Chi è Nyv Amici 19: Biografia, Età, Fidanzato e Vero Nome

Mirella Nyvinne Pinternagel, in arte Nyv, è una cantante naturalizzata italiana, allieva della nuova classe di Amici 19, celebre talent show condotto da Maria De Filippi. Con la sua voce, Nyv, ha fatto colpo sui professori di canto Rudy Zerbi, Anna Pettinelli e Stash, ma ha anche saputo conquistare il pubblico da casa con la sua voce suadente.

Chi è Nyv?

  • Nome: Nyv
  • Vero Nome: Mirella Nyvinne Pinternagel
  • Data di nascita: 6 marzo 1997
  • Età: 22 anni
  • Segno zodiacale: Pesci
  • Professione: Cantante
  • Luogo di nascita: Lussemburgo
  • Altezza:  /
  • Peso: /
  • Tatuaggi: Nyv ha diversi tattoo sul suo corpo
  • Profilo Instagram ufficiale: @nyvofficial
  • Seguici sul nostro profilo Instagram ufficiale:  @chiecosa.it

Biografia

Mirella Nyvinne Pinternagel nasce a Lussemburgo il 6 marzo 1997 ed ha origini marocchine e tedesche. Successivamente si trasferisce in Italia con la sua famiglia (composta dai genitori e da ben sette fratelli), precisamente a Domodossola, dove frequenta la Scuola Media Statale “G. Floreanini”. Successivamente giunge a Milano. Sin dalla sua infanzia, Mirella in arte Nyv, si avvicina alla musica. Inizia a scrivere canzoni a soli 12 anni ed al contempo studia da autodidatta il pianoforte, la chitarra, il basso, la batteria, il mandolino e l’ukulele ed inoltre impara l’utilizzo della loop station. Nyv frequenta il corso di Operatore Servizi Vendite presso l’Enaip Piemonte: percorso formativo che poi abbandona prima del termine per dedicarsi completamente alla sua passione.

Fidanzato

Sulla vita privata di Nyv non si sa molto, soprattutto per quanto riguarda un possibile fidanzato. Sul suo profilo Instagram non ci sono foto con un ipotetico compagno, pertanto la ragazza non sembrerebbe essere impegnata con nessuno al momento oppure semplicemente potrebbe aver scelto di tenere la sua vita privata lontano dai riflettori.

Che lavoro fa?

Mirella Nyvinne Pinternagel lavora nel mondo della musica, essa è infatti una giovanissima cantante molto promettente. Nonostante il suo enorme talento non è riuscita a trovare ancora la propria strada e un proprio equilibrio. Nel 2017 sfiora la partecipazione al festival di Sanremo con il suo brano “Spreco Personale”. Purtroppo viene eliminata nella seconda fase dell’ultima serata di Sarà Sanremo, programma che ha lo scopo di selezionare i partecipanti al festival della categoria giovani. Nel 2018 ci riprova, arrivando al 3° posto nella categoria giovani di Sanremo dietro a Mahmood e la band La Rua. L’anno successivo invece ha la possibilità di aprire il concerto di Giuseppe Anastasi al Legend’s club di Milano. 

Dopo la sua partecipazione a Sarà Sanremo, Red Ronnie resta molto sorpreso dal talento della giovane cantante, proprio per questo la mette in contatto con la casa discografica di Caterina Caselli, la “Sugar” (la stessa casa discografica che rappresenta, tra gli altri, Tiziano Ferro, I Negramaro, Malika Ayane). Dopo il podio di Sanremo Giovani, Mirella Nyvinne Pinternagel si esibisce sui palchi più prestigiosi d’Europa insieme ad otto giovani promesse del canto, compreso Mahmood.

Nyv Amici 19

Nyv è entrata nella scuola di amici nella prima puntata. La sua prima esibizione è stata nella corale “Mi sono innamorato di te” con Gaia e Virginia (quest’ultima non è stata ammessa). Successivamente le è stato chiesto di esibirsi in qualche inedito: la ragazza ha cantato “per favore” e “Je suis”, in lingua francese. Nella seconda puntata del programma, i suoi compagni l’hanno scelta come capitano di una delle due squadre (l’atra è capitanata da Gaia).

Video di Nyv

Curiosità

  • Prima di scegliere lo pseudonimo Nyv, si fa chiamare Nyvinne
  • Si diverte imitando le voci dei cartoni animati
  • Nyv scrive i suoi testi in ben tre lingue: italiano, inglese e francese
  • Oltre a tutti gli strumenti che suona, Nyv sa fare anche beatbox
  • Durante un’intervista, le hanno chiesto di parlare della sua cantante preferita. Lei ha rivelato che è Elisa, perchè è in grado di toccarla nel profondo, ma poi ha specificato: “In realtà non ho un vero e proprio modello musicale. Mi piace ascoltare la musica in base al momento che sto vivendo e al mio stato d’animo“.

Altri protagonisti di Amici 19:



Seguici sul nuovo profilo instagram!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

DISCLAIMER Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. L’autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarcelo via email e saranno immediatamente rimossi.
Privacy Policy

Copyright © 2019 P.IVA  02204400440

Continuando a utilizzare questo sito accetti i termini e condizioni di utilizzo. Leggi di più

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi