Chi è Paolo Conticini? Biografia, Età, Moglie e Instagram

Pubblicato il

Chi è Paolo Conticini? Biografia, Età, Moglie e Instagram

Paolo Conticini è un attore italiano di cinema e tv, sopratutto cinepanettoni insieme a Christian De Sica e per le sue apparizioni in diverse fiction  italiane Rai e Mediaset. Paolo stato concorrente di Ballando Con Le Stelle 2020, e ha condotto il programma Cash or Trash. Da Ottobre conduce Una Scatola al Giorno su Rai Due e partecipa a Natale e Quale Show speciale di Natale del programma.

Chi è Paolo Conticini?

  • Nome:  Paolo Conticini 
  • Data di nascita: 10 Gennaio 1969 (Lunedì)
  • Età: 53 Anni
  • Segno zodiacale: Capricorno 
  • Professione: Attore 
  • Luogo di nascita: Pisa
  • Altezza:  182 Cm 
  • Peso: 75 Kg
  • Tatuaggi: Paolo non ha tatuaggi visibili sul suo corpo
  • Profilo Instagram ufficiale: @paoloconticini
  • Seguici sul nostro Profilo Instagram: @chiecosa.it

Biografia 

Paolo Conticini nasce a Pisa il 10 Gennaio del 1969 (di Lunedì) sotto il segno zodiacale del Capricorno. L’attore ha un fratello di nome Stefano a cui è molto legato (attualmente guardia forestale) la madre lavora come dipendente comunale e il padre invece imbianchino. Fin da ragazzino Paolo ha una grandissima passione per la recitazione e il suo sogno nel cassetto è quello di diventare un attore professionista conosciuto in tutt’Italia. I genitori però non sono felici di questa sua passione, entrambi infatti pensano un futuro diverso per il proprio figlio. Nonostante l’iniziale disfavore dei genitori, Paolo non demorde e inizia a partecipare ad alcuni concorsi di bellezza, qui il suo fascino e il suo talento non passano inosservati e successivamente Paolo inizia ad impegnarsi nei provini per il cinema. Tutt’ad un tratto la sua stella inizia a brillare e Christian De Sica lo invita a partecipare ad un suo film “Uomini uomini uomini”. Da questo momento in poi Paolo inizia la sua strepitosa carriera nel mondo dello spettacolo. 

Lavoro e Carriera 

Paolo Conticini è un attore italiano di grande successo, da moltissimi viene considerato come uno degli attori italiani più belli, vero e proprio simbolo della televisione italiana. Prima di conoscere Christian De Sica, Paolo ha svolto altri lavori, modello, disegnatore in uno studio di arredamento e gestore di una palestra. La sua carriera da attore inizia a soli 23 anni. Negli anni successivi Conticini collabora più volte con lo stesso De Sica nei suoi divertentissimi cinepanettoni proiettati al cinema. Il suo nome è connesso alla serie televisiva di successo “Provaci ancora prof” (insieme, tra gli altri, a Carolina Crescentini, Michele Morrone e Veronica Gentili) dove ha indossato le vesti di commissario vice questore Gaetano Berardi per ben 12 anni, dal 2005 al 2017. Sempre nel 2017 recita nel film “Di tutti i colori”  con Flora Canto.

Nel 2008 ha presentato anche lo storico programma dedicato ai bambini “Zecchino d’oro” insieme a Veronica Maya. Nel 2011 inoltre recita insieme a Raoul Bova nella miniserie di successo “Come un delfino”. Sempre nello stesso anno collabora con Sabrina Ferilli sul set di “Anna e i cinque 2”. L’anno successivo invece partecipa al talent di casa Rai condotto da Carlo ContiTale e Quale Show”. Per quanto concerne invece la sua carriera cinematografica, Paolo negli anni ha recitato in moltissimi film come: Vacanze di Natale 95, Viaggi di Nozze, Paparazzi, Natale sul Nilo, Natale in India, Natale a Rio, The Clan, Un’estate ai Caraibi, Matrimonio al Sud, Natale da Chef, Di tutti i colori e moltissimi altri ancora. In particolare nel 2016 è protagonista in Natale al Sud dove recitano anche Awed e Anna Tatangelo.

Da ottobre 2021 è conduttore del programma Cash or Trash per Discovery Plus. A Marzo 2022 è la maschera vincitrice de Il Cantante Mascherato 2022: Volpe. Successivamente da Ottobre 2022 conduce un programma quotidiano “Una Scatola al Giorno” su Rai Due. Partecipa a Dicembre dello stesso anno alla puntata di Natale di Tale e Quale Show (NaTale e Quale Show): nella serata di beneficenza si contende la vittoria sul palco insieme a: Agostino Penna, Francesca Alotta, Valeria Marini, Deborah Johnson, Francesco Cicchella, Andrea Dianetti, Jessica Morlacchi, Pierpaolo Pretelli, Valentina PersiaValerio Scanu.

Instagram

Paolo Conticini conta su Instagram quasi 250mila followers, ha presentato sui social anche il suo nuovo cagnolino di nome Dado.

Moglie

Paolo Conticini è sposato con la modella Giada Parra dal 2013. La loro storia d’amore dura da oltre 20 anni ed è molto stabile, anzi non è mai stata oggetto di gossip. L’attore a tal proposito ha dichiarato che il matrimonio non ha cambiato assolutamente niente della loro relazione, è stata una mera formalità, la loro storia infatti era stabile e serena anche prima del matrimonio. I due, nonostante il loro grande amore, non hanno ancora messo al mondo un figlio e chissà se in futuro la cicogna busserà anche alla loro porta. in una recente intervista Paolo ha dichiarato:” Siamo pronti ad accogliere un figlio se dovesse arrivare. Nel frattempo mi alleno sulla scena di The full monty”. Paolo invece ha un figlio di 16 anni avuto da una precedente relazione. 

Curiosità 

  • Alcuni voci di corridoio definivano Paolo Conticini come omosessuale, le voci si sono diffuse dopo le svariate collaborazioni con Christian De Sica. I due però hanno chiarito che tra di loro c’è solo una grande amicizia. 
  • Da ragazzo, voleva diventare prete
  • È proprietario di una palestra 
  • Paolo Conticini è stato il padrino dell’edizione 2020 di Miss Italia e membro della giuria di esperti che ha premiato Martina Sambucini, giovane ragazza romana che si è aggiudicata la fascia di più bella d’Italia;
  • ha preso parte a Fratelli detective, miniserie (2011), con Serena Autieri.

Video di Paolo Conticini

Articolo di

Tag #attori italiani #ballando con le stelle

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *