Chi è Paolo Kessisoglu di Luca e Paolo: Biografia, Età, Instagram e Moglie

Aggiornato il

Chi è Paolo Kessisoglu di Luca e Paolo: Biografia, Età, Instagram e Moglie

Paolo Kessisoglu è un attore, comico nonché conduttore televisivo originario di Genova, noto al pubblico per essere il Paolo del duo comico Luca e Paolo con Luca Bizzarri. Il suo nome è inscindibilmente legato a quello di Camera Cafe, il celebre sit-com televisiva di casa Mediaset.

Chi è Paolo Kessisoglu?

  • Nome: Paolo Kessisoglu
  • Data di nascita:  25 luglio 1969
  • Età: 51 anni
  • Segno zodiacale: Leone
  • Professione: Attore, comico, conduttore
  • Luogo di nascita: Genova
  • Altezza: 185 cm
  • Peso: 70 kg
  • Tatuaggi: Paolo non ha tatuaggi visibili sul proprio corpo
  • Profilo Instagram ufficiale: @paolokes
  • Seguici sul nostro profilo Instagram ufficiale: @chiecosa.it

Biografia

Paolo Kessisoglu nasce a Genova, il 25 luglio 1969 sotto il segno zodiacale del leone, da una famiglia di origini armene. Suo nonno Callisto, infatti, era un profugo di Smirne, fuggito da piccolo dal genocidio del suo popolo durante il periodo della Grande Guerra, stabilendosi prima a Trieste e poi a Genova. Il loro cognome, infatti, è un’italianizzazione di Keshishian. Proprio per le sue origini, Paolo si è sempre impegnato per combattere il negazionismo. Da giovane, Paolo preferisce le arti marziali al calcio, e, contemporaneamente allo sport, inizia a dilettarsi nella musica suonando la chitarra ed esibendosi in varie formazioni jazz della sua città. Nel 1991, poi, incontra ai provini presso la scuola di recitazione Teatro Stabile Luca Bizzarri, con il quale, ancora oggi, forma un affiatato duo comico.

Lavoro e carriera

Paolo Kessisoglu è, attualmente, un famoso attore, comico, cabarettista e conduttore. Inizia la sua carriera presso il gruppo cabarettistico I Cavalli Marci, ma nel 1998 decide, assieme al suo concittadino Luca Bizzarri, di abbandonare il gruppo e formare una coppia comica, “Luca e Paolo”. Nello stesso anno i due esordiscono sul grande schermo, nella pellicola E Allora Mambo! con Luciana Litizzetto.  Nel 2000, i due approdano alla conduzione del programma Mtv Trip, in cui girano l’Italia con un carro funebre. Lo show ottiene un enorme successo e va avanti per ben 4 stagioni. Nel 2001 approdano nel popolare programma di Italia Uno “Le Iene“, prima come “agenti della municipale” e successivamente come co-conduttori per diversi edizioni, affiancando altri personaggi noti come  Alessia Marcuzzi, Cristina Chiabotto, Ilary Blasi, Luca Argentero.  Lo show che regala loro la notorietà è la sit-com Camera Cafè, andata in onda dal 2003 al 2017, dove i due interpretano degli impiegati in un’azienda, che si incontrano davanti ad un distributore di caffè per raccontarsi le loro surreali giornate. Accanto a loro diversi personaggi, come la Dottoressa S. Corte interpretata da Serena Autieri e Caterina Farini interpretata da Elena Santarelli. Dopo diverse esperienze, anche come doppiatori (ad esempio nel film Asterix alle Olimpiadi), nella stagione 2017-2018 approdano alla conduzione di Quelli che il Calcio assieme a Mia Ceran, e sono tra i protagonisti di Immaturi – la serie, assieme ad attori come Paolo Calabresi, Ambra Angiolini, Ludovica Bizzaglia, Maurizio Mattioli, Nicole Grimaudo, ecc. Ancora saldamente al timone di Quelli che i Calcio, sono affiancati anche da Melissa Greta Marchetto alla Postazione Web. Al cinema nel 2020 è stato protagonista con Daniele Liotti di Un figlio di nome Erasmus.

Paolo Kessisoglu su Instagram

Paolo Kessisoglu conta sul suo profilo Instagram circa 100 mila fans. Le sue principali condivisioni sono circa l’attività lavorativa (con video sopratutto) e la vita quotidiana.

Paolo Kessisoglu di Luca e Paolo

Vita Privata

Per quanto concerne la vita sentimentale di Paolo Kessisoglu, l’attore ha sposato la conduttrice e giornalista Sabrina Donadel nel 2003, dopo qualche mese di conoscenza. L’anno successivo, la coppia ha avuto una figlia, Lunitta Maria. La famiglia si è poi trasferita da Genova a Milano: il conduttore ha lasciato la sua città per il capoluogo lombardo per via del lavoro di sua moglie.

Curiosità

  • Il comico è vegetariano, ma non è vegano, infatti non mangia animali ma mangia i derivati
  • Paolo è tifoso del Genoa, ed è stato presidente per molto tempo del coordinamento del club, ruolo ereditato da suo padre;
  • È molto attivo sui social network, il suo profilo Instagram ufficiale infatti conta ben 100 mila followers;
  • Nel mese di febbraio 2011 è stato uno dei conduttori di Sanremo insieme a Belen Rodriguez, Gianni Morandi, Elisabetta Canalis;
  • Nel tempo libero adora rilassarsi suonando la sua amata chitarra;
  • ai tempi di Camera Cafè, ha recitato per un giorno con Lucilla Agosti, che è stata guest star in un episodio.

Video

Articolo di

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *