Chi è Pago? Biografia, Età, Ex Marito Miriana Trevisan e Tale e Quale Show

Pubblicato il

Chi è Pago? Biografia, Età, Ex Marito Miriana Trevisan e Tale e Quale Show

Pago, all’anagrafe Pacifico Settembre, è un cantantautore italiano di 50 anni originario di Quartu Sant’Elena. Raggiunge il successo musicale intorno agli anni 2000, mentre anche la sua vita privata sale alla ribalta: sposato per 10 anni con Miriana TrevisanPago è stato protagonista con la ex fidanzata Serena Enardu di Temptation Island Vip 2019 prima e del GF VIP poi.

Chi è Pago?

  • Nome d’arte: Pago
  • Nome vero: Pacifico Settembre
  • Data di nascita: 30 Agosto 1971
  • Età: 50 anni
  • Segno zodiacale: Vergine
  • Professione: Cantante 
  • Luogo di nascita: Quartu Sant’Elena
  • Altezza: 190 cm 
  • Peso: non disponibile
  • Tatuaggi: un microfono sul braccio e diversi simboli tra spalle e braccia
  • Profilo Instagram ufficiale: @pagoufficiale
  • Seguici sul nostro profilo Instagram ufficiale: @chiecosa.it

Biografia

Pacifico Settembre, in arte Pago, nasce a Cagliari il 30 Agosto del 1971. Fin da giovane è un grande appassionato di musica, ma si dedica anche al tennis. Terminati gli studi parte a 18 anno per trasferirsi a Milano e lanciarsi nel mondo della musica, cosa che gli riesce dopo l’incontro con il produttore Flavio Ibba.

Pago e Miriana Trevisan

Pago è stato sposato per oltre 10 anni con Miriana Trevisan. La coppia ha avuto un figlio di nome Nicola Settembre. Pago e Miriana sono in ottimi rapporti, durante la partecipazione di Miriana al Grande Fratello VIP 6 Pago si è spesso schierato in difesa della ex moglie, annunciando anche delle querele a tutela della sua famiglia per alcune frasi pronunciate all’interno della casa da parte di altri concorrenti.

Pago e Serena Enardu

La coppia formata da Pago e Serena è insieme da circa 7 anni e attualmente i due starebbero parlando di matrimonio, dopo essersi riconciliati dopo la fine del Grande Fratello Vip. I due si incontrano nel 2013, dopo che l’ex tronista di Uomini e Donne Serena Enardu si lascia con Giovanni Conversano.

I due si sono incontrati per lavoro ed è scattato subito un grande feeling. Prima di incontrare Serena Enardu, Pago si era legato in matrimonio con Miriana Trevisan, dalla quale ha avuto anche un figlio. Nel 2019 Pago e Serena hanno partecipato a Temptation Island 2019 ma hanno deciso di uscire separati dal programma. Successivamente Serena, pentita di aver lasciato Pago alla fine di Temptation Island, cerca di riconquistarlo entrando nella casa del Grande Fratello dove lui era concorrente. L’amore torna ad ardere e la coppia alla fine del programma torna a vivere insieme a casa di lei per il lockdown. Tutto sembra andare per il meglio fino al 18 maggio 2020 quando Serena annuncia di avere avuto un brutta litigata con Pago e che lui se ne è andato di casa. Pago dal suo canto rivela a “chi” che: “E’ successo qualcosa di troppo grave. Non potrò mai più aver fiducia in lei. Mi sono ritrovato di nuovo vagabondo d’amore senza casa, senza macchina, senza Serena. Ma va bene così. Saprò ricominciare dalla mia famiglia. Mi ha deluso, mi ha fatto ancora del male”.

Attualmente Pago e Serena sono in rapporti distesi, si sentono ogni tanto e hanno mantenuto un rapporto di amicizia. Non sappiamo se entrambi abbiano altri amori.

Lavoro e Carriera

Pago è un noto cantante italiano che si lancia nel mondo della musica una volta finiti gli studi superiori a Cagliari. A 18 anni si trasferisce a Milano, dove inizia una carriera dapprima da solista, ma poi entra nella cover band Super Up con la quale porta a segno 200 date all’anno. Dopo questa esperienza si dedica alla carriera da solita e nel 2005 pubblica il singolo Parlo di te, con il quale conquista il successo e partecipa al Festivalbar.

