Chi è Paola Belloni, la Compagna di Elly Schlein
Pubblicato il

Paola Belloni è la compagna di Elly Schlein, segretario del PD. Paola vive a Bologna con la sua compagna e il suo nome è salito alla ribalta delle cronache suo malgrado, essendo stata fotografata di rientro nella sua abitazione.
Indice
Chi è Paola Belloni?
- Nome: Paola Belloni
- Età: non disponbile, visivamente stimabile intorno ai 30 anni
- Luogo di Nascita: Sardegna
- Luogo in cui Vive: La coppia sta per trasferirsi a Roma
- Data Di Nascita: non disponibile
- Profilo Instagram Ufficiale: @paolab3lloni
Biografia e Lavoro
Paola Belloni nasce in Sardegna e attualmente è nota per essere la compagna di Elly Schlein. Non è nota la sua attività lavorativa e altri dettagli della sua vita privata visto lo stretto riserbo chiesto a gran voce dalla stessa Paola con un post su Instagram. La sua identità infatti è stata resa nota dal giornale Diva e Donna che l’ha fotograta prima con una papalina in testa in auto in compagnia di Elly e poi mentre portava in cane a fare i bisogni. Entrambe le situazioni, come evidenziato da Paola, regaleranno meme alle sue amiche per i prossimi 10 anni.
Outing
Ma la questione sulla quale la compagna di Elly Schlein, Paola Belloni, si è voluta soffermare con il suo post su Instagram nel quale commenta le foto è quella di essere stata colpita dall’ Outing. L’outing a differenza del Coming Out non è un’azione volontaria, ma un’azione che viene subita proprio come accaduto a Paola una volta che le foto con Elly sono state rese pubbliche. Pur rendendosi conto di essere la compagna di un personaggio pubblico avrebbe auspicato che il suo coming out fosse stato volontario, ecco le sue parole:
comunicare a mezzo stampa l’intimità affettiva di una persona è un atto ingiusto e si chiama outing. Io ne son stata travolta, ma per fortuna non annichilita, perché ho una rete amicale e familiare che mi sostiene. Mi chiedo solo cosa sarebbe successo se io questa rete non l’avessi avuta.
In Italia non abbiamo il matrimonio egualitario, non abbiamo tutele per i figli e le figlie di famiglie omogenitoriali, non abbiamo una legge contro l’omolesbobitransfobia.
Paola Belloni coglie quindi l’occasione per rimarcare come in Italia siamo indietro anni luce in tema di diritti per le coppia omosessuali.
Curiosità
- Paola Belloni ha una foto in compagnia di MIchela Murgia sul suo profilo Instagram
- Paola Belloni ha un tatuaggio che ritrae l’immagine che fa da copertina al podcast “Morgana” di Michela Murgia e Chiara Tagliaferri. Proprio di Claudia Tagliaferri Paola sembra essere amica nella vita reale!
Articolo di Stefania Sal