Chi è Paolo Bonolis: Biografia, Età, Programmi e Carriera

Paolo Bonolis è un famosissimo conduttore televisivo italiano. Intelligente, brillante e ironico, Paolo Bonolis ha condotto tantissimi programmi nella sua carriera, tra cui Avanti Un Altro e Ciao Darwin.

Chi è Paolo Bonolis?

  • Nome: Paolo Bonolis
  • Età: 58 Anni
  • Professione: Conduttore televisivo
  • Luogo di nascita: Roma
  • Data di nascita: 14 Giugno 1961
  • Segno zodiacale: Gemelli 
  • Altezza:  177 Cm
  • Peso: 71 kg 
  • Tatuaggi: nessuno
  • Profilo Instagram ufficiale: @sonopaolobonolis
  • Seguici sul nostro profilo Instagram ufficiale: @chiecosa.it

Biografia

Paolo Bonolis nasce a Roma il 14 Giugno del 1961 da una famiglia di origini Rumene, e il loro cognome d’origine è “Bonoli”. Passa infanzia e adolescenza a Roma, città che ama perdutamente, dove frequenta il liceo classico. Dopo il liceo si iscrive a Giurisprudenza ma si accorge che quel mondo non fa per lui e alla fine ripiega, arrivando alla laurea, in Scienze Politiche Internazionali. Da bambino soffre di un problema di balbuzie che riesce a superare con la recitazione, diventando oggi uno dei conduttori televisivi più conosciuti, la cui caratteristica distintiva è proprio una veloce parlantina. Per la velocità con cui riesce a parlare, entra nel Guinness dei primati, per il maggior numero di parole pronunciate in un minuto (332 per l’esattezza).

Il conduttore abita nel Lungotevere Flaminio, dove risiedono altri vip come Alessia Marcuzzi, Fiorello.

Paolo Bonolis Instagram

View this post on Instagram

Bim Bum Bam ovvero Cecilia Zoe e Romelu!

A post shared by Paolo Bonolis (@sonopaolobonolis) on

Lavoro e Carriera

Paolo Bonolis è uno dei conduttori televisivi più amati in Italia che può vantare una carriera molto prolifica. Ha un grande senso dell’umorismo, è molto schietto ed è anche incredibilmente brillante: tutte caratteristiche che negli anni hanno fatto divertire il grande pubblico. Nel 1980 esordisce in TV con il programma 3,2,1… contatto, per poi passare a Bim Bum Bam, Nel 1996 approda a Canale 5, per il quale conduce Tira e Molla. Nella sua carriera ha condotto oltre quaranta programmi TV, e il più recente è sicuramente Avanti un altro (da cui sono usciti anche personaggi come Laura Cremaschi, Claudia Ruggeri, Alessia Macari, Francesca Brambilla, I gemelli Salvatori, Maria Mazza ecc.). Ma Bonolis ha condotto anche Scherzi a parte, Domenica In, Ciao Darwin (con le coreografie curate da Lorella Boccia). Secondo “Italia Oggi” Bonolis guadagnerebbe circa 9 milioni di euro, ed è al momento uno dei conduttori televisivi più pagati d’Italia.

Vita privata e Figli 

Paolo Bonolis è sposato con Sonia Bruganelli dal 2002. La coppia ha tre figli: Silvia, Davide e Adele. Prima di convolare a nozze con la Bruganelli, Bonolis è stato sposato con la psicologa americana Diane Zoeller e insieme hanno dato alla luce due figli: Stefano e Martina.

Video di Paolo Bonolis

Curiosità 

  • Tifa Inter
  • Ha molti followers su Instagram
  • Luca Laurenti è un amico molto stretto
-------------

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

DISCLAIMER Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati.
Testi o immagini inseriti in questo blog possono essere tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, inviate via mail una richiesta di rimozione.

Privacy Policy - P.IVA 02204400440

Continuando a utilizzare questo sito accetti i termini e condizioni di utilizzo. Leggi di più

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi