Cercasi Cenerentola” e nella stagione 2016/2017 porta invece lo spettacolo “Un grande abbraccio”. La particolarità di questo progetto sta proprio nei protagonisti che lo affiancano: si tratta di alcuni membri della compagnia Mayor Von Frinzus, composta da talentuosi attori disabili.
La collaborazione prosegue anche a Marzo del 2018: Paolo porta in scena “Up&Down”, uno spettacolo dove si affrontano in modo irriverente le tematiche della diversità. L’obiettivo del progetto è dimostrare come la vera abilità dell’uomo non stia nel numero dei suoi cromosomi, ma nel modo in cui riesce a raggiungere la sua personale felicità.

Paolo Ruffini e Diana Del Bufalo

Attualmente Paolo Ruffini è fidanzato con l’attrice Diana Del Bufalo, anche se il loro rapporto ha subito comunque degli alti e bassi. Pare, infatti, che Diana abbia tradito l’attore nel 2017.
Paolo, inoltre, è stato anche sposato dal 2007 al 2013 con Claudia Campolongo. Una storia discreta tenuta sempre nel massimo riserbo.

Video di Paolo Ruffini



Seguici sul nuovo profilo instagram!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

DISCLAIMER Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. L’autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarcelo via email e saranno immediatamente rimossi.
Privacy Policy

Copyright © 2019 P.IVA  02204400440