Chi è Pamela Camassa Amici Celebrities: Biografia, Età e Filippo Bisciglia

Paola Camassa

Pamela Camassa è un’attrice, showgirl e modella di Prato, conosciuta per aver preso parte a diversi show sia per la Rai che per Mediaset. E’ fidanzata da oltre dieci anni con il conduttore di Temptation Island, Filippo Bisciglia: i due per il momento non sono sposati e non hanno figli. Paola Camassa è uno dei concorrenti del prossimo Amici Celebrities 2019 e, insieme al suo compagno, è membro della squadra bianca. Attualmente Pamela concorre per la vittoria finale del programma: la finale andrà in onda mercoledì 23 ottobre su canale 5.

Chi è Pamela Camassa?

  • Nome: Pamela Camassa
  • Età: 35 anni
  • Data di nascita: 22 aprile 1984
  • Segno zodiacale: Toro
  • Luogo di nascita: Prato
  • Professione: Modella, attrice e showgirl
  • Altezza: 178 cm
  • Peso: 57 kg
  • Tatuaggi: Pamela ha moltissimi tatuaggi sul suo corpo: ha il nome del suo compagno scritto in arabo, il nome di sua sorella Manola scritto in arabo, un Occhio di Osiride, la Chiave del Sol, Hello Kitty, un cuore con la scritta “Honey” dietro il braccio sinistro, una farfalla con diverse decorazioni sul braccio destro, la scritta “C’era una volta” sul polso destro ecc.
  • Profilo Instagram Ufficiale: @pamelacamassareal
  • Canale Youtube: /
  • Seguici sul nostro profilo Instagram Ufficiale: @chiecosa.it

Biografia

Pamela Camassa nasce a Prato il 22 aprile 1984. Da sempre appassionata del mondo della moda e dello spettacolo, Pamela trascorre un’infanzia serena grazie al suo stupendo rapporto con i genitori e con la sorella Manola. Tifosissima della Fiorentina, negli anni consegue il diploma di ragioneria e, difatti, alcuni dei primi impegni professionali della Camassa sarebbero stati come consulente del lavoro prima e come impiegata presso un’agenzia di viaggi poi.

Circa la sfera sentimentale della bella attrice toscana non abbiamo molte informazioni. Sappiamo sicuramente che ormai da circa dieci anni la Camassa è impegnata con il conduttore ed ex gieffino Filippo Bisciglia. In effetti, dal momento che la sua carriera nel mondo dello spettacolo inizia davvero molto presto, tutta la sua vita è stata legata indissolubilmente al mondo dello showbiz. Difatti, l’esordio di Pamela in televisione avviene nel 2000 quando la Camassa ha appena sedici anni.

View this post on Instagram

Smile 😊

A post shared by Pamela Camassa (@pamelacamassareal) on

Che lavoro fa?

Pamela Camassa lavora come attrice, modella e showgirl. Il suo esordio nel mondo dello spettacolo avviene nei primi anni 2000. In quegli anni la Camassa è scelta per entrare nel cast del film “Via del Corso” di Adolfo Lippi: all’epoca Pamela ha solo sedici anni. Due anni dopo, a 18 anni, Pamela tenta un percorso diverso che la porterà a sfilare per uno dei concorsi di bellezza più conosciuti e apprezzati: Miss Mondo. In questa occasione, però, la bella attrice – nonostante fosse stata scelta per le selezioni finali e incoronata Miss Mondo Italia – decide infine di non partecipare più alla competizione per protesta. Difatti la Camassa prende a cuore le condizioni umanitarie e il trattamento riservato alle donne in Nigeria, paese che all’epoca ospitava il concorso. Nel 2005, però, Pamela ritorna a sfilare ma stavolta per Miss Italia, nell’ambito del quale si classifica terza. L’anno successivo, così, appare per la prima volta in televisione nel ruolo di Valletta per il programma di Rai 1, I Raccomandati e diventa anche concorrente di Ballando con le Stelle.

Dal 2008 in poi

Nel 2008 è di nuovo compagna di viaggio di Carlo Conti per il programma “I migliori anni” e nello stesso anno decide anche di partecipare al reality “La Talpa” su Italia 1. In questa occasione, però, Pamela Camassa deciderà di abbandonare il gioco a causa della mancanza del suo uomo. Filippo Bisciglia, infatti, arriverà in trasmissione dicendosi tremendamente afflitto per il distacco dalla fidanzata. Sempre nel 2008, però, Pamela ritorna a recitare nei film “Un’estate al mare” di Carlo Vanzina e “Cenci in Cina” di Marco Lamberti.

Tre anni dopo, Pamela appare di nuovo su Rai 1, nel programma “Attenti a quei due – la sfida” mentre nel 2012 è una delle concorrenti più apprezzate di “Tale e quale show”. Negli ultimi anni, infine, la bellissima showgirl toscana ha preso parte anche alla serie “I delitti del BarLume” e, nel ruolo di giurata insieme a Tina Cipollari e Paola Caruso, al programma condotto da Simona Ventura “Selfie – le cose cambiano”. Attualmente è una dei concorrenti ufficiali di Amici Celebrities insieme al suo compagno Filippo.

Pamela Camassa e Filippo Bisciglia

Pamela Camassa e Filippo Bisciglia sono una coppia fissa da oltre dieci anni. I due si conoscono dopo qualche mese dall’uscita dell’uomo dalla casa più spiata d’Italia: il Grande Fratello. L’ex gieffino, intanto, in casa aveva instaurato una relazione con Simona Salvemini dopo aver lasciato in diretta l’ex fidanzata storica, Flora Canto (attuale compagna di Enrico Brignano). La relazione tra Pamela e Filippo, però, inizierà relativamente tardi. Molti infatti saranno i dubbi di Pamela nei confronti di Filippo, senza considerare il fatto che l’ex gieffino aveva da poco terminato la storia con la Salvemini.

Attualmente Pamela e Filippo sono felicemente fidanzati, convivono ma non hanno intenzione di sposarsi. Entrambi, infatti, sono d’accordo a non celebrare il matrimonio. Per quanto riguarda i figli, invece, se da un lato Filippo pare sia pronto a creare una famiglia, dall’altro la Camassa non sembra essere ancora intenzionata a mettere al mondo un figlio. Filippo e Pamela sono due concorrenti del reality Show Amici Celebrities in partenza  a Settembre 2019.

Amici Celebrities

Pamela Camassa partecipa insieme a Filippo Bisciglia ad Amici Celebrities 2019. Entrambi fanno parte della squadra bianca. Pamela si confronta prima di tutto con la disciplina del canto ed è sicuramente molto brava: raccoglie consensi durante le serate del programma e velocemente si avvicina alla finale. Durante la sua esibizione della canzone Nonno Hollywood scoppia in lacrime poiché sua nonna si è sentita molto male proprio prima delle prove del programma. Durante le serate di Amici Celebrities, inoltre, Pamela Camassa dimostra anche le sue capacità nel ballo: essendosi presentata per entrambe le discipline, Pamela ha dovuto svolgere diverse coreografie di Giuliano Peparini che si è detto soddisfatto della prova della ragazza. Attualmente Pamela Camassa, insieme al fidanzato Filippo Bisciglia, concorrerà per la vittoria finale del talent, affrontando le ultime prove e sfide tra ballo e canto. Vedremo se riuscirà a vincere durante l’ultima puntata del programma che andrà in onda mercoledì 23 ottobre, sempre su canale 5.

Video di Pamela Camassa

Nel video Pamela canta Nonno Hollywood durante la prima serata di Amici Celebrities

Curiosità

  • Sia Pamela che Filippo sono gelosissimi in amore
  • Pamela è una grande appassionata di tatuaggi: difatti, ha dichiarato che se avesse saputo disegnare avrebbe voluto intraprendere la carriera come tatuatrice
  • Ha un tatuaggio dedicato al compagno: il nome “Filippo” in arabo
  • Ha dichiarato che ama il buon cibo e ama mangiare
  • Per il momento non vuole avere figli a causa della paura del cambiamento e della paura di non essere una buona madre, nonostante Filippo le faccia capire ogni giorno quanto possa essere brava con i bambini.

I concorrenti di Amici Celebrities



Seguici sul nuovo profilo instagram!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

DISCLAIMER Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. L’autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarcelo via email e saranno immediatamente rimossi.
Privacy Policy

Copyright © 2019 P.IVA  02204400440

Continuando a utilizzare questo sito accetti i termini e condizioni di utilizzo. Leggi di più

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi