Chi è Paolo Bonolis: Biografia e Carriera

Paolo Bonolis è un conduttore televisivo italiano. Paolo, con la sua intelligenza e la sua ironia, è uno dei conduttori più amati e più seguiti dal pubblico del nostro Paese. Tra i suoi programmi più famosi si può ricordare Avanti Un Altro, che va in onda come preserale da qualche anno riscontrando numerosi successi.

Chi è Paolo Bonolis?

  • Nome: Paolo Bonolis
  • Data di nascita: 14 Giugno 1961
  • Età: 58 Anni 
  • Segno zodiacale: Gemelli 
  • Professione: Conduttore televisivo 
  • Luogo di nascita: Roma 
  • Altezza:  177 Cm
  • Peso: 71 kg 
  • Tatuaggi: il conduttore televisivo sul proprio corpo non ha tatuaggi, anzi in svariate occasioni ha dichiarato che non gli piacciono affatto
  • Profilo Instagram ufficiale: @sonopaolobonolis
  • Seguici sul nostro profilo Instagram ufficiale: @chiecosa.it

Biografia

Paolo Bonolis nasce a Roma il 14 Giugno del 1961 sotto il segno zodiacale dei Gemelli. Nonostante Paolo sia nato a Roma, la sua famiglia ha origini Rumene, il loro cognome d’origine infatti è “Bonoli”.  Trascorre la sua infanzia e la sua adolescenza a Roma dove frequenta il liceo Classico. Paolo ama studiare infatti consegue il diploma con quasi il massimo dei voti (58/60). Successivamente decide di iscriversi all’Università dove all’inizio segue il corso di Giurisprudenza però cambia idea abbastanza velocemente. Decide di cambiare facoltà e consegue una laurea in Scienze Politiche Internazionali. Fin da piccolo Paolo soffre di un disturbo abbastanza comune tra i bambini ovvero la balbuzie. Negli anni Bonolis è riuscito a superare questa difficoltà grazie alla recitazione ed oggi è uno dei conduttori televisivi con la miglior parlantina. Non a caso il nome di Paolo Bonolis è riportato sul libro del Guinness dei Primati. Il conduttore televisivo infatti nel 2010 ha battuto ufficialmente il precedente record del mondo di maggior numero di parole pronunciate in un minuto (332 per l’esattezza). Nonostante l’enorme successo ottenuto, Paolo non ha mai abbandonato la città eterna, la sua città natale. Bonolis infatti attualmente abita ancora a Roma, precisamente in una bellissima villa situata in zona Lungo Tevere Flaminio, in un quartiere esclusivo dove abitano altri vip come Amadeus,  Alessia Marcuzzi, Fiorello. 

Che lavoro fa?

Paolo Bonolis lavora nel mondo dello spettacolo e possiamo sicuramente dire che è uno dei presentatori televisivi più amati in Italia. Spiccato senso dell’umorismo, uomo intriso di cultura ed estremamente schietto, questi sono solo alcuni dei suoi pregi che lo rendono il re indiscusso della televisione. La sua carriera nel mondo dello spettacolo ha inizio nel 1980, anno in cui approda alla Rai e a soli 19 anni conduce il programma per ragazzi “3,2,1… contatto”.  Due anni dopo, a soli 21 anni, passa a Mediaset, nel 1994 ritorna nuovamente in Rai, nel 1996 passa nuovamente a Mediaset dove conduce “Tira e Molla” su Canale 5. La carriera di Bonolis è davvero colma di partecipazioni in svariati programmi televisivi. Sono circa 40 i programmi che nell’arco della sua carriera Paolo ha condotto, tra di essi possiamo ricordare: Avanti un altro,(che ha lanciato personaggi come Laura Cremaschi, Claudia Ruggeri, Alessia Macari, Francesca Brambilla, I gemelli Salvatori, Maria Mazza ecc.) Scherzi a parte, Domenica In, Ciao Darwin (con le coreografie curate da Lorella Boccia), Chi ha incastrato Peter Pan? e moti altri ancora. Non a caso Bonolis è uno dei conduttori televisivi più pagati d’Italia. Secondo “Italia Oggi” Bonolis guadagnerebbe circa 9 milioni di euro, già nel 1988 il suo compenso ammontava a ben 18 miliardi di lire annui!

Vita privata 

Paolo Bonolis è sposato con Sonia Bruganelli, nota imprenditrice e opinionista televisiva.Nata nel 1974 Sonia si definisce come una donna molto gelosa e al tempo stesso molto premurosa nei confronti dei figli. Bonolis si è sposato con la Bruganelli  nel 2002 e insieme hanno messo al mondo tre figli: Silvia, Davide e Adele. Prima di sposare Sonia, Bonolis ha avuto una relazione che è sfociata in un matrimonio con una psicologa americana Diane Zoeller dalla quale ha avuto due figli: Stefano e Martina. Questi due di recente, a breve distanza l’uno dall’altra, si sono sposati. Martina è convolata a nozze con l’attore comico Tito Garza mentre Stefano si è sposato con Candice Hansen. Prima della relazione con quest’ultima Stefano era legato a Paola Caruso (bonas di Avanti un altro). Negli anni 90 si è avvicinato per un periodo alla showgirl Laura Freddi conosciuta durante la sua permanenza in Rai durante la trasmissione “Non è la Rai”.  

Video di Paolo Bonolis

Curiosità 

  • Ama il calcio ed è tifosissimo dell’Inter.
  • È molto attivo sui social ed ha moltissimi follower su Instagram.
  • Sonia ha di recente dichiarato che Silvia ha subito un delicato intervento al cuore poco dopo la nascita:”Il post operatorio è stato problematico e l’ha portata ad avere un po’ di ritardi nell’iter della crescita. Abbiamo faticato molto, ma ora stiamo gioendo di tutti i suoi progressi
  • Luca Laurenti non è solo un collega, Paolo infatti ha ribadito più volte che Luca è il suo miglior amico da molti anni ormai. 



Seguici sul nuovo profilo instagram!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

DISCLAIMER Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. L’autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarcelo via email e saranno immediatamente rimossi.
Privacy Policy

Copyright © 2019 P.IVA  02204400440

Continuando a utilizzare questo sito accetti i termini e condizioni di utilizzo. Leggi di più

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi