Chi è Pago: Biografia, Età, Lettera a Serena Enardu e Tale e Quale Show 2020

Pago, nome d’arte di Pacifico Settembre, è un cantante italiano. È diventato famoso intorno agli anni 2000 e poi ha raggiunto maggiore fama con il singolo del 2005 “Parlo di te“. Pago sta vivendo una crisi con la fidanzata Serena Enardu, sorella di Elga Enardu, e insieme hanno partecipato a Temptation Island Vip 2019 per mettere alla prova il loro amore. Il 16 giugno è uscito il suo primo libro “Vagabondo per Amore”. A Settembre 2020 partecipa come concorrente a Tale e Quale Show 2020.

Chi è Pago?

  • Nome d’arte: Pago
  • Nome vero: Pacifico Settembre
  • Data di nascita: 30 Agosto 1971
  • Età: 47 anni
  • Segno zodiacale: Vergine
  • Professione: Cantante 
  • Luogo di nascita: Quartu Sant’Elena
  • Altezza: 190 cm 
  • Peso: non disponibile
  • Tatuaggi: un microfono sul braccio e diversi simboli tra spalle e braccia
  • Profilo Instagram ufficiale: @pagoufficiale
  • Seguici sul nostro profilo Instagram ufficiale: @chiecosa.it

Biografia

Pacifico Settembre, in arte Pago, nasce a Cagliari il 30 Agosto del 1971. Fin da giovane è un grande appassionato di musica, ma si dedica anche al tennis. Terminati gli studi parte a 18 anno per trasferirsi a Milano e lanciarsi nel mondo della musica, cosa che gli riesce dopo l’incontro con il produttore Flavio Ibba.

Pago e Serena Enardu

La coppia formata da Pago e Serena è insieme da circa 7 anni e attualmente i due starebbero parlando di matrimonio, dopo essersi riconciliati dopo la fine del Grande Fratello Vip. I due si incontrano nel 2013, dopo che l’ex tronista di Uomini e Donne Serena Enardu si lascia con Giovanni Conversano.

I due si sono incontrati per lavoro ed è scattato subito un grande feeling. Prima di incontrare Serena Enardu, Pago si era legato in matrimonio con Miriana Trevisan, dalla quale ha avuto anche un figlio. Nel 2019 Pago e Serena hanno partecipato a Temptation Island 2019 ma hanno deciso di uscire separati dal programma. Successivamente Serena, pentita di aver lasciato Pago alla fine di Temptation Island, cerca di riconquistarlo entrando nella casa del Grande Fratello dove lui era concorrente. L’amore torna ad ardere e la coppia alla fine del programma torna a vivere insieme a casa di lei per il lockdown. Tutto sembra andare per il meglio fino al 18 maggio 2020 quando Serena annuncia di avere avuto un brutta litigata con Pago e che lui se ne è andato di casa. Pago dal suo canto rivela a “chi” che: “E’ successo qualcosa di troppo grave. Non potrò mai più aver fiducia in lei. Mi sono ritrovato di nuovo vagabondo d’amore senza casa, senza macchina, senza Serena. Ma va bene così. Saprò ricominciare dalla mia famiglia. Mi ha deluso, mi ha fatto ancora del male”.

Che sia davvero la fine della loro storia? Vi aggiorneremo appena ne sapremo di più.

Lavoro e Carriera

Pago è un noto cantante italiano che si lancia nel mondo della musica una volta finiti gli studi superiori a Cagliari. A 18 anni si trasferisce a Milano, dove inizia una carriera dapprima da solista, ma poi entra nella cover band Super Up con la quale porta a segno 200 date all’anno. Dopo questa esperienza si dedica alla carriera da solita e nel 2005 pubblica il singolo Parlo di te, con il quale conquista il successo e partecipa al Festivalbar.

L’anno successivo pubblica un altro singolo e si dedica al mondo della tv, partecipando e vincendo il reality Music Farm. Successivamente pubblica l’album “Pacifico settembre”e “Aria di settembre”, in cui troviamo anche il brano più famoso  “Un’estate fa” a cui partecipa anche Franco Califano. Nel 2016 pubblica il suo ultimo album, dal titolo “Nine Sense”. il 16 giugno 2020 esce il suo primo libro dal titolo “Vagabondo per Amore”, dove tuttavia Pago non ha fatto in tempo a inserire le ultime vicende con Serena che affida invece a una lettera inviata a Chi di Alfonso Signorini. 

Tale e Quale Show 2020

Pacifico Settembre parteciperà alla decima edizione di Tale e Quale Show, il celebre talent di Rai Uno condotto da Carlo Conti. La nuova edizione partirà ufficialmente dal 18 Settembre in prima serata, Pacifico, in arte Pago, è un cantante professionista e questo sicuramente lo aiuterà nelle imitazioni dei cantanti che gli verranno assegnati di volta in volta. Questa per lui è una nuova avventura, forse più in linea con la sua professione rispetto al Grande Fratello e a Temptation Island, che lo proietta nel mondo dello spettacolo, dopo molti anni di assenza dal piccolo schermo, sembra proprio che Pacifico Settembre sia ritornato a far parlare di sé. Con lui nel cast: Carmen Russo, Luca Ward, Sergio Muniz, Francesca Manzini, Francesco Paolantoni, Giulia Sol, Virginio Simonelli, Carolina Rey e Barbara Cola.

Lettera a Serena

La lettera che Pago ha fatto recapitare a Serena sul settimanale Chi Recita: “…Cara Serena, ho smesso dentro me di chiamarti amore. È il 22 aprile. Il mio cuore non batte più come prima”. Poi aggiunge “Tu lo sai’, che ero pronto a convolare a nozze…”, ma quello che succede è quasi incredibile per il ragazzo: “Succede qualcosa dal quale non si può più tornare indietro. Ti chiudi in bagno ma il tuo cellulare resta fuori. Non lo avrei mai fatto, non l’ho mai fatto. Non resisto. Prendo in mano lo smartphone e lo sblocco. Quello che leggo e quello che ascolto non mi fa nemmeno male, è solo una realtà di m**. che devo accettare”. In sostanza Pago ha scoperto che la relazione tra Serena e Alessandro Graziani è andata avanti anche quando lei cercava di tornare con lui, e che non è stata “una sola volta” ma “più volte”. Questa consapevolezza lo ha distrutto.

Risposta di Serena Enardu

Serena ha risposto su Instagram a Pago dicendo: “Ragazzi mi aspettavo di tutto stamattina, ma non di svegliarmi con l’intervista di Pago su Chi dove racconta una manica di fesserie. Mi dispiace perché capisco che per vendere un libro e leggere l’articolo dall’inizio alla fine, debba fare una propaganda meschina. Tutto per la vendita di un libro”. Secondo Serena quindi le parole di Pago non sono vere e sono solo atte a pubblicizzare il suo libro in uscita in 16 giugno 2020 dal titolo Vagabondo Per Amore”. 

Il triangolo Serena, Pago e Alessandro

Nella puntata del 4 giugno della trasmissione Uomini e Donne Alessandro Graziani è stato chiamato da Maria De Filippi a fare chiarezza sulle voci sollevate dal giornalista Gabriele Parpiglia sulla vicenda riguardante la vicenda di Pago e Serena. Infatti è proprio Gabriele durante la puntata a chiedere ad Alessandro se la relazione con Serena c’è stata oppure no! Dalle dichiarazioni di Alessandro, sappiamo che la relazione con Serena non è stata solo un pettegolezzo ma si è concretizzata in quattro mesi di rapporto.

Pago Instagram

Grande Fratello VIP 2020

Dopo la partecipazione con la fidanzata Serena Enardu a Temptation Island Vip 2019, i due si lasciano e Pago entra nella casa del Grande Fratello Vip. Qui gli autori provano a far entrare anche l’ex fidanzata che però viene scartata al telefoto per poi essere inserita di diritto tra i partecipanti la settimana successiva. Il cantante è chiaramente ancora innamorato della bella Serena Enardu ma fa fatica a perdonarla perché si sente molto ferito.

 

 Temptation Island Vip 2019

Tra le coppie di Temptation Island Vip 2019 troviamo anche il cantante Pago con l’imprenditrice Serena Enardu. I due hanno deciso di mettere alla prova il loro amore nel reality show.

  • Prima Puntata

Nella prima puntata di Temptation Island Vip 2019, Serena si è già avvicinata al single Alessandro. Da parte sua, Pago si è detto molto dubbioso nei confronti della fidanzata, non capendo il motivo del feeling con il single.

  • Seconda Puntata

Nella seconda puntata di Temptation Island Vip, Serena spiega che secondo lei la relazione con Pago è diventata molto monotona e di non provare piacere stimoli. Nella parte del villaggio dedicata agli uomini Pago ha iniziato ad aprirsi e ha confessato di avere l’impressione che la sua fidanzata non sia più interessata alla sua vita.

  • Terza puntata

Nella terza puntata di Temptation Island Vip, i due appaiono più distanti che mai. Pago non nasconde di soffrire a causa dell’avvicinamento di Serena con il single Alessandro, che sembra avere un debole per la bella imprenditrice. Pago, nel mentre, si fa confortare dalla tentatrice Valentina Anna Galli.

  • Quarta Puntata

Nella quarta puntata di Temptation Island Vip, i due si avviano ormai al capolinea. Mentre Serena appare quasi spensierata, dal canto suo Pago pensa di aver di fronte una Serena cambiata, irriconoscibile e sempre più vicina al tentatore.

Falò di confronto con Serena

Pago e Serena arrivano falò di confronto molto provati. Serena parla del loro rapporto, degli errori commessi ma il cantante confessa di essere ancora innamorato di lei. Purtroppo i due non riescono ad arrivare a un compromesso, segno che la comunicazione è ormai compromessa. I due decidono infatti di interrompere la loro relazione che però riprenderà durante il successivo Grande Fratello Vip.

Video di Pago

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

DISCLAIMER Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati.
Testi o immagini inseriti in questo blog possono essere tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, inviate via mail una richiesta di rimozione.

Privacy Policy - P.IVA 02204400440