Chi è Pamela Prati: Biografia, Età, Mark Caltagirone, Figli e Libro

Pamela Prati è un’attrice, showgirl e conduttrice televisiva italiana. Soubrette storica del Bagaglino, ha condotto numerosi programmi TV, tra cui “La sai l’ultima?“, per poi partecipare anche a reality show come il Grande Fratello VIP. Lo scorso anno è stata al centro del Gossip per via del presunto matrimonio con Mark Caltagirone. Il 17 maggio 2020 è ospite di Mara Venier a Domenica In.

Chi è Pamela Prati?

  • Nome: Pamela Prati
  • Data di nascita: 26 novembre 1958
  • Età: 62 anni
  • Segno Zodiacale: Sagittario
  • Luogo di nascita: Ozieri (Sassari)
  • Professione: Showgirl, attrice e conduttrice televisiva
  • Altezza: 173 cm
  • Peso: 55 kg
  • Tatuaggi: Nessuno visibile
  • Instagram ufficiale: @pamelaprati
  • Seguici sul nostro profilo Instagram: @chiecosa.it

Biografia

Pamela Prati, nata Pamela Pireddu, nasce a Ozieri, un paese in provincia di Sassari, il 26 novembre 1958 insieme a 4 fratelli 3 maschi e una femmina di nome Maria. Nel 2016, Pamela cambia ufficialmente il proprio cognome in Prati. L’infanzia della showgirl è travagliata: la madre di Pamela era vedova di guerra e ha dovuto crescere da sola ben sei figli. Pamela ha dichiarato a Domenica In che la madre è una guerriera. Pamela è quindi costretta a numerosi sacrifici, inclusa l’adolescenza trascorsa a Tempio Pausania in un collegio di suore. Compiuti i 18 anni si trasferisce a Roma in cerca della propria indipendenza e si dedica interamente al suo sogno: quello di entrare nel mondo della moda e dello spettacolo. Pamela incide anche alcuni dischi, che contengono dei singoli molto famosi, usati per le sigle televisive, come “Menalo”, “Que te la pongo”, Mocambo Strambo” e “Papelon”.

Pamela Prati e il caso Mark Caltagirone

Durante i primi mesi del 2019, le riviste di Gossip si sono ampiamente interessate alle (presunte) vicende sentimentali di Pamela. In occasione di un’ospitata a Domenica Live, Pamela racconta infatti a Barbara D’Urso di avere una relazione importante con un imprenditore edile romano, che lavora negli Stati Uniti e ha interessi in diversi altri Paesi del mondo, di nome Mark Caltagirone. Nel periodo successivo, Pamela dichiara addirittura che le nozze con Caltagirone sarebbero state fissate per il mese di maggio e che i due abbiano anche due bambini in affido. Per via di questo gossip, Pamela finisce anche sulla copertina di Gente. Su web inizia però a circolare la voce che Mark Caltagirone non esista affatto, e i rumor si fanno sempre più insistenti quando Pamela annuncia lo slittamento delle nozze.

La Prati e le sue agenti della Aicos Management Pamela Perricciolo e Eliana Michelazzo (quest’ultima ex corteggiatrice di Uomini e Donne) vengono accusate di aver inventato la notizia per questione di soldi e di popolarità. Pamela Prati viene sottoposta a una serie di domande a raffica da parte di Silvia Toffanin durante la puntata di Verissimo dell’11 maggio, quattro giorni dopo la presunta data delle nozze, con Pamela che è costretta a lasciare lo studio. Alla fine è proprio Pamela Prati, nuovamente ospitata a Verissimo, ad ammettere che Mark Caltagirone non esiste, accusando le sue manager di aver ordito l’inganno a sua insaputa. A seguito dello scandalo, seguendo l’esempio di diverse personalità, tra le quali Rosa Perrotta e Federica Benincà, anche Pamela Prati decide di abbandonare l’agenzia Aicos Management con una nota ufficiale del suo avvocato. Dello scandalo Prati-Caltagirone si è occupata anche la giornalista e conduttrice di Chi l’ha visto, Federica Sciarelli.

Il 17 maggio 2020 ritorna sulla questione nel programma Domenica In condotto da Mara Venier.

