Chi è Paola Ferrari: Biografia, Età, Marito e Curiosità della Giornalista Sportiva

Paola Francesca Ferrari è una giornalista e conduttrice televisiva italiana. Deve il suo successo alle sue innumerevoli partecipazioni a programmi sportivi molto seguiti nel nostro Paese, in particolare sui canali Rai. Attualmente conduce “La Domenica Sportiva” ed è  una delle poche donne ad essere affermata nell’ambito del giornalismo sportivo, forse la prima ad aver  avuto fortuna in questo campo e ad essere apprezzata al pari dei suoi colleghi maschi.

Chi è Paola Ferrari?

  • Nome: Paola Francesca Ferrari
  • Data di nascita: 6 Ottobre 1960
  • Età: 59 Anni
  • Segno zodiacale:Bilancia
  • Professione: Conduttrice televisiva e Giornalista
  • Luogo di nascita: Milano
  • Altezza:169 Cm
  • Peso: 65 Kg
  • Tatuaggi:
  • Profilo Instagram ufficiale: @paolaferrari_db
  • Seguici sul nostro profilo Instagram ufficiale: @chiecosa.it
     

Biografia 

Paola Ferrari nasce a Milano il 6 Ottobre 1960 sotto il segno zodiacale della Bilancia. Debutta come attrice di fotoromanzi nella rivista Grand Hotel, successivamente approda in televisione nel 1997 come centralinista in Portobello condotto da Enzo Tortora. La sua passione però è il giornalismo sportivo che la conduce a lavorare sulla rete lombarda Telenova e per il giornalino per ragazzi “Intrepido” dove si occupa di calcio. La sua carriera ha una svolta importante quando approda in Rai dove lavora per la Domenica Sportiva prima di passare a Tg2. Nel 2008 approda in politica candidandosi alla Camera dei Deputati della Repubblica per la circoscrizione del Lazio, per la destra di Francesco Storace e Daniela Santanchè. Durante la sua vita Paola riceve molte onorificenze, tra le quali spicca il premio Moige durante la cerimonia svoltasi con il patrocinio della camera dei Deputati e della polizia di stato. Nel 2013 inoltre viene riconosciuta ufficialmente come socio onorario del Centro Studi Culturale; Parlamento della legalità Progetto formativo culturale. 

Che lavoro fa?

Paola Ferrari lavora nel mondo del giornalismo sportivo. Dopo il suo debutto in Rai agli albori degli anni 90, ha condotto le principali rubriche sportive, tra cui: Pole position, nella stagione sportiva 2002/2003; 90º Minuto nel 2003/2004 e 2004/2005, i Figli di Eupalla insieme a Linus; Dribling Mondiale nel 2006; Martedì Champions, sempre nello stesso anno; Notti mondiali nel 2010 e Champions League Magazine nella stagione 2018/2019. Per la sua carriera in questo ambito ha ricevuto dei riconoscimenti come il premio Brera per giornalisti sportivi, il premio Ussi-Coni ed il premio Beppe Viola. Durante questi anni Paola Ferrari non si è occupata solo di giornalismo sportivo, nel 2018 infatti è stata protagonista di “Le spose di Costantino” un programma dove si è finta la moglie di Costantino della Gherardesca per scoprire le tradizioni del Ghana in “viaggio di nozze”. Inoltre nel 2005 ha preso parte anche al programma televisivo condotto da Milly Carlucci Ballando con le stelle nella sua primissima edizione. Paola Ferrari inoltre è stata impegnata, per un breve lasso di tempo, anche nel mondo dell’imprenditoria in quanto deteneva  il 33% della Visibilia Pubblicità, società di Daniela Santanchè. Attualmente sta lavorando ad un docu-film su Marco Pannella. Le sue colleghe più famose sono Diletta Leotta, Mia Ceran ed Eleonora Boi.

Vita privata

Paola Ferrari è attualmente sposata con il Manager Marco De Benedetti. L’uomo è il presidente del gruppo che edita il quotidiano “La Repubblica”. I due sono si sono conosciuti grazie ad Alba Parietti, che glielo ha presentato quando lei aveva 36 anni. Inizialmente Paola non era propensa ad instradiate una conoscenza con Marco perché lo riteneva un figlio di papà che non aveva molto in comune con lei. Successivamente, però, i due si sono innamorati e nel 1997 sono convolati a nozze. La coppia ha due figli, Alessandro di 21 anni e Virginia di 20. Quest’ultima è una studentessa molto riservata, ma sua madre ha deciso di pubblicare una sua foto per presentarla ai followers ed ha ricevuto tanti apprezzamenti online.

Curiosità 

  • Nel 2014 Paola Ferrari ha subito un intervento per l’asportazione di un carcinoma dal viso. 
  • La lega le ha fatto la proposta di lavorare presso l’assessorato della regione Lombardia ma Paola ha rifiutato perché non si ritiene una persona diplomatica. 
  • Paola Ferrari crede nella maternità surrogata ed è contraria al divorzio breve. 
  • Durante la sua permanenza in Rai ha svolto anche il ruolo, piuttosto difficile, di sindacalista. 
  • Ha avuto un amore Platonico per Marco Van Basten, celebre giocatore Olandese. 
  • Lei è tifosissima del Milan mentre il marito tifa per la Juventus. 

Video di Paola Ferrari



Seguici sul nuovo profilo instagram!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

DISCLAIMER Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. L’autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarcelo via email e saranno immediatamente rimossi.
Privacy Policy

Copyright © 2019 P.IVA  02204400440