Chi è Paky Amici 22: Biografia, Età, Fidanzata, Eliminazione e Instagram
Aggiornato il

Paky Brunetti, in arte Paky, è un ballerino allievo di Amici 22. Ha 21 anni, viene da Napoli ed è entrato nella scuola di Amici 22 su volontà della professoressa Alessandra Celentano, dopo essersi sfidato con Samu. Viene eliminato poco prima del serale dalla stessa Alessandra Celentano.
Chi è Paky?
- Nome: Paky Brunetti
- Nome d’arte: Paky
- Età: 21 anni
- Data di nascita: 2001
- Luogo di nascita: Napoli
- Segno Zodiacale:
- Professione: Ballerino
- Tatuaggi: nessuno visibile
- Profilo Instagram Ufficiale: @iampaky_b
- Seguici sul nostro profilo Instagram ufficiale: @chiecosa.it
Biografia e Lavoro
Paky Brunetti nasce nel 2001 a Napoli, ove vive anche attualmente. Ha studiato all’Istituto IISS Itn. Duca Degli Abruzzi – Bagnoli. È da sempre appassionato alla musica, lo straordinario ballerino di hip hop, ha già svolto diversi open class lungo tutto lo Stivale e, nel suo stile, sembra primeggiare e non avere rivali.
La sua tenacia, la buona tecnica e l’ottima presenza scenica gli hanno permesso di entrare a far parte della scuola di Amici di Maria De Filippi.
Fidanzata
In merito alla vita privata di Paky sappiamo che è felicemente fidanzato dal 2020. Difatti, la conferma della sua storia d’amore viene confermata dai post sui social, ove emerge il fatto che anche lei è una ballerina. La ragazza in questione si chiama Ylenia Aiello, è originaria di Napoli e vive nella stessa città condividendo con il fidanzato la passione per il ballo e la musica.
Paky di Amici 22 su Instagram conta oltre 6000 followers, con cui condivide soprattutto quello che riguarda la sua musica, il ballo e la sua vita sentimentale.
Amici 22
Il ballerino Paky, nel gennaio 2023, sfida Samu (quest’ultimo a causa del provvedimento disciplinare per il Capodanno-gate). I due sembrano essere piuttosto equilibrati, mandando in crisi la giudice, Alessandra Celentano, che non riesce a decretare il vincitore. Nonostante ciò, la prof. esprime la sua volontà di volere un banco in più par Paky che entra a far parte ufficialmente della scuola di Amici, grazie anche all’appoggio degli altri insegnanti. A ridosso del serale Paky dovrà conquistare i professori di Amici: Rudy Zerbi, Lorella Cuccarini, Raimondo Todaro, Emanuel Lo, Alessandra Celentano e Arisa.
I concorrenti di Amici 22 sono:
- Mattia Zenzola(ballerino)
- Maddalena Svevi(ballerina)
- Gianmarco Petrelli(ballerino)
- Samu Segreto(ballerino)
- Samuel Antinelli(ballerino)
- Ramon Agnelli(ballerino)
- Megan Ria(ballerina)
- Niveo(cantante)
- Piccolo G(cantante)
- Aaron Cenere(cantante)
- Wax(cantante)
- NDG(cantante)
- Federica Andreani(cantante)
- Angelina Mango(cantante)
- Isobel(ballerina)
- Eleonora Cabras(ballerina)
- Vanessa Bellini(ballerina)
- Jore (cantante)
- Paky (ballerino)
- Benedetta Vari (ballerina)
- Mezkal (cantante)
Paky si avvicina molto a Maddalena, e alcune voci vogliono i due più che amici, ma ci ha pensato la stessa fidanzata di Paky a chiarire che tra lui e Maddalena c è solo amicizia. Tuttavia successivamente Paky avrebbe detto che Maddalena ci prova con lui, sollevando diverse polemiche. Successivamente Paky riceve un rimprovero dalla maestra Celentano perché ha risposto male a Rossella Brescia quando lo ha giudicato.
Nella puntata del 19 febbraio, Paky si classifica ultimo alla consueta gara di ballo, valutata da Eleonora Abbagnato. Nella stessa puntata Paky partecipa ad una gara di improvvisazione, con tema “la rabbia”. Paky viene eliminato nella puntata del 26 febbraio per volere della sua professoressa. Sul web la teoria più accreditata non è che Paky sia stato eliminato per le sue capacità di ballerino, essendo di fatto uno dei migliori dell’anno, ma per le sue dinamiche personali e per le incomprensioni con Maddalena.
Curiosità
Alcune curiosità su Paky
- Paky e Samu si conoscono benissimo e sono super amici
- I due avevano in progetto di trasferirsi a Roma per studiare danza insieme
- Si stimano molto a vicenda e, ogni volta che in casetta guardavano un video di uno sfidante, Samu lo nominava
Articolo di Eleonora Boccuni