Pamela Prati vita sentimentale

Alla prorompente showgirl sarda sono associati numerosi flirt, tra i quali Kabir Bedi, Sandy Marton, Richard Gere, Max Bertolani e Franco Causio. Dopo una relazione con un poliziotto di nome Ciro Quaranta, nel 2009 Pamela si sposa con l’imprenditore argentino Daniel Sebastian Jabir, con una cerimonia top secret a Las Vegas. Purtroppo il matrimonio non è fortunato, e la coppia divorzia appena due anni dopo. Pamela inizia quindi una storia d’amore, durata circa otto anni, con un ragazzo molto più giovane di lei di nome Francesco. Lo scorso anno, Pamela finisce al centro di uno scandalo legato alla sua presunta relazione con un imprenditore romano di nome Mark Caltagirone, che poi si rivela una bufala vera e propria: l’imprenditore è infatti un personaggio inventato, da Pamela o dalle sue agenti, e questo crea forti polemiche nei confronti della showgirl sarda in tutti i salotti televisivi tra cui, in primis, quello di Barbara D’Urso che l’ha ospitata più volte.

Libro

Pamela Prati il 7  Maggio 2020 pubblica il suo primo libro “Come una carezza – La vita l’amore, il tradimento e il diritto alla felicità”. Ha raccontato Pamela che da molto tempo le chiedevano di scrivere una biografia ma che non era mai stata convinta ma adesso è il momento per la donna di raccontarsi a tutto tondo. Pamela finalmente ama se stessa e questo è per lei un libro di rinascita.

Pamela Prati Instagram

Lavoro e Carriera

Pamela Prati è una showgirl, attrice e conduttrice televisiva. Arrivata a Roma appena maggiorenne, Pamela inizia a lavorare come commessa in un negozio di abbigliamento. Nel contempo Pamela si dedica anche alla carriera come modella: le sue foto ottengono rapidamente successo, tanto da comparire sulla copertina dell’album “Un po’ artista un po’ no” di Adriano Celentano del 1980. Nel 1983 posa per celebri riviste osé come  Penthouse, Playboy italia e Playmen. Pamela fa il suo ingresso nel mondo dello spettacolo grazie a un suo incontro con Pier Francesco Pingitore, che resta affascinato dalla sua bellezza e la lancia come soubrette del Bagaglino insieme a Valeria Marini. Pamela appare come primadonna nella trasmissione TV “Biberon” e arriva a condurre il programma di successo “La sai l’ultima?” insieme a Pippo Franco e “Scherzi a parte” insieme a Teo Teocoli. La carriera di Pamela è sfolgorante, compare in show come “Re per una notte”, “Sotto a chi tocca”, “Bentornata passerella”, “Marameo”, “Mi consenta”, “Barbecue”, “Torte in faccia”, lavorando anche con Eva Grimaldi. Nel 2004 è concorrente al reality “Il ristorante” insieme all’opinionista Tina Cipollari. Dal 2010 recita in “Come se fosse facile”, nella serie TV “Non smettere di sognare” e torna a fare la soubrette nello show di Alfonso Signorini “Kalispera!”. Nel 2015 la Prati è concorrente del talent show di Carlo Conti, “Si può fare” e nel 2016 viene presentata come concorrente de “L’isola dei famosi”, ma rinuncia poco dopo. Partecipa poi al reality “Grande Fratello Vip”.

Pamela Prati dieta

La perfetta forma fisica di Pamela Prati sembra dovuta a una dieta appositamente studiata. La sua dieta prevede di astenersi totalmente dal consumare glutine, carne rossa e alcolici. Insieme alla dieta, i segreti di Pamela sono l’attività fisica quotidiana e il riposo, che per la showgirl è il primo segreto di bellezza: Pamela ha dichiarato di dormire sempre almeno otto ore.

Il menù della dieta di Pamela Prati prevede:

  • Colazione con tè, biscotti di grano saraceno o yogurt senza lattosio
  • Pranzo con riso e verdure di stagione
  • Cena con pesce o carne bianca e verdure grigliate.

Video di Pamela Prati

Una delle tante performance di Pamela Prati durante lo scandalo Mark Caltagirone: qui addirittura sosteneva che stava diventando madre grazie a Mark, avendo adottato due bambine.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

DISCLAIMER Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati.
Testi o immagini inseriti in questo blog possono essere tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, inviate via mail una richiesta di rimozione.

Cambia Impostazioni Privacy - Privacy Policy - P.IVA 02204400440