Chi è Olivia Paladino Compagna di Giuseppe Conte: Età, Padre e Patrimonio
Aggiornato il

Olivia Paladino è una manager ed ereditiera del settore alberghiero romano. Il padre, Cesare Paladino, è il proprietario dell’Hotel Plaza proprio nel cuore della Capitale. Inoltre Olivia è passata alla ribalta per essere la compagna dell’ex premier italiano Giuseppe Conte.
Indice
Chi è Olivia Paladino?
- Nome: Olivia Paladino
- Luogo di nascita: Roma
- Data di nascita: 1980
- Età: 42
- Segno Zodiacale: Info non disponibile
- Professione: Manager del settore alberghiero
- Altezza: 170 cm
- Peso: Info non disponibile
- Tatuaggi: Nessuno
- Profilo Instagram Ufficiale: Olivia Paladino non ha un profilo Instagram
- Seguici sul nostro Profilo Instagram: @chiecosa.it
Biografia
Olivia Paladino è nata a Roma nel 1980. Di lei e della sua vita si conosce ben poco considerando che non è un personaggio famoso, essendo inoltre molto riservata. Figlia di Cesare Paladino, proprietario del 5 stelle nel cuore di Roma, l’Hotel Plaza e dell’attrice svedese Ewa Aulin che tra gli anni ’70 e ’90 ha recitato anche in Italia, Olivia è cresciuta in quella che viene definita la Roma bene. Olivia ha una sorella Cristiana Paladino e un fratellastro Shawn John Shadow. Sembrerebbe inoltre che Olivia abbia frequentato le migliori scuole della Capitale, ricevendo così un’istruzione eccellente. Inoltre Olivia ha una figlia di 12 anni di nome Eva, fotografata nel 2019 a Ponza, coetanea del figlio del suo compagno, l’ex premier Giuseppe Conte. Sembra infatti che sia stata proprio la scuola romana frequentata dai figli il luogo del primo incontro di Olivia e Giuseppe.
Olivia Paladino non ha un profilo Instagram.
Lavoro e Carriera
Olivia Paladino è imprenditrice e manager nel settore albergiero. Dopo aver ricevuto un’ottima formazione scolastica nelle migliori scuole private della sua città natale, Olivia ha iniziato a gestisce alcuni tra i migliori hotel della Capitale, seguendo le orme del padre Cesare Paladino, proprietario dell’Hotel Plaza, il 5 stelle nel cuore di Roma. Proprio per l’Hotel Plaza, situato a pochi passi da Piazza Navona, Olivia si occupa di marketing, eventi e manifestazioni.
Patrimonio
Olivia Paladino oltre ad essere una manager è anche una ricca ereditiera e sono due le società che possiedono i numerosi immobili della famiglia Paladino. Tra gli immobili posseduti dalla famiglia Paladino c’è anche un appartamento su tre piani in Via di Fontanella Borghese dove risiede proprio Olivia insieme al premier Giuseppe Conte. Sembra tuttavia che tale immobili sia ora in vendita insieme ad altre proprietà per sanare i conti della famiglia. Infatti per risanare il debito bancario contratto sono in programma le cessioni di un cospicuo paniere di beni immobiliari intestati alla Immobiliare di Roma Splendido Srl, tra cui un vigneto a Fiano Romano di oltre 3mila e 500 metri quadrati.
Olivia Paladino Giuseppe Conte
Olivia Paladino è legata sentimentalmente a Giuseppe Conte. Olivia non è l’unica compagna di un personaggio politico balzata agli onori della cronaca, a farle compagnia ci sono: la compagna di Luigi Di Maio, Alessia D’Alessandro (la ex Virginia Saba), Marta Fascina (compagna di Silvio Berlusconi) e Francesca Verdini (fidanzata di Matteo Salvini, ex compagno di Elisa Isoardi), Nunzia De Girolamo (moglie di Francesco Boccia deputato del PD), Paola Belloni (compagna del segretario del PD Elly Schlein) e Olena Zelenska (first Lady Ucraina, moglie di Volodymyr Zelensky).
Conte e la Paladino hanno circa 15 anni di differenza, essendo Olivia appena quarantenne. Si sarebbero conosciuti grazie ai figli coetanei (nati nel 2008) che frequentano la stessa scuola. Tra i due sarebbe scattato il colpo di fulmine proprio durante una riunione a scuola con i genitori. La coppia è comunque molto discreta e si concede veramente pochissime uscite insieme. Si è parlato anche di crisi di coppia, smentita poi da un’uscita pubblica durante una serata di beneficenza al San Carlo di Napoli. Ultimamente i due sarebbero stati paparazzati per la prima volta dopo l’emergenza Covid durante una cena a due nel famoso ristorante Benito al Bosco, a Velletri.
Nell’estate 2021 Giuseppe Conte e Olivia Paladino hanno trascorso una breve vacanza a Capalbio, dove sono stati avvistati anche i fratelli Nicola e Luca Zingaretti con la moglie Luisa Ranieri.
Olivia Paladino accompagna spesso il compagno Giuseppe Conte ad eventi pubblici e mondani, come la presenza al Salone del Mobile 2021, Supersalone, di Milano.
Leggi anche le bio di politiche famose come Maria Elena Boschi, Giorgia Meloni, Alessandra Mussolini e Roberta Metsola.
Polemica utilizzo scorta dell’ex Premier
Olivia Paladino è al centro di una polemica insieme al compagno e premier Giuseppe Conte per il presunto utilizzo della scorta assegnata al Presidente del Consiglio. Lo stesso Giuseppe Conte sarebbe indagato per peculato perchè la sua scorta personale il 26 ottobre 2020 sarebbe intervenuta a tutela della fidanzata Olivia che incalzata dalle telecamere dell’inviato de “Le Iene” Filippo Roma, il programma condotto da Nicola Savino e Alessia Marcuzzi, si sarebbe riparata in un supermercato fino all’arrivo degli agenti di scorta. Sul punto è stato sentito anche il responsabile comunicazione di Palazzo Chigi, Rocco Casalino.
Durante una conferenza stampa per la presentazione del DPCM di dicembre lo stesso premier Conte ha smentito l’uso improprio della scorta dicendo “la mia compagna non ha preso l’auto di scorta, non ho mandato la scorta, la scorta era lì per me, era in attesa che scendessi. L’uomo della scorta è intervenuto perché ha visto concitazione e trambusto”. Anche il portavoce del premier, Rocco Casalino è intervenuto placando le polemiche e giustificando l’intervento degli uomini della scorta.
Articolo di Livia Bianchi
Tag #politica