Chi è Ornella Boccafoschi: Biografia, Età, Marito, Ballerina Ballando con le Stelle 2020

Pubblicato il

Chi è Ornella Boccafoschi: Biografia, Età, Marito, Ballerina Ballando con le Stelle 2020

Ornella Boccafoschi è una ballerina professionista parte del cast delle insegnanti di ballo del programma di RaiUno Ballando con le Stelle, il reality di successo condotto da Milly Carlucci dove balla in coppia con Ninetto Davoli.

Chi è Ornella Boccafoschi?

  • Nome: Ornella Boccafoschi
  • Data di nascita: 8 Settembre 1984
  • Età: 36 anni
  • Altezza: 179 cm
  • Peso: 54 kg
  • Segno Zodiacale: Vergine
  • Luogo di nascita: Torino
  • Professione: Ballerina
  • Tatuaggi: Nessuno
  • Profilo Instagram ufficiale: @ornella_boccafoschi
  • Seguici sul nostro profilo Instagram ufficiale: @chiecosa.it

Biografia

Ornella Boccafoschi è nata a Torino l’8 settembre 1984. Fin da bambina affianca il percorso scolastico con lo studio della danza, iniziando a studiare danza classica a 3 anni, passando poi allo studio dei balli di coppia: prima il ballo liscio, poi il latino americano. Grazie al suo talento ha ottenuto numerosi riconoscimenti, sia a livello nazionale e internazionale, fino poi a entrare nel cast di Ballando con le Stelle.

Ornella Boccafoschi Instagram

Lavoro e Carriera

Ornella Boccafoschi è una ballerina professionista italiana parte del cast degli insegnanti di ballo di Ballando con le Stelle. Inizia da piccolissima ad approcciarsi al mondo della danza, passando poi ai balli di coppia. Ben presto arrivano i primi premi e riconoscimenti regionali e nel 2005 è campionessa italiana e passa nelle graduatorie internazionali dove è tuttora nella categoria master. Si classifica nona nel 2008 alla Blackpool Dance Festival, dove è presente anche Samantha Togni (ex insegnante di danza di Ballando con le Stelle ed ex di Stefano Bettarini), è nona Internazionali di Londra, quarta nel 2010 agli europei di Mosca, mentre arriva seconda ai Mondiali di Manila. Balla per la prima volta a Ballando con le Stelle nel 2016 con Enrico Papi.

Ornella Boccafoschi Ballando con le Stelle

Ornella Boccafoschi anche quest’anno è parte del cast di Ballando con le Stelle 2020, il programma condotto da Milly Carlucci. La ballerina però è parte del programma dal 2016, edizione (dove era presente anche Asia Argento) in cui ha ballato in coppia con Enrico Papi. Quest’anno la Boccafoschi ballerà in coppia con Ninetto Davoli, insieme dovranno scontrarsi con le altre coppie del programma, tra cui: Costantino della Gherardesca in coppia con Sara di Vaira, Antonio Catalani in arte Holaf e Tove Villfor, Rosalinda Celentano (che ballava con Samuel Peron) in coppia con Tinna Hoffman e molti altri.

Ornella Boccafoschi Marito

Ornella Boccafoschi è sposata dal 2014 con Francesco Sampieri. I due hanno una figlia di nome Matilde, spesso uno dei soggetti preferiti della ballerina.

Articolo di

Tag #ballando con le stelle #Ballando con le stelle 2020

2 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *