Chi è Pamela Camassa: Biografia, Età, Lavoro e Filippo Bisciglia

Pamela Camassa è una modella e showgirl conosciuta per aver preso parte a diversi programmi sia su Mediaset che sulla Rai. E’ fidanzata con Filippo Bisciglia, conduttore di Temptation Island e non solo, da oltre 10 anni. La coppia ha partecipato a settembre 2019 ad Amici Celebrities.

Chi è Pamela Camassa

  • Nome: Pamela Camassa
  • Segno zodiacale: Toro
  • Età: 36 anni
  • Data di nascita: 22 aprile 1984
  • Luogo di nascita: Prato
  • Professione: Modella e Showgirl
  • Altezza: 178 cm
  • Peso: 57 kg
  • Tatuaggi: Pamela ama i tatuaggi e ne ha diversi: il nome del suo compagno Filippo scritto in Arabo, il nome della sorella Manola scritto sempre in Arabo, hello kitty, la chiave del sol, un cuore con la scritta “Honey” (dolcezza) mentre sul polso destro ha scritto “C’era una volta”.
  • Profilo Instagram Ufficiale: @pamelacamassareal
  • Seguici sul nostro profilo Instagram Ufficiale: @chiecosa.it

Biografia

Pamela Camassa è nata nella piccola città di Prato e già dalla giovane età si è sempre mostrata attratta dal mondo della moda. Vive con i genitori e la sorella Manola e la sua infanzia è stata molto serena grazie al rapporto molto stretto che ha proprio con la madre e il padre. Pamela ha studiato ragioneria e ha lavorato prima di sfondare nel mondo dello spettacolo proprio in questo settore in un’agenzia di viaggi. Inizia la sua carriera di attrice molto presto: a 16 anni viene già scritturata per un ruolo! Ama il calcio ed è tifosa della Fiorentina.
Pamela è fidanzata da dieci anni con il conduttore Filippo Bisciglia, conosciuto al pubblico anche per essere stato un ex concorrente del Grande Fratello.

Pamela Camassa Instagram

View this post on Instagram

Buona Pasqua a tutti !!!!! 🐣🥰 @filippobisciglia

A post shared by Pamela Camassa (@pamelacamassareal) on

Lavoro e Carriera

Pamela Camassa è una showgirl, una modella e anche un’attrice. I suoi primi passi nello showbiz li muove nel 2000 entrando proprio a far parte del cast del film “Via del Corso” di Adolfo Lippi. Pamela quindi a soli 16 anni debutta nel mondo del cinema. Due anni dopo partecipa a Miss Mondo, il concorso di bellezza di livello internazionale dove riesce anche ad arrivare alle fasi finali. Viene infatti incoronata Miss Mondo Italia ma abbandona la competizione prima della fine per protestare contro le condizioni delle donne in Nigeria. La Nigeria era il paese ospitante della competizione e la situazione umanitaria delle donne sta molto a cuore a Pamela che fa una scelta forte tutt’ora ricordata. Nel 2005 Pamela tenta di partecipare a Miss Italia e arriva al terzo posto. Il debutto in televisione avviene nel 2006 come valletta per il programma di Rai 1 I Raccomandati e concorrente per Ballando Con le Stelle. Nel 2008 conduce con Carlo Conti “I migliori anni” per poi partecipare al reality La Talpa. Durante la partecipazione a questo reality però Pamela abbandona il programma perché gli manca troppo il suo fidanzato Filippo Bisciglia! Successivamente torna al cinema per partecipare al film dei Carlo Vanzina “Un Estate al Mare” e poi a “Cenci in Cina di Marco Lamberti.

Degna di nota anche la sua partecipazione al Tale e Quale Show nel 2013 dove diventa una delle concorrenti più apprezzate della seconda edizione del programma: si classifica infatti al terzo posto e viene ammessa al torneo dei campioni. Partecipa alla serie “I delitti del BarLlume” e fa la giurata per il programa Selfie – Le cose cambiano insieme a Tina Cipollari e Paola Caruso. Nell’autunno 2019 ha partecipato ad Amici Celebrities nella squadra bianca capitanata da Giordana Angi.

Filippo Bisciglia

Pamela Camassa e Filippo Bisciglia sono fidanzati da oltre dieci anni. Si sono conosciuti subito dopo l’uscita di Filippo dalla casa del Grande Fratello nel 2006. Nella casa del GF Filippo si era avvicinato sentimentalmente a Simona Salvemini, tanto che per lei aveva lasciato in diretta Tv la fidanzata di allora Flora Canto (attuale fidanzata di Enrico Brignano). Filippo quindi non godeva di buona reputazione agli occhi di Pamela che all’inizio aveva non pochi dubbi circa l’affidabilità del futuro compagno. La loro relazione tuttavia si è rivelata solida e continua da oltre 12 anni. I due non si sono mai sposati e non hanno intenzione di farlo probabilmente non credono in questa istituzione. Per quanto riguarda invece il discorso figli: Filippo si sente pronto a fare il padre, ma sembra che Pamela voglia ancora attendere un pò!

Amici Celebrities

Pamela Camassa è stata la vincitrice della prima edizione di Amici Celebrities 2019 con altri concorrenti vip: Chiara Giordano, Martin Castrogiovanni, Ciro Ferrara, Cristiana Donadio, Emanuele Filiberto di Savoia, Raniero Monaco di Lapio, Francesca Manzini e Joe Bastianich. Facente parte della squadra bianca capitanata da Giordana Angi, Pamela si presenta nella disciplina del canto. E’ molto brava e lo aveva già dimostrato al Tale e Quale show: in squadra con lei anche il suo compagno Filippo che l’ha sempre sostenuta e che si è classificato al terzo posto. Pamela inoltre è stata una delle poche concorrenti a realizzare anche delle coreografie di ballo: sotto la guida di Giuliano Pepariniè stata in grado di presentare correttamente anche alcune performance di danza!

Video di Pamela Camassa

Nel video Pamela canta Nonno Hollywood durante la prima serata di Amici Celebrities

Curiosità

  • Pamela e Filippo sono una coppia molto gelosa!
  • Fa parte dell’agenzia Alex Pacifico Management
  • A Marzo 2020 è stata sulla copertina di Vanity Fair
  • Vive a Roma con Filippo e ama la street art come è possibile vedere dal suo profilo Instagram
  • E’ legatissima a sua nonna che ha 91 anni

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

DISCLAIMER Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati.
Testi o immagini inseriti in questo blog possono essere tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, inviate via mail una richiesta di rimozione.

Privacy Policy - P.IVA 02204400440