Chi è Paolo Conticini: Biografia, Età, Carriera, Veera Kinnnunen e Ballando con le stelle

Paolo Conticini è un attore italiano molto apprezzato, sia per i diversi ruoli interpretati al cinema (specialmente nei cinepanettoni insieme a Christian De Sica) sia per le sue apparizioni in diverse fiction  italiane di successo, seguite da molti spettatori. Paolo sarà uno dei concorrenti di Ballando Con Le Stelle 2020, show condotto da Milly Carlucci in coppia con Veera Kinnunen.

Chi è Paolo Conticini?

  • Nome:  Paolo Conticini 
  • Data di nascita: 10 Gennaio 1969 (Lunedì)
  • Età: 53 Anni
  • Segno zodiacale: Capricorno 
  • Professione: Attore 
  • Luogo di nascita: Pisa
  • Altezza:  182 Cm 
  • Peso: 75 Kg
  • Tatuaggi: Paolo non ha tatuaggi visibili sul suo corpo
  • Profilo Instagram ufficiale: @paoloconticini
  • Seguici sul nostro Profilo Instagram: @chiecosa.it

Biografia 

Paolo Conticini nasce a Pisa il 10 Gennaio del 1969 (di Lunedì) sotto il segno zodiacale del Capricorno. L’attore ha un fratello di nome Stefano a cui è molto legato (attualmente guardia forestale) la madre lavora come dipendente comunale e il padre invece imbianchino. Fin da ragazzino Paolo ha una grandissima passione per la recitazione e il suo sogno nel cassetto è quello di diventare un attore professionista conosciuto in tutt’Italia. I genitori però non sono felici di questa sua passione, entrambi infatti pensano un futuro diverso per il proprio figlio. Nonostante l’iniziale disfavore dei genitori, Paolo non demorde e inizia a partecipare ad alcuni concorsi di bellezza, qui il suo fascino e il suo talento non passano inosservati e successivamente Paolo inizia ad impegnarsi nei provini per il cinema. Tutt’ad un tratto la sua stella inizia a brillare e Christian De Sica lo invita a partecipare ad un suo film “Uomini uomini uomini”. Da questo momento in poi Paolo inizia la sua strepitosa carriera nel mondo dello spettacolo. 

Lavoro e Carriera 

Paolo Conticini è un attore italiano di grande successo, da moltissimi viene considerato come uno degli attori italiani più belli, vero e proprio simbolo della televisione italiana. Prima di conoscere Christian De Sica, Paolo ha svolto altri lavori, modello, disegnatore in uno studio di arredamento e gestore di una palestra. La sua carriera da attore inizia a soli 23 anni. Negli anni successivi Conticini collabora più volte con lo stesso De Sica nei suoi divertentissimi cinepanettoni proiettati al cinema. Il suo nome è connesso alla serie televisiva di successo “Provaci ancora prof” (insieme, tra gli altri, a Michele Morrone e Veronica Gentili) dove ha indossato le vesti di commissario vice questore Gaetano Berardi per ben 12 anni, dal 2005 al 2017. Sempre nel 2017 recita nel film “Di tutti i colori”  con Flora Canto.

Nel 2008 ha presentato anche lo storico programma dedicato ai bambini “Zecchino d’oro” insieme a Veronica Maya. Nel 2011 inoltre recita insieme a Raoul Bova nella miniserie di successo “Come un delfino”. Sempre nello stesso anno collabora con Sabrina Ferilli sul set di “Anna e i cinque 2”. L’anno successivo invece partecipa al talent di casa Rai condotto da Carlo ContiTale e Quale Show”. Per quanto concerne invece la sua carriera cinematografica, Paolo negli anni ha recitato in moltissimi film come: Vacanze di Natale 95, Viaggi di Nozze, Paparazzi, Natale sul Nilo, Natale in India, Natale a Rio, The Clan, Un’estate ai Caraibi, Matrimonio al Sud, Natale da Chef, Di tutti i colori e moltissimi altri ancora. 

Instagram

Vita  Privata

Paolo Conticini è sposato con la modella Giada Parra dal 2013. La loro storia d’amore dura da oltre 20 anni ed è molto stabile, anzi non è mai stata oggetto di gossip. L’attore a tal proposito ha dichiarato che il matrimonio non ha cambiato assolutamente niente della loro relazione, è stata una mera formalità, la loro storia infatti era stabile e serena anche prima del matrimonio. I due, nonostante il loro grande amore, non hanno ancora messo al mondo un figlio e chissà se in futuro la cicogna busserà anche alla loro porta. in una recente intervista Paolo ha dichiarato:” Siamo pronti ad accogliere un figlio se dovesse arrivare. Nel frattempo mi alleno sulla scena di The full monty”. Paolo invece ha un figlio di 16 anni avuto da una precedente relazione. 

Ballando con le stelle 2020

Paolo Conticini sarà uno dei partecipanti della quindicesima edizione del talent di casa Rai “Ballando con le stelle” condotto da Milly Carlucci. Il programma sarebbe dovuto iniziare a fine Marzo 2020 purtroppo però a causa dell’emergenza Coronavirus il via è stato posticipato al 19 Settembre, giorno in cui verrà trasmessa la prima puntata.  Gli altri partecipanti sono: Daniele Scardina, Gilles Rocca, Antonio Maria Catalani, Rosalinda Celentano, Vittoria Schisano, Ninetto Davoli, Barbara Bouchet, Lina Sastri, Tullio Solenghi, Elisa Isoardi e Alessandra Mussolini.

Durante le lezioni di ballo, prima dell’inizio del programma, Paolo Conticini e la sua insegnante Veera Kinnunen  sono stati sottoposti a doppio tampone per scongiurare infezione da Covid. Infatti la stessa Milly Carlucci aveva dichiarato in conferenza stampa che “Quando è arrivato l’esito negativo, per noi è stato un grandissimo sollievo. Dopo il risultato negativo del tampone di Paolo, abbiamo capito che eravamo tutti in corsa per l’inizio di Ballando con le stelle”.

Curiosità 

  • Alcuni voci di corridoio definivano Paolo Conticini come omosessuale, le voci si sono diffuse dopo le svariate collaborazioni con Christian De Sica. I due però hanno chiarito che tra di loro c’è solo una grande amicizia. 
  • Da ragazzo, voleva diventare prete
  • È proprietario di una palestra 

Video di Paolo Conticini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

DISCLAIMER Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati.
Testi o immagini inseriti in questo blog possono essere tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, inviate via mail una richiesta di rimozione.

Privacy Policy - P.IVA 02204400440