L’anno successivo pubblica un altro singolo e si dedica al mondo della tv, partecipando e vincendo il reality Music Farm. Successivamente pubblica l’album “Pacifico settembre”e “Aria di settembre”, in cui troviamo anche il brano più famoso  “Un’estate fa” a cui partecipa anche Franco Califano. Nel 2016 pubblica il suo ultimo album, dal titolo “Nine Sense”. il 16 giugno 2020 esce il suo primo libro dal titolo “Vagabondo per Amore”, dove tuttavia Pago non ha fatto in tempo a inserire le ultime vicende con Serena che affida invece a una lettera inviata a Chi di Alfonso Signorini. 

Tale e Quale Show 2020

Pacifico Settembre alias Pago è un concorrente del Tale e Quale Show 2020, talent di Rai Uno condotto da Carlo Conti.  Pacifico, in arte Pago, è un cantante professionista e questo sicuramente lo aiuterà nelle imitazioni dei cantanti che gli verranno assegnati di volta in volta. Questa per lui è una nuova avventura, forse più in linea con la sua professione rispetto al Grande Fratello e a Temptation Island, che lo proietta nel mondo dello spettacolo, dopo molti anni di assenza dal piccolo schermo, sembra proprio che Pacifico Settembre sia ritornato a far parlare di sé. Con lui nel cast: Carmen Russo, Luca Ward, Sergio Muniz, Francesca Manzini, Francesco Paolantoni, Giulia Sol, Virginio Simonelli, Carolina Rey e Barbara Cola.

  • Nella prima puntata del 18 Settembre Pago interpreta Francesco Gabbani con la canzone Viceversa, che gli vale il secondo posto della classifica provvisoria
  • Nella seconda puntata del 25 settembre Pago imita Gianni Morandi, la performance lo fa scivolare al 4 posto della classifica provvisoria.
  • Nella terza puntata Pago interpreta Fabrizio Moro che gli vale la vittoria.
  • Nella quarta puntata Pago interpreta Tony Hadley, e anche questa esibizione lo mantiene in testa alla classifica provvisoria
  • Nella quinta puntata interpreta Rino Gaetano. Pago comanda la classifica provvisoria
  • Nella Sesta puntata si conclude la prima fase del programma Tale e Quale Show: Pago vince arrivando in testa anche alla classifica definitiva dopo aver presidiato per settimane la testa della classifica provvisoria.
  • Nella settimana puntata inizia il torneo dei campioni, che vede sfidarsi personaggi della scorsa edizione contro quelli di questa. Pago interpreta Ricky Martin e l’esibizione gli vale ancora il primo posto della nuova classifica provvisoria.
  • Nell’ottava puntata Pago prova a ripetersi vestendo i panni di Renato Zero. La perfomance non riscuote il successo sperato e si classifica al nono posto della classifica della puntata.
  • Nella nona puntata veste i panni di Massimo Ranieri in una difficile interpretazione del brano Se brucia la città che gli vale un ottimo puntaggio e il quarto posto in classifica generale.
  • Nella decima puntata e finale di Tale e Quale Show 2020 Pago imita il grandissimo Franco Califano.

Pago sarà una dei 13 concorrenti in gara di Tale e Quale Show, il torneo 2021, in onda il 19 novembre. Giudice d’eccezione sarà Antonella Clerici e gli altri 12 concorrenti:

Grande Fratello VIP 2020

Dopo la partecipazione con la fidanzata Serena Enardu a Temptation Island Vip 2019, i due si lasciano e Pago entra nella casa del Grande Fratello Vip. Qui gli autori provano a far entrare anche l’ex fidanzata che però viene scartata al telefoto per poi essere inserita di diritto tra i partecipanti la settimana successiva. Il cantante è chiaramente ancora innamorato della bella Serena Enardu ma fa fatica a perdonarla perché si sente molto ferito.

Grande Fratello VIP 2021

Pago entra nella casa del grande fratello vip 2021 per fare una sorpresa alla sua ex fidanzata Miriana Trevisan, concorrente del programma che ha incontrato non poche difficoltà a integrarsi con gli altri concorrenti del reality. Pago entra per portare a Miriana il suo sostegno nella puntata dell’11 ottobre 2021.

