Chi è Paolo Nicolai: Biografia, Età, Instagram e Olimpiadi Tokyo 2021

Pubblicato il

Chi è Paolo Nicolai: Biografia, Età, Instagram e Olimpiadi Tokyo 2021

Paolo Nicolai è un giocatore di beach volley italiano nato a Ortona nel 1988. Nicolai gioca a beach volley con l’atleta e amico romano Daniele Lupo e insieme rappresenteranno l’Italia alle Olimpiadi di Tokyo 2021.

Chi è Paolo Nicolai? 

  • Nome: Paolo Nicolai
  • Data di nascita: 6 agosto 1988
  • Età: 32 anni
  • Segno zodiacale: Leone
  • Professione: Pallavolista
  • Luogo di nascita: Ortona
  • Altezza: 204 cm 
  • Peso: 91 kg
  • Tatuaggi: Daniele non ha tatuaggi visibili sul proprio corpo, tranne quelli temporanei degli sponsor
  • Profilo Instagram ufficiale: @paolo_nicolai
  • Seguici sul nostro profilo Instagram ufficiale: @chiecosa.it

Biografia

Paolo Nicolai è nato a Ortona in provincia di Chieti il 6 agosto 1988, sotto il segno del Leone. Da bambino ha frequentato le elementari di San Leonardo a Ortona. Fin da bambino sviluppa una passione per la pallavolo, in un’intervista fatta nella sua ex scuola elementare, ha dichiarato di aver provato diversi sport ma di essersi lasciato conquistare dalla pallavolo. A 11 anni comincia a giocare per poi passare al beach volley a 15 anni. Nella stessa intervista Paolo ha dichiarato che la sua famiglia lo ha lasciato libero di scegliere a quale sport dedicarsi. Poi a 18 anni anni, nel 2006, il debutto con la Nazionale Italiana.

Carriera

Paolo Nicolai ha esordito nel 2006 con la Nazionale Italiana e ha vinto la medaglia d’argento nei campionati del mondo under19. Nel 2006 e nel 2007 ha vinto l’oro ai campionati mondiali juniores, fino a debuttare come professionista internazionale nel 2008 a Roseto degli Abruzzi, piazzandosi in 25° posizione. Quattro anni più tardi, precisamente il 13 maggio 2012, ha ottenuto il suo primo podio nella tappa di Pechino del World Tour, insieme al suo compagno Daniele Lupo. Lupo e Nicolai insieme si aggiudicano numerose vittorie e premi: conquistano tre ori, 8 argenti e 7 bronzi. Nel 2012 partecipano alle Olimpiadi di Londra e due anni più tardi vincono il Campionato Europeo, diventando la prima squadra italiana di beach volley a conquistare il titolo. I successi di Lupo e Nicolai non si fermano qui: nel 2016 si aggiudicano l’argento alle Olimpiadi di Rio de Janeiro e grazie alle grandissime prestazioni, nel 2018 riescono a raggiungere il primo posto nel ranking mondiale, registrando un record italiano mai conquistato prima.

Vita Privata

Paolo Nicolai è sposato con Sara Labarba e i due hanno dato alla luce la loro primogenita Anna nel 2021. Durante un incontro con i bambini della sua ex scuola ha confidato di allenarsi anche 13/14 volte a settimana. La sua giornata tipo? Si sveglia alle ore 7.30 e comincia ad allenarsi a partire dalle 10.30. È legatissimo al compagno di squadra Daniele Lupo, i due hanno coltivato la loro amicizia durante questi anni insieme.

Olimpiadi Tokyo 2021

Paolo Nicolai, in coppia con Daniele Lupo, rappresenterà l’Italia alle Olimpiadi di Tokyo 2021. Il nostro Paese può vantare grandi atleti in gara ai Giochi Olimpici di Tokyo 2021 tra cui ricordiamo, tra gli altri:

Atletica

Nuoto

Altre Discipline

Paolo Nicolai Instagram

La stella italiana del beach volley Paolo Nicolai ha oltre 30k followers su Instagram, social in cui condivide le sue passioni e le foto con la sua famiglia e i suoi amici.

Paolo Nicolai Instagram

Curiosità

  • Paolo Nicolai si allena 13-14 volte alla settimana;
  • Non è scaramantico;
  • Crede che perdere faccia parte del gioco.

Paolo Nicolai Video

Guarda il video con le migliori azioni della coppia Lupo e Nicolai

Articolo di

Tag #olimpiadi 2021

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *