Chi è Paola Turani: Biografia, Età, Marito, Figlio Francesco Enea

Pubblicato il

Chi è Paola Turani: Biografia, Età, Marito, Figlio Francesco Enea

Paola Turani è una modella e influencer originaria di Bergamo nata nel 1987, diventa popolare grazie ai suoi scatti pubblicati su Instagram. Oggi è una delle influencer più seguite in Italia e vanta più di 1milione di followers. Paola Turani è diventata mamma di Enea Francesco Serpellini con il marito Riccardo Serpellini

Chi è Paola Turani?

  • Nome: Paola Turani
  • Data di nascita: 10 Agosto 1987
  • Età: 34 anni
  • Altezza: 178 cm
  • Peso: info non disponibile
  • Segno Zodiacale: Leone
  • Luogo di nascita: Sedrina (Bergamo)
  • Professione: Modella e influencer
  • Misure: 86-62-92
  • Tatuaggi: nessuno ma ha un piercing all’ombelico
  • Profilo Instagram Ufficiale: @paolaturani
  • Seguici sul nostro profilo Instagram ufficiale: @chiecosa.it

Biografia

Paola Turani nasce in provincia di Bergamo, A Sedrina, il 10 agosto 1987. Paola cresce in una famiglia molto unita e lei ama molto l’arte e gli animali. Il suo sogno è quello di studiare per diventare una veterinaria. Paola però viene notata a 16 anni da alcuni talent scout, per cui non solo non continuerà gli studi, ma diventa il volto di un’agenzia francese. Sui social la Turani ha confessato di aver sofferto di tumore al collo dell’utero causato da un Papilloma Virus. Nello stesso periodo della separazione dei genitori ha conosciuto il suo futuro marito Riccardo Serpellini, grazie a una commissione di un quadro.

Paola Turani è amica di Tess Masazza e Giulia Valentina, ha un cane di nome Nadine, un terranova brown e un altro cane Gnomo che riscuotono molto successo su Instagram. Dopo la morte di Bracchetto, un bovaro del bernese affetto da molti tumori, il precedente cane di Paola, lei insieme a Riccardo decidono di adottare Nadine.

Paola Turani Instagram

Paola Turani è una vera e propria star su Instagram: il suo profilo infatti conta quasi 2 Milioni di Followers. Condivide spesso scatti con suo marito Riccardo Serpellini detto Il Serpella.

Paola Turani e il marito Riccardo Serpellini

Paola Turani e Riccardo Serpellini in una tenera foto di coppia

Lavoro e carriera

Paola Turani diventa volto per un’agenzia francese all’età di 16 anni, quando viene notata al supermercato con la madre da due francesi appartenenti al mondo della moda. Paola che sognava di diventare veterinaria, si diploma in perito agrario, iniziando però la sua carriera di modella sfilando per brand come Calvin Klein, Versace (per il quale ha sfilato anche la bella Madre Natura Ema Kovac), Dior e molti altri. Paola concorre per Miss Italia dove arriva in finale.

Paola inoltre da sempre nutre un’enorme passione per l’arte, per cui tra una sfilata e un’altra dipinge quadri su commissione. Diventa testimonial di L’Orèal Paris, Calzedonia, Twinset, Morellato, Tim, Sephora, Divani & Divani e molti altri grazie ai social e a Instagram, dove ha oltre 1milione di followers. Volto ricercatissimo dallo showbiz, è stata ospite a Detto Fatto (attualmente condotto da Bianca Guaccero) e alla Mostra Del Cinema di Venezia.

Paola Turani attualmente sta partecipando insieme alla collega e influencer Marta Losito al doppiaggio del nuovo film Disney Pixar, Soul. Il lungometraggio Disney sarà disponibile in streaming dal 25 dicembre 2020 e Marta presterà la propria voce al personaggio di Rachel, mentre Paola sarà Maria Antonietta.

Di recente Paola Turani ha pubblicato un video sul suo profilo instagram in cui mostra le sue gambe con la cellulite dicendo schierandosi contro il mito della perfezione a tutti i costi: “no, non sono perfetta – e ancora no, la perfezione non esiste!”. Sebbene molti abbiano apprezzato questa presa di posizione della modella, alcuni l’hanno criticata, come Chiara Nasti che le ha lanciato una frecciatina “la perfezione non esiste? però vi ritoccate le foto!”. Paola infatti si è spesso schierata contro il body shaming come alcune sue colleghe dello spettacolo tra cui Matilda De Angelis, Vanessa Incontrada, Chiara Ferragni, Michelle Hunziker e Aurora Ramazzotti, Caterina Balivo.

Paola Turani Marito

Dal 2011 Paola è fidanzata con Riccardo Serpellini che poi è diventato suo marito con una proposta di matrimonio arrivata nel 2018 in un caratteristico campo di lavanda della Provenza. I due però si conoscono da tempo, ma tra loro c’era solo un’amicizia, poiché entrambi fidanzati. Con la scusa di un quadro su commissione però Riccardo ricontatta Paola, che non vedeva da qualche anno e da lì inizia una storia d’amore che si trasformerà in convivenza nel giro di due mesi.

Paola Turani sposa Riccardo Serpellini, detto “Il Serpella” il 5 luglio 2019. L’abito da sposa è confezionato da Atelier Emè, con cui l’influencer bergamasca ha più volte colaborato. Alla rivista Grazia, Paola ha confessato che il suo abito è allo stesso tempo romantico e moderno e inoltre alle sue nozze non ha indossato un solo abito, ma diversi. La testimone di Paola è stata Giulia Valentina, con la quale c’è un’amicizia di oltre tre anni.

Gravidanza e Infertilità

Paola Turani ha annunciato il 31 marzo 2021 di essere in dolce attesa con un post sui social. In uno scatto infatti che la ritrae con tutta la “famiglia”, il marito Riccardo Serpellini e i due cani Nadine e Gnomo, Paola svela ai suoi followers di essere al terzo mese di gravidanza. La Turani ha dichiarato che lei e Ricky hanno capito insieme che “Niente è impossibile…la vita quando meno te lo aspetti ti sorprdende”! Paola Turani ha confessato che non è stato facile rimanere incinta e che lei e il compagno Riccardo hanno aspettato a lungo questa gioia.

Successivamente ha spiegato l’iter di concepimento in un video su Instagram. Ha raccontato Paola Turani che quando lei e Riccardo Serpella hanno cominciato a provare ad avere un figlio era il 2013. Solo dopo diversi anni hanno cominciato a fare degli accertamenti per capire come mai non riuscivano ad avere un figlio. Dopo una diagnosi di infertilità di coppia, avevano capito e deciso di tentare con la PMA (procreazione assistita). Proprio durante la cura ormonale che precede la procreazione assistita Paola e Riccardo riescono a concepire naturalmente un figlio e Paola rimane “miracolosamente” (come lei stessa ha detto) incinta. Gli stessi medici sono stati increduli e loro amano chiamare questa situazione “il loro piccolo miracolo”.

L’8 Ottobre Paola Turani e Riccardo Serpellini diventano genitori del piccolo Enea Francesco Serpellini.

Video di Paola Turani

Articolo di

Tag #detto fatto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *