Chi è Pamela Camassa? Biografia, Età, Fidanzato Filippo, Amici e Instagram
Pubblicato il

Pamela Camassa è una modella e showgirl di 39 anni originaria di Prato, conosciuta per aver preso parte a diversi programmi sia su Mediaset che sulla Rai. E’ fidanzata con Filippo Bisciglia, conduttore di Temptation Island e non solo, da oltre 10 anni. Pamela Camassa è stata una concorrente de l’Isola dei Famosi 2023 dove si è classificata al quarto posto perdendo nel televoto flash contro Luca Vetrone.
Indice
Chi è Pamela Camassa
- Nome: Pamela Camassa
- Segno zodiacale: Toro
- Età: 39 anni
- Data di nascita: 22 aprile 1984
- Luogo di nascita: Prato
- Professione: Modella e Showgirl
- Altezza: 178 cm
- Peso: 57 kg
- Tatuaggi: Pamela ama i tatuaggi e ne ha diversi: il nome del suo compagno Filippo scritto in Arabo, il nome della sorella Manola scritto sempre in Arabo, hello kitty, la chiave del sol, un cuore con la scritta “Honey” (dolcezza) mentre sul polso destro ha scritto “C’era una volta”.
- Profilo Instagram Ufficiale: @pamelacamassareal
- Seguici sul nostro profilo Instagram Ufficiale: @chiecosa.it
Biografia
Nata a Prato, Pamela Camassa già dalla giovane età si è sempre mostrata attratta dal mondo della moda. Da piccola vive con i genitori e la sorella Manola e la sua infanzia è stata molto serena grazie al rapporto molto stretto che ha proprio con la madre e il padre. Pamela ha studiato ragioneria e ha lavorato prima di sfondare nel mondo dello spettacolo proprio in questo settore in un’agenzia di viaggi. Inizia la sua carriera di attrice molto presto: a 16 anni viene già scritturata per un ruolo! Ama il calcio ed è tifosa della Fiorentina.
Pamela Camassa è fidanzata da dieci anni con il conduttore Filippo Bisciglia, conosciuto al pubblico anche per essere stato un ex concorrente del Grande Fratello.
Il profilo Instagram di Pamela Camassa conta oltre 396 mila followers e la showgirl condivide spesso foto personali con Filippo Bisciglia e fotografie che la ritraggono in momenti di lavoro.
Lavoro e Carriera
Pamela Camassa è una showgirl, una modella e anche un’attrice. I suoi primi passi nello showbiz li muove nel 2000 entrando proprio a far parte del cast del film “Via del Corso” di Adolfo Lippi. Pamela quindi a soli 16 anni debutta nel mondo del cinema. Due anni dopo partecipa a Miss Mondo, il concorso di bellezza di livello internazionale dove riesce anche ad arrivare alle fasi finali. Viene infatti incoronata Miss Mondo Italia ma abbandona la competizione prima della fine per protestare contro le condizioni delle donne in Nigeria. La Nigeria era il paese ospitante della competizione e la situazione umanitaria delle donne sta molto a cuore a Pamela che fa una scelta forte tutt’ora ricordata. Nel 2005 Pamela tenta di partecipare a Miss Italia e arriva al terzo posto. Il debutto in televisione avviene nel 2006 come valletta per il programma di Rai 1 I Raccomandati e concorrente per Ballando Con le Stelle. Nel 2008 conduce con Carlo Conti “I migliori anni” per poi partecipare al reality La Talpa. Durante la partecipazione a questo reality però Pamela abbandona il programma perché gli manca troppo il suo fidanzato Filippo Bisciglia! Successivamente torna al cinema per partecipare al film dei Carlo Vanzina “Un Estate al Mare” e poi a “Cenci in Cina di Marco Lamberti.
Degna di nota anche la sua partecipazione al Tale e Quale Show nel 2013 dove diventa una delle concorrenti più apprezzate della seconda edizione del programma: si classifica infatti al terzo posto e viene ammessa al torneo dei campioni. Partecipa alla serie “I delitti del BarLlume” e fa la giurata per il programa Selfie – Le cose cambiano insieme a Tina Cipollari e Paola Caruso. Nell’autunno 2019 La coppia ha partecipato a settembre 2019 ad Amici Celebrities, nella squadra bianca capitanata da Giordana Angi.
Pamela Camassa nel 2022 partecipa come ospite al programma di Stefano De Martino su Rai Due Sta Sera Tutto è Possibile insieme a Katia Follesa, Andrea Pucci e Marcello Sacchetta. Durante la sua permanenza all’Isola dei Famosi il suo compagno Filippo Bisciglia è stato ospite a Che Tempo Che fa e ha parlato a lungo del suo amore per Pamela.
Fidanzato Filippo Bisciglia
Pamela Camassa e Filippo Bisciglia sono fidanzati da oltre dieci anni. Si sono conosciuti subito dopo l’uscita di Filippo dalla casa del Grande Fratello nel 2006. Nella casa del GF Filippo si era avvicinato sentimentalmente a Simona Salvemini, tanto che per lei aveva lasciato in diretta Tv la fidanzata di allora Flora Canto (attuale fidanzata di Enrico Brignano). Filippo quindi non godeva di buona reputazione agli occhi di Pamela che all’inizio aveva non pochi dubbi circa l’affidabilità del futuro compagno. La loro relazione tuttavia si è rivelata solida e continua da oltre 12 anni. I due non si sono mai sposati e non hanno intenzione di farlo probabilmente non credono in questa istituzione. Per quanto riguarda invece il discorso figli: Filippo si sente pronto a fare il padre, ma sembra che Pamela voglia ancora attendere un po’!
L’Isola dei Famosi 2023
Pamela Camassa è una dei concorrente ufficiale de L’Isola dei Famosi 2023, condotto da Ilary Blasi, inviato Alvin e opinionisti Enrico Papi e Vladimir Luxuria.
Tutti i concorrenti de L’Isola dei Famosi 2023:
- Fiore Argento
- Alessandro Cecchi Paone e Simone Antolini
- Helena Prestes
- Cristina Scuccia (ex Suor Cristina)
- Nathaly Caldonazzo
- Corinne Cléry
- Pamela Camassa
- Claudia Motta
- Christopher Leoni
- Alessandra Drusian e Fabio Ricci – Jalisse
- Paolo Noise e Marzo Mazzoli
- Andrea Lo Cicero
- Marco Predolin
- Luca Vetrone
Pamela Camassa ha dichiarato che il suo fidanzato Filippo Bisciglia l’ha incoraggiata a partecipare all’Isola dei Famosi.
Il percorso di Pamela Camassa all’Isola dei Famosi
Prima settimana
Durante la prima settimana di permanenza sull’isola, Pamela lega bene o male con tutti i naufraghi, soprattutto con Alessandro Cecchi Paone e Simone Antolini. Pamela Camassa, in accordo con Claudia Motta, nella puntata del 24 aprile, nominano: Nathaly Caldonazzo.
Seconda Settimana
Durante la puntata del 2 maggio nomina, in accordo con Gianmaria Sainato: Cristopher Leoni. Infatti, Pamela fa coppia con Sainato, dopo l’abbandono per motivi di salute di Claudia Motta.
Terza Settimana
Nella puntata dell’8 maggio, Pamela vince la prova leader, insieme a Luca Vetrone, ha quindi il diritto di nominare un naufrago che andrà direttamente al televoto, e nomina: Marco Mazzoli.
Quarta e Quinta Settimana
Pamela Camassa è in nomination. Durante l’ultima puntata (22 maggio), Pamela ha ricevuto un videomessaggio dal fidanzato Filippo Bisciglia che la rassicura sul suo grande amore per lei. Pamela, infatti, aveva confessato alcune sue insoddisfazioni come la voglia di avere figli, ma di avervi rinunciato lei per prima. Adesso, però, Pamela dice di voler ripartire a sognare un futuro diverso con una nuova spinta emotiva.
Sesta Settimana
Durante la puntata del 29 maggio, Pamela ha l’occasione di confrontarsi con Helena, dicendole che lei non le ha mai celato il suo pensiero su Helena. Helena l’ha sempre accusata di essere falsa, cosa smentita da Pamela che invece dice di non averla mai sparlata, ma di averle sempre detto di trovare il suo carattere non compatibile con il suo.
Pamela riesce a vincere la prova che le concede di partecipare alla prova leader insieme ad Andrea Lo Cicero. Pamela insieme ad Andrea devono scegliere di cominciare la catena di salvataggio: salvano di comune accordo Cristina Scuccia. Quando poi si disputa la prova leader, Pamela vince ed è proprio lei ad essere la leader della settimana. A fine puntata Pamela nomina: Fabio Ricci. Pamela ha anche l’opportunità di salvare una persona in nomination, e decide di salvare Alessandra Drusian.
Settima Settimana
Nella puntata del 5 giugno dell’Isola dei Famosi 2023, Pamela viene subito accusata da Nathaly Caldonazzo di far parte de “i 5 dell’oca selvaggia”. In particolare la Caldonazzo accusa Pamela Camassa di fare la piaciona con tutti per assicurarsi la finale. La definisce un mix tra “miss muretto” e “la strega di Biancaneve”. Pamela risponde alle accuse con molta calma, respingendo l’atteggiamento da piaciona, e asserendo che lei non ha alcun risentimento nei confronti di Nathaly, ma che semplicemente i loro caratteri non si trovano.
Pamela Camassa, dopo aver vinto il duello di apnea contro Helena Prestes, si gioca il titolo di prima finalista ufficiale dell’Isola dei Famosi 2023. Alla fine l’ultima sfida per diventare finalista dell’Isola dei Famosi 2023, viene disputata da: Pamela Camassa, Cristina Scuccia, Marco Mazzoli e Luca Vetrone. Vince la sfida Pamela Camassa che diventa la prima finalista dell’Isola dei Famosi 2023. La vittoria della sfida le assicura anche, nuovamente, il ruolo da leader.
Essendo Leader Pamela ha il potere di mandare direttamente in nomination un naufrago; Pamela Camassa decide di nominare: Gian Maria Sainato.
Pamela arriva così, non solo alla semifinale dell’Isola dei Famosi 2023, che si terrà venerdì 16 giugno, essendo saltata la semifinale del 12 giugno, a causa del cambiamento del palinsesto Mediaset a seguito della morte di Silvio Berlusconi, ma direttamente alla finale dell’Isola dei Famosi 2023.
Ultima Settimana
Durante l’ultima settimana di permanenza sull’Isola dei Famosi 2023, Pamela Camassa vive serenamente, anche perché è già sicura per lei la partecipazione alla finale del programma. Durante la semifinale del programma, tenutasi il 16 giugno, Pamela rifiuta di mettere a rischio la sua posizione in finale per sostenere una prova ricompensa: dice di aver sudato molto per conquistare un posto in finale, e che da lì a 3 giorni sarebbero tutti tornati a casa e avrebbero potuto sfamarsi.
Scopriremo se Pamela Camassa sarà la vincitrice de L’Isola dei Famosi 2023, durante la finale che si terrà il 19 giugno.
Amici Celebrities
Pamela Camassa è stata la vincitrice della prima edizione di Amici Celebrities 2019 con altri concorrenti vip: Chiara Giordano, Martin Castrogiovanni, Ciro Ferrara, Cristiana Donadio, Emanuele Filiberto di Savoia, Raniero Monaco di Lapio, Francesca Manzini e Joe Bastianich. Facente parte della squadra bianca capitanata da Giordana Angi, Pamela si presenta nella disciplina del canto. E’ molto brava e lo aveva già dimostrato al Tale e Quale show: in squadra con lei anche il suo compagno Filippo che l’ha sempre sostenuta e che si è classificato al terzo posto. Pamela inoltre è stata una delle poche concorrenti a realizzare anche delle coreografie di ballo: sotto la guida di Giuliano Pepariniè stata in grado di presentare correttamente anche alcune performance di danza!
Curiosità
- Pamela e Filippo sono una coppia molto gelosa;
- fa parte dell’agenzia Alex Pacifico Management;
- a Marzo 2020 è stata sulla copertina di Vanity Fair;
- vive a Roma con Filippo e ama la street art come è possibile vedere dal suo profilo Instagram;
- è legatissima a sua nonna che ha 91 anni;
Video di Pamela Camassa
Nel video Pamela canta Nonno Hollywood durante la prima serata di Amici Celebrities.
Articolo di Stefania Sal
Tag #ballando con le stelle #Isola Dei Famosi #miss italia #Tale e Quale Show #Temptation Island