 Temptation Island Vip 2019

Tra le coppie di Temptation Island Vip 2019 troviamo anche il cantante Pago con l’imprenditrice Serena Enardu. I due hanno deciso di mettere alla prova il loro amore nel reality show.

  • Prima Puntata

Nella prima puntata di Temptation Island Vip 2019, Serena si è già avvicinata al single Alessandro. Da parte sua, Pago si è detto molto dubbioso nei confronti della fidanzata, non capendo il motivo del feeling con il single.

  • Seconda Puntata

Nella seconda puntata di Temptation Island Vip, Serena spiega che secondo lei la relazione con Pago è diventata molto monotona e di non provare piacere stimoli. Nella parte del villaggio dedicata agli uomini Pago ha iniziato ad aprirsi e ha confessato di avere l’impressione che la sua fidanzata non sia più interessata alla sua vita.

  • Terza puntata

Nella terza puntata di Temptation Island Vip, i due appaiono più distanti che mai. Pago non nasconde di soffrire a causa dell’avvicinamento di Serena con il single Alessandro, che sembra avere un debole per la bella imprenditrice. Pago, nel mentre, si fa confortare dalla tentatrice Valentina Anna Galli.

  • Quarta Puntata

Nella quarta puntata di Temptation Island Vip, i due si avviano ormai al capolinea. Mentre Serena appare quasi spensierata, dal canto suo Pago pensa di aver di fronte una Serena cambiata, irriconoscibile e sempre più vicina al tentatore.

  • Falò di confronto con Serena

Pago e Serena arrivano falò di confronto molto provati. Serena parla del loro rapporto, degli errori commessi ma il cantante confessa di essere ancora innamorato di lei. Purtroppo i due non riescono ad arrivare a un compromesso, segno che la comunicazione è ormai compromessa. I due decidono infatti di interrompere la loro relazione che però riprenderà durante il successivo Grande Fratello Vip.

Lettera a Serena

La lettera che Pago ha fatto recapitare a Serena sul settimanale Chi Recita: “…Cara Serena, ho smesso dentro me di chiamarti amore. È il 22 aprile. Il mio cuore non batte più come prima”. Poi aggiunge “Tu lo sai’, che ero pronto a convolare a nozze…”, ma quello che succede è quasi incredibile per il ragazzo: “Succede qualcosa dal quale non si può più tornare indietro. Ti chiudi in bagno ma il tuo cellulare resta fuori. Non lo avrei mai fatto, non l’ho mai fatto. Non resisto. Prendo in mano lo smartphone e lo sblocco. Quello che leggo e quello che ascolto non mi fa nemmeno male, è solo una realtà di m**. che devo accettare”. In sostanza Pago ha scoperto che la relazione tra Serena e Alessandro Graziani è andata avanti anche quando lei cercava di tornare con lui, e che non è stata “una sola volta” ma “più volte”. Questa consapevolezza lo ha distrutto.

Risposta di Serena Enardu

Serena ha risposto su Instagram a Pago dicendo: “Ragazzi mi aspettavo di tutto stamattina, ma non di svegliarmi con l’intervista di Pago su Chi dove racconta una manica di fesserie. Mi dispiace perché capisco che per vendere un libro e leggere l’articolo dall’inizio alla fine, debba fare una propaganda meschina. Tutto per la vendita di un libro”. Secondo Serena quindi le parole di Pago non sono vere e sono solo atte a pubblicizzare il suo libro in uscita in 16 giugno 2020 dal titolo Vagabondo Per Amore”. 

Il triangolo Serena, Pago e Alessandro

Nella puntata del 4 giugno della trasmissione Uomini e Donne Alessandro Graziani è stato chiamato da Maria De Filippi a fare chiarezza sulle voci sollevate dal giornalista Gabriele Parpiglia sulla vicenda riguardante la vicenda di Pago e Serena. Infatti è proprio Gabriele durante la puntata a chiedere ad Alessandro se la relazione con Serena c’è stata oppure no! Dalle dichiarazioni di Alessandro, sappiamo che la relazione con Serena non è stata solo un pettegolezzo ma si è concretizzata in quattro mesi di rapporto.

Video di Pago

Pago nella sua interpretazione di Francesco Moro al Tale e Quale Show

 

Articolo di

Tag #grande fratello vip 2020 #temptation island vip

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *