Chi è Paola Perego: Biografia, Età, Curiosità, Marito Lucio Presta e Ascoltami

Pubblicato il

Paola Perego è una nota conduttrice, attrice e imprenditrice italiana. Volto di numerosi programmi tv come Domenica In e Forum, è la protagonista del nuovo programma di Rai 2 Ascoltami.

Chi è Paola Perego?

  • Nome: Paola Perego
  • Età: 54 anni
  • Data di nascita: 17 Aprile 1966
  • Segno zodiacale: Ariete
  • Luogo di nascita: Monza
  • Altezza: 172 cm
  • Peso: 58 kg
  • Professione: Conduttrice, attrice e imprenditrice
  • Tatuaggi: Paola Perego ha tatuata una scritta “Qui e Ora” sul polso destro.
  • Profilo Instagram Ufficiale: @paolaperego17
  • Seguici sul nostro profilo Instagram Ufficiale: @chiecosa.it

Biografia

Paola Perego è nata a Monza il 17 Aprile 1966. Ex indossatrice, è uno dei volti più amati della tv italiana ha esordito in tv nel 1982 a soli sedici anni. Nonostante la sua tenacia e la sua caparbietà, dopo anni di tv, la Perego ha attraversato un momento difficile superato anche grazie all’aiuto del marito. A Io e Te di Luigi Daco ha raccontato infatti di aver attraversato un momento fatto di ansie e tremori che hanno avuto grosse ripercussioni sul suo lavoro. Oggi Paola Perego è anche nonna di due nipoti avuti dalla figlia maggiore Giulia. Ultimamente è stata oggetto di critiche sul web a causa di alcune foto che mostravano secondo gli haters, un eccesso di botox.

Paola Perego Instagram

Lavoro e Carriera

Paola Perego è conduttrice, attrice e imprenditrice, nonché ex modella italiana. Si trasferisce a Milano per lavorare come modella nel 1982 ma ben presto comprende di voler intraprendere la carriera della tv, esordendo nel 1983 ad Antenna 3 Lombardia, al fianco di Ric e Gan e Teo Teocoli.

Paola Perego 1984-2000

Paola Perego nel 1984 passa a Fininvest dove conduce Autostop, RecordSuperRecordAmerican BallCadillac e Grand Prix e molti altri, partecipando nel 1986 ad Azzurro. A fine anni ’80 è stata anche annunciatrice di Canale 5 e Italia 1 alternandosi a Fiorella Pierobon e Gabriella Golia. Nel 1991 passa a Telemontecarlo conducento Settimo Squillo e Quando c’è la salute. Torna a Rai 2 nel 1992 conducendo numerosi programmi con Alessandro Cecchi Paone e Massimo Giletti, tra cui Mezzogiorno in Famiglia (che poi condurranno Adriana Volpe e successivamente Manila Nazzaro). Nel 1997 fino al 2003 sostituisce Rita Dalla Chiesa in Forum.

Paola Perego 2000-2010

Paola Perego nel 2002 conduce su Rete 4 I sette vizi capitali mentre nel 2003 torna in Rai sostituendo Alda D’Eusanio in Al Posto Tuo. Conduce e porta al successo nel 2004 il programma La Talpa (a cui partecipa Alessia Mancini, Emanuela Tittocchia e Pamela Camassa). Dal 2006 conduce Verissimo (poi condotto da Silvia Toffanin) mentre nel 2006 sostituisce Maurizio Costanzo a Buona Domenica. Nell’autunno 2008 passa alla conduzione di Questa Domenica e alla terza edizione di La Talpa. Nel 2009 conduce La Fattoria (condotto in precedenza da Barbara D’Urso e Daria Bignardi), non ottenendo il successo sperato. Nascono dissapori tra la D’Urso e la Perego, la quale tornerà sugli schermi dopo undici mesi di assenza con Lo Show dei Record sostituendo proprio la D’Urso, non ottenendo successo e perdendo contro Ti Lascio una Canzone (programma che ha lanciato cantanti come Alberto Urso e Davide Rossi).

Paola Perego 2010-2020

Paola Perego lascia Mediaset e nel 2011 conduce Se…A casa di Paola che prende il posto di Festa Italiana di Caterina Balivo, ottenendo un enorme successo. Trascorrono altri mesi di assenza e nel 2012 conduce Attenti a quei due e due edizioni di Superbrain. Nel 2013 è al fianco di Franco Di Mare nella conduzione de La Vita in Diretta (programma attualmente condotto da Alberto Matano e Lorella Cuccarini). Conduce Domenica In dal 2014 al 2016 e con Al Bano conduce Così Lontani Così Vicini e Il Dono con Marco Liorni. Torna nel 2018 con Superbrain fino al 2019 e nel 2020 sarà di nuovo in onda con il talk show Ascoltami.

Paola Perego Vita Privata

Paola Perego è stata sposata con Andrea Carnevale, calciatore conosciuto a metà anni ottanta e dal quale ha avuto due figli, Giulia e Riccardo. I due hanno divorziato nel 1997, ma sono comunque in ottimi rapporti. Nel 2011, dopo ben dieci anni di fidanzamento, ha sposato Lucio Presta, (padre di Niccolò Presta compagno di Lorella Boccia) noto agente di personaggi dello spettacolo italiano, tra cui Paolo Bonolis e Belen Rodriguez.

Curiosità

  • Paola Perego è socia di Arcobaleno Tre (agenzia del manager e marito Lucio Presta), di cui possiede una quota del 20% del capitale sociale;
  • Dal 2007 è testimonial dell’AIRC, dell’AISM, sostiene la Fism, l’associazione Donne oltre e dal 2012 è testimonial per Brianza per il cuore;
  • Nel 2012 è stata vittima di uno scherzo con la complicità di Alfonso Signorini;
  • Dal suo periodo buio è nato un libro: Dietro le quinte delle mie paure. Come gli attacchi di panico mi hanno cambiato la vita, Edizioni Piemme (2020);
  • Paola Perego nel marzo 2017 è stata al centro di una polemica, dopo una grafica sulle “donne dell’est” mostrata nel suo programma Parliamone… sabato, giudicata come sessista e che ha causato l’immediata chiusura della trasmissione;
  • Al centro di numerose critiche nel 2018 per aver auspicato l’estinsione delle persone assesuali ettichettandole come “malate” e “morbose” durante il programma Al Posto del Cuore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

DISCLAIMER Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati.
Testi o immagini inseriti in questo blog possono essere tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, inviate via mail una richiesta di rimozione.

Cambia Impostazioni Privacy - Privacy Policy - P.IVA 02204400440